Naruto GDR - Beyond the Great War è in Beta Test e potrebbe non funzionare in modo corretto o tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate.
Nome Gioco: Naruto GDR - Beyond the Great War
URL:
https://narutobtgw.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Naruto
Stato: Beta Test
Email: scrivi
Facebook: Naruto GDR - Beyond the Great War
Instagram: gdr_naruto_btgw
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Manga - Anime
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì
Condivisione Account: Vietato
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
L’ambientazione è tratta dal manga shōnen “Naruto” di Masashi Kishimoto e dagli anime derivati “Naruto” e “Naruto Shippuden”. Nell’opera è principalmente narrata la storia del giovane ninja Naruto, che in qualche modo influenza le sorti dell’interno continente, e si conclude (per quanto riguarda l’ambientazione da cui prendiamo spunto) con la fine della Quarta Grande Guerra Ninja, ovvero il quarto conflitto mondiale che la storia del continente annovera, e l’instaurarsi di un’Alleanza degli Shinobi che garantisce pace e collaborazione tra tutti i nove Paesi Ninja.
# [PREFAZIONE]
Vi fu un tempo, e vi è ancora, in cui il sangue degli uomini nutriva la terra. All'alba dei tempi non vi fu pace ma guerra e conflitti, sicché un albero, il Divino Shinju, raccolse nelle radici la pietà della morte e crebbe di quell'ancestrale dissidio. Vi fu un tempo in cui l'Entità del Cielo cadde sulla Terra per generarvi il Chakra. Kaguya Otsutsuki fu la prima e sola ad assaporare il frutto proibito dell'Albero Divino, ricevendo in sé il potere primigenio della creazione e della distruzione. Ella divenne incarnazione di quel potere, portatrice del Chakra e genitrice del bestiale Decacoda.
Vi fu un tempo, e vi è ancora, in cui il Chakra divenne appannaggio dell’umanità, distribuito tra i simili e per i simili. Hagoromo Otsutsuki, noto ai posteri come Eremita delle Sei Vie, dispensò il proprio potere alle creature della Terra, istruendo gli uomini sui segreti del Chakra e promuovendo pace e prosperità per mezzo della disciplina del Ninshū.
Vi fu un tempo, e non vi è più, in cui il Chakra poteva connettere lo spirito e il cuore delle genti.
A quei tempi Hagoromo divenne il primo a contenere in sé il potere del demone Decacoda, come suo Jinchūriki, la Forza Portante. Alla sua morte divise quello spietato primogenito Chakra in nove creature bestiali, affinché un tale potere non fosse più riunito.
Venne allora il tempo dei Cercoteri, i demoni codati; e come in principio fu di nuovo la guerra tra i suoi figli.
# [TRAMA]
▪ Anno astrale 1019 ▪
Si dichiarò conclusa, infine, quella che tutti conoscono come la Quarta Grande Guerra Ninja. La più devastante ed inaspettata guerra che coinvolse, e sconvolse, l’intero continente. In quei giorni molti eroi nacquero e molti morirono. Tutti vengono ricordati ancora oggi, dopo 10 anni dalla fine del conflitto.
Gli eroi di Konoha tacquero il coinvolgimento di Kaguya Otstutsuki nel conflitto, senza mai rivelare gli atti finali della loro battaglia contro l’entità divina, come conseguenza Madara Uchiha restò di fatto l’unico e reale artefice a cui attribuire la responsabilità del conflitto. Egli fu in grado di manipolare le Nazioni e i loro popoli per decenni, al solo scopo di soggiogare l’intera umanità intrappolandola in un’illusione eterna. Fu grazie alle forze congiunte dell’Alleanza degli Shinobi che la minaccia di Madara Uchiha venne estinta, ma allo stesso modo la nuova frontiera del mondo ninja non poté risparmiare il continente dagli effetti postumi di un conflitto su scala mondiale. La conclusione della Quarta Grande Guerra Ninja, dunque, non parve rivelarsi né un punto d’arrivo, né un punto di partenza. E come ogni altra guerra ad essa precedente le conseguenze politiche, sociali ed economiche con cui confrontarsi risultarono impossibili da trascurare.
Negli anni immediatamente seguenti, infatti, il Paese del Suono risentì maggiormente degli effetti rovinosi della guerra. Sfruttato come campo di battaglia per gli scontri delle forze alleate, uscì dal conflitto completamente devastato e di fronte ad un’economia ormai in ginocchio, le autorità del Suono cercarono nelle Nazioni Alleate un supporto per risollevare le sorti del Paese. I vincitori in tripudio, esaltati dal successo e dal potere ottenuti, tuttavia, non risposero all’appello di Otogakure, disattendendo di fatto le speranze di un risarcimento o di fondi per la sua riabilitazione. Non risultò affatto difficile in seguito, nei dieci anni trascorsi, attribuire al riottoso governo Otiano la responsabilità dei frequenti episodi di belligeranza che colpirono i territori limitrofi di Iwagakure, Kumogakure e Takigakure.
Le tensioni tra le Nazioni Ninja sembravano non essersi assopite, mentre focolai di discordia si accendevano in seno alla giovane Alleanza degli Shinobi. L’Akatsuki era ormai ritenuta estinta, ma non coloro che vi riponevano fiducia, mentre nuove ideologie si affacciavano sul turbolento panorama mondiale.
La pace sopravviveva e con essa colui che ne era il garante: Naruto Uzumaki. Ma ancora per quanto?
▪ Anno astrale 1022, l'alba di un nuovo conflitto: gli Anni del Silenzio degli Eroi ▪
Anche gli eroi falliscono. E la storia chiede il proprio pegno di sangue. La fragile Alleanza Ninja perisce a poco meno di tredici anni dalla sua nascita, mentre venti di cambiamento spirano su uomini e donne del Continente. Gli equilibri tra nazioni si sfaldano, gli alleati si combattono e trame più insidiose si delineano nell'ombra. Le tensioni politiche accumulate negli ultimi anni e la mancanza di dialogo diplomatico trovano epilogo nella morte della Mizukage Mei Terumi, leader militare del Paese dell’Acqua, sancendo l’inizio di un nuovo capitolo della storia mondiale. Nuove coalizioni prendono il posto della fallimentare Alleanza Ninja imponendosi nel Continente Ninja, mentre i vecchi eroi protagonisti del passato sembrano restare impotenti dinanzi all’ineluttabilità del divenire geopolitico.
È il tempo del cambiamento. È il tempo di nuovi eroi.
# [IL GIOCO]
In questo GDR potrete immergervi in un’ambientazione manga, ricca di combattimenti, con una collocazione storica ispirata al Giappone feudale del periodo Edo. Si potranno seguire tre diverse carriere: militare, nobile o civile, ed appartenere ad una delle 9 Nazioni Ninja protagoniste dei conflitti continentali. Sono disponibili oltre 650 tecniche, 180 abilità e diversi poteri speciali che permetteranno la piena personalizzazione del proprio personaggio, insieme a numerosi clan, corporazioni e persino organizzazioni nate dal vostro gioco.
Il Continente Ninja ha bisogno di nuovi eroi, scegli con chi schierarti e gioca la tua avventura!
Tag:
Data Pubblicazione: 25/02/2023
Ultimo Aggiornamento: 18/03/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
18/03/2023 - Ora anche su Instagram!
2
0
1
16/03/2023 - GRAFICA: Ogni schermata della land inquadra in pieno lo stile orientale, semplice ma dettagliata. Non ho incontrato fino ad ora situazioni che mi facessero pensare di non essere state curate. Il fatto che non funzioni a popup mi conforta molto. Si può modificare qualche parametro della propria schermata di gioco. Veramente un lavoro di qualità.
Le pagine personali sono ben organizzate e piacevoli da vedere, con la possibilità d'essere implementate con iframe html, le mappe sono meravigliose, bacheche, percorsi e menu a tendina molto chiari.
Se posso approfittare per dare un consiglio/richiesta, aggiungerei l'immagine di chat, che apprezzo molto, e ingrandirei un pochino il pulsante "Aggiorna" della pagina che dev'essere leggermente più intuitivo. Per il resto pieni voti.
AMBIENTAZIONE: Appena iscritto mi sono trovato immediatamente immerso nel mondo Naruto. Chiunque ne fa buon utilizzo durante le giocate, seguendola coerentemente, senza che però strozzi il gioco e che lo scavalchi. Macro d'ambientazione, micro ai giocatori.
Tutto ciò che si cerca dell'anime/manga lo si trova, con l'aggiunta di qualche modifica dettata dal gioco on e dalla trama principale.
Ci sono delle soluzioni per cercare di contenere le innumerevoli richieste d'iscrizione ai Clan più blasonati, Senju, Uzumaki e Uchiha, tra cui una più acuta osservazione dei player e del bg del personaggio e una valorizzazione molto apprezzata dei Clan meno noti.
Si può scegliere il proprio elemento/i, abilità, skills, clan e skills di clan, e per chi progredisce nel gioco anche Demoni, Sentieri e altre particolarità.
Oltre a fare la scalata come Ninja. partendo da Deshi, poi Genin e via discorrendo, si possono scegliere anche occupazioni meramente politiche o carriere private.
Il gioco è completo e articolato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai passato un momento senza che qualcuno non fosse disponibile per giocare. Inoltre con l'ausilio del vivissimo canale Discord, ci si organizza in un attimo (sempre con coerenza). Il livello di gioco lo considero mediamente molto alto, ancora non mi è capitato di vedere nessuno veramente peggiore degli altri. Situazioni particolari di disturbatori vengono immediatamente affrontate, e invece di far serpeggiare astio la gestione preferisce affrontare subito le cose per il quieto vivere, visto che è un gioco.
SERVER: Non sono del settore, ma mai bloccato e sempre raggiunto molto velocemente. Non mi sembra una piattaforma lenta, anzi, è decisamente sopra la media.
CODICE: Non ne so abbastanza purtroppo, e la richiesta che ho presentato sopra è la prima fatta da me, ma in ogni caso sono sempre molto presenti e disponibili, grazie a Discord. In generale la community è sana e varie proposte vengono affrontate prima dagli stessi utenti, sfruttando la competenza ed esperienza di quelli più datati, poi la gestione partecipa attivamente e correttamente.
FUNZIONALITA': Le funzioni di gioco sono molto avanzate, come lo scalare automatico del chakra in gioco, un pannello all'interno della chat che ti aiuta con tag e abilità, differenza tra skill attiva o meno, sistema che gestisce gli spostamenti e le tempistiche di viaggio, ecc. insomma, un gdrpbc di livello superiore.
I nuovi iscritti hanno davvero poche difficoltà, la documentazione è chiara e intuitiva, e il gruppo Discord è sempre un supporto utilissimo.
DOCUMENTAZIONE: Ricchissima documentazione, davvero. Chiara ed esaustiva per spiegare al meglio sia a chi non è avvezzo all'ambientazione, chi ha questa come prima esperienza di gioco, sia per i più esperti nell'una o nell'altra cosa. Storia, geografia, skills, sistema di gioco e di combattimento, clan, faq... insomma, fatevi un giro sull'account test e capite Ahahaha
GESTIONE: Gestione TOP. In un momento in cui un disturbatore si stava mostrando per ciò che era si sono subito mostrati efficienti, comprensivi e giusti. Sono sempre disponibili, soprattutto sul gruppo Discord, e in un momento di affluenza di nuovi membri hanno gestito tutti alla grande! Fino ad ora li ho visti sia giocare che a livello organizzativo molto attivi. Si può parlare con loro davvero di tutto, e apprezzano molto spunti, consigli e richieste di delucidazioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li ho scritti di sopra! Vi prego basta, non picchiatemi, ho già fatto tutto quello che volevate, basta! Liberate la mia famiglia, vi supplico!!!
:P
CONCLUSIONI: Io mi sento al momento di dare il massimo dei voti, mi ha dato nuova linfa di gioco by chat, in più mi fa rispolverare un mondo che avevo messo da parte da piccolino come quello di Naruto e a cui sono ancora molto affezionato.
Grazie davvero.
intronoctis è iscritto dal 23/05/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
intronoctis ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Fujirama"
intronoctis ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
intronoctis ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/03/2023 23:40:49 da intronoctis
Il gestore di Naruto GDR - Beyond the Great War ha risposto alla recensione in data 18/03/2023:
Grazie a te per questa recensione! Siamo davvero felici che l'esperienza in gioco sia stata finora positiva. Appreziamo davvero molto, anche, lo sforzo di averci dato un parere completo ed esaustivo su tutti i punti del format (grazie!). Teniamo nota dei suggerimenti che, in vero, sono alquanto importanti e possono essere implementati senza grossi sforzi - soprattutto nell'ottica di migliorare l'esperienza per tutti!
12/03/2023 - GRAFICA: Non sono un grafico e, di conseguenza, la mia opinione in merito non può essere piena di tecnicismi o profonda.
Ritengo solamente che sia funzionale, limpida, chiara e ben leggibile.
Lo sfondo color pergamena non affatica gli occhi.
I simboli sono di facile intuizione.
La scelta dei colori è tenue e rende fruibile per ore la lettura, che, tra l'altro può essere più o meno ingrandita - nei caratteri - a seconda delle proprie preferenze ( tool che non si ritrova spesso)
Sicuramente ci possono essere land con scelte stilistiche più azzardate e appariscenti, ma, di fatto questa è una delle più lineari a cui io abbia mai giocato.
AMBIENTAZIONE: La linea temporale segue quella di Naruto sino alla fine della Guerra Ninja tra Madara, Obito e l'Alleanza Ninja, dopo di che si distacca per eventi giocati e trame costruite dai personaggi. Ritengo che il punto di partenza sia molto buono e ottimale per proseguire su un periodo di "Pace" che permette ai player di organizzare e vivere la propria storia come meglio credono.
Oramai, data la longevità della land, si è entrati in un periodo totalmente diverso rispetto alla Closed Beta, ma essendo io su questa land dai primi giorni - con andata e ritorno un po' lunga nel mezzo - posso dire che si è sempre trovato un espediente per non disperdere troppo i player, a favore del gioco collettivo e dell'organizzazione comune e condivisa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Ho girato diverse land, tra Naruto e meno, oramai da anni. Ho visto scrivere in decine di modi diversi e posso dire, ora, alla soglia dei miei - quasi - otto anni, se non più, di gdr by chat, che il gioco presente in Naruto Gdr Beyond the Great War è variegato: presenta il personaggio strutturato e navigato che sa offrire molte sfumature della propria descrizione , sino al nuovo arrivato che ha ancora da imparare , ma può ben ispirarsi ai veterani e migliorare in fretta.
Ci sono utenti connessi mattina, pomeriggio e sera.
Ovviamente, compatibilmente con gli impegni di ognuno, si cerca di offrire un gioco prevalentemente pomeridiano/serale, ma nel week end può variare anche questo.
C'è interazione tra ogni pg, senza creare caste o sette particolari che escludano il nuovo arrivato o l' "antipatico" di turno.
L'Accademia Ninja si può anche non frequentare, ma risulta assai divertente nell'ottica in cui il proprio pg interagisce con pg giocanti e non sensei fittizi.
Il canale Discord dedicato, poi, è assolutamente da visitare, ma non è prerequisito per godere dell'esperienza piena offerta dalla land.
Lì, la Gestione è molto presente, sia per argomenti seri e richieste dirette, che per off topic di ogni sorta.
SERVER: Mai crashato. Mai caduto. Mai bloccato. Non sono un ingegnere, ma credo sia un buon motore.
CODICE: Ci sono state land di Naruto - a cui ho giocato - dove il codice era un fiore all'occhiello. Ho sperimentato quelle land, ma posso dire che NGDR Beyond the Great War rivaleggia con le sue funzionalità automatiche: spesa del chakra, invio abilità , invio tecniche, customizzazione del proprio account con preferenze varie.
FUNZIONALITA Racchiude tutto ciò che ho appena detto e ne è la naturale conseguenza: codice + grafica rendono funzionale la land, semplice ed intuitiva. Il Compendio è separato dalla Guida, dando modo di consultare entrambe le Sezioni con una propria regolarità e preferenza.
DOCUMENTAZIONE:Esaustiva, di facile consultazione, corposa al punto giusto.
Presenta sezioni che non ho trovato in nessun'altra land, ma ritengo che il miglior consiglio sia: vedere per credere.
Indubbiamente da leggere con attenzione, ma quale land esula da questo ?
GESTIONE:Come in tutte la land, ci sono luci ed ombre, ma è decisamente più luminosa di molte altre. Gli Admin sono essenzialmente due, ma non disdegnano la collaborazione e l'aiuto di Gestori dedicati, alcuni dei quali sono presenti in land dalla sua apertura, il che rende affidabile e meritevole di rispetto l'amministrazione. Impiegano tempo, sforzi e idee per cercare di migliorare dove possibile, limare dove impossibile e dedicarsi all'utenza, nel migliore dei modi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:Un progetto che ha solo bisogno della sua utenza e di maggior fiducia. Senza dubbi un tempo presentava più utenti online e più varietà di gioco, ma , al momento, sembra stia vivendo una rinnovata primavera. Il consiglio è quello di cavalcare l'onda il più possibile e nel migliore dei modi.
CONCLUSIONI:Land con grandi potenzialità e un passato solido. Basterebbe questo per consigliarla a tutti gli appassionati del genere e non. Perché la carriera non è solo quella dello shinobi, ma anche del nobile feudale o del semplice cittadino - samurai o artigiano che voglia essere.
nemo7 è iscritto dal 29/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nemo7 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Haru"
nemo7 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
nemo7 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/03/2023 11:47:45 da nemo7
Il gestore di Naruto GDR - Beyond the Great War ha risposto alla recensione in data 18/03/2023:
Ti ringraziamo molto per la recensione e siamo felici delle considerazioni positive sulla land e community di gioco! Ci troviamo d'accordo con i tuoi consigli e, con grande entusiasmo, siamo pronti a darci da fare per crescere e far sempre meglio. :)
09/03/2023 - GRAFICA: Il contesto grafico e' buono, nulla da ammonire, classica pero'...vista e rivista per un ambientazione in stile Naruto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si stacca dal contesto Classic Naruto in certi versi..poco organizzata, sono stata non moltissimo in questo pbc e mi e' parso di capire che di base vige poca organizzazione che non rende la storyline fluida.
Le tempistiche sono da brividi... Dalle lezioni accademiche, pesanti ormai fuori moda dai poteri in lista messi lì per essere letti, manipolazioni del chakra sfruttati come un bonus ottenuti chissa' quando.
Genin storici, promozioni assenti.
Evige una lista di clan che nell'opera non esiste, sara' il mio solo parere ma...inserire troppo materiale inventato rende il tutto poco originale, saro' io troppo critica forse!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Zero assoluto.
Il livello di gioco e' assente, quei due o tre che giocano sono persone attaccate ai propri PG senza nessuna voglia di interagire o prendere in mano la situazione.
Sono ancora in attesa di una risposta ad un rotolo mandato ad uno staffer (che non posso citare!)
SERVER: Server sembra tutto ok.
Non ci sono mai state interruzioni, ma non ne capisco molto!
CODICE: Non e' di mia competenza pero' posso dire che ha ottime funzionalita'...solo poco sfruttate.
FUNZIONALITA': Ho avuto alcune difficolta' nel trovare alcune sezioni, come liste dei vari clan, corporazioni ed altro...una volta pero' che ci si e' un po' sbattuti, muoversi e' piu' facile.
DOCUMENTAZIONE: Tutto sommato vi e' tutto, mancano molte stringhe in sezioni non ancora concluse...il mio dispiacere che questo pbc e' aperto da molti anni...ma non ho notato questa grande voglia di concludere e far partire il progetto.
GESTIONE: La gestione e' assente, alcuni staffer spariscono per mesi, capo master assente in buona parte, il mio dispiacere e' vedere quei quattro player lasciati allo sbaraglio, mentre chi dovrebbe garantire un minimo di fluidita'...investe il suo tempo ad assegnare punti bonus a se stesso e altri staffer 'come compenso per la gestione'
Chiusi nei loro modi di pensare ed agire, senza pero' mai ottenere nulla!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho consigliato piu' volte ad alcune figure di prendere alcune decisioni importanti, forse mi saro' lasciata andare un po' troppo! Ma ci ho creduto per un brevissimo periodo a questo progetto...ormai abbandonato.
CONCLUSIONI: Land di ottimo potenziale, aveva gli strumenti giusti ma dal mio canto, il vero strumento non é il codice o la funzionalità caruccia...ma chi c'e' dietro ad azionare io motore.
Il mio voto e' negativo, no gestione..no gioco, no organizzazione...no party.
demon1998 è iscritto dal 24/05/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
demon1998 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
demon1998 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Naruto GDR - Beyond the Great War ha risposto alla recensione in data 09/03/2023:
Grazie per averci lasciato una recensione! Il tuo parere ci sarà sicuramente utile per crescere e fare meglio.
intronoctis
ha giocato come
Fujirama
nemo7
ha giocato come
Haru
cattaz
ha giocato come
Koujou
narutobtgw
ha giocato come
Sachiko
burzerker
ha giocato come
Koshiro
dramaticme
ha giocato come
Ayaka
andyisdead
ha giocato come
hinata
breathofspring ha aperto un annuncio di ricerca: Breath of Spring ricerca Beta Tester
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste