Gioco Chiuso
New Reality risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che New Reality è chiuso puoi provare Football Team Soccer ↗
Screenshot:
Nome Gioco: New Reality
URL:
https://new-reality.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga e Anime
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Discord: New Reality
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Manga - Anime
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#isekai #fantasy #cyberpunk #Avventura #Esplorazione #Videogame #Sword Art Online #Fantasy Moderno #Tecnologia #Magia
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Settembre 2021
Data Pubblicazione: 19/09/2021
Ultimo Aggiornamento: 25/02/2025
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Classifica dei giochi più visti del 2023!
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Le schede di gioco più visitate del 2021!
Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
29/02/2024 - Inizio dei lavori - Chiusura iscrizioni
24/01/2024 - NR - FAQ
23/01/2024 - Qualcosa sta cambiando - Tradotto il messaggio[On]
22/01/2024 - Ricomincio da tre - Pt2
16/01/2024 - Qualcosa sta cambiando - On Game
12/01/2024 - Ricomincio da Tre pt1
11/01/2024 - Fetch Quest pt3
10/01/2024 - Ricomincio da tre!
37
3
6
Valutazione media su 46 recensioni:
8,5
19/02/2023 - GRAFICA: Grafica 8: La grafica è moderna ma anche semplice, non pesante anche per i PC più vecchi. Si carica velocemente e non fa male agli occhi. Ottima scelta di colori.
AMBIENTAZIONE: VOTO 9: Ambientazione molto interessante, il personaggio è un PG di un gioco virtuale il quale il player del PG rimane bloccato per un bug. Prende da anime come SaO ma in chiave diversa. Un ambientazione atipica nel mondo dei PbC a sfondo anime.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO9: Il livello di gioco è alto, ogni PG è caratterizzato bene e i giocatori sono sempre disponibili. Oltretutto mediamente il server è popolato dai 15/20 PG il pomeriggio ai 30 la sera e praticamente impossibile non trovare role!
SERVER: VOTO 9: Non si è mai bloccato da quando ruolo, il sito è veloce.
CODICE: VOTO 8: Lo staff è sempre in continuo lavoro per migliorare il servizio e la land stessa.
FUNZIONALITA': VOTO 9: E' molto funzionale e fluido, i gestori aiutano molto la nuova utenza ad ambientarsi ed il canale discord della land permette di aiutare i giocatori in modo molto veloce. Lo staff oltretutto è molto gentile.
DOCUMENTAZIONE: Voto 8: Anche qui sono è tutto ben spiegato, la guida e tutta la documentazione su ogni singola sezione del gioco.
GESTIONE: Voto 9: Beh, la gestione è estremamente disponibile ad aiutar il giocatore/trice ad ambientarsi, aiuta nelle scelte, da consigli e spiega sempre cosa non si è capito. Sia tramite missive in game si tramite il canale Discord che ha appositamente sotto-canali per richieste di aiuto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da lasciare, perché la land è ben fatta, posso solo consigliare loro di continuare così!
CONCLUSIONI: Voto finale 8.5. La land è davvero ottima, piacevole in tutti i punti sopracitati. Ambientazione originale per un PbC, gestione dei combattimenti che non chiede per forza una role eccellente in quanto il sistema è tipico di D&D con lancio di dado sulle abilità con bonus sulla qualità della role che però NON penalizzano troppo chi magari non ha uno stile di scrittura non ottimale in altre land. Come nel mio caso, ad esempio. La gestione è ottima e le persone competenti e gentili. Anche i player sono molto alla mano, giocano e ti invitano a ruolare. Basta mettersi la e ci si ambienta facilmente.
nene_kurogawa è iscritto dal 29/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/04/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nene_kurogawa ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Asako Shidou"
nene_kurogawa ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
nene_kurogawa ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/02/2023 - GRAFICA: Una grafica pulita.
Il blu è il colore dominante almeno nella homepage, il che per me è un +1 visto che mi piace molto come colore.
Un po' minimal in alcune condizioni, non vi è una mappa dell'area...questo potrebbe aiutare ad orientarsi meglio, ma da quanto ho capito è in produzione.
VOTO: 7,5 ♫ su 10
AMBIENTAZIONE: Ci troviamo all'interno di un MMO che ha deciso di crashare e bloccare i giocatori all'interno, una storia vista in un mondo anime molte volte...fra SAO e Overlord...il che non è un male, specialmente perché tale Crash di Sistema ha portato alla creazione anche di una razza completamente unica quasi.
Il mondo di gioco al momento è "chiuso" dentro ad una città causa motivi di ambientazione e possibili quest per sbloccare nuove aree...tuttavia già il manuale in sé specifica che vi sono ANCHE altre aree di gioco e città.
Vedremo come e se verrà sviluppato nel prossimo od in un tardo futuro.
VOTO: 7,5/8 ♫ su 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vi sono giocatori che hanno varie fasce orarie di gioco, quindi si può trovare una possibilità di gioco più o meno a quasi qualsiasi ora del giorno e della notte.
E' una land che unisce componenti Anime, a meccaniche da MMO(circa), con note Hentai...quindi la tipologia di gioco è consigliata(ma NON obbligatoria) a chi è avvezzo ad un'unione delle tre in una salsa un po' variegata e variopinta.
Tutti i giocatori e giocatrici con cui ho avuto il piacere di giocare sono sempre stati tutti gentili e simpatici, quindi al momento è una piacevole esperienza.
VOTO: 8,5 ♫ su 10
SERVER: Mai successo a dirla tutta, quindi direi abbastanza buono e stabile.
VOTO: ND (non ne capisco di server)
CODICE: Da quello che ho visto è un'unione fra html e bbcode, circa.
Quindi permette alcuni piaceri e sfizi grafici, ma al tempo stesso è anche un pochino """castrante""" su alcuni comandi obbligatori, nulla che impensierisce chi di grafica e codice se ne intende, ma alcune cose sono ancora bloccate...come ad esempio il poter rendere un link clickabile in forum per aprire una scheda o una pagina di un mostro.
VOTO: 7,5 ♫ su 10
FUNZIONALITA': Come già spiegato sopra, c'è un manuale che si può leggere con comodità, tuttavia la Land ultimamente si sta trasformando, quindi è in aggiornamento sia per quanto concerne lato talenti che abilità e capacità.
Sempre come detto sopra, non vi è una reale "mappa" di gioco con cui interagire, ma un semplice menù a lista che suddivide i quartieri e le aree all'interno degli stessi...e come ripetuto stanno lavorando ad una soluzione.
Al momento è tutto molto semplice, ma nella sua semplicità comunque richiede una minima letta alle regole e capacità per riuscire a destreggiarsi a dovere sia nel sito, che nelle meccaniche di gioco.
Meno male che i tiri di dado per gli attacchi ed utilizzo abilità sono automatizzati (salvo bonus da aggiungere a mano all'ultimo), con tanto di possibilità di inserimento di una mini-descrizione per far comprendere anche al Master per cosa si sta utilizzando quell'abilità.
VOTO: 8 ♫ su 10
DOCUMENTAZIONE: Tale documentazione è compresa sia all'interno di una Bacheca (stile forum interno sia IG che OG), che al tempo stesso all'interno della Documentazione di gioco, in cui è suddiviso fra lato Ambientazione - Regolamento - Razze...così da poter analizzare ognuna di queste possibilità in singolo.
Al momento la Land è in revisione e questo ha permesso una sorta di reset gratuito dei personaggi, ergo, può anche tornare utile a coloro che hanno già un PG, ma non giocano da un po' di poter "ricominciare" a giocare ed adattare subito il PG alle meccaniche attuali.
Le razze sono "poche" (nove), ma abbastanza variegate da permettere a chiunque di giocare ciò che si vuole...unica cosa è che una razza rispetto all'altra non fornisce un "reale vantaggio" rispetto ad un'altra, se non capacità razziali che comunque non impattano troppo duramente con il mondo di gioco.
VOTO: 7,5/8 ♫ su 10
GESTIONE: La Gestione è cambiata da poco, da quanto sembra è stato un cambiamento in positivo...coloro che ora sono all'interno dello Staff e nella Gestione hanno da subito dimostrato molta disponibilità ed anche elasticità a muovere il gioco, muovere i giocatori e cercare subito di rinnovare la Land.
Cercano di rispondere in tempi brevi ed implementare ciò che serve il prima possibile, sono umani pure loro...il ritardo di uno o due giorni in una risposta è però comprensibile e soprattutto anche condivisibile.
VOTO: 9,5 ♫ su 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento ciò che ho avuto da consigliare e suggerire ho già avuto modo di proporlo e di fare domande (lo staff ha aperto anche un canale esterno Discord per discuterne in maniera "diretta").
Non mi sento di dover troppo dare altro oltre a quello già scritto sopra.
Ci sono ancora dei punti in cui bisogna lavorare e forse poter anche arricchire un poco la grafica di Land, in modo anche da poterla far sembrare un po' in stile HUD da videogame anche la scheda del giocatore.
(una mappa interattiva pls! ç_ç)
CONCLUSIONI: VOTO FINALE: 8,5 ♫ su 10
Per una Land che si sta rinnovando è assolutamente comprensibile ancora qualche imperfezione e mancanza, ma si sta lavorando per metterci una pezza e rimettere il tutto in carreggiata...la Gestione è cambiata e sta cercando di dare una direzione/modificare/rimuovere ciò che nella vecchia non ha funzionato o dato attenzione ai giocatori.
Consiglio di aspettare e di vedere i miglioramenti, ma nel frattempo...venite pure a giocare e vedere!
^_^
evanshiv è iscritto dal 01/05/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/03/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
evanshiv ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Helega"
evanshiv ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
evanshiv ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
07/02/2023 - GRAFICA: La grafica è carina e sicuramente azzeccata per l'ambientazione tecnologica/virtuale. Molte animazioni nel menu e schede personaggio. Non sono presenti skin diverse da quelle base ma l'alternanza tra colori scuri ed il bianco dei menu è comunque piacevole agli occhi.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, carina nel suo essere un videogioco reso realtà. Diverse possibilità di creare background interessanti per i personaggi e ampio spazio per riflessioni filosofiche su cosa voglia dire essere reali. Una delle poche land in cui le cose presenti nella scheda pg posso essere coerentemente richiamate nel gioco ON senza rovinare l'immersione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco buono nella mia esperienza fino ad ora. Molte persone disponibili quasi ad ogni ora e livello dei giocatori stessi molto buono.
SERVER: Non ho mai avuto problemi dal lato server, il gioco non si è mai bloccato ne ho avuto problemi nella chat.
CODICE: Non posso veramente dire molto sul lato codice, non ho assistito a particolari modifiche dello stessso, solo all'introduzione di nuovi contenuti
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle base di ogni land, nulla di più nulla di meno. La struttura di gioco è ben spiegata, per quanto orientarsi nella stessa non è sempre immediato.
DOCUMENTAZIONE: Trovata leggermente confusionaria, dovendo spesso aprire più e più pagine per ritrovare concetti che ero sicuro di aver letto. Alle volte cose che ero sicuro di aver letto non sono più riuscito a trovarle. Detto questo, se tutto viene letto, si ha un idea abbastanza completa di quello che è l'ambiente di gioco e le possibilità del giocatore e dei personaggi
GESTIONE: La gestione sembra sempre sul pezzo, rispondendo velocemente alle domande e ai post in bacheca. Sezioni per l'introduzione di nuovi elementi di gioco sono presenti in bacheca.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare la fruizione della documentazione. Forse allargare il parco master/gestione per aumentare il numero di quest e rendere più chiaro cosa stia succedendo al momento in land e come poter prenderne parte.
CONCLUSIONI: Una land certamente piacevole da frequentare, ovviamente non ancora nel suo stato finale quindi con ancora larghe possibilità di crescita. L'ambientazione originale di certo aiuta nel rendere l'esperienza diversa da quella di molte altre land più generiche.
teb è iscritto dal 07/02/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
teb ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Priscylla"
teb ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
29/01/2023 - GRAFICA: Molto semplice e apprezzabile, ci si potrebbe lavorare su magari e rendere il tutto ancor più scenografico, ma alla fine non è troppo "pesante" e non stanca la vista. Colori semplici, ma carini. ^^
AMBIENTAZIONE: Mi ricorda molto SAO e il che non mi dispiace.
Non sembra ci sia stato lavorato sopra, almeno non troppo, ma è comunque piacevole e funzionale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' molto difficile... Sì perché ci sono così tanti player che c'è l'imbarazzo della scelta >w<
Scherzi a parte c'è molta possibilità di gioco e con vari giocatori, tutti davvero molto bravi **
SERVER: Mai avuto problemi con il server e per me questa è una sorpresa visto che in altre land mi capitava di ritrovarmi sloggata senza reale motivo e causa ^^"
CODICE: E' un argomento su cui non sono ferrata e dunque mi taccio -x-
FUNZIONALITA': Sorvolando la mancanza di tool... Direi più che buona :3
DOCUMENTAZIONE: Presente e molto chiara. La guida d'introduzione spiega passo passo ogni minimo dettaglio, dal più "futile" (Quale creazione pg ecc...) ai più "Imponenti", ossia sul come crescere, come raggiungere gli obiettivi, la funzionalità dei PvP e quant'altro.
GESTIONE: Gestione sempre presente sia in On che Off game.
Disponibili a chiarire qualsiasi dubbio, correggere se vi è qualche errore/svista da parte del player e ed appianare eventuali malintesi tra giocatori. In più non creano quella "tensione" e non impongono una sorta di dittatura Capo-sottoposto come mi è capitato in altre land in cui sono stata (trovandomi male)
Sono player a loro volta con cui si può dialogare e divertirsi senza troppo cerimonie ^^
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mhmh.... Pochi, anzi nessuno ad accezione di qualche miglioria a livello grafico, ma del quale sotto sotto neanche c'è un reale bisogno, alla fine è molto semplice ed intuitivo.
CONCLUSIONI: Land davvero buona e sicuramente vale la pena provarla, oltre che divertente è un buon luogo dove poter instaurare piacevoli rapporti
elely è iscritto dal 29/01/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elely ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Noelle"
elely ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
elely ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
23/01/2023 - GRAFICA: Carina ma si potrebbe fare di meglio, il back ground è abbastanza semplice e dei giusti colori per non stancare la vista dopo role lunghe anche ore, tuttavia i rivelatori di disponibilità sono talmente piccoli e simili da risultare incompressibili e occorre puntarci sopra il mouse per conoscerne il significato, stesso discorso per quanto riguarda i simbolini delle cariche piccoli e di difficile comprensione se non si usa il mouse per scoprirne il significato. Anche i simbolini del sesso non sono ottimali, Maschio e Femmina non danno problemi ma quelli per Ermafroditi e il genere Altro andrebbero colorati diversamente, l’accostamento di Azzurro e Rosa creano un disturbo visivo fastidioso a mio avviso. 6/10
AMBIENTAZIONE: L’Ambientazione che dovrebbe essere il punto forte di ogni land, non è sviluppata benissimo, tende molto al Fantasy semplice, quando invece vuole emulare il Fantasy Tecno simile a quello di Sword Art Online, di cui però mancano quelle sfaccettature tecnologiche atte richiamare quel tipo di ambientazione ricercata. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La mia iscrizione è inferiore alle due settimane, per tanto non mi sento di giudicare in modo troppo severo o lusinghiero il livello di gioco della land, ho avuto a che fare bene o male con giocatori che sapevano come muovere un personaggio in questo tipo di giochi, ma si tratta comunque di meno di una decina di persone. Anche qui però mio malgrado trovo un fenomeno che proprio non mi riesco a spiegare, ovvero l'utenza che accede, e si piazza in mappa quando non ha tempo o voglia di giocare, gesto che veramente non per cui ancora non riesco a comprendere il motivo (e no non parlo di fa istant log per ritirare lo stipendio) 7/10
SERVER: Altervista, in genere le land funzionano bene su questo server, nulla da recriminare sulla scelta. 10/10
CODICE: Non m’intendo molto di codici di programmazione, di conseguenza preferisco non esprimermi su questo punto. -/-
FUNZIONALITA': Posso parlare solo dal punto di vista del giocatore non facendo io parte dello staff, è stato scelto un tool discretamente funzionale, che permette di lanciare abilità o caratteristiche senza bisogno di dover aprire la scheda, tuttavia non è stato implementato un sistema per gestire automaticamente eventuali buff o debuff dovendo sempre inserirli manualmente, in più non è stato prevista la possibilità di “lanciare” eventuali poteri direttamente nella chat, cosa che magari potrebbe sveltire i turni d’azione risparmiandosi copia incolla di eventuali potenziali effetti, che verrebbero così riportati direttamente nella chat. 7/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione a mio avviso, per quanto sia relativamente completa con tutto quello che serve per giocare, è quella che richiederebbe maggiore revisione, siamo in un mondo fantasy in cui esiste la magia, ma la magia è letteralmente un pacchetto pre fatto senza sfumature ne personalizzazione, non esistono magie che permettano di alterare l’aspetto (neppure temporaneamente) e anche le varie magie da combattimento presenti non rispecchiano a mio avviso quello che chiunque si aspetta da una magia degna di questo nome, tutta roba molto contenuta e come detto prima preconfezionata. Anche le razze andrebbero riviste e bilanciate meglio, visto che alcune sono chiaramente più favorite di altre, per quantitativo di capacità o utilizzo delle stesse. (due razze che posseggono forma alternativa Umana, la prima delle due può scegliere di manifestare o meno le ali in questa forma e ci può volare, l’altra invece non ha la scelta di poterle manifestare e NON le può usare per volare, capacità di volo identica per entrambe le razze, senso di questa scelta? 0).
Altro punto dolente sebbene non decisivo, sebbene sia classificata come Land Manga, ha la sua componente SPA (solo per adulti) come si può denotare anche dal fatto che siano sezionabili ben 4 opzioni di genere, problema? Non c’è assolutamente niente di niente inerente a questo lato della Land, non un singolo, talento, potere o incantesimo, e aggravante (almeno dal mio punto di vista) non si può in alcun modo intervenire sui propri genitali, non li si può in alcun modo controllare, modificare o far sparire, e si che visto lo stile non ci voleva molto a concedere la possibilità flavor, giocandola come una voce dal menù di sistema del personaggio “Filtro per Adulti”. 6/10
GESTIONE: La gestione c’è per quanto non nella sua interezza, ho avuto personalmente modo di chiacchierare del più e del meno con uno dei gestori che vedo abbastanza spesso connesso al gioco, l’altro invece, è molto meno presente e… non sembra molto reattivo a rispondere alle richieste, neppure quelle del suo collega. 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso di averne espressi già molti nei vari punti soprastanti, ma vedrò di riassumerli comunque in questo ulteriore punto
Simbolini di presenza: Semplificateli, sono inutilmente complicati, fate un classico semaforo Verde, giallo, rosso semplice e inequivocabile
Simbolini di carica: diamogli un ingrandita e differenziamogli un minimo
Simbolini di Genere: Cambiate colori all’Ermafrodita e al Altro, fateli magari viola (unione di rosa e azzurro) e grigio o arancione l’altro
Razze: Bilanciatele meglio, non date 4 capacità ad una, 5 ad un’altra, 3 ad una terza e 2 ad un’altra ancora, fate in modo che non si debbano soffrire dislivelli nell’usare una razza piuttosto che un’altra, e se date a due di queste lo stesso potere (vedi Volo) che sia UGUALE per entrambe, non a piena potenza per uno e nerfato per un’altra.
Hentai: Inserite qualcosa di più inerente a questa fetta della land, non lasciatela spoglia come se fosse una vergogna.
CONCLUSIONI: Nonostante i difetti, se si decide di avvicinarla con leggerezza è un posto piacevole in cui giocare, non ho ancora avuto modo di vederla in tutte le sfaccettature, ma al momento, il voto resta bene o male positivo. 7/10
strife mat è iscritto dal 17/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
strife mat ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Melime"
strife mat ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
strife mat ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/01/2023 - GRAFICA: Una grafica interessante che rende bene l'idea dell'ambientazione e del mondo di gioco ove gli eventi si svolgono. Semplice, senza particolari feature (come la possibilità di cambiare tema ad esempio) ma c'è la possibilità di aumentare o ridurre il font senza dover cambiare la risoluzione dello schermo. Di particolare pregio la scelta dei colori utilizzati in chat, di facile lettura e non stanca la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è presa a piene mani dagli Isekai ambientati in mondi virtuali simili a videogiochi che, nel corso degli anni, hanno quasi definito un genere vero e proprio. Ispirata a manga come Log Horizon o Sword Art Online, riesce a catapultarti in un mondo analogo dove la realtà si mescola la finzione, questo permette davvero tantissimi spunti di gioco e la possibilità di tessere trame di tutti i tipi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è in beta test, c'è un discreto afflusso di gente - nelle ore di punta ci sono una quindicina di persone connesse, talvolta persino di più - di conseguenza è facile trovare gioco. Ci sono momenti della giornata dove diventa più rado (di solito nelle ore diurne, al mattino o la notte) e mi è capitato anche di avere difficoltà durante la messa in scena di quest che tiene impegnate anche 3/4 player in contemporanea, più il master (quindi circa un terzo della popolazione contemporaneamente collegata) ma in generale, chiedendo alla gente, il gioco lo si trova.
I player che vi giocano sono dei più disparati, non essendoci limiti di scrittura, si trova tanto gente che preferisce una tipologia di gioco descrittiva e più corposa, sia gente più da sim chat e che preferisce il gioco rapido. Insomma ce ne è per tutti i gusti.
SERVER: Altervista è una garanzia.
CODICE: Non me ne intendo, non posso esprimere un giudizion in merito.
FUNZIONALITA': E' possibile muoversi all'interno di una vasta mappa di gioco però mi è sembrato ci siano alcune chat simili fra loro (diversi parchi ad esempio) e meno variegate, inoltre la descrizione della chat è presente solo una volta che si è entrati nella suddetta - potrebbe essere un'idea avere una breve descrizione che anticipa dove si vuole andare a giocare -
Capita anche che le descrizioni delle chat non vengano aggiornate di pari passo con gli eventi che si sviluppano in dati luoghi (ad esempio è presente una chat che rappresenta il punto di respawn all'interno del gioco, ma già da un po', non è più possibile rinascere e - in caso di decesso - è GAME OVER per il nostro PG. La descrizione non è aggiornata e può creare qualche dubbio.)
Alla fine sono cose di poco conto e presenti anche in land più "blasonate" o con più anni sulle spalle quindi, ricordando che la land è ancora in beta testing, già la possibilità di giocare in maniera così fluida e con gente presente, credo sia un successo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione all'interno della land è presente ed è anche consultabile dall'esterno del sito, è molto vasta (sin tropo) ma spesso ti costringe a leggere davvero tanto per riuscire a capire i vari eventi accaduti negli ultimi tempi all'interno del mondo. Una scaletta con i punti salienti o un breve riassunto degli eventi accaduti potrebbe essere più fruibile e permettere alla gente di riuscire ad integrarsi più facilmente. Un consiglio per chi si approccia LEGGETE LA GUIDA, non solo è utile ma è altamente consigliato.
GESTIONE: La gestione è presente all'interno della land ed è estremamente squisita, insieme ai player veterani fanno di tutto per metterti a tuo agio, ragionevoli, sempre pronti al dialogo, a dare una mano per dissipare dubbi e incertezze, ad elargire consigli e si pongono sempre in maniera gentile e affabile. Sono anche giocanti all'interno del gioco, con i loro personaggi e sono disponibili anche solo per semplici role. Davvero brave persone, raramente mi sono trovata in una land amministrata con così tanto garbo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho provato a dare qualche consiglio da semplice player su qualcosa che può rendere più rapido e fruibile il gioco, li riassumo brevemente:
- una descrizione esterna alla chat di gioco, magari già dai menu dei quartieri, con una descrizione a scomparsa quando si passa il mouse sul nome della chat;
- un riassunto o una scaletta con gli eventi più importanti successi nel mondo di gioco per evitare testi troppo lunghi;
- variegare maggiormente le chat, magari aggiungendone qualcuna.
CONCLUSIONI: Un luogo magico, interessante, bello, una delle poche land in cui è possibile davvero giocare di tutto con moderazione, una personalizzazione del personaggio fantastica, con una gestione squisita e diversi player capaci e bravi, il tutto immerso in un'ambientazione che offre davvero tanti spunti. Promossa, spero che riesca a migliorare ancora con il tempo e a sbocciare, ritagliandosi lo spazio che merita nel panorama dei Play by Chat italiani.
emiko è iscritto dal 25/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2024
e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 1 negativi
emiko ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Yuna"
emiko ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
emiko ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
09/01/2023 - GRAFICA: La grafica mi garba, non stanca il mio occhio e sinceramente, riesco a stare svariate ore davanti lo schermo a girovagare fra più sezioni senza quell'emicrania lancinante, dovuta alla cecità temporanea. L'apprezzo. 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione potrebbe essere delle migliori, non riesco a capire del perché limitarsi ad avere una città quando, con pretesti si potrebbero avere tantissime opzioni. Ma vabbè, non disdegno ed è praticamente un SAO, solo più carino. -Manca il kirito di turno, quindi vi stimo.- 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in molte land di questo genere c'è simming, tanto, troppo. Spesso i player ti contattano in base alla bellezza, porcaggine, gnoccaggine della pg se hai la donna, non oso immaginare per un pg uomo la difficoltà. 5/10
SERVER: Non credo di poter commentare altervista. E non capisco le persone che votano 6 su 10 quando non crasha.. Quindi: 10/10
CODICE: Il codice attualmente è basico, nulla di sensazionale, insomma ci può stare. 7/10
FUNZIONALITA': Togliendo tools varie che, potrebbero aiutare molto, mancano alcune fondamentali a mio avviso. Nulla però che precluda una buona esperienza di gioco. 6/10
DOCUMENTAZIONE: Nella documentazione ci sono parti poco chiare che, trovano risposta più corretta in punti in cui magari l'occhio non cade. Troppo confusionaria, quasi rasenta il disastroso a mio avviso. 1/10
GESTIONE: Per ora nulla da segnalare. Non delle migliori gestioni, ma nemmeno delle peggiori. Un passo alla volta diverrete più bravi! 6/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercate di dar modo ai player di avere spunti di gioco, di non soffermarvi sulle classiche regole, specialmente di svolgere il lavoro nel modo più pulito possibile, rendendo l'esperienza la migliore possibile. E pulite quella documentazione, grazie.
CONCLUSIONI: E' un GDR che sta nella media, forse poco di più dato il sei finale che darò. Ci sono punti in cui potete migliorare drasticamente, ed è per questo che ve lo auguro. Io per ora, continuerò a giocare.
sonnyblack è iscritto dal 25/06/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/12/2022 - GRAFICA: La grafica è carina, nulla di eccelso o straordinario ma funge al suo scopo. Non appesantisce l'occhio e permette di stare in land a lungo senza problemi. Il simbolino cambiato solo per il gestore mentre Master e Capi-Gilda restano con quelli base del gdrcd, fa capire già molto del pensiero di chi gestiva la land. 6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno dei punti forti della land, peccato non sia stata sviluppata nei dettagli e che chi la ha scritta non sembra avere le idee molto chiare. Si parla di un Vrmmorpg ma mancano tantissimi dettagli propri di quel tipo di videogiochi come anche tutto il sistema attorno alla città sfugge dalle suddette logiche. Sembra che la gestione voglia porre rimedio a questo punto. Per ora raggiunge la sufficienza ma se verrà fatto un buon lavoro chissà. 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui c'è uno dei punti dolenti della land. Il livello di gioco è molto altalenante con persone che sanno giocare e lo fanno bene con azioni che descrivono bene il personaggio e come reagisce tramite le sue reazioni del corpo e non tramite commenti off. Purtroppo esiste anche l'esatto opposto, gente che toglie spessore alla giocata senza dare possibilità a chi gioca con lui di sbagliare ad interpretare le reazione del personaggio che muove.
Le quest sono un altro grosso problema come anche la loro gestione fuori dalla giocata.
Sono tutte programmate a tavolino e spesso sono prosegui di "storie più lunghe" di una singola sessione. Attualmente infatti le "one shot" sono eventi molto rari, non ho mai assistito ad una ambient od al sempre intervento di un png in una giocata. Ultimo dettaglio le ricerche gestite anche peggio, può capitare di fare la giocata richiesta per trovare informazioni e non sapere se verrai considerato o meno, oppure le informazioni che trovi non ti aiutano minimamente ad andare avanti a cercarne altre in alcun modo.
Insomma sicuramente c'è da lavorare molto a riguardo e per il momento non posso dare la sufficienza, si salva solo perché è comunque semplice trovare gente con cui fare del "Simming" ma non si può vivere di solo quello. 5/10
SERVER: Altervista è una certezza. 10/10
CODICE: Gdrcd con qualche automazione molto interessante. Ci sono bug in vari punti che però per il momento non sembrano intenzionani (o capaci) a risolvere anche se quest'ultimi non intaccano minimamente l'esperienza di gioco. 7/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono ottime. Unico grosso problema è l'assenza di un tool per i master per gestire "le griglie di combattimento" andando a ripiegare su bozzetti orrendi realizzati con paint. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento off è ben fatto, non ricordo di aver trovato parti controverse.
Il sistema di gioco è quello che più mi ha deluso per come è stato sviluppato senza una chiara idea in mente ed in maniera totalmente amatoriale. Si nota subito il timore con cui sono scritte tutte le skill per paura che vengano usate, dandogli limiti che piegano la coerenza o che ne rendono l'utilizzo estremamente complesso e difficile in gioco, arrivando con alcune all'impossibilità di usarle se non in rarissimi casi estremamente particolari.
Le manovre di combattimento sono anche quelle scritte male e dall'utilità dubbia risultando il più delle volte una perdita di tempo e confermando che l'unica cosa che abbia senso fare per un personaggio sia attaccare a testa bassa.
Il crafting è qualcosa di aberrante, tedioso e insensato; andrebbe completamente rivisto e sistemato dando un senso al gioco dei personaggi. 2/10
GESTIONE: Posso parlare solo della gestione con cui ho avuto a che fare attivamente composta da due persone che a quanto so al momento si sono allontanate dal progetto. Posso dire che ho visto rifiutare proposte con risposte del tutto a caso senza che vi fosse un riscontro con la proposta fatta, sembra quasi avessero una "palla magica" da agitare da cui prendere le risposte in maniera casuale.
Nota ancora peggiore sono le proposte fatte da uno dei due gestori che vedono l'approvazione da parte del suo stesso account di gestione con tanto di complimenti a se stesso per la sua idea ed il suo contributo alla land. Vedremo come si comporterà la nuova gestione e se durerà. 2/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è molto lavoro da fare sia in termini di documentazione, sia in termini di gestione del gioco e sia in termini di tool per gli utenti ed i master.
C'è da sistemare tanti dettagli, anche il mercato avrebbe bisogno di una sistemata togliendo rimasugli del vecchio genere della land.
Soprattutto bisogna iniziare a dare rispetto agli utenti ed a chi dedica tempo alla land.
CONCLUSIONI: La land permette di giocare e di trovare facilmente gioco nonostante i suoi mille difetti e le sue molte pecche. Potrebbe essere un vero e proprio gioiellino ma purtroppo così non è. Spero che la nuova gestione apra gli occhi e migliori questo enorme casino che le è stato lasciato in mano.
Se la consiglio? Si, penso che sia divertente giocarci anche se purtroppo bisogna scendere a compromessi ed accettare l'idea di doversi cercare da soli spunti di gioco continui.
syon88 è iscritto dal 10/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2025
e ha recensito 18 giochi di cui 5 positivi, 4 neutri e 9 negativi
syon88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kaoru"
syon88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
syon88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
kiword
ha giocato come
Alexander
tomi
ha giocato come
Akuma
longhuangjin
ha giocato come
Long
eterocromo25
ha giocato come
Sophie
veneficium00
ha giocato come
Ellie
prut
ha giocato come
Fritjof
emiko
ha giocato come
Yuna
tugarec
ha giocato come
Amélie
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Statistiche Tecniche 2014 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2014. Spulcia i dati disponibili!
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.