Sesso:
Iscritto il: 10/12/2008
Ultimo Accesso: 13/01/2022
Compleanno: 13 novembre
Provincia: Massa Carrara
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy Classico
Skype: dart_argalis
Facebook: link al profilo
syon88 non ha nessun gioco fra i preferiti
syon88 ha giocato a Anime Intrecciate con il personaggio "Elajean"
syon88 ha giocato a Astragonia con il personaggio "Xanathos Aeternum"
syon88 ha giocato a Chicago con il personaggio "Alastor"
syon88 ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Alastor"
syon88 ha giocato a Dragons and Heroes con il personaggio "Xanathos"
syon88 ha giocato a Era di Mezzo con il personaggio "Draugluin"
syon88 ha giocato a Gothik Praha con il personaggio "John Thoresby"
syon88 ha giocato a Herenill con il personaggio "Huor"
syon88 ha giocato a Herenill con il personaggio "Sssiks"
syon88 ha giocato a La Ballata del Malandrino con il personaggio "John"
syon88 ha giocato a La Tana del Ladro con il personaggio "Matth"
syon88 ha giocato a Obscuritas con il personaggio "John"
syon88 ha giocato a Prisoners of the Mist con il personaggio "Sssiks"
syon88 ha giocato a Reami Dimenticati con il personaggio "Gabriel"
syon88 ha giocato a Regno di Salacanda con il personaggio "John"
syon88 ha giocato a Rigel's World con il personaggio "Asher"
syon88 ha giocato a Shydra con il personaggio "Alastor"
syon88 ha giocato a Shydra con il personaggio "Arukhal Faen Tlabbar"
syon88 ha giocato a SID con il personaggio "Samael"
syon88 ha giocato a SID con il personaggio "Syon"
syon88 ha giocato a Silver Phoenix con il personaggio "Alastor"
syon88 ha giocato a Starlight con il personaggio "Lee"
syon88 ha giocato a Tana del Ladro 2 con il personaggio "Matth"
syon88 ha giocato a Tana del Ladro 2 con il personaggio "Syon"
syon88 ha giocato a Terre di eXtramondo con il personaggio "Alastor"
syon88 ha giocato a Terre di Kalah con il personaggio "Matth"
syon88 ha giocato a ThorWald Peak con il personaggio "Castiel"
syon88 ha giocato a Vidennsel - La Città Portale con il personaggio "Arukhal"
syon88 ha giocato a World of Ardya con il personaggio "Xanathos"
Recensioni Positive: 5
Recensioni Neutrali: 4
Recensioni Negative: 8
27/11/2017 - GRAFICA: Decisamente il punto di forza della land ed una delle poche eccellenze.
AMBIENTAZIONE: Questo dovrebbe essere uno dei punti di forza della land. Purtroppo non solo viene utilizzata male ma come scusa per rendere le interazioni fra i vari personaggi ancora più difficile. L'ambientazione inoltre viene vista non come un punto di riferimento sul mondo che circonda il pg ma come una sacra bibbia che va a definire il personaggio in ogni suo aspetto imponendogli l'adeguamento ad esso in ogni suo aspetto rendendolo di fatto un png mosso da un giocatore senza alcuna possibilità di sviluppo o di crescita interiore (non parlo di crescita di livello ma di crescita a livello di gioco di ruolo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Durante l'alfa il gioco era di livello medio/alto con molti giocatori di alto livello che hanno provato a portare il loro aiuto e consiglio alla land, questi giocatori attualmente non sono più presenti in land... lascio a chi legge intuire le motivazioni di tale decisione.
SERVER: Stabile.
CODICE: Funzionale ed utile...ammesso che tu non sia un master, altrimenti diventa macchinoso e decisamente scomodo nella gestione delle schede.
FUNZIONALITA': Nulla di nuovo
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è anche se spesso non viene aggiornata in maniera tempestiva lasciando che le persone scoprano dopo che determinate cose scritte erano state modificate dalla gestione dopo averne parlato nel forum, senza però aggiornare i documenti pubblici. A cosa serve il materiale non sempre è affidabile?
GESTIONE: Qui veniamo ad una nota dolente, avendone conosciuto i membri e partecipato alle loro discussioni posso affermare che si tratta di un semplice assemblamento di "yesman" che annuiscono a quello che dicono i due gestori solo per tenersi il personaggio (di livello pompato alla creazione) ed il titolo di capogilda ottenuto tramite amicizia con quest'ultimi.
Sulle loro capacità di creare gioco in land davvero c'è da stendere un velo pietoso, dovrebbero fare un numero minimo di quest al mese i master ma questo non avviene e dato che "sono tutti fra amici" si permettono di lasciar perdere e fregarsene.
Inoltre ho notato un grande ipocrisia da parte dei due gestori che hanno aperto la land in alpha per "raccogliere pareri e valutazioni dall'utenza, cosa che straordinariamente è avvenuta con una grande partecipazione; purtroppo non solo tali pareri e consigli non sono stati presi in considerazione ma la gestione ha scelto di muoversi in direzione opposta ad essi, il che ha reso naturale la domanda "a che scopo aprire in alphatest? Solo per la speranza di sentirsi dire quanto è bello e quanto si è bravi?"
P.S.: esiste una pecora nera nello staff che ha grandi potenzialità ed un cervello pensante, purtroppo la sua presenza non basta e non ha il peso che dovrebbe avere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La gestione dovrebbe iniziare a creare gioco ed a far fare il loro lavoro ai master applicando il regolamento da solo creato in maniera efficente ed efficace. Iniziare a comprendere che le land si aprono per i giocatori e non per se stessi e che creare una land per "se stessi" non ha senso e tanto lavoro ed impegno sarebbe potuto essere speso in qualcosa di diverso... come un libro...
CONCLUSIONI: Tutta apparenza e niente sostanza, un museo delle cere dove lo staff valuta in maniera del tutto personale basandosi sui propri gusti chi giochi bene o meno un personaggio relegati nella più totale incapacità di apertura mentale.
Vivamente sconsigliata.
syon88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sssiks"
syon88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
syon88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di Prisoners of the Mist ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo per il commento, sebbene il periodo a cui ti riferisci corrisponde alla fase di Alpha test Chiuso e ancor prima alla pubblicazione della scheda della Land qui sul portale, si parla dunque di 1 anno fa o più. Da allora molte cose sono cambiate ma è evidente che non ne sei a conoscenza in quanto hai deciso di richiedere la cancellazione del personaggio nel periodo di Alpha chiuso.
Non è il commento negativo a stupirci ma l'ardire di certe affermazioni ad oggi.
Ricordiamo senza rammarico le tue lapidarie parole su quanto ti facesse schifo (senza mezzi termini) il progetto a partire dalla documentazione, senza però che ci venisse fornita una spiegazione su cosa non andasse.
Ricordiamo il tuo periodo da giocatore, di come eri intenzionato a muovere un mezzovampiro figo seduttore, l’idea in sé sarebbe stata anche apprezzabile se non fosse stato per l’incongruenza di fondo dato che un personaggio appartenente ad una razza simile, non ha nulla a che vedere con la nostra ambientazione. Difatti i nostri mezzivampiri (Damphir) sono tutt’altro che gradevoli a vedersi. Il Disagio esiste proprio per evitare questo genere di incongruenze ma forse l’hai trovato più un impedimento al tuo gioco che altro. La cosa positiva è che ci hai dato modo di riflettere su come fosse preferibile lasciare accesso alle razze mostruose solo dopo aver mostrato in gioco di conoscere questi aspetti rilevanti per la nostra Land. Giocare una razza Disagiata è una scelta e si è consapevoli a che tipo di difficoltà si è esposti (basta leggere le razze in Homepage) non facciamo favoritismi ma è tutto scritto nero su bianco.
Ricordiamo anche con tristezza il periodo di formazione dello Staff in cui eri in formazione come Master, un periodo davvero breve invero. Periodo in cui è emerso come avevi la convinzione che ricoprire i panni del DM significasse fare un po’ come ritenevi opportuno, infischiandotene delle regole della Land a cui tutti (gestione, utenti e staff) si attengono. Non sono favoritismi questi ma si tratta delle basi per il vivere comune.
Ci hai chiesto di uscire dallo Staff, ti abbiamo accontentato perchè si è liberi di scegliere.
Solo in seguito abbiamo avuto l'amara sorpresa ed abbiamo compreso la realtà di questo gesto, difatti è emerso dai registri della Land dei favoritismi che rivolgevi ad un gruppo chiuso di giocatori da te scelti oculatamente. Si tratta di quegli stessi utenti che hai decantato di alto livello e che ora non ci sono più, utenti che casualmente corrispondono ad account di giocatori che tu stesso hai avuto premura di chiederci di fare iscrivere in Land tempo prima. Un brutto scherzo del destino?
Ma andiamo ai punti da te elencati:
- LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ci sono delle inesattezze in quanto dici, tutt’ora abbiamo un livello di gioco utenza che tende al medio/alto, ci sono inoltre utenti che hanno partecipato alla fase di Alpha Test (prima e dopo di te) che ancora sono con noi, hanno semplicemente richiesto un cambio di personaggio per allinearsi alla rivisitazione dell’ambientazione (di cui sotto). I consigli sono tutt’ora bene accetti e messi in pratica, ti basterebbe leggere la documentazione odierna per accertartene personalmente.
- AMBIENTAZIONE: Come ripetuto innumerevoli volte, l’ambientazione claustrofobica originale è stata smussata per permettere una maggiore libertà di interazione proprio per evitare questo orribile effetto marionetta.
- DOCUMENTAZIONE: Siamo sempre puntigliosi nell’aggiornare tutto ed avvisare l’utenza quando sono in atto cambiamenti, basta leggere le news qui su gdr online o semplicemente leggere la bacheca in Land. Non possiamo ovviamente pubblicare per intero un manuale all’esterno del sito perché ci sarebbe davvero molto da leggere se si contano gli approfondimenti su aspetti interni al gioco. Ciò che ci è stato chiesto però di inserire anche all’esterno è stato fatto (non a caso attualmente le pagine sono interdette come da avviso per arricchirle maggiormente). Ovviamente non siamo macchine e per aggiornare le cose non ci si impiega due secondi.
- GESTIONE: Ti è stata data risposta qua e là nei vari punti. Tra l’altro abbiamo costruito nel tempo un rapporto con i nostri utenti che sia di reciproco rispetto che talvolta è sfociato in amicizia ludica, sono quelle cose che si possono comprendere solo quando ci si trova ad un tavolo da gioco con degli sconosciuti e si condivide la stessa passione. Questo per dire che non ci conosciamo nella vita reale ma è il gioco stesso ad unirci. Se per te relazionarsi in questo modo è errato, forse abbiamo un concetto diverso di intendere un gioco di ruolo.
- CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il nostro scopo non è stato creare una Land per autocelebrarci, siamo sufficientemente soddisfatti delle nostre vite al di fuori dei giochi per prendere anche solo in considerazione una simile eventualità. Crederci degli dei scesi in terra, cosa che riteniamo anche piuttosto sciocca o creare un gioco per sé stessi per come la vediamo noi, non ha senso.
Seguendo il tuo ragionamento, fosse stato tutto perfetto e secondo i nostri gusti, la land non sarebbe stata modificata in nessun punto, potresti constatarlo semplicemente leggendo i vari aggiornamenti che ci furono già a partire dalla presentazione del progetto.
- CONCLUSIONI: Da quel che si evince il tuo commento non ha la funzione di migliorare la Land ma soltanto di screditare un progetto nascente. Inoltre molte cose che hai indicato non corrispondono alla situazione odierna, per cui non ci soffermeremo ulteriormente sulla questione, abbiamo però la lungimiranza sufficiente per scindere il commento negativo fatto con criterio da quello umorale.
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
20/07/2015 - GRAFICA: Tutto appare molto minimalista, sembra fatto da un dilettante senza alcuna accuratezza. La mappa è oggettivamente brutta con una scelte delle immagini davvero discutibile, dico io non esistono immagini più belle? Era così difficile reperirle ed usarle? Richiedeva davvero un lavoro superiore alle possibilità di un qualsiasi utente di google?
Il meteo è... diciamo che il tempo sereno sembra un minion visto dall'alto...
I font sono molto piccoli nelle descrizioni delle location, per me non è un problema ma per qualsiasi persona con qualche difficoltà a leggere sicuramente può risultare ostico leggere; decisamente bisognerebbe pensare anche a tutti.
Se poi apriamo una sottomappa abbiamo... una serie infinita di pulsanti grigi con scrittine biancastre dal font scarsamente leggibile.
Le chat di gioco invece sono GRIGIE! Sfondo puntinato in grigio scurissimo, con azioni in grigio topo e parlato in grigio chiaro... forse gli piace il grigio... ma forse eh!
Le schede invece... sono sempre grigie! Non si può dire che tutto non abbia una sua coerenza... orrenda ed alquanto discutibile ma decisamente tutto fa pendant.
Le iconcine mettono tristezza ed alcune non sono sicuro siano utilizzabili dato che sembrano quelle di MSN... ma forse mi sbaglio...
IL calendario indovinate un po'?
E' sempre grigio ma con qua e la un po' di azzurro e blu, bellissima l'immagine di sfondo... la tabella dei giorni invece... soprassediamo va!
Che è meglio!
AMBIENTAZIONE: La sezione Ambientazione della documentazione da un'idea molto generale di quello che sia l'ambiente di gioco, e' tutto breve conciso e minimalista. Non dico che sia un male ma sicuramente mi aspetterei qualcosa di più? va bene fornire la versione bignami per chi non ha voglia di leggere, però questo non esime lo staff dal fornire una documentazione più completa, accurata ed esaustiva.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Diciamo che il tipo di gioco espresso in alcune giocate che ho potuto sbirciare è davvero basso per quelli che sono i miei standard di valutazione. Azioni piene di pensieri, commenti off inutili con spiegazioni della motivazione di ogni gesto o sul perché si ha una determinata piega di capelli arrivando a descrivere anche come ci si è alzati... tutto davvero molto interessante! (=_=" si come no!)
A molti potrebbe piacere ma sinceramente io lo ho sempre trovato piatto e privo di attrattiva.
SERVER: Altervista, un nome ed una garanzia!
CODICE: Il codice usato è un gdrcd 5.X modificato qua e la, non ho trovato grossi buchi di codice per il momento, purtroppo al personaggio di test è precluso molto quindi il mio giudizio a riguardo non può essere preciso, peccato.
FUNZIONALITA': Abbiamo la lotteria (Win for life? XD) che non ho ben capito a cosa serva...
Nella scheda ho notato le "AMICIZIE SOCIAL" e li mi è rimasto un enorme punto interrogativo lampeggiante sulla testa dato che non ho capito a cosa servano... a comunicare di chi è amico il personaggio oppure a far sapere quanti amici ha in land il giocatore? Davvero la land aveva bisogno di una simile implementazione? Questo la dice lunga a mio avviso sulla gestione e sull'utenza della land...
DOCUMENTAZIONE: Vi sono molti documenti ma mi soffermerò solo sul sistema di gioco che analizzandolo è trovato inutilmente complesso, prolisso e sbilanciato.
Abbiamo moltissime variabili e sinceramente dubito che venga usato dai master in land nella sua totalità, anche perché risulta molto più complesso di D&D 3.5 in alcune meccaniche di gioco.
GESTIONE: Qui davvero non so che dire, non ho avuto rapporti con loro ma mi limiterò ad appurare dei fatti che mi sono subito saltati all'occhio nel breve giro che ho fatto all'interno. Si chiede agli utenti di avere Background e scheda completa, apro la scheda di un membro dello staff e cosa trovo secondo voi? Il nulla... anzi una sfilza di "testotestotestotesto...." ed il personaggio in questione stava pure giocando in chat. Ovviamente capisco che sia necessario avere due pesi e due misure, altrimenti gli amici come li si tiene in land a giocare?
Non ho potuto accedere ai forum, purtroppo al pg di test hanno precluso tale possibilità e mi viene da chiedermi perché impedire a chi è fuori di vedere che clima si respira effettivamente in land leggendo le bacheche, anche solo quelle pubbliche per avere un'idea del gioco. Mi ha dato la sensazione come se la gestione volesse "nascondere qualcosa", ma forse sono io che sono prevenuto.
Apro altre schede dello staff e mi metto a leggerle per farmi un'idea di quali personaggi muovano... devo dire che gli altri membri dello staff le schede le hanno riempite, alcuni andando fuori tema però! Insomma alcuni non si degnano nemmeno di mettere la descrizione mettendo solo "frasi ad effetto" per far capire il personaggio; sicuramente hanno scelto il campo giusto per farlo... ma i gestori possono tutto.
Una scelta che poi non condivido è rendere cani e porci guide non appena raggiungono un dato ammontare di punti esperienza. Questo mette in luce quanta poca considerazione lo staff ha per tale carica dato che la assegnano senza preoccuparsi se chi la riceve sia adatto o meno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Leggere sopra e provvedere, odio ripetermi.
CONCLUSIONI: Anche se in betatest, non posso dire di consigliarla per il momento. Non ho trovato nulla di interessante, il sistema di gioco è troppo complesso per i miei gusti.
La consiglio a tutti i Lottiani, qui sicuramente potreste trovare qualcosa di nuovo adatto a voi... per tutte le persone che cercano qualcosa di "serio e di alto livello" invece consiglio altri lidi.
syon88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "No, Grazie"
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto a questa recensione
Buon giorno e grazie per il commento!
Replico solo ad alcune cose perché per quanto riguarda i tuoi gusti personali non mi permetto di dire niente : il mondo è bello perché è vario.
1) il codice è gdrcd extreme, non 5.x :)
2) la persona con "testotestotestoc era un utente appena iscritto che ha chiesto il mio aiuto su una funzione (ombra del testo) e la stava testando con un testo casuale (ho scritto testo troppe volte). Non era assolutamente un gestore ed anzi non aveva neppur mai giocato ancora, come richiesto da regolamento. Quindi mi dispiace tu ti sia soffermato con superficialità ad indagare e abbia tratto una conclusione errata.
3) la funzione lotteria e amicizie social sono due funzioni ONGAME. La prima è fatta e finita, la seconda è in fase di sviluppo poiché parte di un lavoro più grande del quale ancora non ci sentiamo di rivelare i dettagli. Ti assicuro in ogni caso che è assolutamente ongame. Come tutto il resto della scheda (eccetto la sezione off). Ancora una volta spiacente tu abbia giudicato con fretta e superficialità. Questo non la dice lunga sull'utenza ma sicuramente la dice lunga su chi da giudizi troppo affrettati senza documentarsi minimamente.
4) il precludere alcune funzioni all'utente test è stata una precisa scelta visti gli attacchi iniziali di haters che la land ha subito.
5) la "guida" non viene data a cani e porci ma a chi ne fa richiesta una volta raggiunti i px necessari, dimostrando di tenerci a voler collaborare con noi (che teniamo in considerazione la carica ogni qual volta c'è da prendere una decisione su argomenti inerenti alla land che non ne stravolgano le basi).
Per il resto, nonostante tu odi ripeterti, andrò a leggere con più attenzione il commento alla ricerca spasmodica di suggerimenti validi che saranno certamente presi in considerazione.
Grazie ancora e buona giornata! :)
24/07/2014 - GRAFICA: La home è fatta bene, devo dire che mi piace. Purtroppo all'interno ci sono delle orrende icone dal bordino rosso che veramente non mi piacciono. Entro in chat a leggere una giocata e trovo un fastidiosissimo azzurrino su sfondo nero che fa subito in modo che i miei occhi vadano in rivolta. Carine molte cose anche se lo sfondo nero con alcuni colori li fa percepire pesanti e fastidiosi, lasciamo poi perdere quando nelle bacheche colorano le scritte con i colori base (rosso ad esempio) che sembrano volerti cancellare ogni diottria che ti è rimasta (non dico che sia fatto con quell'intento, ma quello è il risultato finale).
AMBIENTAZIONE: in home è consultabile una breve storia (con svariati orrori grammaticali) della land, sicuramente carina ed interessante anche se un po' più di cura non sarebbe guastata. Inoltre anche l'impostazione data alla presentazione della storia non è che sia il massimo ne mi ha fatto calare molto nell'ambientazione. Andrebbe riscritta dando un'impronta più Horror, dato che ora mi è sembrata "raccontata da un amico sul divano mentre mi bevo una birra guardando Mistero in TV" quando dovrebbe a mio parere dare un'altra impressione proprio per il tipo di land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Con i mille caratteri come standard, ho trovato quello che mi aspettavo: azioni piene di commenti Off, di metafore inutili e qua ed ogni tanto qualche spiegazione delle azioni del proprio personaggio per evitare che vengano fraintese (sia mai!). Insomma non giudico se questo sia buon gioco o cattivo gioco e lascio che sia chi legge a decidere se tale stile di gioco fa per lui o meno.
SERVER: Altervisa
CODICE: Gdrcd 5.2
Decente ed ha tutto il necessario per poter giocare.
FUNZIONALITA': Quelle base del GDRCD 5.2
DOCUMENTAZIONE: Parliamo delle varie parti dei documenti che ho trovato, ignorando anche qui come l'italiano sia una bestia sconosciuta a chi a scritto i documenti impaginati.
Partiamo dal Regolamento:
-Parte On: Si usano spesso molti termini per definire la stessa cosa, che può essere interessante ma può al tempo stesso confondere una persona inesperta del mondo dei GDR. Ad esempio prima si parla di personaggio e poi di burattino. Si legge poi che chiunque offenda gli altri verrà trattata con il "pugno duro" dalla gestione ed esiliato ma se un gestore offende me povero giocatore qualsiasi anche lui viene esiliato?Chissà!. Legato a questo punto viene poi detto che però si può in maniera civile nelle bacheche discutere della cosa e qui rimango perplesso dato che anche esponendo in maniera civile ed educato il mio pensiero, quest'ultimo potrebbe risultare comunque offensivo per qualcuno e quindi farmi bannare? Insomma mi sembra molto contradditorio o forse macchiato da una profonda inesperienza da parte della gestione che ripete che non si può offendere ne accusare un giocatore... ma allora su cosa si dovrebbe discutere nelle bacheche del gioco? E scendendo si trova il massimo, anche se non infrangi alcuna regola e magari sei "scomodo" alla gestione, quest'ultima potrebbe bannarti senza alcun motivo solo per semplice antipatia o perché non sei simpatico agli altri giocatori! Ovvero se ci rompi le scatole ti banniamo anche se non hai fatto nulla, semplicemente perché noi siamo gestori.)
-Creazione Pg: Qui spiega l'ambientazione prettamente medievale e come la scelta della nazionalità sia molto importante in termini di gioco, solo che poi non entra nel dettaglio e non fornisce alcun ulteriore informazione su cosa comporti nel dettaglio scegliere una nazionalità piuttosto che un'altra lasciando il discorso molto sul vago.
-Esperienza: Anche qui storco il naso, si premiano le azione sopra i 1000 caratteri e quindi sorge spontanea la domanda "quanto dura una giocata con 4 giocatori in media?". Ma ad ogni modo rende ben chiaro il tipo di utenza ricercata dalla gestione del sito.
-Morte Pg: NIENTE RESURGO AUTOMATICA! Una delle poche cose interessanti della land e forse una delle poche realmente innovative da parte loro, se poi però questo sia mantenuto o meno è un altro discorso. Viene anche detto che senza consenso della gestione non ci si può suicidare pena l'esilio... ok qui scusate ma mi viene da ridere perché davvero non ha senso come punizione.
-Gravidanze: Questa parte sembra ben fatta, sinceramente ho buttato solo un'occhiata veloce.
-Matrimonio: Carino e sembrerebbe anche ben fatto, anche se che la donna non fosse illibata non le rendeva impossibile prendere il sacramento ma rendeva molto probabile la rinuncia da parte del futuro marito a sposarsela, rifiuto socialmente accettabile ovviamente. Quindi diciamo che è abbastanza inesatto a mio parere.
Poi ci sono le Nazioni: che non sono altro che 4-5 righe (quando va bene) di descrizione che dovrebbero descrivere un intero regno. Molto deludente in effetti, da notare che si è usata wikipedia per le descrizioni come citato a piè di pagina.
Infine le Razze: Abbozzate e descritte in poche righe che danno solo un'idea generale di quello che siano lasciando fin troppo all'interpretazione personale dei giocatori. Sicuramente da ampliare.
Da notare come NON venga citato da nessuna parte il sistema di combattimento della land che anzi viene lasciato come qualcosa di molto NEBULOSO. E mi chiedo se non si ha nemmeno il sistema di gioco allora perché si ha aperto in betatest? Non sarebbe stato più adatto lo stato di Alphatest?
GESTIONE: Mi ha accolto Rebekha appena sono entrato con il ruolo di Admin/Moderatore, gentile è stata gentile anche se c'è stato solo un semplice scambio di saluti ed una proposta di aiuto nel caso avessi bisogno. Non ho però alcun interesse ad avere rapporti con la gestione per le ideologie che hanno espresso nel regolamento da loro redatto. I master sembrano molto attivi, anche se non ho potuto osservare quest da parte loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qui mi trovo davvero in difficoltà, a parte forse finire di ampliare e sistemare Razze, Nazioni, Regolamento, Ambientazione.... d'accordo va ampliato tutto ma la land è in betatest quindi è normale che abbia poca documentazione, cioè mi spiego: di norma il betatest dovrebbe servire solo a definire gli ultimi dettagli prima dell'apertura, solo che nei PbC ormai è prassi aprire con l'idea grezza e poi affinarla assieme all'utenza che va a radunarsi dentro al gdr. Sicuramente andrebbero sistemati i colori delle chat rendendoli meno fastidiosi
CONCLUSIONI: Un gioco che per gusti miei e per alcune regole che fanno parte del regolamento non fa per me, non penso che ci giocherò mai purtroppo a causa delle poche garanzie date all'utenza, il solo pensiero di poter essere bannaro se non sono simpatico a tutti mi fa rabbrividire (ma forse sono io che estremizzo).
Se si è d'accordo con il regolamento sicuramente può essere un buon gioco, ma proprio per i motivi detti poco sopra non posso dire di consigliarlo o che sia un gioco da provare.
syon88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Castiel"
Il gestore di ThorWald Peak ha risposto a questa recensione
Un commento che ci lascia poco sorpresi invero. Contiene osservazioni da prendere in considerazione e anche, mi si permetta, inesattezze che invitiamo l’utenza a verificare. Si apprezza comunque la parte relativa alle conclusioni, dove viene manifestata l’intenzione di non esser parte delle nostre attività ludiche.
17/05/2014 - GRAFICA: Semplice e coerente, non stanca gli occhi e risulta piacevole 8/10
AMBIENTAZIONE: Faerun, presa e messa in gioco in maniera molto interessante. Ho visto i Dm portare scompiglio e modificare l'ambientazione personalizzandola senza però snaturarla o renderla incoerente. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco a mio parere è alto, non solo chi gioca ha personaggi coerenti con il proprio allineamento, ma sono anche personaggi del tutto atipici, privi di stereotipi o cliché.
Per quando riguarda invece il rispetto delle regole di D&D per il momento ho trovato tutto rispettato come da manuale, senza alcuna presenza di "home rules" anche se non ne sono sicurissimo penso che realmente vengano usati i manuali come sono, cosa a mio avviso molto positiva. 10/10
SERVER: Stabile, non è mai caduto ne ho riscontrato problemi. 8/10
CODICE: Penso sia codice proprietario e tutto funziona piuttosto bene a parte alcune sezioni delle schede del personaggio che con Chrome si aggiornano troppo spesso impedendo di scrivere direttamente in esse e dovendo ricorrere allo scrivere su word descrizione e quant'altro e poi incollarla nella scheda e salvare il tutto prima che si riaggiorni. 8/10
FUNZIONALITA': Molto è stato automatizzato e sinceramente penso che sia un lavoro davvero enorme e non posso che congratularmi. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Diciamo che la documentazione è abbastanza completa, vi sono alcune divinità che però mancano nella lista della biblioteca e comunque manca la lista degli incantesimi con gli effetti spiegati in maniera estesa. 8/10
GESTIONE: Ammetto che non è la mia prima esperienza in land, anche se la prima volta risale a circa 4-5 anni fa e non posso dire che sia stata bella. Però devo ammettere che le cose sono cambiate in questo lasso di tempo e da allora lo staff sembra aver eliminato i membri "nocivi" che aveva al suo interno. Attualmente ho potuto notare un atteggiamento molto aperto e del tutto diverso da quello che riscontrai tempo addietro. Proprio questo miglioramento penso che sia da riconoscere e premiare in questa land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso che si senta nei combattimento la mancanza di una griglia con i quadrati da 1,5 metri in modo da comprendere non solo la propria posizione ma anche le zone minacciate ed il raggio/portata di eventuali attacchi diversi da quelli standard (come gli incantesimi). Ecco sicuramente io implementerei una funzione simile, magari utilizzando le immagini alla fine del manuale del DM.
CONCLUSIONI: Era un gioco che avevo scartato tempo addietro e che ho voluto riprovare per semplice curiosità, scoprendo come sia migliorato e sia rinato, come la fenice; animale di cui porta il nome. Lo consiglio a tutti.
syon88 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alastor"
11/05/2014 - GRAFICA: Carina all'esterno.
AMBIENTAZIONE: Faerun ed ho detto tutto
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non riesco ad iscrivermi quindi diamo un "non classificato"
SERVER: Altervista credo sia stabile... credo...
CODICE: Un gdrcd modificato molto ma mancano ancora delle pagine in homepage e l'iscrizione andrebbe sistemata.
FUNZIONALITA': Non classificato
DOCUMENTAZIONE: Ho visto che ci sono molti documenti raggiungibili dalla home
GESTIONE: Non classificato
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mettere a posto l'iscrizione al gdr
CONCLUSIONI: Una land dove non ci si può nemmeno iscrivere e che probabilmente dovrebbe trovarsi da tempo fra i gdr chiusi definitivamente.
syon88 ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Forum?" scegliendo "Tempistiche troppo lente, anche considerando la possibilità di creare più pg e aprire più role in contemporanea"
syon88 ha risposto al sondaggio "Chi detiene il comando di una gilda/clan/corporazione come deve essere?" scegliendo "Capace di “creare gioco” utile a tutti i membri del suo gruppo"
syon88 ha risposto al sondaggio "Preferisci giochi che si aprono a tutto schermo o giochi che si giocano nella normale finestra del browser?" scegliendo "In una normale finestra del browser"
syon88 ha risposto al sondaggio "Quest a sorpresa od organizzate?" scegliendo "Non amo le quest organizzate. Che il fato intervenga a sorpresa nella chat!"
syon88 ha risposto al sondaggio "Quante volte vai al cinema mediamente in un anno?" scegliendo "6 - 15 volte"
Sondaggio: Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
28/03/2013 - Con un regolamento adatto, una gestione attenta ed in mano a persone capaci possono essere enormi spunti di gioco.
Però come in ogni cosa se la fai "alla carlona" è ovvio che verrà fuori una cavolata.
Se uno vuole fare una cosa o la fa per bene o non la fa; lo stesso vale per i gdr, se una gestione vuole che i personaggi possano giocare i bambini devono attrezzarsi per gestire ogni possibile situazione che potrebbe venire a crearsi in seguito alla loro introduzione.
Articolo: Ambientazioni Gdr non sfruttate - Parte Seconda
12/01/2013 - Bellissimo e molto interessante... ora so che libri cercare XD
Aggiungo alcune ambientazione
Claymore (Anime)
Amon Saga (3 Libri dell'autrice Paola Boni)
Arthemis Fowl (serie di libri di Eoin Colfer)
Articolo: Recensione SID - la terra al di là del mare
11/07/2009 -
Penso che questa recensione sia di parte e poco obbiettiva
Argalis ricerca Beta Tester in data 01/02/2016
Steampunk ricerca Alfa Tester in data 24/12/2015
Argalis ricerca Staff in data 28/03/2013
Starlight ricerca Staff in data 20/08/2010
[D&D 3.5] cavalcare e sbilanciare in data 12/06/2014
Giocatori che lasciano i gdr... in data 01/09/2010
utilizzare il modello Off Canvas per un div in data 27/02/2015
[D&D 3.5] Avariel in data 11/06/2014
I drow e le ambientazioni in data 25/01/2016
Punti Esperienza ad Azione in data 08/06/2014
PbC su D&D Next in data 29/09/2014
Argalis in data 01/02/2016
mostra tutte le discussioni di syon88
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste