Sesso:
Iscritto il: 20/01/2009
Ultimo Accesso: 22/09/2016
Compleanno: 19 ottobre
Provincia: Roma
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
leekanh non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
leekanh non ha lasciato nessuna recensione ai giochi
leekanh ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Guerriero"
leekanh ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "1-3 minuti"
leekanh ha risposto al sondaggio "Quale nuova razza giocheresti in un PbC?" scegliendo "fosse per me lascerei solo gli umani!"
leekanh ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "La staticità rispetto ad altre forme di gioco online"
leekanh ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è" scegliendo "Medio-basso (150-300), descrivo in poche parole cosa fa il pg, senza molta accuratezza, tanto per scontato il più delle cose. Non serve dilungarsi in merito a movimenti accurati, paesaggi o ambienti: gli altri player possono benissimo capirlo da soli"
Articolo: Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
24/02/2010 - Se davvero il pbc debba evolversi in una gigantesca macchina di scrittura a più mani, allora la figura del master deve sparire, devono essere tutti master e tutti devono poter gestire gli esiti e l'ambiente che li circonda...
Altrimenti se rimane la figura del Master è una orribile orribile balla, il Master crea la sua storia, i pg (che in teoria sono i protagonisti, in pratica comparse involontarie) sono lì a scrivere cose di contorno e a farsi i viaggi, con buona pace della storia condivisa (a meno che lo scopo non sia di fare una storia, ma realmente quello di scrivere di comparse nella storia di un altro, ma sarebbe veramente un'evoluzione di gioco triste).
La figura del Master può rimanere, ma vanno inserite, pensa un po', regole chiare e rispettate da tutti che permettano davvero ai giocatori di incidere sulla storia (e lo facciano a prescindere, non perché il Master è di buon cuore e gli da il biscottino per farli stare buoni), non devono per forza essere dadi da tirare, possono essere anche gettoni da spendere, basta che siano regole chiare e rispettate da tutti.
Altrimenti non si crea una storia, si gioca a "Facciamo finta che..." come i bambini dell'asilo... Bambini dell'asilo assieme ad un bambino molto più grande e forte di loro che li prende a pugni allo stomaco e gli impone di far andare la storia dove e come vuole lui...
Sondaggio: Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è
03/02/2010 - Medio-Basso (ma poi, Medio-Basso rispetto a cosa?).
Ma la descrizione del voto è *estremamente* sviante. Tanto che mi sono chiesto se sarebbe stato più corretto votare per la descrizione del voto o per il numero di caratteri effettivo...
Se sei uno scrittore capace sai anche scrivere tutto quello che devi in 300 o meno caratteri, l'importante è togliere il superfluo, togliere l'aggettivazione pesante, togliere le azioni che non aggiungono nulla a quello che è stato già detto e in generale saper comunicare bene quello che si vuol comunicare. Con la giusta pratica si riesce a dire in 200 caratteri quello che prima richiedeva 500-600 caratteri.
Certo alcune cose richiedono più caratteri per forza di cose, ma in generale se riesci a comunicare lo stesso identico concetto usando 10 parole invece che 40, è la giusta via, la superficialità non c'entra, perché i concetti sono identici, quello di 40 parole non è più accurato, ha semplicemente più rumore di sottofondo, ma la musica rimane la stessa...
leekanh non ha aperto nessun annuncio di ricerca
leekanh non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Tanks: Lago M38: ottieni il divertente svedese gratis!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste