Giocatori che lasciano i gdr... postato il 01/09/2010 13:06:55 nel forum giochi e dintorni e modificato da syon88 il 01/12/2010 22:31:24
Apro questo post non per polemica ma per vedere cosa ne pensano gli altri utenti di gdr online su questo argomento.
Più volte durante i miei anni in cui ho giocato di ruolo ho visto ottimi giocatori perdere la voglia di giocare per colpa di quel gestore o di quel master, è un peccato vedere persone valide che sanno giocare perdere la voglia e smettere perchè delle persone immature e ottuse li hanno esasperati.
A quanti di voi è successo di vedere amici, compagni di ruolata ed anche solo conoscenti smettere per questi motivi?
Siate siceri quanto avete assistito a questi addii non vi ha fatto rabbia?
E la mia domanda finale, possibile che non si possa far nulla per evitarli?
01/09/2010 13:39:32 e modificato da syon88 il 01/09/2010 13:40:17
01/09/2010 14:10:04
I Toni syonn.
O vuoi passare per uno di. Quelli che esasperano? :)
Se uno ti ha frainteso c'e modo e modo di notificarlo.
01/09/2010 14:25:55 e modificato da mikee il 01/09/2010 14:30:22
Si possono evitare? Si certo, se le persone imparassero ad esprimersi con civiltà ed educazione per quanto possa farti arrabbiare una situazione.
Quando si giunge all'incompatibilità, di solito è per mancanza di chiarezza o di comunicazione delle aspettative/dipsonibilità/motivazioni dei due partecipanti.
Se i maleducati ed incivili (in buona fede) se ne vanno, non mi dispiace affatto.
Nel mio caso, l'allontanamento è dovuto a mancaza di civilità ed educazione, non sono maleducato con te non vedo come tu debba essere maleducato con me e i miei giocatori.
La maleducazione, toni alzati o altro non sono mai giustificabili. Non puoi pretendere comprensione dagli altri se ti arrabbi perchè provocato, quando non sei il primo a essere comprensivo con chi urla con te perchè è stato provocato da te (anche se è involontario). u.u
Da me non sono mai successi casini, solo 2 volte si sono alzati i toni, ma è stato provveduto l'allontanamento immediato.
Posso comprendere tutto, ma non la maleducazione.
Se non ci riesci a controllarti, non significa che io te lo debba far passare per buona (inoltre non siamo nemmeno dal vivo, ma dietro ad uno schermo di cui puoi pensare di inviare un post o cancellarlo successivamente).
Ti impegni ad essere civile, perchè fai parte di una civilità, non sei un animale in un branco di lupi famelici. :P
01/09/2010 14:28:32
Nella land che frequentavo prima furono letteralmente "epurati" 4-5 fra i migliori giocatori della land; mi dispiacque molto, soprattutto perchè successivamente il gioco aveva perso molto del suo fascino; sono sempre stato convinto che più che dalla grafica e dalla tecnica, la land sia resa unica dai giocatori che la popolano. Certo è che per evitare questi abbandoni, spesso avvelenati, basterebbe davvero poco, giusto un pizzico di buon senso in più.
01/09/2010 14:32:25 e modificato da syon88 il 01/09/2010 14:32:57
03/09/2010 10:44:51
03/09/2010 11:29:02 e modificato da tarita il 03/09/2010 11:33:35
Uffa anche io speravo in un po' di "sano crudo e acre", invece tutti buoni (alcuni pure barbosi come il barbogio ribelle :-P).
Posso farla io la cattiva a sto giro? 😝 Dai, ci provo.
Dal basso della mia esperienza, sono giunta, in questi anni, alla conclusione che coloro che lasciano un gdr con aria stizzita solitamente appartengono a due categorie: i Raminghi del GdR e i Senatori del GdR, due specie alquanto pittoresche.
I Raminghi, come dice già il loro nome, ramingheggiano, vagabondando di gdr in gdr come api in un prato fiorito, senza mai trovare IL gdr.
In ognuno di quelli in cui si sono iscritti c'era qualcosa che non andava, qualcosa di gravissimo che contrastava fortemente con il loro divertimento. Ovviamente loro erano sempre dispostissimi ad adattarsi, ma proooooooprio era impossibile.
I Senatori (categoria in forte ascesa) invece tendono ad iniziare ogni loro avventura in un GdR vantando curriculum da fare impallidire chiunque. Pluridecennali esperienze (nonostante abbiano un'età in cui ce li si dovrebbe immaginare avere iniziato a giocare all'asilo), lauree in Interpretazione Corretta, dottorati in Linguaggio da Chat e affini. Ovviamente i Senatori non hanno bisogno di leggere l'ambientazione del GdR, figuriamoci il regolamento. Sono vent'anni che giocano, loro. La loro permanenza è direttamente subordinata alla possibilità di diventare subito membri della gestione o, comunque, a venire indicati al resto dei giocatori come "fulgidi esempi di gioco sublime".
Se questo non avviene i Senatori, offesi nell'orgoglio, solgono andarsene con stizza, non senza avere informato i DM della loro incompetenza per non avere apprezzato la loro bravura, o peggio, per aver fatto loro notare che non c'erano telefoni cellulari nell'antica Grecia.
Per fortuna, poi, ci sono i Comuni Giocatori.
Sono quelli che entrano in un GdR per giocarci e basta.
E se non si trovano bene si limitano a fare spallucce e se ne vanno tranquilli com'erano arrivati.
03/09/2010 12:19:47
Adoro questa donna.
Anche le altre.
Ma questa di più.
03/09/2010 12:51:23
03/09/2010 17:08:39
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Epic Quests - Epic quests: la popolarità dei temi fantasy nei giochi online
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
Masterare o Masterizzare? - L'Accademia della Crusca dice la sua e potrebbe sorprendervi! Scopriamolo assieme!
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Before Beyond the Lie - Intervista al gestore del GdR moderno Before Beyond the Lie.. avventurati nell'high school americana!