jaevan ha giocato a The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition con il personaggio "Jayden"
Recensioni Positive: 2
Recensioni Neutrali: 0
Recensioni Negative: 5
The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
05/05/2022 - GRAFICA: 8 - Essenziale, non stanca la vista. Non so quali pretese si possano avere per una chat in cui lo scopo resta giocare, le location sono ben definite ed i tasti facilmente intuibili, direi che oltre questo non c'è molto altro da dire :)
AMBIENTAZIONE: 5 - Anche qui essenziale, forse qui si potrebbe migliorare un poco ma spero che le cose vadano avanti col tempo, nulla di più e nulla di meno di una land moderna che si presenta con uno stile ben preciso, ma potrebbe essere comunque arricchita di elementi con cui l'utenza potrebbe interagire
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2 - C'è da modificare parecchio la recensione sul livello di gioco presente in land, su cui avevo dato un giudizio positivo ma invece ci si rende presto conto che la realtà è tutt'altra. Niente da ridire nei confronti di giocatori e giocatrici che si trovano in land ma il livello di gioco complessivo è di una bassezza unica, le dinamiche "hot" su cui si dovrebbe basare una land del genere vengono prese o con una volgarità imbarazzante anti-gdr, oppure al contrario passano del tutto in secondo piano perchè nonostante gli spunti, ci si gioca le coppie sposate che giocano solo tra loro e con cui devi faticare non poco se intendi scambiare qualche azione. Ho sempre pensato di aver dato spunti e chiesto di giocare ma a prescindere dal pg creato, la risposta è sempre la stessa e vista la mole ENORME GIGANTE GARGANTUA di pg parcheggiati in mappa ad ogni ora del giorno e della notte, mi fa credere che la mia situazione non è isolata. Giocatori/trici bravi/e, livello di gioco sotto lo zero.
SERVER: 10 - Mai caduto
CODICE: Non ho le competenze necessarie per giudicare
FUNZIONALITA': 5 - Si può migliorare ed anche tanto, per il momento il sito mostra qualche lieve difetto di link tra le schede e le chat, a volte per raggiungere la chat o tornare dove si stava giocando dalla lista presenti obbliga a fare un giro un po' più lungo attraverso la mappa, ma insomma sono piccolezze che si possono ignorare, ma nel complesso ci si muove bene.
DOCUMENTAZIONE: 5 Anche qui si può migliorare, come l'ambientazione, anche la documentazione ha bisogno di nuove voci che diano elementi di interazione, ma capisco anche che ci si è voluti concentrare sulle voci più importanti per la land per il momento.
GESTIONE: 10 - Ottimo, seri, disponibili ed anche con tanta pazienza vista l'utenza con cui hanno a che fare, lo stile della land può attirare appunto delle teste calde ma loro hanno mantenuto un buon rigore ed umore allo stesso momento; ci ho avuto poco a che fare e la loro assistenza è stata fulminea.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio.
CONCLUSIONI: 4 - Al tempo la definì un buon embrione da migliorare, purtroppo margini di miglioramento stavolta ne vedo pochi. La gestione ce la mette tutta (senza sarcasmo) a migliorare e mettere funzionalità in più, regole e dar stimoli ma una land è fatta da chi ci gioca, e qui è veramente un livello infimo. Morale della favola? Se avete un partner di gioco può essere divertente, altrimenti vivete di briciole :)
jaevan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
jaevan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
31/03/2021 - GRAFICA: Semplice, abbastanza monocromatica ma che comunque rispetta lo stile della land, azzurro per una land ambientata su un'isola tropicale ci può stare ma vista l'assenza di elementi decorativi mi lascia pensare che non si siano impegnati più di tanto. Voto 5
AMBIENTAZIONE: Inutile, scarna, il minimo sindacale per mettere in piedi in una land senza aver voglia di sbattimenti, siete su un'isola tropicale e Stop.
Anche un'ambientazione semplice e moderna può essere arricchita di elementi con cui i giocatori possono interagire o prendere spunto per le giocate, invece è una sorta di contenitore in cui si iscrivono X numero di personaggi e vengono buttati dentro. La prova di quello che dico sta nell'ENORME mole di pg parcheggiati senza che facciano nulla, non si può pensare che siano tutti pigri ma che effettivamente in land c'è ben poco da fare. Voto 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato in molti luoghi e per molti anni, e posso dire per certo che questa è la land più INQUIETANTE che abbia mai visto in tanti anni di gioco.
Non si gioca bene, non si gioca male, e non posso nemmeno dire che sia una land media, ma è l'unica land esistente capace di ispirare un reale senso di DISTURBO perchè c'è qualcosa di tremendamente sbagliato.
La platea di gioco è composta da molti uomini che giocano uomini e tentano di fare giocate erotiche con chiunque incontrino, poi ci sono molti uomini che giocano transessuali giocano ovviamente solo con altre transessuali o donne, e tanti uomini che giocano donne lesbiche per fare giocate con le transessuali sopra citate.
Nel mezzo di questo continuo scambio di giocate tra pg mossi palesemente da uomini capita qualche ragazza che gioca un pg femminile e qui si apre un capitolo a parte.
Rapporti di gioco, sviluppi dei personaggi e giocate effettuate vengono portate avanti senza la minima coerenza, affetti ed approcci cambiano a seconda del vento, tutto è da considerarsi autoconclusivo perchè nessuno porta avanti mezza giocata per più di una settimana.
Tra persone che poi scompaiono, capi corp che ti accettano in corp pur non giocando mai con i gildati e tutte queste situazioni al limite dell'assurdo, si prospetta un panorama che è proprio l'antitesi del gdr stesso. VOTO 0
SERVER: Mai avuto problemi. Voto 6
CODICE: Non ho le competenze adatte per giudicare
FUNZIONALITA´: Normali, ne più ne meno del necessario. Voto 6
DOCUMENTAZIONE: La documentazione solita, trita e ritrita delle land moderne. Non c'è molto bisogno di scrivere qualcosa di nuovo, quindi per quello che serve può bastare. Voto 6
GESTIONE: Questo è l'altro punto meraviglioso di questa land, ciò per cui vale solo iscriversi per dare un'occhiata.
La gestione è assolutamente ASSENTE in tutto, ININFLUENTE al massimo e col palese intento di giocare i loro personaggi solo tra loro, o qualcuno di molto vicino senza che sia possibile coinvolgere l'utenza in alcun modo. Non vengono create trame, non vengono creati eventi se non qualcuno sparuto nelle date importanti, non ci sono Quest o OneShot, TUTTO è lasciato nello stato di più totale abbandono, eppure anche qui c'è il paradosso.
Non posso dire che sia una land anarchica, non è una land abbandonata perchè la gestione c'è eccome, ma per puro paradosso non crea gioco ma pensa semplicemente al controllo off dell'operato dell'utenza.
C'è un elenco mostruoso di pg bannati e ribannati per motivazioni offgame, alcuni per buone ragioni ed altre perchè hanno osato dire qualcosa di male nei confronti della land, ma oltre a questo ruolo di ausiliari del traffico praticamente il Gestore e chi per esso non fanno NIENTE, è qualcosa che trovo meraviglioso ed agghiacciante allo stesso tempo. VOTO 0
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ci sono suggerimenti da dare per una land in cui ho passato molto tempo ed in cui ho cercato di giocare il più possibile senza ottenere alcun tipo di riscontro dall'utenza o dalla gestione. Vuol dire che vogliono continuare in questo modo e nessuno potrà convincerli ad agire diversamente.
CONCLUSIONI: Se state cercando gioco, se state cercando trame o uno sviluppo del vostro personaggio per connettervi la sera e passare due sane ore di divertimento, questa land NON fa per voi.
Ma attenzione, io non dirò di non iscrivervi perchè questo giudizio potrebbe essere preso come lo sfogo dell'ennesimo giocatore scontento che è andato via spalando fango a caso.
Invece al contrario, vi dico di iscrivervi e dare un'occhiata, se avete tanto tempo a disposizione valutate se ciò che dico è vero, ma visto che sono ancora convinto che il tempo sia la risorsa più preziosa a nostra disposizione vi invito caldamente ad essere celeri nel vostro giudizio.
jaevan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
jaevan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
20/05/2016 - GRAFICA: 6 - Grafica sufficiente, serve allo scopo, i colori sono ben calibrati e le immagini curate quanto basta, niente che esalti.
AMBIENTAZIONE: 6 - Si cavalca l'onda di alcuni stereotipi che in qualunque salsa si mettono, funzionano sempre. L'ambientazione che prevede come sempre il muro separatorio tra sprawl e zona "cittadina" è un punto a forte sfavore, il contatto tra le due realtà diventa difficile e controllato, questo spinge ognuno a far gioco solo nelle poche chat che gli vengono dedicate. Nel complesso non posso giudicare in maniera negativa l'ambientazione a cui comunque è stata data abbastanza attenzione, molte idee, alcune ben sviluppate, altre no.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4 - Livello di gioco scadente, buoni giocatori se ne trovano, molti scrivono tanto, scrivono bene, in mezzo ad una quantità infinita di pg parcheggiati perchè la land offre davvero pochi spunti. Si potrebbe dibattere tanto su questo argomento, ed alla fine ognuno ha un'idea diversa a riguardo; da giocatore ormai esperto non mi è possibile passar sopra a delle dinamiche fin troppo palesi che ogni nuovo giocatore che si iscrive a Cyberlight può notare, sono pochi i giocatori che possono trovare realmente gioco, gli altri restano a bocca asciutta accontentandosi delle briciole che vengono loro concesse.
La recente riforma dei px ha eliminato giustamente ogni discussione che potesse riguardare quella malsana equazione per cui "tanto gioco = tanti px" ma questo non elimina il problema principale, non si gioca e non ci si diverte, se vi piace guardare gli altri che giocano, questa è la land che fa per voi.
SERVER: 8 - Buono, stabile, mai caduto
CODICE: Senza voto, non ho le conoscenze adatte per giudicare
FUNZIONALITA': 7 - Facile muoversi, il sito è di facile comprensione
DOCUMENTAZIONE: 4 - Purtroppo devo dare un giudizio estremamente negativo anche qui. Il fatto che la documentazione sia abbondante mi esorta a non lasciare un giudizio peggiore, fatto sta che i documenti presentati si concentrano su tutti quegli argomenti che non sono utili al gioco mentre vengono concesse righe e righe e righe su argomenti futili come che vestiti portare, quali capigliature sono consigliate, come funziona l'istruzione minorile etc.
Il capitolo riguardante l'ambientazione vera e propria, le megacorporazioni che sono il cardine principale insieme allo sprawl di un gioco cyberpunk come si deve invece viene lasciato a sè stesso, poche righe accennate, a questo davvero non c'è giustificazione.
GESTIONE: 3 - Gestione onnipresente, e questo in teoria dovrebbe essere un pregio. Sono persone che ho avuto modo di conoscere già nelle esperienze di gioco passate, non ho affatto apprezzato il progressivo aumento di mansioni che si sono riservate, togliendo man mano la possibilità ai giocatori di interagire col gioco senza passare sotto lo sguardo della gestione.
Il risultato di tutto questo? Le decisioni che riguardano il gioco sono lente, ogni cosa deve attendere almeno 1 - 2 mesi per essere semplicemente vagliata dallo staff, si parla di gioco mediatico, si parla di gioco industriale, si parla di Quest che vadano al di là della semplice one-shot, tutto passa per il vaglio della gestione, ma si sa che più aumentano le responsabilità, e più i risultati sono bassi, si è arrivati al punto in cui nulla è fatto come si dovrebbe, ma conto che molte persone manchino dell'umiltà necessaria per ammetterlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ambiente già visto, già testato in passato, il consiglio che avrei voluto dare è semplicemente quello di non commettere errori passati, ma ho già visto che ci sono cascati con entrambe le scarpe e tornare indietro è difficile, faccio solo un augurio, essere smentito non mi darà troppo dispiacere.
CONCLUSIONI: Al momento il mio giudizio è assolutamente negativo, Cyberlight è una land che abbaglia con mille fronzoli e mille abbellimenti tanto da risultare molto piacevole il primo giorno, ed il secondo, e forse anche il terzo, poi si inizia a grattare la superficie e si notano i comportamenti scorretti off ed on, le offese e le rivalità tra giocatori che vanno ben oltre il semplice gioco e rendono l'ambiente pesante e spiacevole, si notano disparità che hanno spinto una mole ENORME di personaggi a cancellarsi perchè impossibilitati a trovare spazio, questa non è la direzione giusta. Voto finale 4
Il gestore di Cyberlight - Cyberpunk State of Mind ha risposto a questa recensione
Ciao jaevan :)
Nonostante il feedback negativo e le accuse finali, ti ringraziamo per esserti preso il tempo di lasciare la tua impressione. Cercheremo di rispondere ai punti salienti nel modo più esaustivo possibile.
Ambientazione_
Il cyberpunk è cyberpunk, quindi è assolutamente vero che si cavalca l'onda di alcuni stereotipi. Abbiamo sempre voluto offrire un cyberpunk piuttosto "puro" e l'ambientazione creata riprende quindi molti dei capisaldi del genere. La divisione tra le due realtà diventa un punto a sfavore nel momento in cui da una delle due parti c'è carenza di pg, ma il gioco è in Beta anche per questo: l'ambientazione stessa è in una fase di test e di revisione, man mano che si va avanti, per risolvere i problemi che il gioco ha fatto emergere col tempo.
Livello di gioco interno_
Non siamo chiaramente d'accordo, ma è anche scontato dirlo: che la land non offra spunti, è confutabile anche solo aprendo la documentazione e scorrendo qui e lì tra i dettagli che aprono a possibili grandi e piccole fette di gioco. Si può discutere sul fatto che alcuni di questi spunti al momento non siano ancora stati colti dall'utenza o sfruttati al massimo da giocatori e Staff... ma che non ce ne siano, non crediamo sia vero.
Allo stesso modo, non è vero che non si gioca (sul divertimento lasciamo naturalmente parlare i giocatori, perché non abbiamo affatto la presunzione di dire che Cyberlight diverta) o che i giocatori passino le giornate parcheggiati. Ogni giorno ci sono in chat tanti pg e tanti altri giocano utilizzando la messaggistica on per portare avanti le loro trame, quando non hanno tempo di mettersi in chat.
È sempre possibile chiedere di giocare, se gli inviti non arrivano da soli: se ognuno lo facesse, il parcheggio diminuirebbe drasticamente. Se invece si aspetta sempre di essere chiamati e nessuno fa il primo passo, è naturale che si rimanga un po' in stallo a guardare gli altri :)
Documentazione_
L'ambientazione non è solo il documento denominato "ambientazione", ma l'insieme di quella e di tutti i documenti di approfondimento che - nella loro interezza - delineano esattamente la realtà in cui i giocatori devono immergersi. In questa realtà c'è anche la moda? Sì, ma è un documentino di approfondimento in mezzo ad un'altra ventina di scritti che spiegano per filo e per segno molte cose importanti.
Poi ci sono le chat.
Poi ci sono i media on.
Delle MegaCorp si sa tutto quello che è necessario a farsi un'idea di quello che fanno e del ruolo che occupano all'interno del gioco, ma se lo si reputa insufficiente basta farlo notare spiegando quali siano le parti che risultano poco comprensibili o poco approfondite. Se ci fosse stato fatto notare, avremmo provveduto a dare maggiori dettagli ritenuti necessari dall'utenza, ma non ci è arrivata mai alcuna lamentela né richiesta in questo senso.
Anche qui: il Beta serve proprio a perfezionare quel che risulta "carente", ma per farlo si devono avere dei feedback dall'utenza.
Gestione_
Purtroppo c'è poco da fare sul "riservarsi delle mansioni". Ci sono cose che possono essere sbrigate dagli Eyer e cose che possono essere sbrigate solo da noi. Questo non perché si voglia avere più cose da fare (saremmo folli, considerando il carico di lavoro che Cyberlight ci dà), ma perché sono cose che dobbiamo per forza valutare e avallare noi gestrici.
Questo non significa e non ha mai significato che TUTTO debba passare al vaglio della gestione, anzi. Non è neppure vero che ogni cosa debba attendere 1-2 mesi per essere vagliata: è successo che ci siano stati dei rallentamenti perché le richieste si accumulano nel Form (siamo a oltre 2.000 richieste solo lì in meno di 4 mesi, quindi è facile fare due conti sulla mole di cose che abbiamo dovuto sbrigare), ma non solo l'abbiamo sempre ammesso, ma spesso abbiamo spiegato anche i motivi per cui alcune richieste rimanevano in sospeso.
Oltretutto, ci siamo *sempre* scusati per i ritardi, proprio perché abbiamo l'umiltà non solo di ammettere le mancanze, ma anche di far sapere che ci dispiace far aspettare i giocatori nonostante ogni giorno ci si faccia in quattro per evitare che succeda.
Conclusioni_
Su offese, rivalità tra giocatori ecc. possiamo purtroppo fare poco. Sono cose che si creano spesso in ambienti in cui il gioco PVP prende piede e sono cose che non abbiamo mai tollerato né incentivato. Dal momento che queste diatribe si creano tuttavia fuori dal gioco, non abbiamo nemmeno il potere di intervenire se non chiarendo le nostre posizioni e vigilando sul gioco di tutti.
Il resto evitiamo di commentarlo, perché se c'è una cosa che non abbiamo MAI fatto, né qui né altrove, è permettere che ci fossero delle disparità di trattamento.
Nel migliore dei casi sono fraintendimenti che avremmo potuto chiarire tranquillamente all'interno del gioco, se ci fosse stato concesso un dialogo invece che insulti e accuse dal nulla; nel peggiore dei casi sono illazioni in malafede.
Noi speriamo sempre che si tratti solo di fraintendimenti, che purtroppo si creano facilmente.
Ci dispiace per il giudizio e per l'impressione che hai avuto, ma come sempre noi siamo estremamente tranquille quando si sollevano accuse di questo tipo: dalla nostra abbiamo tutti i dati oggettivi dei log e del Form e, soprattutto, la coscienza più che pulita.
06/09/2015 - GRAFICA: Unico punto che raggiunge la sufficienza, senza infamia e senza lode ma l'accostamento nero-rosso è sempre piacevole
AMBIENTAZIONE: Assente del tutto, tipica città anonima in cui non è stato aggiunto nulla che stimoli al gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assente, e quando non è assente è comunque molto basso, probabile ci siano anche giocatori molto capaci ma sempre parcheggiati in mappa
SERVER: Tasto dolentissimo, la land si blocca continuamente e si vede che non si sta facendo nulla per risolvere il problema
DOCUMENTAZIONE: Assente come l'ambientazione, anche le bacheche sono state svuotate e nessuno vi scrive nulla, più che una land di gdr ormai sembra più simile ad una chat
GESTIONE: Assente anch'essa, mai visto un gestore o un master fati apparire in land o far qualcosa per migliorare l'esperienza di gioco dei giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere, è una land che appartiene al passato ed i pochi giocatori che vi sono rimasti vivono di gloria vissuta in tempi migliori.
CONCLUSIONI: E' la classica land lasciata a sè stessa e che scomparirà non appena scadrà il pagamento del server, non può che avere un giudizio negativo
23/02/2015 - GRAFICA: La grafica usata in land è piacevole, rispecchia bene lo stile dell'ambientazione, il layout è essenziale, comunque sia è stato speso parecchio tempo per offrire un soddisfacente numero di skin, magari qualche fregio e decorazione in più renderebbe più accattivante l'impatto visivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione personalmente mi ha soddisfatto, c'è tanto da aggiungere e tanto su cui lavorare ma il concept è carino, molto diverso dal solito horror che si trova in giro.
Se si continua su questa linea, esce fuori un lavoro che vale la pena leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochi pg, tutti di alto livello...ho potuto notare solo poche giocate, sicuramente l'approvazione del Background ha alzato notevolmente il livello dei giocatori, ma sono ancora pochi
SERVER: Il server è perfetto, nulla da segnalare a riguardo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbondante, c'è tanto da leggere in effetti ma ne vale la pena, c'è tutto quello che serve per giocare ed è sempre in continua evoluzione.
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile, sono persone gentili e si vede che ci tengono alla crescita della land...già il fatto di essere accolto dai gestori e non solo con il solito messaggio automatico, mi ha messo a mio agio...visto che i pg sono ancora piuttosto pochi, mi sono sembrati anche molto disponibili ad ascoltare le proposte e consigli degli altri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio alla gestione nonostante l'utenza ancora ridotta, sarebbe quella di fare più master, invogliare la gente a giocare tramite quest collettive, cosa che mi pare stiano già facendo ma ci tengo a farlo presente.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un 7/10, come in ogni land ci sono vari aspetti da curare, e bisogna crescere, ma le potenzialità sono molto alte almeno per me...penso che sia una land in cui dare almeno uno sguardo.
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto a questa recensione
Grazie per il commento Jaevan.
In effetti stiamo aumentando il numero di quest ed estemporanee per far calare maggiormente i giocatori nell'ambientazione noir-horror del gdr.
Speriamo che questo porti maggiore utenza e varietà, anche per quanto riguarda le peculiarità dei personaggi.
Buon gioco :)
jaevan non ha partecipato a nessun sondaggio
jaevan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jaevan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jaevan non ha aperto nessuna discussione sul forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste