Nome Gioco: La Tana del Ladro
URL:
https://www.tanadelladro.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Aperto
Email: scrivi
Codice: Tdl Open Source
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Disponibilità Utenza di Test: No
Descrizione:
Tag:
#D&D 3.5 #Play by Chat #Forgotten Realms #Dungeons and Dragons
Data Pubblicazione: 05/07/2004
Ultimo Aggiornamento: 11/03/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Classifica dei giochi più visti del 2024!
Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
13/07/2025 - 📢 TdL OS 4.5 - Nuova Classe Base: Maliardo 🎩💭 Novità!
12/07/2025 - L'Eco Perduto del Tuono - Conclusione Novità!
11/07/2025 - I Sussurri del Mare Novità!
08/07/2025 - 📢 TdL OS 4.4 - 📘 Incantesimi, ma con stile
05/07/2025 - I Sussurri della Foresta
03/07/2025 - Finalmente il Disgelo
01/07/2025 - Aggiornamento: Tempi di Percorrenza & Nobiltà
28/06/2025 - L'Obelisco è Reale!
60
9
5
Valutazione media su 74 recensioni:
8,78
14/07/2025 - GRAFICA: Moderna, accattivante ed apprezzo particolarmente le opzioni per le immagini in scheda. Sono una zappa nel ricercarle e caricarle così la mia sembra una massa informe di "zuppa inglese calda" ma guardando in giro devo dire che tra la mappa e le schede c'è molta attenzione ai dettagli.
AMBIENTAZIONE: Costa della Spada. La più abusata e rodata ambientazione possibile. Funziona, nulla da dire al riguardo. Il commento personale è sempre che esistono altre regioni con altrettante storie, locazioni e dettagli che non vengono mai prese in considerazione ma, appunto, è sempre una sicurezza giocare in posti conosciuti.
Non è una critica alla land, solo un pensiero che ormai in anni non ha mai trovato uno sfogo. Il mio dubbio infatti risiede nel fatto che se qualcuno volesse esagerare ed è abbastanza potente per farlo potrà veramente fare la differenza in una ambientazione quasi completamente sigillata o dovrà seguire semplicemente l'andamento del mondo? Di solito questo è il rischio, chi vuole troppo non viene visto di buon occhio ad esperienza personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Eh, qui non ho ancora una idea specifica perchè gioco da decisamente poco ma per il momento ho trovato un livello medio-alto anche nelle interazioni più semplici. Positivo insomma.
Anche qui ho un neo personale perchè avendo fatto il master in altri gioco sono assuefatto ai pg affascinanti, dark, oscuri e tormentati, quasi certamente orfani che reagiscono in modo prevedibile e che sono tunati per vincere ogni sfida.
Vedremo, magari è solo una impressione e posso certamente avere dei preconcetti sulla cosa e come ho detto è troppo presto per giudicare.
CODICE E SERVER: Zero capacità da parte mia, non posso giudicare in nessun modo.
FUNZIONALITA': Il sito è immediato, rapido e chiaro. E' quasi impossibile perdersi completamente e sono caduto solo sul dettaglio dei talenti in tutta la creazione del personaggio quindi pollice alto.
La chat è semplice, i comandi chiari e comprensibili.
DOCUMENTAZIONE: Chiunque non sappia dove trovare la documentazione su D&D non merita di iscriversi. I manuali sono quasi tutti online, la maggior parte addirittura in italiano, è pieno di siti che spiegano nello specifico ogni dettaglio e trovo ridondante dover riportare tutto sul sito, cosa sia impossibile per la mole che inutile. Eppure c'è tutto il necessario sul sito per quello che si vuole creare e per quello che si vuole sapere.
Però, seriamente....perchè nessuno vuole implementare il ToB? Cavolo, date la possibilità di giocare il Frenzied Berserk, perchè non osare con il Warblade, Crusader e Sagesword per dare ai combattenti tutto un nuovo mondo per sentirsi sopra le righe?
GESTIONE: La quantità di DM online permette anche al più tordo e lento giocatore di fare una domanda e ricevere risposte al volo anche se, come sopra, qualcuno non ha idea di come si gioca alla 3.5 dopo mille anni di uscita forse è nel posto sbagliato.
Discord permette di comunicare in tempo reale e ho trovato un ambiente accogliente e disponibile da parte della gestione.
Al momento sono soddisfatto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' una macchina che funziona da molto, non c'è nulla di propositivo che valga la pena di essere ascoltato da dire.
CONCLUSIONI: Tralasciando che sono stato costretto a fare una recensione (cosa che non avevo mai fatto prima da nessuna parte perchè mi tengo le mie opinioni per me di solito) penso che le possibilità siano interessanti e spero di avere la spinta di giocare ancora che cercavo da qualche tempo.
Voto positivo.
redclaw è iscritto dal 14/07/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
redclaw ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mokresh"
redclaw ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
redclaw ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
13/07/2025 - GRAFICA: Stile Fantasy, congruente con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è piu che ben delineata gia prima di iscriversi. L'intero manuale è a disposizione, sono specificati chiaramente i manuali di dnd approvati e quelli proibiti. È anche presente una sezione sulle "novitá" piu recenti a livello di trama che puo essere anche presa da spunto per la creazione di un nuovo personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La lista presenti è molto invitante (sopratutto rispetto ai GDR by chat di 15 anni fa a cui ero abituato :D). Varie chat sono attive e non manca chi è in lobby pronto a giocare.
Molto ultile in tal senso l'integrazione con discord che gia prima di fare login permette di vedere i PG online.
CODICE E SERVER: Il codice sembra proprio, l'integrazione di discord e la sezione novitá sono aspetti molto invitanti e per esperienza so il tipo di impegno che richiedono a livello di sviluppo.
FUNZIONALITA': La documentazione è completa e la navigazione tra le chat si presenta molto fluida
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ricca e ben organizzata.
GESTIONE: Ho ancora poca esperienza per poter rispondere a questo punto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nell'email di conferma di registrazione del personaggio, potreste inserire una guida basica alle funzionalitá del sito (per esempio come caricare l'immagine in scheda).
CONCLUSIONI: Da molto tempo non mi affaccio al panorama dei gdr by chat e da altrettanto tempo non gioco a D&D. Non vedo l'ora di riprendere la mano con questi fantastici passatempi e hobby. Tana del ladro è perfetta per questo :D
aledurinsonn è iscritto dal 11/07/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
aledurinsonn ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Telchar"
aledurinsonn ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
aledurinsonn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
10/07/2025 - GRAFICA: E' l'aspetto che a me fracamente meno interessa, a cui presto spesso la minima attenzione. Tuttavia devo ammettere che i toni preponderatamente scuri, rendano il tutto più fluido, e le chat ben leggibili. E' possibile inoltre modificare l'aspetto del proprio equipaggiamento, in modo tale che persino in scheda ognuno possa caratterizzare il proprio PG come meglio preferisce, permettendo quindi molta varietà e personalizzazione.
AMBIENTAZIONE: I rimandi alla lore originale della Costa della Spada sono certamente presenti, dalla descrizione dei luoghi di gioco una volta entrati, come l'importanza che viene posta in fase di creazione del personaggio attinente al suo luogo di origine.
Per il resto, alcune cose possono legittimamente variare in divenire, e questo è sano e sensato. La funzione di un GdR dovrebbe essere anche quella di dar modo ai suoi giocatori di scontribuire attivamente anche nel plasmare, con le loro azioni e le loro intenzioni, il mondo di gioco, e questo in Land avviene senza per questo snaturare il resto. Al tempo stesso, anche laddove non abbiate gran dimestichezza degli usi e dei costumi presenti, ho riscontrato da parte dello Staff disponibilità a supportarvi e guidarvi nel vostro cammino.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La disponibilità c'è, il canale Discord aiuta ben più delle missive, permettendo a chiunque sia connesso di manifestare dove e quando poter giocare. Il backchatting è permesso, il che significa che siete liberi di constatare con i vostri occhi la finezza e le capacità dei giocatori di impersonare i propri PG. Quando non ho avuto tempo per intraprendere una role attivamente, ho seguito da spettatore alcuni scorci di giocate altri, trovandole interessanti e coinvolgenti anche senza la necessità di starne facendo parte.
Il livello è alto, ma non così alto dal diventare preoccupante. Lo Staff, nel voler garantire fluidità e scorrevolezza, invita i giocatori ad impreziosire certamentente le loro azioni scoraggiando (e fan bene!) il dar vita a muri di testo privi di senso, o tempi d'attesa biblici tra una azione e l'altra.
CODICE E SERVER: Le proposte per migliorare la Land vengono ascoltate, attualmente stanno lavorando sul Codice quindi un giudizio in merito sarebbe per me prematuro. Il Server è stabile, ho riscontrato alcuni rallentamenti nel login, dovuti immagino ai lavori sopracitati.
Aggiungo inoltre l'apertura da parte del Gestore di implementare e quindi poter acquistare oggetti magici di ogni genere e sorta (partendo dal principio logico della loro presenza in stock, per manufatti o artefatti unici, sta al giocatore dover trovare altri modi per ottenerne o riceverne), purchè accompagnate da fonti ufficiali, come manuali e menzioni, valutandone bilanciamento, opportunità ed utilità pratica.
FUNZIONALITA': Qualora della 3.5 non sappiate minimamente nulla, ed abbiate giocato o conosciate unicamente le ultime versioni di D&d, il mio invito è quello di evitar di fare paragoni accogliendo l'umiltà di imparare meccaniche e funzionalità anche diverse, con la voglia e il piacere di scoprirle ed accoglierle per come esse sono.
DOCUMENTAZIONE: L'ambientanzione della versione 3.5 di D&d è forse la più ricca e meglio documentata di sempre. Ciò significa che le risorse online per approfondirla sono le più disparate, il web ne è pieno, io personalmente attingo a piena mani dalle wiki di Forgotten Realms. Detto ciò, troverete persone ben disposte ad aiutare a integrarvi al meglio, anche se siete neofiti.
GESTIONE: Il Gestore è presente, Master e Narratori anche. Pur non avendo partecipato finora col mio PG ad alcuna Quest, ho ricevuto aiuto e sostegno, sia nella creazione del PG che nell'inserimento. Provare per credere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avevo qualche perplessità, le ho espresse apertamente, sono state chiarite e risolte. Invito i nuovi a mettersi in discussione, come anche far notare e proporre. La Gestione è accorta e attenta, e laddove ritenga necessario, aggiusta il tiro. TOP.
CONCLUSIONI: Iscrivetevi ed indossate voi stessi i panni dell'Avventuriero, nella versione di D&d più iconica di sempre, la 3.5, per l'appunto. Ringrazio chiunque abbia investito il proprio tempo nel leggere fin qui, mettetevi alla prova, registratevi e entrate.. ci si vede in giro! ;)
ddreiser è iscritto dal 02/07/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ddreiser ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Edwin Bodwin"
ddreiser ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
ddreiser ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 10/07/2025 21:54:57 da ddreiser
01/07/2025 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta.
AMBIENTAZIONE: In linea con le ambientazioni classiche DnD.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca spesso e non si hanno difficoltà per farlo. Gli utenti sono disponibili a giocare. Il livello di gioco mi sembra buono.
CODICE E SERVER: Non mi pronuncio.
FUNZIONALITA': Appena iscritti si fa molta difficoltà a muoversi all'interno del sito e si necessita costantemente di un aiuto per orientare la bussola; poi le cose vanno meglio soprattutto grazie allo staff e all'utenza ma ben poco grazie a bacheche e manuali.
La creazione del PG è un parto lungo e doloroso dal quale se ne esce fuori, ancora, solo grazie all'aiuto dello staff.
Il forum interno è un labirinto. Forse c'è tutto quello che serve per muoversi agilmente nel sito, ma è difficile trovarlo (tempestivamente o meno).
DOCUMENTAZIONE: Se esiste un manuale/guida di gioco completo, in italiano, contenente tutte le cose che bisogna sapere per orientarsi in questo DnD pbc, io non l'ho ancora visto. Comprendo la difficoltà considerato il gran numero di manuali sui quali si appoggia questa land, ma chi - come me - è a zero di DnD ha un lunghissimo momento di disorientamento perchè non ha idea di cosa fare o quando farlo. Il rischio è quello di dividere l'utenza tra chi SA e corre e chi NON SA e arranca.
C'è un forum che, come detto sopra, è labirintico. E c'è un canale discord utilizzato molto più frequentemente del forum interno.
GESTIONE: La gestione è presente e super disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità. E' anche una gestione - insieme al suo staff - molto attiva a incentivare il gioco in chat.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Comprendo la volontà di utilizzare quanto più possibile della manualistica DnD, ma secondo me tutta questa documentazione, senza l'affiancamento di qualcosa (penso ad un pannello utility) che sia di facile e puntuale - penso soprattutto alle sessioni con DM - consultazione, rischia di diventare problematica e confusionaria.
Sempre che l'idea della land sia quella di spalancare le porte a tutti oppure, semplicemente, rimanere ad appannaggio principalmente di chi, con questa tipologia di manualistica, ha familiarità.
CONCLUSIONI: Giocando da meno di una settimana sicuramente non ho una visuale completa della land, quindi le mie sono più delle impressioni a caldo.
Penso che questa land abbia del potenziale ma per il momento è un voto QUASI sufficiente e neutrale.
lazzaro007 è iscritto dal 07/09/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
lazzaro007 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lehu"
lazzaro007 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
lazzaro007 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
27/06/2025 - GRAFICA: ottima per il tipo di gioco
AMBIENTAZIONE: miglior land di d&d via chat tutto molto coerente e gioco fluido nelle chat
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: tante persone online anche d'estate
CODICE E SERVER: non ne capisco preferisco non esprimere un giudizio
FUNZIONALITA': super funzionale, qualsiasi problema ci sono gli admin super disponibili
DOCUMENTAZIONE: c'è il manuale più informazioni complementari sui forum
GESTIONE: ben gestito
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessun consiglio
CONCLUSIONI: miglior land di d&D online
aleister è iscritto dal 27/06/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
aleister ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "aleister"
aleister ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
aleister ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/06/2025 - GRAFICA: GRAFICA: Una delle migliori land dal punto di vista grafico in circolazione a tema D&D. Nonostante alcune icone siano chiaramente prese da altri medium di stampo videoludico, sono ben integrate all'interno del GdR che rispecchia in pieno il cuore di D&D. 8/10
AMBIENTAZIONE: Faccio una premessa, mi sto approcciando adesso al GdR e non conosco ogni tassello di questa land quindi è più una recensione "a caldo" dopo poco tempo dall'iscrizione.
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realm, una sicurezza. Blasonata, conosciuta e solida. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: E' facile trovare gioco, c'è parecchia gente online anche se - la distanza fra le città - rende frammentata l'utenza che crea così piccoli gruppetti fra le varie chat. 6/10
CODICE E SERVER: CODICE E SERVER: Non conosco a fondo questa tematica quindi non riesco a sbilanciarmi su di un voto o una recensione in merito. Mi sembra stabile e questo mi basta per poter giocare. N/D
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': All'inizio bisogna prenderci un po' la mano con le varie funzionalità presenti ma, dopo un po' di pratica, ci si muove all'interno della land in maniera agevole. 7/10
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente all'interno della land e sul forum ma è altresì possibile reperirle online visto che ci si affida ad un sistema di gioco cartaceo famoso e conosciuto. 7/10
GESTIONE: GESTIONE: Presente e attiva, pronta a darti consigli e a tenderti la mano. 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In fase di iscrizione mancano alcune informazioni circa le razze e su come vengono gestite in gioco, anziché essere costrette a chiedere tramite mail info sarebbe preferibile che sia già tutto scritto nero su bianco (o meglio, bianco su nero!) ma a parte questo non ho abbastanza esperienza da poter consigliare altro.
CONCLUSIONI: Se vi piace D&D probabilmente conoscete questa land e ci state giocando, se non vi piace D&D è molto probabile che ne starete lontani. E' sicuramente un mondo da provare.
emiko è iscritto dal 25/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 1 negativi
emiko ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lirien"
emiko ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
emiko ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/05/2025 - GRAFICA: La grafica della land è tenuta costantemente sotto controllo. Rende proprio l'idea di non venir lasciata a se stessa e che sia sempre sotto manutenzione. E' soddisfacente rendersene conto mentre la si vive.
AMBIENTAZIONE: Si l'ambientazione del gioco è stata ben delineata. Sembra tutto molto coerente coi libri e molto preciso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non vi è nessuna difficoltà. Si può giocare quanto si desidera. Seguendo le regole della land e del gioco ma questo non implica in nessun modo che un giorno tu debba rimanere senza giocare se è quello che vuoi fare.
CODICE E SERVER: E' tutto tenuto sotto controllo come dicevo. A volte può capitare che ci siano dei leggeri problemi di instabilità ma tutto risolto in pochissimo tempo.
FUNZIONALITA': Si , si presenta tutto fluido. E' tutto di semplice comprensione e se non si capisce qualcosa c'è chi è pronto dello staff a dare subito supporto o chiarimenti vari.
DOCUMENTAZIONE: Si. C'è tutta la documentazione necessaria per informarsi anche in modo autonomo senza che qualcuno debba necessariamente spiegare.
GESTIONE: Tutto ciò è possibile. Non ci sono critiche e i pensieri altrui vengono sempre ascoltati. Si può dire che la land è dello staff quanto dei giocatori stessi. E' un po' un dare e avere reciproco. Funziona bene , garantisco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli o suggerimenti , anche perche sono talmente in accordo con ciò che viene costantemente rilasciato e aggiornato che più di così onestamente non saprei suggerire.
CONCLUSIONI: 9/10 E' di sicuro la land nella quale mi trovo meglio , per grafica , per struttura , disponibilità , informazione e stabilità di gioco. Per me (e le ho girate parecchie) le altre sono meno interessanti. Pensiero mio ovviamente.
andre_0397 è iscritto dal 30/05/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
andre_0397 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Yelena"
andre_0397 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
andre_0397 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
27/05/2025 - GRAFICA: A mani basse la land con la grafica migliore a mio parere.
Pulita, piacevole agli occhi e senza fronzoli. I colori scuri non danno alcun fastidio e i colori non danno alcun fastidio. Non trovo nulla di negativo: perfino la mappa è semplice da consultare.
10/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Forgotten Realms, Costa della Spada: una giocata sicura che però offre spunti di gioco sia a nuovi che vecchi giocatori, non importa il tipo di personaggio che si va a creare.
I Manuali implementati sono molti, lasciando quindi spazio a un'ampia personalizzazione.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è molto, sia di pomeriggio che di sera (dove forse è più attivo). Le giocate sono standard, il che non è male e permette di trovare sempre qualcuno in base alle disponibilità e al tuo modo di giocare.
7/10
CODICE E SERVER: Il codice è solido, a parte qualche rallentamento verso mezzanotte, è tutto nella norma. Mai riscontrati problemi di sorta.
9/10
FUNZIONALITA': Il forum è semplice da consultare, puoi avere un contatto diretto con lo staff e i giocatori sul canale Discord e questo snellisce molto i tempi di attesa. Il Forum è consultabile, anche se ammetto un po' dispersivo.
7/10
DOCUMENTAZIONE: Sul sito c'è la documentazione riguardo Home Rules e anche alcune tabelle prese dai manuali, per altre cose è necessario fare riferimento ai manuali. 8/10
GESTIONE: La Gestione è presente: i Dm sono molti (più di quanti ne abbia visti nelle altre land) e fanno sia quest programmate che one-shot improvvise, rendendo il gioco vivo e dinamico. Non è raro entrare la sera in gioco e vedere due quest in corso. È disponibile alle domande dei giocatori e aperta al dialogo.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da muovere: la Land è in costante crescita e trovo la cosa molto positiva. È bello vedere nuove proposte o tentativi in cui si cerca di coinvolgere i giocatori e il modo in cui lo staff cerca di comunicare con loro.
CONCLUSIONI: Fra me e Tana c'è sempre stato un tira e molla: vuoi per periodi personali che per disguidi, ma alla fine posso dire che attualmente è una delle land più attive nel pbc italiano di D&D.
Non ho avuto problemi con la gestione, a differenza di altre land, e ho sempre trovato giocatori con cui mi sono trovata bene.
Ah già, Assuntina libera.
zannata è iscritto dal 16/09/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/06/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
zannata ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Matrona"
zannata ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
zannata ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
frost ha risposto alla discussione: Utilità del campo "orientamento sessuale" del personaggio
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Prigione
Le Cronache di Raja Dunia: Fine dei Lavori per il Mercato
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di liquid911
Cleveland City: Novità Crimine e Corporazione CBN
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
World of Warship: Attivate le notifiche!
Miami Gdr: Riorganizzazione dei Quartieri di Miami
RAID Shadow Legends: Kurosa l'Avara!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Play by Discord
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuova Categoria: Play by Discord! 🤖
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di amyria
FragPunk: Note dell'Aggiornamento di FragPunk del 14 Luglio
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione realizzata da Tezuka Osamu!
Bloody Sunday - Intervista alla gestione di Bloody Sunday Gdr, play by chat ad ambientazione Streghe!
Sondaggi - Partecipa ai sondaggi di GDR-online.com ed esprimi la tua opinione su tanti quesiti!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Giocare sulle Land - I mitici ragazzi di Gdr Italia parlano dei giochi di ruolo online in un interessante articolo
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!