Gioco Chiuso
Cavalieri dello Zodiaco Rebirth risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cavalieri dello Zodiaco Rebirth è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
URL:
http://www.cdzr.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
#Saint Seiya #Cavalieri dello Zodiaco #Anime #Manga
GdrID: 175
Data Pubblicazione: 29/11/2006
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/01/2009 - Dopo molto che mi limitavo a inserire tutte le co
01/09/2008 - La grafica sta andando avanti e il Sito è nuovame
19/08/2008 - La Land è nuovamente Online! :) Le performance s
30/07/2008 - Modificata la mappa di Babilonia (Fede di Chrono)
18/07/2008 - Modificata la Mappa dell'Undersea e anche q
02/07/2008 - Corretto un piccolo Bug che era comparso per quan
01/07/2008 - Sono state corrette le funzionalità di tre comand
11/06/2008 - Torniamo con le innovazioni! *_* Il sistema dell
56
5
5
Valutazione media su 66 recensioni:
8,94
30/08/2009 - Partiamo dalla premessa che questa è l'unica land su CDZ che ho voluto frequentare, quindi alcuni miei giudizi potrebbero essere falsati dal fatto che non ho un termine di paragone; ci giocai già un anno fa, ma per tutta una serie di motivi avevo ritenuto opportuno mollare, poi mi sono nuovamente riscritta, notando novità piacevoli, ma anche qualcosa di spiacevole.
Detto ciò, vado con ordine:
Grafica: 7 e mezzo
Piacevole, seppur non sia nulla di particolarmente complicato; il colore blu predominante, accompagnato da scritte in bianco e in azzurro per le azioni, è riposante e non affatica la vista. Apprezzabile l'idea di 5 diverse grafiche personalizzate, a seconda della fede, sebbene siano comunque immagini prese dal web, non creazioni originali (almeno credo.) Ottima l'aggiunta delle mappe in alcune locazioni, molto semplici, ma esaustive.
Programmazione e Funzionalità: 7
Va bene, è il solito gdr-cd,ma chi dice che non è stato pesantemente modificato, vuol dire che non ha mai giocato a land dove è schiaffato proprio così come è. Non me ne intendo, quindi non posso dare giudizi tecnici sul codice in sè per sè. Per il resto, i bug sono pochi e, da quanto ho capito, ora non c'è neanche un tecnico della land eppure fila tutto abbastanza...Credo quindi che il lavoro che è stato fatto sia buono, no? Buoni gli uffici separati e non come locazione, forse eccessivo l'uso dei pop-up che si aprono per ogni bottone che clicchi e rimangono finchè non li chiudi tutti, ma la barra sotto rende piuttosto agevole la navigazione.
Server: 8
Fila che è un piacere, veloce e senza problemi.
Ambientazione: 6
Non fraintendiamo: il connubio futuristico+mitologia è semplicemente fantastico e abbastanza ben spiegato nelle info. Il problema è che la mole di idee che potrebbe fornire una combinazione così particolare non viene assolutamente sfruttato, anzi! Fede e mondo Futuristico rimangono due mondi paralleli, che se si toccano, è una casualità, spesso guardata con sospetto. Assurdo pensare che non capiti mai che chi è cavaliere non mostri il cosmo, ancora peggio pensare che un pg che vede qualche scena del genere non si ponga domande che possono avere una quantità incredibile di risvolti (ovviamente non sto parlando di regole On, sto parlando di un atteggiamento generale che mi pare di aver visto in entrambe le occasioni in cui ho giocato.) Inoltre curiosa la scelta di non creare una paginetta su quelle corporazioni da neutrali, per dire almeno quali sono, chi o cosa controllano, chi le comanda...Senza arrivare ai famigerati simbolini, quelli che già si hanno sono sufficienti, ci sono solo stralci un po' sparsi per le info, poco esaustivi...In questo modo, si ritiene che l'unica occupazione decente del giocatore siano le fedi, arrivando a dei reclutamenti lampo a dir poco incoerenti, anche se tutti i giocatori sono bravi, oppure vedendo pg neutrali che giocano solo per l'avvicinamento o ancora, all'inverso, fidelizzati che stanno nei luoghi neutrali solo per gli avvicinamenti. Le quattro Fedi sono poi troppo ripiegate su sè stesse e interagiscono solo in caso di quest, sennò non c'è nessun contatto spontaneo, se non in territorio neutrale, però dove è proibito fare qualsiasi cosa di attinente; inoltre, anche all'interno della fede, l'impressione è che ci si concentri sui nuovi e poi niente altro. (Con le dovute eccezioni, ovviamente.)
Inoltre sono in disaccordo sulla questione dei cambifede impossibili, che ci sia il ban del pg; ovviamente non parlo di quei giocatori, a caccia di simbolini, che cambiano ogni cinque minuti idea incoerentemente, ma di alcune possibilità che sarebbe divertenti giocarsi, come una ribellione del pg, delle incertezze, tradimenti vari...Kurumada ha previsto queste eccezioni, in casi particolari, ed è un peccato non sfruttarle in land: un provvedimento come il ban del personaggio rende impossibile tutto ciò.
In poche parole: la ricerca della coerenza per quanto importante, non dovrebbe soffocare situazioni di gioco fuori dai soliti schemi.
Livello di gioco interno: 6
Pur avendo un livello medio-alto, con picchi di gioco basso solo tra i nuovi, che vengono prontamente corretti e indirizzati, è tremendamente scarso da un punto di vista quantitativo; troppa gente posteggiata, troppa poca volontà di un gioco spontaneo, fuori dal solito avvicinamento. Inoltre la ricerca della tanto agognata epicità spesso rende le azioni papiri (E vabbe', dopo questo commento, parlo io!^_*) triti e ritriti, panegirici infiniti senza alcuna utilità per il giocatore e, francamente, decisamente noiosi: ogni tanto sta bene e rende bella una descrizione, ma troppo spesso si ha l'impressione che si usi solo per una sorta di autocompiacimento; nel manga, fuori dalle battaglie, non c'è proprio questo fattore e, negli esempi di film e simili citati per esporre questo concetto, bisognerebbe ricordare che l'epicità è ottenuta solo in particolari momenti; gli eccessi stancano, alla lunga, e allungano eccessivamente i tempi di gioco, nemmeno il limite di caratteri riesce a frenare questa tendenza, dato che alcuni giocatori usano due stringhe per la stessa azione, per aggirare la limitazione dei caratteri.
Master: 5
Tutti ottimi giocatori, ma veramente poco attivi, sempre con le dovute eccezioni, ovviamente. Solo di recente sono riuscita a fare una quest come neutrale, ma con il primo pg non mi capitò mai. Non è un'esortazione ovviamente a fare quest tutti i giorni, ma se veramente, come mi pare di aver letto da qualche parte, ognuno di loro facesse una quest al mese, nessuno avrebbe da ridire...E' evidente che così non è.
Gestori: 9
Serie, disponibili, pazienti, conoscono benissimo le dinamiche di gioco, di ambientazione e tutto il resto; anche se ogni tanto si può aver avuto l'impressione che seguissero un po' troppo anche loro le dinamiche dell'avvicinamento, la loro disponibilità e gentilezza ha dissipato tutti i dubbi possibili. Si occupano di tutto e sono le colonne portanti della land e forse per questo non dò a entrambe il 10 con lode: hanno fatto troppo e fatto abituare l'utenza a far fare tutto a loro, si vede che qualcuno ne ha approfittato. Non è possibile che una land si sfaldi se mancano le admin; è apprezzabilissimo che giochino e creino gioco, ma troppi utenti sembrano dimenticare che nel panorama delle land questa è un'eccezione più unica che rara.
In conclusione, lascio il voto neutro perchè questa è una land che avrebbe tutte le carte in regola per imporsi nella rete come una delle migliori, sia per amanti della serie di Kurumada che per i profani del genere, ma che sembra sempre volersi limitare, tenere in sordina, non svilupparsi appieno, anche se non si capisce bene il perchè. Voglio rimanerci però, appunto perchè permette possibilità di gioco molto interessanti e la consiglio vivamente.
Spero che presto il giudizio diventi positivo e di poter essere smentita.
Loreena
emelaine è iscritto dal 30/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2012
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 0 negativi
27/04/2009 - da regolamento è proibito fare cenno a fatti interni al gioco
quindi mi limito a valutare il gioco
grafica 8 la funzionalità compensa i tasti che,parere personale,sembrano banner
gestione 7 segue molto bene, forse è troppo rigida ;p
gioco interno 9 eccellenti ruolate fra cavalieri fanno intuire un ottimo livello di gioco.
meglio evitare sterili polemiche parlando del resto.
è consigliato alla gente più paziente di me
buona fortuna a futri utenti e buon gioco a chi già ruola
fortitudo è iscritto dal 12/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 27/04/2009:
Ciao!
05/04/2009 - Il mio commento è assolutamente positivo sono stato molto contento di aver trovato un GDR ben fatto su questo Manga/Anime.Nel gioco ho trovato tutto molto ben curato.In breve invito tutti gli appassionati dei Cavalieri dello Zodiaco a unirsi al GDR.
mimura è iscritto dal 05/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 05/04/2009:
Ciao!
15/03/2009 - Voto positivissimo su ogni aspetto.
L'unico appunto è che spesso si tende ad esagerare con un perfezionismo paranoico.
ewaclicol è iscritto dal 15/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 15/03/2009:
Ti ringrazio per il commento positivo :)
19/02/2009 - Uno dei più bei gdr mai visti, ok l'utenza sar poka ma è un gdr troppo fatto bene!Congratulazioni allo staff! sono sicuro ke tra poki mesi ci saranno tantissimi utenti :D
By Joshua
itsue è iscritto dal 16/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2007
e ha recensito 13 giochi di cui 13 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 19/02/2009:
Beh, ricevere un commento così entusiastico e grintoso da uno dei nostri nuovi iscritti è davvero impagabile :D
13/02/2009 - Mi piace,grafica leggera e ben fatta e persone disponibili.
L'utenza è bassa ma destinata a crescere sicuramente se i punti forti del GDR verranno portati avanti :)
Iscrivetevi ;-)
shaadow è iscritto dal 01/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 13/02/2009:
Ti ringrazio per il commento :)
08/02/2009 - Quando le cose sono fatte bene si vede, e questa land ha tutte le carte in regola per essere probabilmente la migliore per quel che riguarda i cavalieri dello zodiaco!
Master efficienti, grafica abbastanza carina e PG dello staff sempre disponibili!! Cosiglio vivamente questa land a tutti gli appassionati!
helios è iscritto dal 07/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 08/02/2009:
Ti ringrazio per il commento positivo, il tuo giudizio in merito all'impegno che è stato svolto in questa Land mi riempie di fierezza! :P
05/02/2009 - Il mio voto è positivisssssssssssimoooo ^^
Non ho nulla da aggiungere, è stato detto tutto dalle personcine che sono arrivate prima di me! =)
Nulla di negativo.
Grafica spettacolare; Livello di gioco peretto ( per fare "carriera" bisogna avere un buon livello di gioco; padronanza della lingua italiana e della punteggiatura! ) ovviamente i nuovi arrivati non vengono lasciati all'arrembaggio e senza una guida, ma vengono seguiti da persone gentili, educate e con un livello di gioco avanzato.
Certo, è ovvio che non sono dei santi e che ogni tanto perdano la pazienza a causa di gente che l'educazione la porta sotto i piedi, ma cercano di sistemare tutto, spiegando passo passo le tecniche e i comportamenti che si devono assumere affinchè il gioco possa considerarsi piacevole e non diventi un dovere! ^^
Spero di aver detto tutto in maniera comprensibile ^^
$+Shiny+$
shinyo è iscritto dal 03/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 05/02/2009:
Ciao, ti ringrazio per la splendida sorpresa di farmi trovare questo commento! :)
26/01/2009 - Avevo già lasciato in precedenza un commento sulla Land, ma ero semplicemente un neutrale, da poco tempo iscritto. Ora che sono cresciuto nella Land, raggiungendo il livello di Cavaliere e dopo aver avuto modo di conoscere altre persone su questo GDR, il mio giudizio non cambia, anzi migliora ancora di più, la stima che ho nella gestione e nel progetto della Land che stanno portando avanti.
Ragazzi, il lavoro che Cain e Kall, i due gestori e tutti quelli che con loro collaborano nell'organizzazione della Land, è ENCOMIABILE. Ogni giorno ricevono tonnellate di missive da nuovi ed esperti, ogni giorni si trovano a dover combattere contro possibili piantagrane, ogni giorni si trovano a dover lavorare sul codice della Land, portando egregie innovazioni e vi dico che la nuova versione è spaventosamente bella O_O e da quanto ne so ne vedremo ancora delle belle *_* Le novità non terminano mai, e non credetevi che le cose vadino a rilento, anzi sono rapidissimi con le innovazioni O_O cosa mai vista in nessuna Land.
Ma non sono solo i gestori a essere cordiali, è una cosa di tutta la land, capifede, cavalieri, combattenti, sacerdoti, neutrali, vi dirò, in questa land non ho mai visto un post di protesta o un litigio da quando ci sono, tutto questo è come l'avverarsi di un utopia *_*
Il Corpo master è efficentissimo, non ci sono master boriosi che se la tirano per la loro posizone, anzi se sbagliano sono i primi ad ammetterlo prima ancora che tu te ne possa accorgere XD
Nei miei 7 mesi di permanenza sulla Land, possi dirvi di essere stato trattato con il massimo della cordialità e della disponibilità, da tutti. Kall mio Capofede sempre pronta a dispensare consigli e suggerimenti al fine di migliorare sempre di più e Cain una persona sempre pronta a promuovere iniziative che possano coinvolgere l'intera land, lo dico perchè io stesso organizzai un evento promosso da Cain, persone sempre disponibli e con il sorriso sulle labbra.
Per quanto riguarda la Land dal punto di vista tecnico, vi posso dire che è ottimamente strutturata, una grafica, una land in continua evoluzione ormai ben lontana da quello che è lo scheletro base dei GDRCD, si vede il grande impegno che tutti mettono nella realizzazione della Land, dove tutti collaborano facendo la loro parte, senza alcuna pretesa.
Il livello di gioco della Land è alto, sono tutti incredibilmente bravi e giocare con ognuno di loro è sempre un esperienza entusiasmante nella sconfitta o nella vittoria.
Gioco da 5 anni nei GDR forse anche 6, ho perso il conto ormai :P e vi posso dire che questa land in questi 7 mesi è diventata la mia preferita in assoluto, scavalcando land in cui militavo da molto più tempo e nelle quali ho posizioni di riguardo.. in poche parole questa land contagerà con il suo buon umore, con la sua epicità e con la sua "magia" chiunque vi metterà piede.
Quindi ragazzi se non sapete in che GDR inscrivervi, se siete stufi delle polemiche, se amate i Cavalieri dello Zodiaco, o se cercate semplicemente un GDR dove poter veramente giocare, cosa aspettate ad iscriversi su CAVALIERI DELLO ZODIACO REBIRTH? Io l'ho fatto e non me ne pento affatto :D
con affetto;
Perseus No Lair
evar88 è iscritto dal 22/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2006
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 26/01/2009:
Ti ringrazio per le splendide parole! :)
19/01/2009 - Mi sembra il caso di dare anche io un commento esaustivo sulla land dopo ben oltre due anni di gioco continuativo e costante. ^_^
Grafica: 8. Gradevole ed accativante nella sua semplicità. I colori usati coesistono in un'armonia quasi perfetta che permette alla vista di mantenersi riposata anche dopo svariati minuti di gioco. Oltretutto, come ribadito più volte, la land offre una grafica personalizzata per ogni fede di gioco: Athena, Hades, Chrono, Poseidon e Neutrali (sì anche loro ^_^) così da sentirsi ancora più vicini alla propria :P
Programmazione: 8. Premettendo che non capisco un'H di codici, posso semplicemente fare riferimento a ciò che vedo quotidianamente in land: tutto funziona perfettamente, ma se c'è qualcosa che non va si prendono provvidementi immediati a far si che tutto ciò venga risolto. La struttura del codice è totalmente personalizzata e in costante evoluzione quindi il voto non può non essere positivo ^_^
Server: 8. Se non ricordo male dovrebbe essere Aruba no? o_ò Comunque sia è semplicemente Ottimo. (Y)
Ambientazione: 8. Il mondo si catapulta in un futuro lontano dal nostro dove la tecnologia regna sovrana fra i mortali. L'unica del genere ad essere ambientata in un futuro cyberpunk quindi originale. Positivo ^^
Utenti: 9. Il livello di gioco è semplicemente Superbo. La qualità di ogni player è uno dei punti di forza che rende quasta land la migliore del suo genere. Descrittività, Interpretazione, Epicità. Sfido chiunque a trovare un livello di gioco tanto alto, ma soprattutto così omogeneo nella massa, in altre land. I giocatorri eccellenti ci sono certo ma sono delle perle in mezzo ad un mare di sassi :). L'unica pecca, se così si può definire, purtroppo, è il numero "esiguo" di giocatori. Ma del resto non si dice: "Pochi ma buoni"? ^_^
Master: 10. Qui parlo in qualità di esponente del corpo master cui faccio parte. Da precisare comunque che il voto non è riferito al fatto che io sono un master ma al fatto che i miei colleghi sono semplicemente Eccezionali nel svolgere questo delicato, faticoso ma appagante ruolo. :) Siamo come una grande famiglia (ma lo è un pò tutta l'utenza in genere) che si impegna a dare il massimo per far si che il gioco vengano sempre movimentato da qualche nuovo e piccante avvenimento. Disponibili sempre e comunque ad aiutare i meno esperti a dissipare un qualsivoglia dubbio od incertezza. :P
Provare per credere.
Gestione: 10 e lode. La migliore che abbia mai avuto in tutti gli anni che gioco ai gdr online by chat. Ho imparata a stimarla, ad apprezzarla e a conoscerla. E alla fine sono diventato amico di due fantastiche persone che si fanno in quattro per mandare avanti la land che in questi ultimi anni hanno reso semplicemente fantastica. Number One.
Credo di aver messo tutto e se ho dimenticato qualcosa è sicuramente positiva XD
Apposionati di Saint Seyia & Co. iscrivetevi e non ve ne pentirete. v_v
Raizen/Gaetano.
zagarth è iscritto dal 20/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/04/2008
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 19/01/2009:
Grazie infinite per questo commento, oggi ne stanno spuntando come funghi :P ogni volta ho il cuore in gola mentre scorro la pagina verso il basso, prima di scoprire che genere di commento sia... ma oggi è stato meraviglioso poter tirare un respiro di sollievo e sorridere leggendo queste parole!
arcenciel
ha giocato come
Jasper
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Terre di Hangaroth - Recensione del gdr ambientato nel 1409 in un mondo fantasy classico: Le Terre di Hangaroth
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Scienza e Dadi - La Scienza dietro i Dadi: probabilità e statistiche nel GdR!