Gioco Chiuso
The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
URL:
https://bunnyhole.altervista.org/gnamgnam/
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Altro
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Firefox
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Marzo 2022
› Gioco più visitato a Maggio 2022
GdrID: 12144
Data Pubblicazione: 01/03/2022
Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/07/2022 - Chiusura Estiva dal 1 Agosto
21/06/2022 - I Lavori Proseguono verso la BH 1.1
01/06/2022 - Iscrizioni Chiuse
28/05/2022 - 1 Giugno - Preavviso Chiusura iscrizioni
08/05/2022 - Problema con Gmail e pulizia pg mai loggati
05/04/2022 - E Sempre a lavorar siam!
01/04/2022 - Traguardi!
27/03/2022 - Upgrade a Bunnyhole 1.0
20
1
5
Valutazione media su 26 recensioni:
8,08
21/07/2022 - GRAFICA: I colori sono perfetti. Grigio e nero non appesantiscono la vista neanche dopo diverse ore trascorse in land. La grafica è tutto sommato semplice, essenziale e ben fatta. Mi è piaciuta particolarmente la disposizione delle icone presenti nelle chat con annesse immagini di luoghi reali presenti a New York.
AMBIENTAZIONE: New York moderna con usi e costumi del posto, leggi annesse. C’è poco da dire su questo punto perché ormai quasi chiunque sa come funziona in America al giorno d’oggi. Ci sono attualmente tre corporazioni mi sembra e altre forse potrebbero crearsi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo a differenza delle precedenti recensioni devo ammettere che ho trovato e trovo tutt’ora enormi difficoltà a trovare gioco. Frequento giornalmente la land da poco più di due settimane e ad oggi sono riuscito a giocare solo con una persona e mezzo*. Ho più volte chiesto in giro, ho più volte cercato di comprendere quale fosse il problema e ho anche letto le precedenti recensioni per capire se fossi io quello sfortunato oppure se ci fosse un problema di fondo. Parlo per esperienza personale, dunque quanto sto per scrivere non è detto che debba accadere a chiunque: l’utenza a cui ho chiesto di giocare è maleducata. Ho smesso di contare le volte in cui ho domandato gioco e le persone che mi hanno risposto in maniera educata sono state solamente due tra cui una guida e un utente normale che perlomeno ha avuto la decenza di dirmi “la prossima volta ci accordiamo”. Le restanti sono composte da utenti che leggono senza rispondere e da altri che invece lo fanno ma in maniera acida senza ricambiare il saluto e dunque, dal mio punto di vista, invitando tra le righe a non contattarli più.
Potrei sbagliarmi ma ho avuto l’impressione che i più giudichino dall’etichetta: accettano/propongono richieste di gioco solo da prestavolto reputati interessanti, concedendo zero possibilità ai restanti. Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma questa indifferenza nei confronti di chi è “meno appagante” causa un effetto domino; chi ha ormai il gioco avviato e ruola una coppia di personaggi fidanzati (o comunque con più romance libertine) continua a giocare. Chi invece non rientra tra queste categorie rimane a fare la muffa nella lista presenti dove il parcheggio è dilagante.
* “Il mezzo” è dipeso dal fatto che ho provato a giocare con un altro utente ma mi ha lasciato appeso dopo la seconda azione, sparendo dalla Land e senza avermi più contattato al suo rientro, qualche giorno dopo.
Se devo giudicare il livello dell’unica persona con cui ho giocato allora è molto alto ma non posso parlare per gli altri quindi direi… non pervenuto?
Bisogna comunque specificare che la Land è ancora in Beta, le iscrizioni sono chiuse e il periodo è estivo. Quindi boh, mi sento confidente per il futuro.
SERVER: E’ veloce. Non ha mai avuto cali di connessione o crash da quando sono qui.
CODICE: //
FUNZIONALITA': La land è molto intuitiva. Come ho precedentemente specificato nella grafica la mappa non sarà un capolavoro 3D con il ciclo giorno e notte ma sa difendersi benissimo. Da giocatore non nuovo nei pbc e avendo frequentato diverse land posso dire che ho da sempre preferito mappe più basic ma intuitive come quella di Playboy anziché altre più articolate dove non si capisce nulla.
DOCUMENTAZIONE: E’ un grosso work in progress ma quel che c’è è scritto bene. Facilmente adocchiabile nell’apposita barra degli strumenti e di veloce lettura priva di sbavature. Non appesantisce e non annoia, essendo appunto corta ma ben funzionale. GG
GESTIONE: A differenza di altri prima di me non ho avuto problemi con la Gestione, non ho letto di ML minacciose o denigratorie nei confronti dell’utenza. Non so e non voglio sapere ciò che è accaduto in passato né se sia vero o meno. Posso tuttavia affermare che da quando sono qui non ho percepito alcuna aria di superiorità. Ho contattato io stesso Bunny durante la fase di iscrizione e quando le ho chiesto di correggermi la scheda mi ha risposto in maniera tempestiva e senza farmi sentire fuori luogo. In più ho anche spulciato il forum e ho letto che Bunny è disponibile a ridere e a scherzare con l’utenza. Ma è anche vero che l’umorismo non è per tutti.
Una nota di merito (?) va anche alle Guide. Non so quante siano ma io ho avuto a che fare con Thomas ed Harper. Il primo è riuscito a rispondere con educazione a tutti i dubbi e le perplessità che avevo, la seconda invece mi ha fornito supporto riguardo il gioco in generale.
Ultimo ma non per importanza: ho apprezzato molto l’unione di un master in una giocata che stavo facendo e anche se lo ha fatto per un motivo ben mirato (Pattuglia di una coppia di agenti per chiedere i documenti) credo che siano anche queste piccolezze a creare buoni spunti di gioco. Quindi sì, voto sicuramente positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho molti da dare visto che il gioco criminale e il mercato delle armi è già in W.I.P. Consiglierei giusto di ampliare un nuovo paragrafo nella scheda del personaggio, magari accanto all’occupazione e dar modo all’utenza di specificare la nazionalità del pg. Se invece dovesse risultare complicato a livello di codice, si potrebbe anche mandare una ML globale per avvisare l’utenza di scrivere la Nazionalità del personaggio nella descrizione. Questo per avvantaggiare l’operato di un master nel caso non dovesse vedere la carta d’identità di un personaggio in scheda ed evitare di fargli chiedere al player se il suo pg sia straniero o meno.
Mi piacerebbe che venisse ricreato il gioco di polizia anche con poliziotti di basso rango e lasciando le alte cariche solo come PNG (evitando quello del Tribunale che magari è troppo influenzabile dalla corruzione) così da avere una controparte avversaria quando arriverà anche quello criminale.
L’ultimo consiglio è quello di ricalibrare un attimino la Skill Riccanza. Purtroppo limita molto i giocatori che desiderano giocarsi un personaggio povero, giacché è fatto (giustamente, aggiungerei) d’obbligo comprare almeno la carta d’identità e la patente di guida per potersi muovere in gioco. Il pagamento delle multe sarebbe altrettanto molto salato nel caso si dovessero infrangere le leggi On game quindi si viene incentivati ad acquistare la skill, altrimenti è comunque possibile giocare il pg “povero”, pur prendendosi tutte le conseguenze del caso.
CONCLUSIONI: Voglio mettere i puntini sulle “i”, specificando che io invece ho apprezzato molto le skill degli attributi. Concedono un’aria di novità rispetto alle Land che si vedono in giro e impediscono ai giocatori di fare troppo e tutto assieme.
Nonostante la grave lacuna del livello di gioco il mio voto rimane comunque positivo. La gestione non può imporre ai giocatori l’educazione, tantomeno obbligarli a giocare con chiunque.
Ho cercato di essere il più oggettivo possibile in questa recensione e anche a costo di essere stato fin troppo prolisso, posso specificare che la land è molto bella e ben fatta. Si percepisce la passione nel progetto e la voglia di continuare ad evolversi.
Resto in attesa della riapertura delle iscrizioni, magari allora le cose si movimenteranno un po’ di più.
nonameuser è iscritto dal 21/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nonameuser ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Noa"
nonameuser ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
nonameuser ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition ha risposto alla recensione il 22/07/2022:
Salve! Di solito non rispondo, ma mi preme spiegare alcune cose. Complice l’estate che come tutti, ci rallenta, siamo un pochino indietro e le iscrizioni chiuse (proprio per finire un grosso upgrade) hanno ridotto il gioco, spero a breve di riaprirle e far tornare il ricambio di utenza che porta anche gioco. Sulle armi si c’è un enorme WIP, perché tutto va a toccare pesantemente il mercato, che è un incubo, per includere, in un colpo solo armi legali, mercato nero, e un’alternativa ai bassifondi tutto incluso nel mercato con annesso regolamento, in modo da farlo tutto, in un colpo solo, senza farlo a pezze con tutte le problematiche che porta. Quindi chiediamo pazienza, davvero ci stiamo lavorando. Come la scheda è previsto dopo un enorme lavoro (inclusa la nazionalità visibile) negli upgrade. Purtroppo siamo in due uno che programma e io che seguo l’utenza e so poco di programmazione e mi limito solo a piccoli aggiustamenti la dove posso.
17/07/2022 - GRAFICA: Un GdR impostato bene che ha davvero del potenziale per diventare un gran bel Gdr.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione rispettata e fatta rispettare nei minimi dettagli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco piuttosto elevato, ho incontrato bravissimi player. C'è molto rispetto dei ruoli ed i player cercano costantemente di creare gioco. Fino ad ora non ci sono state intromissioni tali da parte di terzi da creare problemi durante le varie giocate.
SERVER: Problemi con il serve mai fino ad ora e sito sempre raggiungibile.
CODICE: .
FUNZIONALITA': Le funzionalità di gioco sono molto intuitive e facili da usare consentendo all'utente di fruire del sito a 360 gradi senza complicazioni.
DOCUMENTAZIONE: .
GESTIONE: Gestione sempre presente e disponibile a chiarire qualsiasi dubbio, la disponibilità è un carattere distintivo. Nel forum del GdR c'è una sezione apposita aperte alle proposte degli utenti che vengono vagliate attentamente per vedere se possono essere valide ai fini del gioco oppure no per cui sì, la gestione tiene in considerazione le proposte degli utenti ed è attiva sia a livello organizzativo che di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: .
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente positivo e spero che il GdR cresca e diventi punto d'eccellenza tra i GdR della medesima categoria.
arieteimpetuoso è iscritto dal 18/06/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
arieteimpetuoso ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ailah"
arieteimpetuoso ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
arieteimpetuoso ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
26/05/2022 - GRAFICA: 6, può piacere o non piacere. Valutare la grafica di una land è spesso difficile perchè dipende dai gusti delle persone, personalmente la trovo essenziale, piacevole ma non eccelsa, niente che non si sia già visto altrove.
AMBIENTAZIONE: 5, quando si ha poca voglia di sbattimenti, si fa una land in una città moderna random e si buttano i pg dentro, fate quello che vi pare e basta. Pochi elementi dell'ambientazione con cui interagire, pochissimi punti di interesse. Ok che siamo in una land ancora agli inizi ma che diamine, almeno qualche accenno che potrebbe essere utile a far risaltare il tipo di gioco proposto dalla land. E' anche vero, volendo spezzare una lancia a favore di chi ha creato il sito, che bisogna fare i conti con un'utenza molto poco attiva.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 0, Oh, Mio, Dio. Si mette zero perchè un voto più basso non si può mettere ma qui c'è davvero da piangere. In una land prettamente erotica mi sarei aspettata giocatori bravi, giocatori poco bravi, giocatori pessimi, ma qui si va ben oltre. Qui c'è gente che non fa assolutamente Niente, resta solo in mappa e si fa gara a chi si fa la scheda più bella, ma in chat non si propone niente, gli inviti di gioco cadono nel vuoto, Tutti restano parcheggiati a qualsiasi ora del giorno e della sera (E si, sono entrata negli orari più vari) e gli unici che trovi in chat sono quelli che si sono trovati un partner con cui giocare la coppia.
Il lato erotico della land è completamente mortificato, la Gestione vi ha dato dei permessi enormi per divertirvi pur rimanendo nel rispetto delle altre persone, e questa massa di simil-players giocano al bar o poco altro (si, ho controllato con minuzia), c'è qualcuno che davvero ci prova a creare pg che possano piacere e creare gioco in tal senso ma ogni tentativo viene scongiurato da un'utenza generale al limite dell'osceno. Essendomi rassegnata ad una vita ludica di totale astinenza e privazione, allora si prova a sfogare sulle corp e sui giochi di gruppo, dalla padella alla brace, le "minicorp" o "gilde" o come le si vuole chiamare sono completamente inutili, non propongono nessun tipo di gioco che possa coinvolgere l'utenza, ma serve solo a bullarsi di un simbolino praticamente inutile ma che a quanto pare fa entrare in una cerchia ristretta di gente con cui giocare al bar (niente di più, lasciate che vi anticipi). Sono stata giorni e giorni a fare disperati tentativi di farmi coinvolgere, mandare messaggi, sbandierare in bacheca il gioco proposto e ricercato, Niente, Zero, al limite qualche complimento per le tette della pg che non fanno piacere ma provocano solo qualche brivido dietro la schiena.
SERVER: Mai caduta
CODICE: Un normale gdr cd e nient'altro serve in effetti.
FUNZIONALITA': C'è qualche cosa da migliorare nei link delle chat e delle schede, soprattutto quando si aprono le sotto sezioni ci si perde un po' ma è un problema ignorabile.
DOCUMENTAZIONE: 5, in miglioramento, c'è poco, c'è abbastanza per giocare ma è in via di sviluppo e sarei fasulla se dicessi che non viene integrata spesso di nuove sezioni. Purtroppo ci si concentra molto sulle regolette e molto poco su ciò che potrebbe creare gioco, c'è da correggere il tiro ed anche tanto.
GESTIONE: 7, Ma mi spiegate che devono fare di più? Non ho ancora capito di quante persone si trattino ma comunque fanno il loro sporco mestiere, senza infamia e senza lode, ma sono stata contenta di trovare finalmente qualcuno abbastanza onesto da dire "Giocate, fate quello che vi pare, ci sono poche regole da seguire ma per il resto divertitevi", oh Santi Subito, ho subito inteso il messaggio come una ventata d'aria fresca in un contesto ludico dove invece ogni cosa veniva vista male in altre land.
Qui si gode di una certa libertà, allora mi sono sentita in dovere di creare uno, due, tre pg che potessero dare spunti diversi, nella vana speranza di trovare qualcuno che potesse buttarsi in chat senza problemi, speranza vana.
Purtroppo la Gestione ha fatto un grande errore, la troppa libertà genera anarchia, o come in questo caso rende l'utenza una serie di ominidi che sbattono tra di loro o contro le pareti senza una chiara idea di cosa fare, un po' come i Minions di "cattivissimo me" ma senza risate.
I Gestori si mostrano gentili e disponibili, se chiedi rispondono, se sbagli ti tirano le orecchie, insomma tutto ciò che riguarda il loro ruolo ma se fossi in loro penserei molto a quanto futuro possano avere i loro sforzi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E che vi devo dire? Qui cadono le braccia perchè questa land è la dimostrazione pratica di come, pur volendo fare qualcosa di pseudo-innovativo (non troppo) comunque l'utenza generale non è pronta, non è abituata, non c'ha sbatti. Troppo abituati a Netflix forse, si è tutti poco propensi a proporre e molto propensi ad osservare senza far niente, e non ci si può sempre nascondere dietro la scusa del lavoro e delle vite impegnate, perchè è assurdo come tutti siano sempre connessi (anche 30, 35 pg alla volta) e trovarne in chat 2, o 4, a qualsiasi ora del giorno o della notte.
Nessun consiglio perchè tanto le cose non cambierebbero, posso solo suggerire alla gestione di dare qualche spunto di ambient in più, magari da smuovere le acque.
CONCLUSIONI: Se volete entrare a vedere, fate pure, magari avete un po' di tempo da perdere, e visto che sono una ragazza ottimista voglio anche pensare che un po' di facce nuove possano creare delle novità, ma dopo queste settimane passate in land non è che abbia troppe aspettative.
Se si è fortunati si riesce a fare una giocatina ogni notte d'eclissi, ma se vi aspettate un gioco continuativo e che soprattutto porti ad una maturazione del pg o un percorso di gioco stabile, girate al largo.
jojoposs è iscritto dal 07/05/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/05/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
jojoposs ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
jojoposs ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/05/2022 - GRAFICA: La trovo attinente all'ambientazione ed al tipo di roleplay che si sta giocando. Qui si tratta sempre di gusti personali, io posso dirvi che è piacevole e non stanca gli occhi. Apprezzabili anche i menu a scomparsa, anche se trovo qualche difficoltà a muovermi da cellulare (per mia sfortuna capita spesso).
AMBIENTAZIONE: New York ai tempi d'oggi, niente di più e niente di meno. Croce e delizia delle land moderne: veloce e intuitiva per chi ha poco tempo per le lunghe letture di storie e accadimenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi scrive due righe, chi ne scrive trenta, al di là delle preferenze personali c'è una quantità di giocatori e personaggi tale da far trovare spazio per tutti. Complice, secondo me, la scelta azzeccata di non porre limiti di pg doppi. Questo inganna sul numero reale di player, certo, ma regala anche una grande varietà di personaggi e situazioni. Spero che questa scelta non cambi mai.
SERVER: Non ne capisco niente, ma problemi non ne ho riscontrati.
CODICE: Non ne capisco niente.
FUNZIONALITA': Ci sono dei punti forti interessanti.
Primo tra tutti, che ho visto minimizzato o non citato tra le altre recensioni, è la possibilità di creare delle location personalizzate sia private che pubbliche. Mi sembra un'idea davvero promettente, specialmente per la chat pubblica, dove tutti possono metterci del proprio e moltiplicare le location di gioco in maniera considerevole!
Un'altra è l'automatismo dello stipendio, una piccolezza che libera i giocatori dal solito (noiosissimo!) click a destra e manca per guadagnarsi gli spicci della giornata.
Il diario all'interno della scheda è poi un'altra caratteristica carina, sia per segnare note personali che tracciare una cronologia degli eventi dei pg.
Se ne stanno aggiungendo altre, io credo che alla fine della versione beta ci troveremo una land molto automatizzata e interessante.
DOCUMENTAZIONE: Ancora in costruzione, ma approvo l'approccio regolistico minimale e semplice della gestione.
Aspetto con trepidazione la parte dedicata alla criminalità.
GESTIONE: Presente, attiva, appoggiata da una rete di narratori in crescita.
La gestione si impegna per coinvolgere e rendere l'ambiente piacevole, filtrando i classici disturbatori del genere erotico, quindi la mia opinione è molto positiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho grandi consigli da tramandare :)
CONCLUSIONI: E' una land erotica. Parto da questo presupposto non perchè sia una categoria di serie B, ma per apprezzarla bisogna entrare nell'ottica che tanti utenti cercano di fare gioco, mentre altrettanti si limitano alla giocata occasionale senza sbatti, bg accattivanti o chissà cosa.
Se piace il genere, è da provare. Il mio voto è pienamente positivo.
lunatic è iscritto dal 14/09/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lunatic ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Diego"
Recensione modificata il giorno 24/05/2022 18:16:38 da lunatic
13/05/2022 - GRAFICA: E' presente un'unica skin, il colore di base è il grigio, con qualche sprazzo di colore, le azioni bianco su grigio scuro. La land è esplorabile sia tramite una mappa per macroaree che tramite un menù a tendina (che non trovo semplicissimo da leggere, ma forse è solo colpa mia), e tutto sommato non appesantisce troppo gli occhi anche durante role di diverse ore.
AMBIENTAZIONE: Il gioco è ancora in Beta Test e l'ambientazione è quella di una classica land moderna che vede New York come location principale, con ambientazione erotica. Non è di certo l'ambientazione più consistente che abbia mai visto, ma dice quello che deve per preparare un nuovo player all'ingresso in land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land di qualsiasi tipo, il livello di gioco dipende dai player. Si trova un po' di tutto, da player che a malapena conoscono la grammatica italiana ad altri che scrivono verboso e in maniera fastidiosa forse solo per allungare il brodo, ma in linea generale la media è buona e si trovano diversi player con cui interagire molto piacevoli da leggere, sia dalla scrittura snella che più corposa.
SERVER: Abbastanza stabile, solito Altervista che ha creato ultimamente qualche problema nelle nuove iscrizioni da email @gmail, ma per il resto a parte qualche criccata ogni tanto fa il suo dovere.
CODICE: Dovrebbe essere l'ultimo GDRCD 5.6 a cui sono state messe un po' le mani, su cui ci si continua a lavorare sopra anche a seconda delle proposte dei player, ma dato che non me ne intendo nemmeno per sbaglio passerò oltre.
FUNZIONALITA': Il menù è di rapida fruizione, abbastanza diretto nella sua funzionalità e comprende tutto quello che serve per la gestione in autonomia di un primo lavoro, eventuale "uscita" da una corporazione, classiche banca e mercato, e la presenza del forum interno è ben utile sia per la gestione di pagine on - social, giornale, comunicazioni dalle corporazioni - sia per le comunicazioni off, proposte, richieste, e ultimamente anche l'organizzazione per le quest, che stanno partendo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione necessaria per la creazione di un nuovo pg è presente, in caso non sia subito recuperabile ci sono alcuni player che si sono offerti come "guida" e che sono pronti ad accogliere eventuali domani o chiarimenti - oltre alla gestione che è praticamente sempre presente. Essendo in beta viene integrata mano a mano che ce n'è bisogno, anche per cercare di ostacolare furbetti o simili, coprire lacune, e tutto sommato è una land in continuo upgrade.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile, ma devo ammettere che ho notato anche io un certo atteggiamento - che non ho rilevato direttamente nei miei confronti - del "questo è il mio giardino e se ci vuoi stare te lo devi meritare", condito con una serie di risposte con tono passivo/aggressivo che chiaramente non aiutano l'umore generale della land.
Io capisco che possa essere frustrante quando si cerca di dare in mano a qualcuno un po' le redini delle cose per capire il livello di "interessamento" dei player nei confronti della land, ma senza un minimo di linee guida - dato che ancora la land è in beta e certe cose ancora non sono state definite - non ci si può aspettare che siano i player a portare avanti gioco e migliorie da soli.
Assolutamente apprezzabile però tutto il lavoro che è evidente venga portato avanti dietro le quinte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte qualche miglioria tecnica su cui non ho dubbi ci si lavorerà, la cosa su cui consiglio di concentrarsi maggiormente è la comunicazione con l'utenza e il modo in cui questa viene coinvolta. Lo so che si è in beta e ci si interroga da parte della gestione sulla reale volontà dei player a seguire un eventuale filone centrale, ma iniziate a fare le quest, proporre ambient, organizzare qualcosa e sono sicura che l'utenza sana vi mostrerà partecipazione e riconoscenza. Allo stesso modo non è pensabile rovesciare sui player una gestione che dovrebbe essere guidata dall'alto - o da un capo corporazione - come quella delle cariche istituzionali.
CONCLUSIONI: In conclusione il mio voto rimane positivo. Gioco da circa un mese, sono entrata in una delle due corporazioni - Playboy per l'appunto - più grandi e con maggiori affiliati che sta facendo diversi eventi e comincia a portare avanti qualcosa all'interno della land per fare gioco, e anche la risposta in generale dell'utenza è molto positiva (a parte qualche testa di cocco che però ho notato la gestione elimina prontamente).
E' vero che ho commentato sui toni della gestione, ma penso che sia tutto risolvibile e che l'obbiettivo finale di tutti sia quello di portare la land ad essere vissuta al meglio.
Consigliata.
jules87 è iscritto dal 18/01/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/07/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jules87 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Isobel"
jules87 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
jules87 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
05/05/2022 - GRAFICA: 8 - Essenziale, non stanca la vista. Non so quali pretese si possano avere per una chat in cui lo scopo resta giocare, le location sono ben definite ed i tasti facilmente intuibili, direi che oltre questo non c'è molto altro da dire :)
AMBIENTAZIONE: 5 - Anche qui essenziale, forse qui si potrebbe migliorare un poco ma spero che le cose vadano avanti col tempo, nulla di più e nulla di meno di una land moderna che si presenta con uno stile ben preciso, ma potrebbe essere comunque arricchita di elementi con cui l'utenza potrebbe interagire
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 2 - C'è da modificare parecchio la recensione sul livello di gioco presente in land, su cui avevo dato un giudizio positivo ma invece ci si rende presto conto che la realtà è tutt'altra. Niente da ridire nei confronti di giocatori e giocatrici che si trovano in land ma il livello di gioco complessivo è di una bassezza unica, le dinamiche "hot" su cui si dovrebbe basare una land del genere vengono prese o con una volgarità imbarazzante anti-gdr, oppure al contrario passano del tutto in secondo piano perchè nonostante gli spunti, ci si gioca le coppie sposate che giocano solo tra loro e con cui devi faticare non poco se intendi scambiare qualche azione. Ho sempre pensato di aver dato spunti e chiesto di giocare ma a prescindere dal pg creato, la risposta è sempre la stessa e vista la mole ENORME GIGANTE GARGANTUA di pg parcheggiati in mappa ad ogni ora del giorno e della notte, mi fa credere che la mia situazione non è isolata. Giocatori/trici bravi/e, livello di gioco sotto lo zero.
SERVER: 10 - Mai caduto
CODICE: Non ho le competenze necessarie per giudicare
FUNZIONALITA': 5 - Si può migliorare ed anche tanto, per il momento il sito mostra qualche lieve difetto di link tra le schede e le chat, a volte per raggiungere la chat o tornare dove si stava giocando dalla lista presenti obbliga a fare un giro un po' più lungo attraverso la mappa, ma insomma sono piccolezze che si possono ignorare, ma nel complesso ci si muove bene.
DOCUMENTAZIONE: 5 Anche qui si può migliorare, come l'ambientazione, anche la documentazione ha bisogno di nuove voci che diano elementi di interazione, ma capisco anche che ci si è voluti concentrare sulle voci più importanti per la land per il momento.
GESTIONE: 10 - Ottimo, seri, disponibili ed anche con tanta pazienza vista l'utenza con cui hanno a che fare, lo stile della land può attirare appunto delle teste calde ma loro hanno mantenuto un buon rigore ed umore allo stesso momento; ci ho avuto poco a che fare e la loro assistenza è stata fulminea.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio.
CONCLUSIONI: 4 - Al tempo la definì un buon embrione da migliorare, purtroppo margini di miglioramento stavolta ne vedo pochi. La gestione ce la mette tutta (senza sarcasmo) a migliorare e mettere funzionalità in più, regole e dar stimoli ma una land è fatta da chi ci gioca, e qui è veramente un livello infimo. Morale della favola? Se avete un partner di gioco può essere divertente, altrimenti vivete di briciole :)
jaevan è iscritto dal 01/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
jaevan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
jaevan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 19/05/2022 19:15:05 da jaevan
03/05/2022 - GRAFICA: Lineare e scorrevole, si trova tutto facilmente e non ci sono fronzoli che appesantiscono. Ho qualche problema di visualizzazione dal cellulare (il mio non è il più mirabolante dei modelli), ma essendo una land ancora in migliorìa aspetto con molta curiosità gli upgrade. I colori sono riposanti alla vista anche dopo molte ore consecutive, tutti gli oggetti e le chat hanno una grafica in coordinato ben curata.
AMBIENTAZIONE: Siamo a NY, tempi moderni, fine. E' volutamente una grande scatola aperta piena di tutti gli spunti di gioco moderni che possono essere colti, e c'è grandissima libertà nel come coglierli, con poche regole essenziali, ed il resto è tutto da far accadere in gioco. A quel che ho visto, la Gestione è pronta a supportare aperture di setting a nuove cose sull'onda del gioco, cosa che trovo incredibilmente positiva.
I gruppi di gioco sono attivi ed accoglienti e c'è un certo fermento di proposte pg che arricchiscono il calendario eventi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimi numeri, bellissima accoglienza, e con una mia certa sorpresa è pieno di giocatori abili che vogliono giocare non finalizzati alla PVT. Tanti player offrono e cercano legami da bg con i nuovi, e a quel che ho visto finora non sono scuse per un aggancio erotico facile, ma per darsi dei trascorsi e degli sviluppi futuri.
Finora ho interagito solo con giocatori da bravi a molto bravi, con bella capacità di scrittura e personaggi tridimensionali, con l'elemento erotico incorporato in un carattere tutto tondo e una storia interessante. Mi è parso di vedere qualche pg prevalentemente orientato all'erotico ma non ho ricevuto commenti volgari, offensivi o di dubbio gusto, quindi Kudos nell'insieme.
SERVER: Finora tutto ok
CODICE: Non ho la minima competenza quindi non mi sento di esprimermi, sembrerebbe un gdr cd personalizzato e in corso di personalizzazione, e sono già state dichiarate migliorìe in corso.
FUNZIONALITA': Tutto è facile da trovare, si naviga bene e non ho trovato problemi, so che la gestione intende implementare altri automatismi per facilitare ulteriormente il gioco, quindi top direi.
DOCUMENTAZIONE: Per ora la documentazione più esaustiva è il corpo master/guide, assolutamente a disposizione anche ad orari improbi. Sicuramente ci saranno aggiunte e implementazioni (mi pare lo abbiano già annunciato), attualmente quello che c'è è molto essenziale ma c'è la disponibilità a spiegare, contestualizzare e quant'altro alla bisogna. Sicuramente il fatto che sia in costruzione non crea alcun impedimento al gioco, e visto già quanto si gioca, per una land in beta direi che ci siamo.
GESTIONE: Lo staff in generale sembra presente, accogliente e disponibile. Non ho ancora avuto motivo di interazione con uno dei gestori, ma l'altra e tutte le guide e i master supportano e aiutano anche con immagini o grafiche, di loro iniziativa, i nuovi utenti a spendere bene i px e migliorare l'aspetto generale del pg.
Lavorano alacremente al progetto, e quasi giornalmente ci sono questa o quella pennellata in più al quadro generale, non ho mai dovuto aspettare molto per una risposta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che rendere la documentazione più corposa e prevedere qualche casistica in più da esplicare preventivamente all'utenza sia uno dei prossimi step, quantomeno è quello di cui sento personalmente più il bisogno come utente per muovermi con indipendenza e qualche certezza in più su cosa posso permettermi di fare. Tuttavia vedo molto lavoro costante, tra avvisi, implementazioni e tutti, per cui non dubito che sia già nei piani, e anche questo dettaglio arriverà a tempo debito una volta sfrondate le priorità di una land in rapida espansione!
CONCLUSIONI: Le premesse sono molto migliori di quello che le stigmate su una land di questo genere direbbero. La gente c'è, gioca tanto e non solo per il letto, ma probabilmente il fatto che la componente erotica non sia guardata con espressioni da surprised pikachu anche tra adulti vaccinati contribuisce a un clima sereno e vitale.
queenbastet è iscritto dal 03/05/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
queenbastet ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anahera"
queenbastet ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
queenbastet ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
03/05/2022 - GRAFICA: Lo stile è apprezzabilissimo. E' una grafica a pop up, qualcosa che personalmente apprezzo. E' snella e semplice nel suo essere intuibile. Unica pecca che posso riscontrare è l'apertura da mobile un pò ostica sulla lettura dei messaggi. Ma una volta capito come aggirarlo è del tutto utilizzabile anche in quel caso.
C'è una evidente cura.
AMBIENTAZIONE:
Ambientato nella grande mela ne prende ogni attrattiva in quel dedalo di multiculturalità che è ben rispecchiato come sfondo dell'ambientazione stessa e che lo arricchisce. Godibile, senza nessun tipo di pressioni, da la possibilità di entrare nei piccoli microcosmi formatisi nel gioco stesso. Minicorp o agglomerati di gioco e vissuto dei pg che si esprimono sia nei forum off che on.
C'è spazio di creatività oltre che di interazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è sempre disponibile e i numeri degli utenti certamente oltre che la grande varietà lo permettono. E' a disposizione un tipo di gioco più o meno soft, come proposte di ingresso in corporazioni o legami da bg o in via di sviluppo per interazione on. Il livello è medio alto, un riscontro decisamente piacevole.
SERVER:
Stabile e senza problemi
Il gioco non si è mai bloccato nemmeno su mobile
CODICE: Quando segnalate le proposte vengono prese in considerazione al fine del miglioramento del gioco da qualunque utente in land.
FUNZIONALITA':
Ogni funzionalità è a portata di click. Per chi si è appena iscritto è piuttosto semplice sfogliare il sito e comprendere come muoversi oltre che usufruire di ogni servizio ben identificato sotto ogni punto di vista. Riassunto di ambientazione, spiegazione skill, ma più di ogni altra cosa è la disponibilità di alcuni giocatori oltre che quella dello staff, sempre presente e disponibile al fine di dirimere eventuali dubbi sia in fase di creazione che in fase di formazione del personaggio
DOCUMENTAZIONE:
La documentazione non è completa ma in fase di miglioramento e aggiornamento. La guida, di per sé, offre comunque un validissimo supporto piuttosto dettagliato per suggerire il miglior tipo di scheda che si volesse ottenere. Vengono in supporto, ancora e sempre puntualmente, i ragazzi dello staff.
GESTIONE: Presente, attenta.
Ci sono guide e master a loro supporto che aiutano i nuovi arrivati.
La disponibilità c'è così come le risposte sono puntuali e rapide per ogni evenienza.
Suggerimenti su come migliorare la scheda e renderla coerente sempre pronti. Ottimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per consigli e suggerimenti la cosa apprezzabilissima è la bacheca stessa, dove si chiedono non solo critiche ma suggerimenti al fine migliorativo.
Meglio di così?
Ottimo.
CONCLUSIONI: E' una land leggera, piacevole ed estremamente serena.
Giocatori piacevoli e nessun dramah di sorta.
Non si può chiedere di meglio
lavale è iscritto dal 07/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lavale ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Liam"
26/04/2022 - GRAFICA: La grafica di una land spesso va a gusti delle persone. Personalmente a me non piacciono land con colori tendenti tra il grigio, il marrone e in nero. Le trovo lugubri. La differenza, sta che, se selezionate le chat della mappa, si colorano leggermente.
Dunque per me la grafica è una nota dolente, purtroppo di moda. Questa land non fa eccezione alla moda.
I colori predominanti sono nero (e sue sfumature) e grigio. Diventano colori dai toni leggermente più caldi solo grazie a uno schermo antiblu. Anche le chat di gioco hanno sfondo scuro, probabilmente più riposante ma agli occhi a cui dà noia leggere caratteri più chiari su fondo scuro, può dare comunque noia anche se la scala dei grigi si definisce riposante per la vista.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione piuttosto terra terra. E' l'ennesimo gioco erotico e lo si capisce immediatamente dalla scheda del personaggio. Essendo "realistica" non sono presenti delle razze, bensì i classici generi "maschio" "femmina" che può vedere unicamente l'utente del personaggio, non gli altri. Dunque è richiesto come indispensabile usare punti esperienza per dire se tra le gambe ha una cosa oppure un'altra. Non esistono corporazioni ma si può intuire qualche bozza primordiale di organizzazioni.
Fondamentalmente si sa che è a New York, tutto il resto lascia un po' al tempo che trova, almeno per quello che ho potuto notare. Quando il cursore (in mappa) passa sulla chat di gioco si illumina - colorandosi - l'immagine (che spicca tenuamente rispetto al resto del grigiore predominante).
Essendo in beta test, immagino che siano ancora da implementare ma guai a suggerire qualche implementazione o verrete presi di mira dalla gestrice e dalle sue gratuite frecciatine a qualsiasi cosa chiederete se avete dei dubbi in merito alla struttura della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sinceramente non ho mai provato a giocare più che altro perché immagino che prima debba avere il consenso una volta iniziata la scheda del tuo personaggio. Se sei fortunato, sei contattato da una guida della land (a me è capitato ed era gentilissimo) ma se hai in corso una infinita disquisizione della umiliatrice gestrice in corso sulle indicazioni sbagliate che ti dà quando richiedi un aiuto per poi risolvere il tutto con una previsione (imposizione) di reset del personaggio solo perché hai iniziato da una parte della scheda e sei neoiscritto, allora passa anche la voglia di proseguire.
Non posso esprimere dunque il livello di gioco ma posso dire che gente c'è e qualcuno gioca. Essendo vietato il backchat (che nemmeno mi piace) non posso quindi esprimermi sul gioco altrui in land e una prima impressione che un neoiscritto possa avere.
Sicuramente come disturbatori ci sono ma io ne ho individuato solo una: la gestrice. Non si limita a aiutarti leggendo ed ascoltando quello che chiedi, ma prevarica non capendo nemmeno la domanda. Magari sta facendo altro e la sua mente è altrove quando risponde acidamente ai dubbi di chi chiede, prevenendo e facendo sentire il neoiscritto fuori posto qualsiasi richiesta che non ha la minima attinenza con ciò che hai detto.
Anche qui, essendo un beta test di solito dovrebbero essere previste dei cambiamenti ed implementazioni. Ho avuto solo l'ardire di mettere davanti alcuni dubbi che un qualsiasi neoiscritto potrebbe avere di primo impatto in un luogo che non conosce nemmeno. Se ci fosse un briciolo di umiltà in più, ricordandosi che è un beta test e che un utente può anche muovere critiche costruttive riguardo a bug o anomalie, sarebbe un clima di gioco forse adatto. Il mio problema è che forse mi sono iscritto in un luogo che non si confà a me: vuole mostrarsi come un GDR a sfondo erotico dove la prevalenza debba essere sulle caratteristiche descrittive di parti del corpo (perché ricordo che solo tu che muovi il personaggio puoi vedere di che sesso è il tuo personaggio, anche se presumibile dal nome). Ma su questo punto apro un capitolo a parte.
SERVER: Il server è Altervista e in questo caso non è stabile. Se stai lavorando sulla scheda per scrivere la storia del personaggio, quando vai a premere modifica poi ti dice che la sessione è scaduta (e questo mi è accaduto 3 volte in giorni diversi: contando che ho fatto un solo login in 4 giorni diversi dal 13 aprile al 25 aprile). Dunque, sì, il sito a volte non è nemmeno raggiungibile (solo la home page lo è) perché quando provi a rientrare ti dà un errore la cui comunicazione che l'utente visualizza è un popup di errore e " .P " come corpo del messaggio.
Anche qui, ripeto, è in beta test, quindi, ci può stare che sia instabile.
CODICE: Qui si parla del solito GDRCD, quindi una open source. da quello che ho visto è un insieme di parti scaricate online su gdronline. Non vedo vere e proprie implementazioni rispetto ad altre realtà che usano la stessa versione di GDRCD 5.6 quindi, secondo me è solo la versione standard di GDRCD 5-6
Parlando di anomalie della land con la gestrice (cercavo di segnalarle perché comunque servono le opinioni anche dei neoiscritti per implementare una versione beta test, specialmente in caso di contraddizioni ai primissimi passi in land) posso dire che la mia impressione è stata che chi ci sta mettendo mani si sta principalmente limitando a inserire parti scaricate da internet senza inserire modifiche alla versione base di GDRCD 5.6
Ovviamente la gestrice mi ha tacciato di spammare riguardo situazioni si altre land solo per aver citato cosa di base fa GDRCD e suggerirle un modo per poter migliorare un aspetto del codice. Chiedo venia per aver cercato di aiutare ma, come sempre, non lo avrei mai fatto se non fosse stata una versione in beta test.
FUNZIONALITA': Muoversi all'interno del sito è tutt'altro che fluido. Nel frame a sinistra (come sempre tutto scuro che un accennino di colore non è possibile averlo) il menù non presenta una dizione chiara (passandoci il cursore esce in popup il commento che ti dice che stai sulla scheda o sui messaggi o sul bottone di apertura del classico menu di gdrcd, tra cui bacheca, menu utente, regolamento...). La cosa che mi è piaciuta quando ho letto tutto il regolamento, è che sia molto ordinato con sezioni a scomparsa: questo aiuta a non vedere tutto insieme "il malloppo" di regole scritte. Infatti il regolamento così posto mi è piaciuto. Esiste in alto una finestra in stile "go to map" dove poter arrivare immediatamente alla chat di gioco dove giocare. Questa versione pecca un po' di "ambientazione della chat di gioco" facendo saltare i passaggi da mappa a mappa prima di raggiungere la chat di gioco. Sicuramente funzionale per chi c'è da un po' di tempo (o cambierà vari personaggi nella land) ma meno funzionale per chi entra nella land la primissima volta. Ma quando una persona si iscrive ex novo, giustamente ha bisogno di un po' di tempo per ambientarsi in un nuovo luogo (quindi, niente di insormontabile!)
Purtroppo c'è anche qui una nota molto dolente, proprio perché il regolamento non collima granché con le obbligatorietà richieste per giocare. Le spiegazioni della gestrice, invece che aiutare a risolvere certi dubbi, si sono limitate a dare opzioni come "o... o..." per poi dirti che praticamente hai sbagliato se non fai quelle scelte.
Il regolamento è molto artificioso, specialmente sugli oggetti obbligatori per giocare (almeno se vuoi iniziare con il piede giusto il tuo gioco, così come volevo fare io). Se una cosa è obbligatoria da regolamento per giocare, ritengo che debba essere il prima possibile disponibile a tutti, a prescindere dalle scelte che farai. Se alcuni aspetti sono obbligatori da mettere in scheda (sennò non esistono nemmeno) allora dovrebbe segnalare errore perché non hai fatto quella determinata cosa fondamentale. Anche qui, trattandosi di beta test, ci può stare che qualcosa sia da rivedere ma il problema è quando lo segnali e viene utilizzata l'occasione per deriderti.
Sicuramente aver optato per la scelta di una guida della land dovrebbe aiutare i9l neoiscritto ma ricordiamoci che nessuno pretende che questa debba essere online sempre e che comunque un neoiscritto dovrebbe essere messo nella posizione di poter iniziare da solo e aiutato invece che denigrato alla esposizione di un dubbio o di un intoppo che si è trovato. La guida della land (lui è stato gentilissimo) si è anche offerta di aiutarmi ma erano ormai due ore che stavo cercando di trovare un modo per fare da solo e ho avuto la brutta idea di contattare una persona che era meglio non contattare.
DOCUMENTAZIONE: Per il personaggio è ampiamente descritta, fondamentale usare punti esperienza per la descrizione fisica e non solo... Sei un PG maschio? Ovviamente rimangono disponibili tutte le caratteristiche esclusivamente femminili insieme a un paio maschili. Lo fai presente e in compenso risponde la gestrice che ti ringhia contro dopo un falso buonismo riferito ad una accoglienza "pro trans" in land (la cosa non mi torna sul perché ci siano annotazioni dispregiative riferite unicamente a donne e quelle riferite unicamente a uomini come scelte opzionabili). Sei un personaggio femmina? Immagino valga lo stesso per i maschi.
Ti azzardi a mettere le abilità e poi vieni ripreso perché non hai messo "big dick" come opzione. Quando spieghi che non lo hai messo volutamente perché non vuoi che il tuo PG non abbia un grosso arnese, vieni sbeffeggiato dalla gestrice che ti vuole imporre che dovrai chiederle il reset del personaggio (perché dovrei se mi piace così?). Quando rispondi in modo umile e gentile in 5 righe (3 di word) sul fatto che ti adeguerai (perché ti dice che se non metti big dick vuol dire che non lo ha per niente) e che semmai aggiungerai dopo perché tutto il resto secondo te è equilibrato, alla fine fa delle sparate sul fatto che non intende leggere quello che hai scritto perché non ha tempo sufficiente per leggere. Fai presente che, una persona normale, come me, che legge "big dick" non andrà a spuntarlo se non vuole che ce lo abbia così e suggerisci semmai di eliminare un aggettivo fuorviante al neoiscritto, continua a sbeffeggiarti dicendo di scrivere ancora più conciso se vuoi essere letto dallo staff. Visto che ci aveva tenuto a dirmi che ogni punticino in più corrisponde a 3 cm, allora ho detto che non sa leggere nemmeno il suo stesso regolamento (dato che fino all'ultima occasione di sbeffeggiamento ) diceva che per lei non lo avesse nemmeno. Mi domando come pensa che possa minzionare a quel punto... Le ho fatto notare che forse non conosce nemmeno la matematica perché non avere la stanghetta significa non arrivare a quel punto, non che non esiste affatto. Insomma, se non va bene che dica come voleva lei che non ce lo avesse nemmeno e che comparisse magicamente ai prossimi punti esperienza in gioco, cosa bisogna fare? A quel punto, si dice quello che è da regolamento: esiste ma minore di 3 cm (poi se vorrò tornare in land per giocare in futuro vedremo se si aggiungeranno pezzettini di pongo per allungarglielo fino ad essere nella media normale).
Questo è bene che gli altri lo sappiano perché c'è chi dall'alto, pur di avere ragione per forza, negherà quello che è scritto nel regolamento, solo per mortificarvi nell'aver creato un personaggio per come volete che sia equilibrato.
Secondo me la scheda dei personaggi lascia molto a desiderare. Io che non ho voluto mettere certi aspetti per metterli alle abilità (tra cui anche studi) sono stato sbeffeggiato privatamente per non aver messo a "big dick". Magari c'è chi ha messo più nelle caratteristiche fisiche e meno alle abilità che viene sbeffeggiato per altri. Leggendo un messaggio alla land in cui pubblicamente sono stati sbeffeggiati coloro che non hanno inserito punti esperienza a studi si giocavano bellamente delle persone che sapessero ragionare mentre dovevano giocarsi solo analfabeti.
La land non va: qui non è questione di beta test. E' questione di volersi incaponire a dare addosso agli utenti e dare addosso anche solo per le loro scelte di come cercano di distribuire i punti iniziali. Sembra che la land si basi troppo sulle anatomie come requisito fondamentale per tutto... invece è bene lasciare un minimo di libertà ai player di poter scegliere come sia il personaggio e rendere leggermente più blando l'aspetto matematico.
GESTIONE: Nota dolentissima questa. Ho avuto la malaugurata idea di chiedere dubbi e mostrare intoppi iniziali trovati alla gestrice Bunny-Alice Alister e da qui è iniziato un inferno di sbeffeggiamenti, idee di umiliarmi privatamente solo perché ho chiesto una cosa (inizialmente chiesi come potevo fare a fargli avere l'obbligatorio documento di identità da comprare al mercato per regolamento se poi avevo solo 50 dollari in tasca e quello costava 200 dollari). Poi ho scoperto che non bastava nemmeno quello come documento ma 2000 dollari di passaporto perché non statunitense (ma mi sono guardato bene dal contattare qualcuno per chiedere come fare...). Avevo detto che a me non interessano i soldi (e qui primo sbeffeggiamento, che mi diceva "figuriamoci come sarebbe stato se ti interessavano!) ma solo il modo per poter iniziare in gioco con il piede giusto e evitare che eventuali poliziotti potessero portarlo in centrale alla prima role. Poi mi ha risposto che dovevo prendere un lavoro generico (ce ne sono molti per fortuna e uno simile a quello che pensavo per il mio PG c'era) oppure mettere "riccanza" (una abilità per cui più spendi punti esperienza, più disponibilità in dollari ha il tuo personaggio. Ma io dicevo il vero, cioè, che non mi interessano i soldi e "riccanza" non gliela misi perché era giusto che il mio personaggio si sudasse i suoi soldi (io volevo un personaggio spiantato!). Lo dissi anche per stemperare l'acidità gratuita della sua risposta. Da lì ho avuto la malaugurata idea di dire che, dato che ci stavo in quella sezione, da una parte potevo iniziare e così ho fatto... Dico malaugurata idea perché è stato così che, senza richiesta, mi contatta con il dirmi che mi sono precipitato a dare le abilità, che gli avrei chiesto ben presto il reset (con termini scocciati) e compagnia bella. Io non volevo il reset perché così equilibrato rappresentava lui ed ho avuto la malaugurata idea di chiederle perché e... apriti cielo... avevo omesso di inserire punti esperienza in una caratteristica che non è così importante per me, per il personaggio che avevo in mente. Tutto degenera con chi vuole accanirsi sugli altri e questo non è certo il modo giusto di comportarsi con i neoiscritti. E' vero che la guida in land mi ha contattato 2 ore dopo (prima non era in land) e al mio invito alla gestrice di smettere con questo metodo ed avere un po' di umiltà verso neoiscritti, acidamente risolve con il dire che non legge (quello che non fa comodo leggere). Il mio errore è stato quello di segnalare problemi e intoppi in land, solo perché è un beta test e non è niente di definitivo. Ho seguitato a fare un altro paio di login da allora per provare a dare qualche possibilità in più alla land ma non vale la candela, a mio avviso, entrare solo per fare scorta di battute acide nei confronti di chi chiede aiuto (o cerca di dare un piccolo aiuto con suggerimenti)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In land scrissi alla gestrice che preferivo dire suggerimenti e risolvere semmai direttamente in land piuttosto che usare una recensione della mia esperienza orribile in questa land. Non la consiglierei an nessuno e mi dispiace perché credo che possano esserci giocatori bravi e altro corpo dello staff che sa come comportarsi ma il vero grande consiglio è un po' di umiltà. Vi dichiarate beta test, quindi a mio avviso, se qualcuno prova a dirvi intoppi che ha trovato e perché o anche solo prova a suggerire un modo per sbrogliare un intoppo, non è il caso di usare questa persona come il ricettacolo di battutine e frecciatine. Se ci sono elementi obbligatori, fate in modo che si notino come obbligatori. Togliete aggettivi qualificativi ai genitali a cui dare punti esperienza: trovo risibile l'idea di spendere punti esperienza sui genitali o sul seno o su alcuni aspetti come masochismo o kamasutra. Usare aggettivi qualificativi significa delimitare quell'ambito a solo quell'aggettivo qualificativo e induce altri ad andare a senso logico di grammatica italiana. Un utente non è tenuto per forza a leggere tutte le skills e descrizioni migliorabili se conosce già il significato di quella parola. Un personaggio sadico, per dire, non spenderà mai punti esperienza in masochismo perché è il suo opposto, per fare un esempio. Allo stesso modo non spenderà punti esperienza in ninfomania o in satiriasi essendo dei termini estremi. Direttamente bypassa quei termini estremi che non vede associabili al suo personaggio, secondo logica della lingua madre. Inoltre, prima di dire qualcosa che è sbagliata, forse è il caso di informarsi prima sul tipo di personaggio che ogni player hai in mente, senza andare avanti alle intenzioni dei player.
Io posso anche capire (e so bene per mia esperienza personale) che ci sono diversi tipi di giocatori ma per commentare qualcosa come sbagliato, prima attendete che quella persona sbagli, non datelo per automatico che sbaglierà solo per pregiudizio. Io ho deciso di fare logout quando ho visto il secondo messaggio globale in tono acido verso tutti gli utenti dando automaticamente ed indistintamente a tutti degli incapaci a giocarsi i loro personaggi.
La mia impressione è quella di chi decide di non dare più altre possibilità a questa land perché è un luogo in cui non mi troverei bene. Ogni player deve avere un minimo di opportunità di poter muovere il proprio personaggio come meglio crede e non come un ammasso di punti esperienza da distribuire in un certo modo per forza sennò si viene tacciati di chi sarà lo scocciatore che chiederà il reset della scheda. per quanto mi riguarda, potete anche tenervi quella scheda che passa proprio la voglia di creare un personaggio con un clima del genere.
CONCLUSIONI: Per conclusioni più attinenti, consiglio di bannare il mio personaggio. Sta a chi lo farà semmai decidere di dare la motivazione che meglio preferisce. Tanto pregiudizi li ho già sopportati abbastanza e di certo non credo proprio che la land faccia per me. Male che vada, cancellatemi dalla land, così magari si libera anche il nome nella anagrafe. Io mi ero iscritto per curiosità, più che altro per vedere se era possibile giocare durante lo scarso tempo libero qualcosa di coerente e non per forza andare a caccia di conoscenze per arrivare "al sodo". Anche per questo stavo creando un personaggio forse controcorrente per la land, ma poco importa ormai se poi le mie intenzioni di gioco devono essere prevenute prima ancora di aver creato per bene la scheda.
Onde evitare problemi (se ve ne fossero) a riconoscermi, ovviamente lascio anche il personaggio che avevo in land.
Forse la land può avere il suo potenziale ma a mio avviso lo staff dovrebbe leggermente fare un quadro della situazione e chiedersi quale vuole che sia il target di utenza che preferisce. Suggerirei di inserirlo anche nella home page quale target di utenza volete, così almeno non capiteranno avventizi che entrano per vedere se è giocabile oppure no.
Nel mio caso, la curiosità era più che altro se potevo giocarmi un aspetto del personaggio (la sua propensione ad un certo tipo di studi) senza avere poi l'obbligo di tot role settimanali perché tempo per farne non ne avrei.
C'è tanta gente, come sempre, nelle land di nuova apertura. Non fossilizzatevi su queste inezie che fanno sembrare ai player di muovere delle pedine su un tabellone del gioco dell'oca piuttosto che interpretare un personaggio. Lasciate un minimo di libertà ai player di poter non avere tutto perfetto all'inizio secondo i vostri criteri perché certi aspetti si migliorano semmai con il tempo: lo dice anche il regolamento!
Inoltre, per favore, se risponderai, gestrice della land in beta test, evita di dire che ho scritto e che non hai tempo di leggere, che me lo hai scritto anche quando ti ho scritto 5 righe in tutto. Se avessi letto quello che ti scrivevo in land, sono tutti aspetti che già sai sulla mia nefasta esperienza con te.
-----
Aggiornamento post risposta della gestrice:
Tralascio argomenti da cui si evince che non sai a cosa rispondi (se avessi letto tu, avresti visto che avevo già citato ambientazione erotica, quindi, non c'è bisogno di essere ancora una volta stizzosa). Ad ogni modo, passo al dunque. In tutti i messaggi in Land sono stato chiaro, breve e conciso, tranne in uno dove ho concentrato tutti i punti in cui hai frainteso tutto ciò che era stato scritto. Solo uno è stato lungo, non gli altri, e sono stato sempre civile mentre tu non lo sei stata affatto. Visto che non ti era chiaro nemmeno il penultimo messaggio, breve e chiaro e mi dicevi che non leggevi papiri (5 righe di messaggio lì, che equivalgono a 3 di Word) alla fine ti sei meritata che ti dicessi che asserivi il falso perché volevi darmi a bere come conseguenza di non aver messo un punto esperienza come non avercelo affatto (il regolamento tuo dice che ogni punto messo equivale a 3 cm) ma tu insisti che non ce lo debba avere, io che ce lo possa avere ma meno di 3 cm. E non ti è stato bene nemmeno che, per farti smettere, ti abbia detto che ero comunque disposto a giocarmi che nemmeno ce lo avesse avuto finché non avessi avuto i punti esperienza in gioco.
Ti chiedo la cortesia di togliermi i 100 punti esperienza che hai detto di avermi aggiunto in questa tua risposta. Non ti ho mai chiesto di averne in più apposta rispetto agli altri.
Direi che ancora una volta la tua risposta si è dimostrata acida quanto basta per non voler mai più tornare in una Land gestita da una persona come te. La mia recensione continua ad essere negativa, come vedo anche qualcuna in più (per il momento hai 3 recensioni negative e una neutra ma, di questo passo, potrebbero variare l'equilibrio nel corso del tempo). Non cambierò certo idea per questa insensata regalia di 100 punti esperienza. È ingiusto verso tutti gli altri player averne.
Io ti ho anche scritti nelle conclusioni il ban definitivo o la cancellazione (per liberare un nome che altri potrebbero usare al mio posto) visto che non ho alcuna intenzione di tornare in un ambiente tossico a mio parere. Non dico tossico per chi lo frequenta (sicuramente ci sono giocatori anche bravi e guide brave che sanno come comportarsi con le persone). L'ambiente mi è risultato tossico per i tuoi insensati commenti, frecciatine già all'atto di chiederti un dubbio, segnalarti una questione (essendo beta test era presumibile che i feedback dei player su intoppi o migliorie possibili fossero accettabili ma così non è per niente e ne prendo atto).
Come sempre hai fatto in Land, una risposta ricca di contraddizioni solo per non ammettere che, forse, ti piace più dare addosso che rendere l'ambiente di gioco un luogo tranquillo tra chi può giocarci.
nantosuichoken è iscritto dal 11/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
nantosuichoken ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rolf"
nantosuichoken ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
nantosuichoken ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 01/05/2022 10:57:42 da nantosuichoken
Il gestore di The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition ha risposto alla recensione il 26/04/2022:
Grafica.
26/04/2022 - GRAFICA: 8--: non è un 10 solo per via di quando lo apri da mobile che devi fare i salti mortali per leggere eventuali messaggi (più che altro devi girare il telefono per trovare il tutto come sul pc). Ma è solo un incoraggiamento ecco (un po' come a scuola). Per il resto grafica in linea con lo stile a cui si ispira (Playboy appunto)
AMBIENTAZIONE: 8: New York è il must della città cosmopolita e fa da sfondo al gioco senza sovrastarlo. Un plus l'aver tolto tutti quegli elementi pesanti della vita reale che la rendono più leggera e godibile, come deve essere un gioco appunto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8: gioco sempre disponibile, tanti utenti per tutti i gusti + 1, non si fa fatica sia a trovare gioco corporativo in stile moderno che qualcosa di più erotico. Inoltre iniziano ad esserci anceh le prime quests che rende il tutto strano (per uno che vive spesso di land fantasy). Livello medio-alto, sia che si scrivono con 4-5 righe che papiri.
Unico difetto: alcuni player che mescolano l'on con l'off ma sui quali la gestione fa pulizia e vigila senza problemi.
SERVER: 10: per quanto mi riguarda, stabile e senza problemi. Anche se non me ne intendo (per cui prendetelo con le pinze)
CODICE: 10: idem come per il server
FUNZIONALITA': 10: il punto di forza della land è sicuramente la funzionalità: niente più problemi nel dover ogni volta ritirare lo stipendio, tutte le funzionalità pensabili a portata di click, seguendo proprio l'approccio di dove un pg vorrebbe che fossero le cose. Well done!
DOCUMENTAZIONE: 8: è in evoluzione, ma la guida di per se è dettagliata e non vedo l'ora di vedere i migliroamenti che verranno implementati con la v.1.1.
Ci sono alcune skills particolari (e sono curioso di come la gestione possa intervenire nel caso o una qualche applicazioe in una quest) ma queste sono dettagliate così come il sistema di gioco che si vuol implementare
GESTIONE: 10:Sempre presente, hanno anche creat una struttura di guide e narratori per poter supportare i nuovi arrivati. Sempre disponibili, continuate così!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è la bacheca apposita nella land, l'unico consiglio che mi sento di dare è: continuate così :)
CONCLUSIONI: In definitiva, una land da esplorare e in cui immergersi, atto per qualsiasi tipo di gioco avete in mente. Lasciate fuori problemi off e pensate solo a divertirvi e creare gioco, il resto verrà da sè :P
gauzo91 è iscritto dal 17/11/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gauzo91 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Edward"
gauzo91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
gauzo91 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
thomas_moore
ha giocato come
Zachary
eliroli994
ha giocato come
Nina
pinehead
ha giocato come
Asher
lunatic
ha giocato come
Diego
notpizzandfigs
ha giocato come
Pernille
jojoposs
ha giocato come
Kanae
cavalierenero
ha giocato come
Elijah
queenbastet
ha giocato come
Anahera
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
World of Warship: Aggiornamento 14.8: anteprima
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Agosto 2.0
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
GdR su ForumFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumFree
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Indovinelli - Indovinelli, Anagrammi e Cruciverba: da Bilbo a Neb-Wenenef
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale