Sesso:
Iscritto il: 22/09/2006
Ultimo Accesso: 08/04/2013
Compleanno: 28 marzo
Provincia: Roma
Sito Web: http://www.shedram.com ↗
Genere Preferito: Fantasy
althea non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 8 8
25/02/2009 - Una sorpresa positiva: c'è del lavoro dietro.
Come partenza, hanno già degli ottimi documenti caricati, e questo in una land appena aperta pare sia sempre più raro. Già solo per questo, per me iniziano bene.
Come codice non ci sono state particolari modifiche, ma per come la vedo io è sufficiente che funzioni. La grafica probabilmente non è delle migliori, ma come giustamente specificato dal gestore, si tratta anche di gusti [o di capacità grafiche magari, non tutti sono già esperti e navigati in materia].
Per quanto mi riguarda, è un ottimo inizio. Lascio il neutro solo per la grafica che purtroppo [al di là dei gusti] in alcune parti risulta un pò fastidiosa per gli occhi [tipo il nome rosso in alto], ma sono dettagli facilmente risolvibili.
Sistemate queste piccole macchie, sicuramente sarà un voto più che positivo.
[P.s. Me ne sono accorta solo adesso. Occhio a chi avete lasciato in gilda: vedere un "Marco" nel governo e "GESTIONE" come AR di gilda, o "super user" come ar di un'altra, suona maluccio =P Dategli dei nomi consoni magari, pur lasciandoli png.]
20/11/2008 - Spero così di dare qualche dritta. Poi a voi decidere che farne.
Prima della registrazione mancano effettivamente sia la storia che i regolamenti, ma sono entrata a cercarli.
Intanto, nella creazione del pg sarebbe una buona cosa mettere la descrizione delle razze: a parte l'umano, che sono gli altri? E' scontato che un qualsiasi giocatore che si registra debba andare a caso. Che sono i draconiani? Che sono i custodi? Come posso sceglierli se non ho modo di sapere che sono?
Poi, una volta entrata, ci sono altri problemi.
La grafica sfasa terribilmente. Lo sfondo si ripete male, la mappa va a finire a destra lasciando tutto il resto vuoto, e per vedere la disposizione dei luoghi bisogna cliccare sul link sottostante [non si faceva prima a mettere il testo direttamente sulla mappa, anzichè fare un duplicato non attivo su un'altra pagina con la sola differenza delle scritte?] . Tra l'altro, mappa a parte, occhio alle icone che avete messo. Sia la piuma nelle bacheche, sia le pergamenine agli uffici, sono icone protette da copyright.
La lista degli online: anche quella, a causa dello sfondo che si ripete male, finisce sopra le foglie.
Uffici :
* Scegli un mestiere: non ce ne sono O.o Ve li siete dimenticati?
* Banco: viene fuori una scrollbar orizzontale, probabilmente un errore di layout,
ma essendo rimasto uguale al gdrcd, suppongo funzioni.
* Mercato: idem come sopra, suppongo funzioni, ma inspiegabilmente scompare lo
sfondo.
Documenti:
* Ambientazione: dieci righe magari sono un pò pochine ._. Ma comunque, anche
qui il testo sfora, finisce sulle foglie e bisogna selezionarlo per riuscire a leggere.
* Regolamento: anche questo un pò risicato. Un pò tanto, diciamo. [Ma il Sid come
saluto dove l'avevo già sentito? <.<]
Razze: la descrizione c'è, un pò in ritardo ma c'è =P
* Editti: pure questi risicati <.< Vi troverete quasi sicuramente a doverne
aggiungere di nuovi strada facendo. Forse sarebbe convenuto pensarci prima,
ed evitarsi tutta la faticaccia futura.
* Religioni: è come dire tutto e niente <.< Un "fate vobis" di due righe.
* Draconiani e Vivernoidi esistono? : onestamente, ancora non ho capito a cosa
serva. Anche qui, dice tutto e non dice niente <.<
Gestione: porta ad una pagina vuota [il che è comprensibile se i pg non hanno poteri gestionali.. Ma non sarebbe convenuto disattivare il link? O quantomeno mettere nella pagina un "Torna indietro" ?]
Le bacheche poi danno lo stesso difetto del mercato: lo sfondo scompare.
Non ci sono poi gilde attive, a parte una d'intrattenimento e organizzazione d'eventi mondani [tra l'altro, in prova. Mi piace questa cosa della prova, comunque <.<]. Sarebbe stato forse preferibile inserirne almeno un paio curate dai gestori, tipo "guardie" e qualcos'altro del genere.. Insomma, giusto per non lasciare allo sbaraglio i pg che entrano e sono, in un certo senso, "costretti" a proporre nuove gilde.
L'avatar non è molto modificato, ma verrebbe sicuramente meglio togliendo l'ingente quantità di bordini ancora visibili.
L'idea non è male, ma sicuramente necessita di tanto, tanto lavoro in più. Così è una bozza appena accennata, giusto "l'idea" di quello che dovrebbe/potrebbe essere.
Sicuramente non è pronta per l'apertura, nè finita in alcun modo.
Sistemate lo sfondo, che così si ripete male. Basta tagliarlo in tre colonne, e rendere fluida solo quella centrale. Rendete mappa cliccabile quella con le scritte, e nella disposizione dei luoghi mettete la mappa "sana" dei luoghi raggiungibili, compresi i "sottoluoghi". Al posto della piuma e della pergamena, prendete un altro paio di icone dal set che avete usato per il governo =P Quello almeno è "free for non-commercial use".
Lascio neutro per il momento perchè reputo l'idea valida. Però voglio vedervi lavorare u_u
Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
27/08/2008 - Mi ero ripromessa che non avrei lasciato alcun commento su land che fossero a tema manga/cartoni/telefilm/robasimile.
*Questa* mi ha fatto cambiare idea.
Una volta tanto, un lavoro ben fatto, curato e piacevole.
Andiamo con ordine:
* Già all’entrata, la grafica della home, dell’iscrizione e del login risulta particolarmente piacevole. E’ vero che in questo tipo di gdr si ha automaticamente un’abbondanza di immagini da poter utilizzare non indifferente.. Ma a parer mio serve comunque un certo gusto e abilità per sceglierle e metterle insieme a creare un complesso gradevole.
* Già da fuori sono presenti tutti i documenti necessari, il che è un’ottima cosa.
* Entrando, è subito visibile la mappa, carina graficamente e molto intuitiva.
Tutti i comandi sono sempre a disposizione sulle colonne, anche quelli molto semplici da utilizzare.
* Nell’ampia documentazione, tra l’altro, leggendo qui e li ho trovato “la chicca”: oltre al manuale del gdr, è stato inserito anche un piccolo manuale di grammatica italiana. Scritto bene, comprensibile, e direi anche utile: nelle giocate che m’è capitato di vedere, non c’era un solo errore di questo genere.
* Azioni un po’ lunghe forse, ma anche il livello di gioco m’è sembrato discretamente alto.
* Ho avuto modo di parlare con una dei gestori, e l’ho trovata molto gentile, disponibile ed aperta a eventuali consigli e miglioramenti.
Se decidessi di provare a giocare attivamente per la prima volta in un’ambientazione manga, sicuramente sceglierei [e consiglierei] questa.
14/05/2008 - Un lavoro piuttosto sbrigativo.
Come grafica, sono due texture [mattoni e pergamena], un'immagine di pergamenina scritta più volte per i pulsanti [con un font difficile da leggere, e resa male col bevel di photoshop], e come simboli una quantità di gif prese dal web, da google più che da altre land.
La mappa è un mega-collage già visto, e passando il mouse sulle locazioni non compare neanche l'alt per capire che roba sia: devi entrare, e cliccare poi su "osserva luogo" anche solo per sapere il nome della stanza [tra l'altro, almeno la metà delle locazioni sono castelli ._. Il lazzaretto è un castello, il "palazzo di giustizia" a mò di parlamento è un castello, la biblioteca è un castello..].
E l'input della chat è ancora quello dell'extreme.
La storia è solo in homepage, trenta righe [scritte con un font a grandezza minimo 18 o 20], con una sintassi che spesso obbliga a rileggere la frase per capire cosa stia dicendo.
Le regole sono le solite, anche se devo capire come mai la "Magna Charta" conti 15 articoli quando ne sono stati scritti solo 12.
Delle gilde già aperte, solo tre hanno un "sito" con statuto, per gli altri è un mistero.
Non è possibile ovviamente dare un voto a gestione e utenza: appena aperta, siamo tutti alla mappa [difficile anche togliersi da li, se non sai dove andare]. Anche se, a giudicare dagli uffici, già 37 pg sarebbero gildati.
Dovrebbe forse esserci già movimento, quindi?
Mi spiace, ma per me non è un lavoro da considerare positivo.
Aeternia è stata aperta come "già pronta", non come beta test, quindi mi aspetto che sia pronta e finita, cosa che palesemente non è.
Quando e se apporteranno delle migliorie e finiranno il progetto, sarò ben felice di tornare a modificare il voto.
08/05/2008 - 12/10/2006 - Onestamente non mi sembra così curata.. Quantomeno non da 8, 8 e 7...
Mi sembrano pezzetti di grafica web rintracciati online e appiccicati insieme. Bel collage, non c`è dubbio, ma pur sempre un collage..
Alcuni simboli sono molto carini, ma moltissime tabelle sono ancora identiche in tutto e per tutto al GDRCD base, colori compresi. Alcuni link (come quello dei presenti) non funzionano nonostante siano attivi, bisogna andare a cercare il modo giusto per farlo funzionare in alto nella colonna..
Spesso e volentieri ci sono errori nel codice, vicino a simboli o immagini vengono fuori pezzi di tag chiusi male..
L`avatar a prima impressione è del tutto rivoluzionato, ed è un aspetto positivo, ma quando poi vai a cliccare su modifica.. Puff, torna esattamente quello di GDRCD.
L`elenco delle gilde è stato cambiato un pò, quantomeno non ci sono più i bordi delle tabelle, ma quello di clan è ancora identico e vecchio. Così come anche banca, meteo e gioco dadi..
E` simpatico, ma non mi sembra così fenomenale =S
[Edit]
Sono stata una dei primi a commentare Empire, forse proprio il primo giorno di apertura.
Me lo ricordo, all'inizio. Nell'aggiornare il commento, ho voluto lasciare la parte vecchia per avere un palese confronto.
La grafica devo dire che è migliorata molto. Preferisco le skin "più nuove" rispetto alle foglioline della classica, ma tutto sommato direi che è carina. Molti simboli sono stati cambiati, e alcuni sono veramente belli.
Quanto ai miglioramenti di codice, è qui che personalmente noto la differenza più grande. Funziona a meraviglia, ci sono piccole "chicche" sparse qui e li, utili e piacevoli.
Il numero di utenti aiuta parecchio, non credo d'averci visto mai meno di venti utenti collegati.
Che dire, quasi quasi mi viene voglia di tornare a giocare XD
Ho avuto modo di contattare la gestione, anche se purtroppo non nelle circostanze più felici, ed ho trovato delle persone particolarmente gentili, disponibili e "oneste".
E' stato un piacere avere a che fare con loro.
Unico consiglio: qualche lavoretto in più sulla grafica, e siamo a posto =P
Complimenti per il lavoro fatto =)
mostra tutte le recensioni di althea
althea ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Naruto"
althea ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma?" scegliendo "Forse Si"
althea ha risposto al sondaggio "Quanto ritieni che le corporazioni, i clan razziali e le organizzazioni di qualunque genere siano utili ai gdr?" scegliendo "Sono importanti"
althea ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una e una sola"
althea ha risposto al sondaggio "Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è" scegliendo "utile per coordinare il gioco in offgame durante la giocata"
althea non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
althea non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Automatismi in data 30/07/2007
Lineage II: Sblocca il tesoro del drago!
Enlisted: Cambiamento del software anti-cheat
Titan Revenge → Diventa il grande generale del regno e ottieni il favore degli dei per diventare una valchiria. Unisci le forze per salvaguardare l'umanità!
Le Cronache di Alderon: Record demografico a Alderon
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Beta Tester
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione di darkblade
Saint or Sinner?: fine beta test!
Planethos GdR: Casati disponibili
Blood is the new Black: Club scolastici
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
fooso ha recensito Le Cronache di Alderon
Immortals Revenge: Quattro nuovissimi mount!
Enlisted: Manutenzione del negozio
Infinity Kingdom → Gioco di strategia MMO in stile cartoon in cui diventi un signore pieno di risorse. Difendi la terra di Norheim dagli gnomi malvagi!
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!