New Eden Town è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: New Eden Town
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Attualmente Chiuso
Email: scrivi
Discord: New Eden Town
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 1000 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Altro
Estensione Mondo: Città
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
New Eden Town è un polo turistico, uno stravagante villaggio vacanza costruito su una delle prime Stazioni Orbitali lanciate nello spazio. E' una proprietà privata, costruita come parco divertimenti da un vecchio industriale (amministratore e azionista di maggioranza delle Carter Industries - conosciuto come l'Ammiraglio). L'intera New Eden Town è stata costruita prendendo spunto dalle maggiori attrazioni della Terra, ricostruendo parti di grandi città e simulando alcuni degli ambienti naturali tra i più belli ed affascinanti del Pianeta.
Geografia e clima di New Eden Town
La Stazione Orbitale è stata costruita in modo da renderla a tutti gli effetti un'attrazione turistica di rilievo. Dopo un primo progetto che prevedeva un polo turistico ricostruito su un'Isola Tropicale, le Carter Industries hanno rivisto alcuni dei progetti e ritenuto che, per risolvere i maggiori problemi rilevati durante l'esperienza isolana, la migliore soluzione sarebbe stato spostare il polo turistico direttamente nello spazio dove è possibile un totale controllo degli ingressi di merci o persone e soprattutto non si è soggetti a nessuna autorità o governo che possa limitare l'autorità delle Carter Industries all'interno di New Eden Town.
Il centro della Stazione Orbitale è la ricostruzione di pezzi delle grandi metropoli mondiali da cui viene ripreso lo stile degli edifici e della classica suddivisione dei settori della città in base al tenore di vita della popolazione residente. Un tenore che nel caso di New Eden Town non sempre corrisponde all'effettiva posizione sociale della popolazione. Come polo turistico non è infatti strano trovare nei bassifondi quelli che in qualsiasi altra parte del mondo verrebbero definiti semplicemente ricchi damerini, arrivati al distretto proprio per la voglia di provare qualcosa di diverso dalla loro normale vita.
Il nucleo centrale è circondato da ampie spiagge che si affacciano su un oceano artificiale dove sono stati inseriti vari campioni di fauna e flora terrestre. Non sono presenti specie pericolose per la salute (nessuno squalo o medusa velenosa) per garantire l'integrità fisica dei villeggianti.
Gli spostamenti all'interno di New Eden Town possono svolgersi o attraverso mezzi di trasporto terrestre (automobili e motocicli principalmente) o con mezzi natanti nelle zone costiere. Tutti rigorosamente a emissioni zero.
Il Clima viene mantenuto a temperatura costante. Il meteo viene simulato dagli schermi protettivi della Stazione Orbitale e attraverso particolari attrezzature (che sono in grado di far piovere, soffiare il vento e rendere agitato il mare) sotto il controllo dell'Operative Centre di New Eden Town.
Le regole di New Eden Town
Le leggi della Terra non hanno alcun valore sulla stazione orbitale di New Eden Town. Le regole sono state ridotte al minimo per adempiere alla sua funzione di vero e proprio polo di svago per chi può permettersi di pagare il biglietto d'accesso oppure per chi è abbastanza fortunato (o sfortunato) da riuscire a trovare lavoro in una delle sue molte attività commerciali.
A New Eden Town è possibile accedere solamente entrando in possesso di un Pass e comunque prima di poter lasciare la Terra per raggiungere la Stazione Orbitale, ogni persona viene fisicamente controllata per escludere sia affetta da qualsiasi tipo di malattia che potrebbe mettere a rischio la salute degli altri villeggianti. Inoltre non sarà permesso l'accesso né l'acquisizione di un Pass a nessuna persona che non abbia compiuto i 18 anni d'età e non sarà consentita nella Stazione Orbitale l'introduzione di nessun oggetto personale.
Da un lato quindi è meta di svago fissa di chi ha abbastanza soldi da poter pagare il Pass, dall'altro è un rifugio per tutti coloro che hanno commesso gravi errori in passato, non sono più benvoluti nel loro paese e sono riusciti, attraverso qualche contatto o rispondendo a qualche annuncio particolare sui quotidiani di tutto il mondo, ad avere un'offerta di lavoro a New Eden Town.
LE LEGGI
Le leggi all'interno di New Eden Town sono veramente ridotte all'osso ed indicano solamente i principi fondamentali che regolano l'intera vita all'interno di New Eden Town.
I principi fondamentali sono:
Il Diritto di Integrità;
Il Diritto di Proprietà;
Il Diritto di Volontà;
Il Diritto di Integrità
Dichiara che ogni cittadino o turista del New Eden Town gode del diritto irrinunciabile alla vita e alla salute fisica. Per questo motivo è stato istituito un ospedale che presta cure gratuite su qualsiasi problematica legata alla salute.
Per lo stesso principio tutto ciò che potrebbe comportare un rischio per la salute e la vita dei residenti di New Eden Town, viene verificato e controllato in modo da ridurre al minimo la possibilità di danni temporanei o permanenti. Droghe, armi, mezzi di trasporto vengono controllati e venduti legalmente solo dalle strutture certificate dalla direzione del distretto.
Il Diritto di Proprietà
Ogni persona, sia cittadino che turista, ha diritto di mantenere il possesso degli oggetti mobili ed immobili (fra cui sono da considerarsi inclusi anche il suo stesso corpo materiale ed eventuali altre persone fisiche legalmente acquisite) di sua proprietà e potrà disporne come meglio ritiene finché viene rispettato il Diritto di Integrità.
All'ingresso a New Eden Town ad ogni nuovo arrivato è fornito un certo numero di crediti (in base al livello di Pass posseduto) ritenuti necessari per la sopravvivenza al primo periodo di permanenza.
Ad ogni cittadino o turista sarà consentito portare con sé dall'esterno di New Eden Town solamente un numero ridotto di oggetti personali che saranno comunque verificati per assicurare che rispettino i principi del Diritto di Integrità.
Pertanto ogni oggetto posseduto al di fuori di questa cerchia ristretta di oggetti personali sarà acquistato all'interno del distretto con l'utilizzo dei crediti a disposizione del cittadino o turista.
E' possibile il trasferimento di soldi in altre valute dall'esterno del distretto solo nella forma di investimento in una particolare attività o settore economico di New Eden Town. In tal modo non vi sarà un aumento fuori standard della quantità dei crediti a disposizione del cittadino, ma in base alla resa delle attività in cui ha investito i suoi fondi riceverà opportuni guadagni che andranno a sommarsi a quelli di un eventuale lavoro svolto all'interno del distretto.
Il Diritto di Volontà
E' il diritto che permette ad ogni cittadino o turista all'interno del distretto, di far valere la propria volontà e libertà. Nel rispetto dei Diritti precedenti, nessuno potrà essere costretto a compiere o subire azioni contro la propria volontà.
I Diritti di Integrità e di Proprietà hanno valore prevalente rispetto a questo Diritto. Non sarà pertanto consentito in alcun caso danneggiare o mettere a rischio, seppur volontariamente, la propria integrità fisica e non sarà considerato attenuante il non rispetto del Diritto di Integrità anche nel caso venga esplicitamente dato il consenso dal soggetto.
Allo stesso modo se viene ad esempio sottoscritto volontariamente un contratto per cedere la proprietà della propria persona per un determinato periodo di tempo con un giusto corrispettivo concordato fra le parti, il diritto di Volontà del soggetto che ha ceduto la proprietà del proprio corpo viene ridotto a favore del Diritto di Proprietà dell'acquirente.
PENE E PUNIZIONE PER I REATI
A seconda dell'infrazione commessa ci sono soltanto due possibili pene:
La detenzione nelle carceri di New Eden Town per un periodo di tempo valutato di volta in volta dalla giuria selezionata per giudicare il reo;
Il ritiro temporaneo o permanente del Pass di accesso a New Eden Town e l'estradizione con la consegna del reo alle autorità del suo paese di provenienza.
NOTE PER ENTRARE IN GIOCO
Come già detto, per accedere a New Eden Town bisogna essere in possesso di un Pass ed aver superato una visita medica che garantisca che il personaggio non è affetto da malattie trasmissibili che potrebbero mettere a rischio la vita e la salute delle persone con cui ha a che fare all'interno del distretto.
Ci sono diversi modi per ottenere un Pass:
- Acquistandolo (costa molti soldi e non è detto siano sempre disponibili per tutti i livelli);
- Ricevendo un'offerta di lavoro direttamente da qualcuno già residente a New Eden Town;
- Rispondendo agli annunci pubblicati sui giornali di tutto il mondo (in questo caso si ha un limite di permanenza ed un accesso limitato alle zone finché non si viene effettivamente assunti);
- Partecipando e vincendo una lotteria che mette a disposizione 4.000 pass gratuiti ogni anno;
Tag:
Nessun tag inserito
Riconoscimenti:
» Gioco più visitato a Gennaio 2023
» Gioco più visitato a Febbraio 2023
Data Pubblicazione: 18/01/2023
Ultimo Aggiornamento: 27/03/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
27/03/2023 - Chiusura Temporanea per lavori.
0
0
1
28/02/2023 - GRAFICA: 5 - Non male, per iniziare rende l'idea, non ci sono decorazioni particolari e tutte le immagini sono sul blu opaco su sfondo dello stesso colore, molto monotono ma almeno non stanca la vista e non appesantisce il sito.
AMBIENTAZIONE: 2 - Semplicemente non è un'ambientazione, piuttosto sembra un enorme brainstorming di idee partorite probabilmente una sera davanti ad una birra tra amici, durante la quale vengono messe sul tavolo idee disparate, raccolte tutte e messe in una singola land.
Siamo su una stazione spaziale ma non è una fantascientifica, ma non è nemmeno una moderna classica perchè elementi sci-fi non accessibili ai giocatori ci sono. Viene identificata come erotica ma elementi di tal genere non ce ne sono, nemmeno vaghi richiami d'ambientazione, qualcosa che potrebbe almeno far pensare ad un gioco più hard senza scadere nel volgare.
Questa land sa solo quello che non è, c'è bisogno di mettere ordine tra le idee, ed anche tanto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2 - Non pervenuto
Si gioca poco, sporadicamente, con pochissime persone che si buttano in chat ma senza che si abbia un'idea precisa sul cosa fare.
C'è una gestione ma non c'è un corpo staff se non quello recuperato da giocatori più volenterosi, alcuni spariti, altri latitanti, insomma qualcuno che scrive documenti lo si trova pure ma nessuno che produce gioco, ed io stesso non ho ben capito che gioco potrei proporre.
SERVER: Buono, mai caduto
CODICE: Non saprei dire, la programmazione sembra buona ma non ho le competenze per giudicare
FUNZIONALITA': 6 - Non male, riguardo la parte HTML c'è abbastanza da fare, sicuramente con qualche limatura necessaria e destra ed a sinistra per correggere piccoli errori di visualizzazione o sovrapposizione di immagini, ma la struttura della land regge e la messaggistica è completissima.
DOCUMENTAZIONE: 6 - Tanta roba, alcune cose utili, altre meno, ci sono molti pezzi di ambientazione che non sono chiari ed andrebbero specificati perchè per il momento ci troviamo in una stazione spaziale in cui si viene catapultati per un certo numero di motivi, c'è tanto da leggere sulle premesse che portano all'arrivo in land, poi la documentazione inizia a diventare più vuota quando si cerca ciò che dovrebbe introdurre al gioco vero e proprio, uno scopo, uno spunto per ruolare, qualcosa che spinga i giocatori ad interagire oltre il semplice caffè al bar.
GESTIONE: 5 - Come ho avuto modo di specificare prima, la gestione c'è, è solo una persona a quanto ho capito, e FORSE c'è anche un programmatore che si occupa delle funzioni più tecniche.
Sicuramente ci mette impegno, la gestione risponde e cerca di supportare i giocatori nelle faccende di routine, ma non sono convinto che abbia un'idea reale della land che sta realizzando, questa sensazione di incertezza si percepisce, infatti ho avuto modo di capire che molti giocatori non hanno un'idea chiara.
Con questi presupposti bisogna fare attenzione, perchè alla lunga si perdono più giocatori di quanti non ne arrivino.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è molto, ma proprio molto da lavorare, le basi potrebbero anche essere buone ma resto dell'idea che come in ogni cosa, anche qui c'è bisogno di fare delle scelte, perchè se ci si concentra sul gioco moderno allora la stazione spaziale perde di senso, se invece ci si sposta sullo sci-fi c'è da riscrivere parecchia roba, stessa cosa per quanto riguarda gli elementi hard-erotici, del tutto assenti se non per una riga d'ambientazione ed una scritta rossa nella scheda che regola il livello di Oscenità a cui si è disposti a giocare (????)
Mantenendo mischiati tutti questi elementi senza prendere una direzione, si crea solo un minestrone indistinto, e non sono sicuro che sia una posizione favorevole in vista di uno sviluppo di land.
CONCLUSIONI: Prendersi una pausa servirebbe, meglio adesso che si è in Beta che dopo quando veramente le decisioni potrebbero pesare sul progetto, e cercare di capire innanzitutto ciò che VOI volete creare e giocare. Ora che si è in Beta, si è giustificati a prendersi tutte le pause che si vogliono, fare le modifiche che servono e nessuno può dire niente.
Servirebbe fare anche una scrematura d'ambientazione, renderla più scorrevole per quanto riguarda solo le cose che servono per giocare, mille righe di ambientazione su come è nata la stazione spaziale servono a poco, ma i giocatori di norma preferiscono le informazioni pratiche :)
jaevan è iscritto dal 01/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2023
e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
jaevan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
jaevan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su New Eden Town
spidersoft ha aperto una nuova discussione: Progetto Game 'Play To Earn' nome in codice MetaRacing.app
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste