Gioco Chiuso
Terre di Kalah risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre di Kalah è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Terre di Kalah
URL:
http://www.terredikalah.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 89
Data Pubblicazione: 15/12/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news o annuncio da Terre di Kalah
17
8
1
Valutazione media su 26 recensioni:
8,12
![]()
11/09/2009 - Coinvolgente!
Non è prprio il mio genere, ma ogni volta che gioco mi prende e mi appassiona..
Grafica piacevole, in perfetta armonia con il tipo di gioco..
Utenti gentili e simpatici, altrettanto la moderazione..
Nulla di negativo da dire.. ^^
rubber_chicken è iscritto dal 08/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
15/04/2009 - Premesso che io di D&D non ci capisco una mazza, premesso che io sono quella che quando mi han proposto un gdr con ambientazione di questo genere se ne è uscita dicendo "ah, io ho visto il film, fichissimo!" (che da quel che ho capito è una frase improponibile per chiunque abbia un briciolo di sapienza a riguardo), dico che mi piace.
La land è bella e ho trovato persone realmente disponibili, persino con me che dovevo realmente iniziare da sottozero. Ora adirittura giochicchio discretamente e devo dire che mi diverto da matti in land. Le quest sono sempre divertenti, svariate e riescono a coinvolgere persino me che non mi interesso di questa roba... wow!
marmar è iscritto dal 14/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/04/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
05/04/2009 - Ciao, è da un tre mesi circa che sono sulla land, ma devo dire che mi sono trovato molto bene. Peersone simpatiche, master disponibili all'aiuto e la possibilità di caratterizzare bene un pg, sempre nei limiti.
Grafica: La grafica della versione 2.0 è ad un livello molto alto, tenendo conto del tempo del gestore e della possibilità di apportare modifiche. Ma io mi tengo sempre sulla prima versione, mi piace di più
Staff: I Master purtroppo non sono molti, ma quei pochi fanno molti sforzi per darci oggi la nostra quest quotidiana. le giocate sono particolare ed interessanti, e spesso hanno delle ripercussioni su altre quest. Il gestore cerca sempre di implementare molte cose, e per questo hanno isituito una sezione apposita del forum per le nuove proposte
Utenza: Pochini T_T. Anche se pochi ma buoni, un po' più di carn... di gente non sarebbe male. Ma molto spesso gli utenti si fermano alla grafica, probabilmente.
In sostanza: Ci piace ci piace...
P.S: Riguardo ad alcune accuse di eumatismo(EUMATE: Entra Uccidi il Mostro Acchiappa il Tesoro ed Esci) devo dire che queste accuse sono infondate. Naturalmente ci sono quest un po' "picchiaduro" ma i master, me compreso da ora, cercano molto di stimolare l'interpretazione e aiutare le idee dei pg sulla caratterizzazione. Ad esempio, nel mio caso, ho potuto giocare per un lungo periodo un pg schizofrenico(con una VERA personalità multipla NM). Voglio specificare questo perchè l'interpretazione e soprattutto la coerenza, per me come per altri pg, è un elemento fondamentale di questa land. Non saremo evolutissimi, non avremo delle figate estetiche, ma si gioca sodo. E si interpreta sodo.
finarfin1989 è iscritto dal 20/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
05/04/2009 - Dico la mia. Secondo me non ci sono estremi per criticare questo gdr. Il gioco c'è, e per tutti, basta semplicemente giocare. I master spesso incoraggiano il gioco autonomo, premiando anche con px le giocate autogestite tra PG che meritano.
Giornalmente (o quasi) ci sono nuove quest, nuovi spunti per giocare, che partono anche da PG (e questo è bellissimo), un esempio, un PG ha organizzato un torneo d'arme.
Si gioca per divertirsi, non per tirare dadi o altro. In altre parole, non vedo come si possa criticare questo gdr, uno dei migliori secondo me!
Discorso particolare merita l'ambientazione. Non mi trovo d'accordo con chi dice che manca, perchè è tutto il contrario. Di spunti ce ne sono per chi legge i numerosi documenti che lo staff ha rilasciato, basta guardare nelle note chat per accedere alle guide su ogni luogo o gruppo di potere delle due città per ora giocabili. E vi assicuro, che non è solo un'arena come qualcuno ha detto prima di me, anzi, forse il contrario. In tre livelli mi sono trovata a combattere mostri forse solo per la metà delle quest che ho fatto, tutto il resto era ambientazione, PSICOLOGIA e interpretazione a livelli che non ho mai trovato in nessun altro posto!
Provatelo!!
lori è iscritto dal 12/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
05/04/2009 - Ci ho giocato tempo fa e ci ho giocato ultimamente per vedere come era cambiata, notando come ancora è presente quello che a mio avviso è un errore seppur dipendente in maggior parte da una questione di gusti personali.
Punti in cui bisognerebbe intervenire
Manca la percezione dell'ambientazione, la parte psicologica del gioco è lasciata in disparte.
La parte interpretativa non viene incentivata a dovere.
Mancano le CDP e il biclasse, implementazioni ormai basilari nei PbC.
Nell'insieme non è male, solo sembra un po' statica a chi piace un gioco più interpretativo, faticando a trovare spunti e appigli su cui basarsi.
Per coloro che preferiscono il gioco più d'azione con mostri da uccidere, potrebbe rappresentare un interessante luogo dove approdare.
Il voto rimane Neutro in quanto è una questione di gusti personali alla fine, dipende da come piace giocare.
Spero che i problemi sollevati vengano visti per quello che sono:
Punti su cui ragionare ed eventualmente intervenire e non punti negativi.
settecaffe è iscritto dal 17/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
17/03/2009 - Gioco su TDK da quasi un anno, è la mia prima land e devo dire che ho avuto diverse difficoltà ad imparare a giocare (insomma ho fatto una testa enorme a tutti i master ed alcuni pg ) ma mai nessuno si è rifiutato di aiutarmi.
Personalmente mi trovo molto bene, mi piace e la poca utenza di certo non mi crea problemi dato che comunque si trova sempre qualcuno con cui giocare basta chiedere^^.
Per quel che riguarda la grafica mi sembra una questione superflua, io gico per divertirmi non per vedere colori e forme e poi è questione di gusto personale che non me la sento di commentare, per quel che riguarda i luoghi sono ben descritti nella guida e lasciano un certo spazio anche alla propria immaginazione (non sono luoghi stereotipati).
Insomma mi piace come land e per quel che mi riguarda do un giudizio positivo....insomma provare per credere!
elyan è iscritto dal 17/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
17/03/2009 - Visto di fretta, e dato che non è possibile evitare il voto ripiego sul verde.
Andando per punti
PuntiOK
Codice: impressiona, l'uso del tasto destro del mouse da una navigabilità eccellente. uona l'idea dello ''spazio'' ristretto per vedere l'avatar di altri pg i messaggi o altro, a lato di chat
Ambientazione Propria: Ottima idea, così facendo siete nel perfetto rispetto della OGL. Sarà più difficile attrarre giocatori ma almeno non dovete temere una soffiata alla 25edition.
Disponibilità Staff: perfino eccessiva, essere contatto da 3 dm al primo log è piacevole ma un po' uno spreco :P
Sistema antiteletrasporto: giusto che il viaggio da una città all'altra richieda tempo, e soldi
Implementazione regole: ottima, i talenti selezionabili con tanto di esclusione di quelli di cui non si soddisfano i requisiti snellisce sicuramente il lavoro dei dm, che possono fare altro. Oltre a evitare i furbetti che a livello 1 chiedono arma specializzata(spadone) o i ladri di livello 1 che chiedono weapon finesse. Altri siti sono ''più avanti'' nel complesso (attaco poderoso, arma accurata, domini clericali) ma la base smebra solida, e questo è ciò che conta
Punti :(
Colori chat: gusto personale, ma mi pare ci sia un po' d'effetto arlecchino
DescrizioneParlato: peccato non poterli integrare in un'unico invio con differenti colori, visto il sistema altrove e devo dire che l'effetto è migliore rispetto a cammina <ah, che bella giornata>
Quantità utenza: poca, poca, poca, peccato
Tendenza dei frequentanti alle frasi lunghe: per carità, può anche piacere, ma secondo me dà origine a uno stile di gioco lento
Un collegamento dallo schermo di gioco al forum lo ''integrerebbe'' meglio.
Gestione? avendo inviato 15 frasi di numero non posso certo giudicarla. Sicuramente ora che siete pochi sarà facile, sarebbe da vederla nel lungo periodo e magari di fronte a situazioni spinose.
Giudizio finale. Una land quasi allo stato embrionale dal punto di vista del gioco, ma con una struttura che le permetterebbe una rapida crescita se se arrivasse un bello sciame di giocatori volenterosi. E' per questo che avrei preferito non votare ma limitarmi a un commentino, in quanto la positività è per lo più potenziale, un potenziale su cui però io stesso punterei anche a quote minime, visto che un rapporto quantitavo dmpg molto elevato significa non annoiarsi di certo
Un saluto dall'elfo impalpabile :P
vitis è iscritto dal 10/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
10/03/2009 - Sono in questo gioco da un paio di settimane e il mio voto è sostanzialmente neutro.
Per quanto riguarda gli aspetti positivi non si può non notare il programma che denota un gran lavoro dietro la preparazione di questo gdr. Quasi tutte le variabili previste in D&D sono presenti dando un'immensa libertà di movimento e possibilità al giocatore e annullando quasi del tutto l'handicap che spesso passando dal tavolo all' on-line si trova.
I master sono gentili e rispondono sempre con cortesia a qualsiasi richiesta di chiarimento in maniera chiara ed esaustiva.
Purtroppo al momento la land è poco frequentata e non è difficile capirne il perchè. Nonostante la disponibilità in due settimane non sono riuscito a fare una sola giocata pur proponendomi in un paio di occasioni perchè le giocate erano ormai "sature".
Di contraltare in questi giorni non mi è arrivata una sola missiva con un testo del tenore di "ciao, stiamo per iniziare una sessione di gioco, ti va di unirti a noi?", cortesia non certo dovuta ma che almeno una volta ogni tanto uno si potrebbe aspettare...
Giudizio neutro quindi, un'ottima land per quando inizieranno a fare sul serio.
nurmenel è iscritto dal 11/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2012
e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 2 negativi
![]()
22/02/2009 - La land attualmente non è grandissima, ma tutti i master con cui ho avuto il piacere di giocare in quest sono stati disponibilissimi a delucidazioni di ogni tipo, senza considerarti un povero idiota se non capisci qualcosa, cosa in altre land accade. Giocare è davvero piacevole e ti ritrovi in un clima familiare, lo consiglio a gente a cui piace giocare di ruolo a Dungeons & Dragons pensando prima di tutto al gioco e poi agli aspetti secondari ^__^/
asterdisaster è iscritto dal 22/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
17/02/2009 - Davvero un bel gioco, a parer mio. La grafica non è eccelsa ma comunque buona. l'interfaccia è estremamente intuitiva. unica pecca forse la mappa, coi luoghi non troppo segnalati. inoltre, come già ripetuto da altri, l'utenza un poco scarsa.
qui, davvero, si può dire "pochi ma buoni"... Ma non parlo del livello di role, bensì dell'accoglienza. dopo davvero breve tempo mi sono inserito piuttosto bene giocando con diverse persone. quest frequenti e piuttosto coinvolgenti che aiutano in un modo o nell'altro a formare il pg, più che a uccidere png e basta.
nessun paletto o limite all'interpretazione di sorta fanno di questa land un gran bel posto davvero.
superbeast è iscritto dal 17/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi

lone ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
Cyberpunk NbG Re-Coded: Nuova Documentazione: Crew
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Le Cronache di Raja Dunia: Personalizzazione Colore in Chat
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di camiciaambrata
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di camiciaambrata
World of Tanks: Nuovo rilascio - The Card Game
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Pubblicati i ranghi Reputazione di ottobre!
davemaster95 ha recensito Il Grande Blu
RAID Shadow Legends: Percorso di Halloween 🕷️
Another Year Of Disaster: 👾 Backwire & Spooky Week 🎃
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Lubecca: [Regolamento] Crafting e Doppi
lubeck ha aperto una nuova discussione: Far tornare di moda il PBC
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Naruto GDR - Intervista allo staff del play by chat Naruto GDR - Beyond the Great War
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online
Personaggi Badass - He-Man lo fa meglio! Costruiamo insieme un personaggio Badass!
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
