28/11/2010 10:55:40
anni non è un verbo O_o senza la h
29/11/2010 16:22:18
Beh intanto mi verrebbe da dire che una buona percentuale dei gestori di land, sono ex giocatori che hanno litigato con i gestori della land in cui giocavano prima. Ho gironzolato tra queste land a sufficienza per sentire storie di gestori ex giocatori ingiustamente perseguitati, maltrattati, esiliati, frullati... che poi nella miglior tradizione del rimpiattino hanno fatto lo stesso con i loro utenti. Segno che... boh? Forse non era così immotivata la persecuzione?
Trovo difficile fare un discorso generale. A volte é colpa del gestore/master a volte è colpa dell'utente. Il fatto che il gestore/master/capoclan abbia il coltello dalla parte del manico non cambia che ci sono casi in cui l'uso del coltello è ampiamente giustificato.
29/11/2010 18:42:28
29/11/2010 20:06:55
06/12/2010 18:37:09
Nel mio caso, il gioco si è allontanato da me sempre di più, vedendo ovunque andassi il nascere e il proseguirsi di discussioni inutili [è un gioco e bisogna prenderlo come tale, ogni discussione su di esso è inutile].
Successivamente mi è venuto meno il tempo a disposizione per i pbc: troppo tempo da dedicare, tempo che non ho e tutti sappiamo quanto tempo si impiega per ruolare, per entrare in una "gilda" e quindi essere quel minimo attivo. Oramai tutti richiedono per qualsiasi cosa una presenza minima a settimana e un tot ore di gioco... è diventato un lavoro, un lavoro non retribuito, spesso con malcontenti e ancor più spesso poco gratificante, più oneri che onori, più stress che svago e divertimento.
Seguo la comunità, mi aggiorno, osservo, ma di giocare, almeno per ora non ho la possibilità ne la voglia :P
07/12/2010 10:27:27 e modificato da mirmidone il 07/12/2010 10:44:28
Allora vediamo ... pensando solo ai casi che ho vissuto di buoni giocatori che se ne sono andati per screzi da una land a causa dello staff (perchè ovviamente ci sono anche gli staff buoni e i cattivi giocatori)
a)Ho visto ottimi giocatori perdere la voglia di giocare e lasciare la land in cui giocavo?
Ho si, parecchie volte, certo sarà difficile capire se è il giocatore borioso e che si dà le arie o uno o piu appartenenti dello staff ... ma il movente è SEMPRE lo stesso e si chiama INVIDIA.
Non è importante dire che è un gioco, certe cose saltano fuori che lo vogliamo o no in qualsiasi campo.
b)Se mi ha fatto rabbia vedere una cosa simile?
Una risposta piu che ovvia: SI
Un buon giocatore che se ne và da una land in cui giochi è:
-una risorsa in meno al proprio divertimento
-un'ingiustizia e a prescindere che sia un gioco mi stà decisamente sulle sfere che il tempo libero (spesso è tanto se è un bravo giocatore) speso da me o da terzi venga devalorizzato o cancellato.
c)cosa si può fare in questi casi?
Molto poco in realtà, se pensi che ci sia stato un abuso, ci ragioni, ma in maniera molto approfondita, la maggior parte della gente con l'alibi del "gioco" ci passa sopra con troppa facilità.
Se "credi" che ci sia stato alla fine dei conti un abuso su terzi da parte del gestore ... bhe ti posso consigliare come ho sempre fatto io:
-fai sentire la tua voce
-se l'adm o lo staff in generale non è disposto a fare ammenda(come nella stragrande maggioranza dei casi) te ne vai, rimanere sarebbe ipocrisia
-------------------------------------------------------------------
Un veloce commento su chi dice che i buoni giocatori trovano sempre la land in cui trovarsi bene:
Se il mondo fosse un luogo razionale e onesto sarebbe così, l'Italia non sarebbe in deficit, i ricercatori nelle università sarebbero tutti assunti a tempo indeterminato, non esisterebbe la corruzione e il campanilismo una parola sul dizionario.
La realtà è ben diversa, non tutti hanno ben presente che l'ingrediente FONDAMENTALE per avere successo sociale in una land non ha a che fare con la propria abilità nel gdr.
07/12/2010 12:00:30
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Storia Gaming - La storia del gaming: come il multiplayer ha cambiato il nostro modo di giocare!
FragPunk - Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
GdR su ForumCommunity - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumCommunity
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR