Gioco Chiuso
Cavalieri dello Zodiaco Rebirth risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cavalieri dello Zodiaco Rebirth è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
URL:
http://www.cdzr.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
#Saint Seiya #Cavalieri dello Zodiaco #Anime #Manga
GdrID: 175
Data Pubblicazione: 29/11/2006
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/01/2009 - Dopo molto che mi limitavo a inserire tutte le co
01/09/2008 - La grafica sta andando avanti e il Sito è nuovame
19/08/2008 - La Land è nuovamente Online! :) Le performance s
30/07/2008 - Modificata la mappa di Babilonia (Fede di Chrono)
18/07/2008 - Modificata la Mappa dell'Undersea e anche q
02/07/2008 - Corretto un piccolo Bug che era comparso per quan
01/07/2008 - Sono state corrette le funzionalità di tre comand
11/06/2008 - Torniamo con le innovazioni! *_* Il sistema dell
56
5
5
Valutazione media su 66 recensioni:
8,94
18/01/2009 - Ho provato questo gdr qualche tempo fa, purtroppo, per impegni personali e in altre land, non ho potuto restare a giocare qui come player fisso, tuttavia vorrei lo stesso esprimere la mia impressione.
Grafica: semplice, ma gradevole, funzionale allo scopo.
Tecnica: gdr-cd modificato, ma è stato fatto con criterio. Niente di brillante, ma è ok.
Server: le sere che ho giocato io, ha fatto il suo dovere, senza crashare salvo sporadici (ma accettabili) lievi rallentamenti
Giocatori: non tantissimi, ma di buona qualità, ho visto giocatori di alto livello, pochi i niubbi totali, e subito assistiti
Gestione: una delle gestioni più simpatiche e disponibili che abbia mai visto. Gestori e fati che ti accolgono bene, si rendono subito disponibili per chiarimenti, e creano una buona atmosfera.
Mi rammarica averci giocato poco, ma l'impressione avuta è stata assolutamente positiva. Se vi piace il genere, è consigliata.
halonso è iscritto dal 27/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/06/2013
e ha recensito 15 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 9 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 18/01/2009:
Innanzitutto ci tengo a ringraziarti profondamente per il commento positivo, che ci ha permesso, con nostro enorme piacere, di raggiungere l'incredibile vetta di 50 voti positivi. Mi tornano in mente i tempi andati, di un paio di anni fa, in cui la situazione era diversa :P non ci saremmo mai aspettati di riuscire in questa impresa... e, invece, eccoci qui!
18/01/2009 - Direi che voto positivamente.
Il discorso grazfico si esprime in maniera positiva. La gestione cerca sempre innovazioni.
Per quanto riguarda la gestione, non ho mai trovato ambiente più accogliente. Lo giuro o.o
Giocabilità alta. E' richiesto un buon livello per andar avanti, ed è per questo che i bravi seguono i nuovi con garbo e voglia.
Pienamente soddisfatto *__*
Dedalo
jamiebrian è iscritto dal 18/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 18/01/2009:
Ti ringrazio per il commento lasciato, leggere le vostre parole ci dà sempre nuove spinte e spunti per continuare a portare avanti le innovazioni e il lavoro in Land :)
11/01/2009 - Lascio un commento nuovo, dopo quello abbastanza vecchio – risaliva al 24-III-08 – perché credo che in questi dieci mesi circa, di cose ne siano accadute; tanto più dopo un anno e un mese di gioco attivo in land, perché credo che per commentare un gioco sia necessario giocarci, scrivere un pezzo di storia della land stessa con i PROPRI PG, piuttosto che lanciarsi in commenti falsi, meschini e vergognosi.
Sono ben lieto di esprimere un nuovo giudizio positivo.
Ambientazione : Episode G e il classico Saint Seiya sono ambientati negli anni ‘80-’90 circa, Lost Canvas si inserisce nel 1700, le altre land – eccetto l’ultima creata che si ispira ai tempi classici – sono ambientate ai giorni nostri. CDZ REBIRTH è inserita invece in un lontanissimo 2114, un futuro in cui è normale che un player possa chiedere come consiglio in OFF: “è corretto secondo te che il mio PG usi carta e penna per scrivere?” Già perché nulla è lasciato al caso in un mondo dove la tecnologia la fa da padrona, prevaricando il primato dell’uomo stesso. Direi quindi che l’ambientazione è assolutamente diversa da quella del manga, completamente originale.
Se proprio volessi trovare un difetto, credo che aggiornerei alcuni dettagli che hanno segnato il mondo e in particolare Tokio in questo anno di gioco. Che so,l’evento della Pioggia di Meteoriti, o la Pioggia incessante dell’inverno scorso. O magari gli sviluppi riguardo la Yakuza, o le vicende politiche della Tokio. Ma credo siano davvero inezie, che personalmente darebbero un tocco in più al tutto, anche al nuovo iscritto che non casca dalle nuvole se si parla di Pioggia Incessante o di Pioggia di Meteoriti.
Grafica: Non so quante Land abbiano una grafica personalizzata in base alla Fede del PG che si impersona. A Rebirth abbiamo una grafica per i Neutrali, una per quelli di Chrono, una per quelli di Hades, una per quelli di Poseidon e una per quelli di Athena. Provo a immaginare la felicità di chi passa da Neutrale a Fedele, vedendo cambiare ogni cosa, non solo nel gioco, ma anche graficamente, con le immagini dei Cavalieri della Fede che ha scelto e provo un pizzico di invidia, perché quando divenni Fedele io, questo passaggio non c’era. La Grafica era una soltanto, si tratta di una novità posteriore al mio precedente commento. Il Blu Scuro si sposa benissimo con la creatività dei Player che lavorano alle loro schede e con le esigenze dei nostri occhi che rimangono ore ed ore incollati allo schermo, senza stancarsi, per la felicità dei nostri oculisti. I bottoni sono molto comodi e intuitivi, posti ai lati, in modo da non interferire con la chat. Le novità future sono qualcosa di strabiliante, ne ho visto solo un assaggio, ma mi ha fatto strabuzzare gli occhi! Grazie di cuore a tutti quelli che ci lavorano e ci hanno lavorato silenziosamente e con grande sacrificio!
Forse solo la mappa iniziale non mi ispira particolarmente, ma mi pare che sia già in corso di riedizione se non erro, o comunque lo spero.
Struttura: Non sono certo io il più adatto a commentare questo settore, ma spendo due parole per ringraziare e lodare l’operato del nostro programmatore, sempre pronto a operare miglioramenti, aggiornamenti e a correggere i bug che possono venire a crearsi. La chat di gioco poi è qualcosa di unico: personalmente di 4 GDR a cui ho giocato, questa è senza dubbio la migliore, vuoi per i colori, vuoi per il carattere dei Font, ma soprattutto per la distinzione che durante un’azione di Gioco avviene tra parlato e scritto. Ovvio che per notare questo sia necessario entrare in una delle chat di gioco. Inoltre sono disponibili due diverse versioni della Land dal punto di vista delle funzionalità, ma sarà per via del fatto che sono cresciuto con la precedente impostazione, mi viene naturale e immediato utilizzare la Versione Classica. Sono un nostalgico sentimentalista forse, ma mi ci sono affezionato!
Home Page : Non credo ci sia nulla da dire al riguardo! L’immagine tratta da Episode G di Aiolos è una delle mie preferite, essendo uno spudorato Fan del Sagittario e della nuova serie manga!
Corpo Master: rispetto al commento precedente, parlo questa volta da Master. Personalmente diventare Master è stata in assoluto la gioia più grande di tutto il mio cammino in questa Land, paragonabile soltanto all’esser diventato - a suo tempo - un Cavaliere e aver completato la mia formazione con la corona dell’Armatura; nemmeno diventare Silver Saint mi ha dato tanta gioia. Ora so esattamente tutto il lavoro che c’è dietro ad ogni singola Quest, tutto il tempo che si sacrifica al proprio gioco in favore di quello altrui, all’attenzione che si dedica ad ogni Player oltre che a ogni PG, ai sussurri e ai consigli che si dispensano al nuovo arrivato come a chiunque ritenga di aver bisogno di un chiarimento. Non ho visto altrove un corpo Master così coeso, dove tutti lavorano allo stesso fine, che è quello di far divertire ogni player e immergerlo in un mondo dove i Miti che ti hanno fatto innamorare si incarnano nella carne e fanno del PG un nuovo Eroe, erede di una tradizione antica e al tempo stesso novità di qualcosa che si percepisce come non finita, ma ancora in grado di regalare emozioni: parlo del mondo dei Cavalieri insomma.
La disponibilità dei Master credo sia da lodare nella maniera più assoluta: le Quest fioccano a Natale come a Pasqua, ad Halloween come in una pallosissima domenica pomeriggio, in inverno come d’estate; disponibilità che spazia dai consigli per missiva al sussurro in chat, arrivando perfino a MSN o agli sms in qualche caso.
In qualità di uno dei due Capomaster, mi permetto di assicurare che i Master non vengono scelti a caso, ma semplicemente vengono seguiti e curati tutti gli sviluppi e i progressi dei Player, sia in quanto a disponibilità e presenza effettiva, che in quanto ad epicità e stile di gioco. Quando si creano questi presupposti allora i Gestori scelgono i futuri Master, i quali dopo aver sostenuto e passato una Prova, diventano a pieno titolo Master Ludi.
Utenza: Forse non è una delle più alte a livello di quantità, ma la cosa non mi preoccupa assolutamente. I 20/30 Player hanno un ottimo livello di Roling, non sempre riscontrabile dove i numeri sono altissimi. Preferisco di gran lunga la qualità alla quantità: quando gioco preferisco leggere parole messe in ordine e scritte correttamente, in un buon italiano e con una buona epicità, piuttosto che avere davanti a me il numero degli utenti online.
Gestione: non ho parole adatte per commentare questo punto! Persone sempre presenti, sempre disponibili, sempre pronte ad aiutare l’ultimo arrivato come il più veterano. Persone che sacrificano il loro gioco per stare dietro alle bacheche, alle missive, alle Quest, ai Master, ai Neutrali, alle 4 Fedi, al programmatore, a quanti danno una mano con la grafica. Quelle che fino a un anno fa erano per me due Gestori, sono diventate prima di tutto due Persone, poi, due Amiche. Grazie di tutto quel che fate! Grazie del tempo che ci dedicate, grazie di considerare noi tutti non solo come Player, ma come Persone! Grazie perché per voi non c’è solo l’ON, non c’è solo il PG e il Player che lo muove, ma una persona con una vita vera, con un OFF, che voi anteponete a tutto!
Non lascio voti questa volta. In questa Land sono nato e cresciuto! Non sapevo cosa fosse un GDR, ora non saprei come smettere! Un voto è un numero. Io sono uno storico, e senza dubbio, quella che viene raccontata ogni giorno con i nostri PG è una bella Storia: merita di essere letta, ma soprattutto merita di essere vissuta!
Fabio - Eriakon
photion è iscritto dal 20/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 11/01/2009:
Grazie, semplicemente.
04/01/2009 - Dico subito che sono un ex - player della land, e che solo ora dopo averla lasciata da un pò di mesi ( per una serie di motivi che non elenco ma che di sicuro esulano dalla land stessa ) mi impegno a lasciare un commento senza dubbio positivo, anche perchè mi dispiace vedere commenti negativi che non hanno ne capo ne coda.
Premetto inoltre che non essendo dentro da qualche mese, non posso tener conto di tutte le innovazioni ultime, e quindi mi riferirò in generale.
Grafica: 8 • c'è che dice che è troppo pomposa, che disturba per la quantità di immagini. A me, land con la grafica spoglia non piacciono, e oltretutto queste mi sembrano azzeccatissime come combinazioni di colori, scelta di soggetti etc ... - e non ho mai avuto problemi di disturbo alla vista anche durante sessioni lunghe e impegnative di gioco. I gusti poi sono gusti.
Utenza: 8 • se si pensa al numero di utenti giocanti, certo è doveroso ammettere che non ce ne sono una quantità elevata. Ai miei tempi, circa sei, sette mesi fa si arrivava a picchi di 26 - 30 con discese che arrivavano a 20 utenti online. Certo è da ammettere che il pregio è che questi, per "pochi" che siano sono tutti attivi, e difficilmente si parcheggiano 24h su 24h.
Se si parla di capacità allora, non c'è discussione che siano tutti ottimi giocatori, veterani di altre land e che hanno alle spalle una notevole esperienza. Almeno io, anche quando giocavo con nuovi arrivati, difficilmente mi capitava di incontrare totalmente digiuni ai gdr.
Ambientazione: 7 • è stata la prima land sul tema a fornire una notevole innovazione, sia per fedeltà al manga, sia per l'introduzione di Chrono; l'unica pecca è che quest'ultima fede, vuoi proprio forse per la novità, per il fatto che fosse poco conosciuta ai più o probabilmente forse per un pizzico di difficoltà e caratterizzazione del pg in più che occorre per giocarla non è mai stata troppo favorita dagli utenti. Peccato.
Voglio solo dire a chi dice che la "storia la si fa da soli" che da parte della gestione e dei master mi ricordo un grande impegno nell'organizzazione delle quest piu importanti, un grande scervellamento a non dare nulla per scontato e a trovare ogni volta colpi di scena che potessero tenere vivo l'interesse di tutti. Il fatto che sia fedele al manga non vuol dire che segua le vicende per filo e per segno, riproponendo gli stessi episodi.
Gestione 9 • Sempre presente e disponibile, ho avuto modo e la fortuna di conoscerla e questo posso garantirlo. Quando la vecchia gestione lasciò la land da un giorno all'altro ci si sarebbe aspettato il crollo definitivo da un momento all'altro; e invece no, Giulia e Alice hanno dato l'anima pur di far ripartire la land e ci sono riuscite perfettamente sacrificando a volte il loro gioco per prendere le redini dell'organizzazione. Bisogna poi riconoscere che sono sempre presenti all'interno della land, ed anche se a volte possono sembrare parcheggiate con i loro pg è perchè si stanno dando da fare ad organizzare e a gestire il tutto. E questo credo che sia anche per i master stessi che hanno il loro bel da fare a gestire quest e quanto altro.
Voglio poi dire qualcosa riguardo alla morte nel gdr, che ho visto è stato contestato sotto. Si, si muore solo una volta e poi si rinizia con un nuovo pg : ma c'è da chiedersi: quanto spesso capita di morire? Io in un anno e mezzo di gioco non ho mai visto nulla di simile, neanche quando ci sono stati degli errori durante giocate particolarmente importanti, da parte dei player partecipanti, si è voluto punirli in un modo cosi duro. Mai. Se è successo è per esplicita richiesta del palyer che decideva di cambiare strada e quindi si giocava la morte. Altrimenti non è mai successo. Ci tenevo a precisarlo.
Non voglio dilungarmi ulteriormente, anche perchè, come ho gia detto sicuramente ci saranno stati numerosi cambiamenti - in positivo immagino - di cui non sono a conoscenza e dunque che non potrei citare in maniera esatta. Sta di fatto che resta la migliore land a tema, e non nego che di tanto in tanto nonostante il mio poco tempo a disposizione, senta il desiderio di tornarvi a giocare.
gear_88 è iscritto dal 01/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/01/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 04/01/2009:
... Sono seriamente commossa.
01/01/2009 - bene. tanto bene. uno dei migliori GDR a cui abbia giocato e a cui gioco ancora, sebbene è forse ancora presto per dirlo. rimane il fatto che è doveroso lasciare una nota verde a questa landa che se lo merita, sebbene non abbia un utenza così numerosa, pur meritandosela a mio giudizio ( meritandosela = meritandosi utenza elevata xD n.d.r ).
Grafica: 7 / 8; « non male, sebbene sia un valore privo di significato dati gli aggiornamenti sostanziali che stanno avvenendo. blu notte rilassante, ma soprattutto i drag menu sono perfetti *___*. »
Utenza: 9; « che dire, basta guardare l'elenco delle armature e ci si accorge con chi abbiamo a che fare: non fantomatici neofiti cultori della serie, bensì giocatori veterani o comunque capaci. con dei gestori così ... »
Ambientazione: 7,5; « lo so, son molto cattivo in questo giudizio, ma a parità di cose c'è da aspettarsi tanto da un GDR aventi elementi così brillanti e persone che credono in quel che fanno. il lavoro fatto sulle armature non lo si ritrova in nessun altra city concorrente, la storia è convincente, in linea quel che basta con l'opera, ma forse manca un pizzichino di qualcosa. innovazione ? mio sentimento. " provvisorio ". »
Gestione: 10; « essendo venuto ' a contatto ' con una delle gestrici, non posso dire altro che c'è un santo a guidarla. già. gestori così li conto sulle dita della mano. nessun commento, nessun'altra descrizione. perfetta / e (?). »
Totale: 8,5 / 9; | da giocare almeno una volta ‹3 |
alek
alek_11 è iscritto dal 31/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/01/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 01/01/2009:
Innanzitutto ti ringrazio per lo splendido commento, è stata una meravigliosa sorpresa svegliarmi stamani e leggere queste parole *_*
08/12/2008 - Dopo più di un anno di gioco, lascio un commento; o meglio, modifico il mio, per ribadire alcuni concetti che forse sono andati un po' perduti nel tempo e che alcuni non hanno preso in considerazione al momento di commentare questa land.
Io, da perfetto ignorante di giochi di ruolo, sono stato accolto in questo gioco, non voglio esagerare ò.ò, ma quasi come un figlio. °_°
Mi han spiegato tutto quello che mi si poteva dare per migliorare ed ora.. ? Sono cavaliere d'oro e Master. Quindi chi dice che si premiano solo gli eletti dei capi è totalmente falso. Chiunque veramente tenga a questa land e chi ha veramente giocato, può dire che QUI...e ripeto, QUI ... si viene premiati solo per meritrocazia e per impegno, me l'esempio vivente. Il gioco di chi non vuole avere un armatura ( e per questi intendo sacerdoti ) è ovvio che sia minore, visto che questi ultimi si dedicano solo a curare i cavalieri, partecipano attivamente alla situazione di fede, Si, ma con una impronta minore, ma non per questo non si prendono in considerazione. Anzi, partecipano anche loro ad ogni tipo di situazione che si viene a creare per le Quest. Per quanto riguarda il gioco dei neutrali, non si può dire che non si crei gioco o non glielo si faccia creare. Da master posso dire che si pensa ogni santissimo giorno a quest per neutrali per farli divertire. Ad Halloween, e non l'ho visto fare in nessun'altra land in cui sono iscritto, sono stati organizzati ben due giochi ( Due quest ) dove hanno partecipato TUTTI da neutrali a sacerdoti e cavalieri. Quindi, il gioco lo si crea per chi ha occhi per vedere e voglia per giocare. Non per chi si iscrive solo per lasciare commenti insensati e infangare la land con commenti negativi.
Poi, non mi si venga a dire che l'ambientazione è la stessa che hanno tutte le land di saint seiya. Niente di più Sbagliato. Questo gioco è ambientato nel 2100, in un mondo futuristico in cui la tecnologia fa da padrona e che quindi si scosta TOTALMENTE dalla solita monotonia del concetto di modernità.
Sui master e sul fato PP non mi dilungo perché non ci sarebbe niente da dire. Chi capisce, capisce...
Per le morti dei pg, vorrei dire una cosa. Se chi ha inserito il commento avesse letto prima le info, avrebbe capito che le morti sono RARISSIME. Questo aggettivo per sottolineare il fatto che vengono organizzate solamente per chi vuole lasciare la land e vuole farlo con un pizzico di Epicità e spettacolarità in più, al semplice messaggio in bacheca con saluti e ringraziamenti. Un pg potente non potrà mai morire a meno che non lo chieda esplicitamente il player, ovvio che potrà tornare a casa anche moribondo, e a meno che non faccia errori gravi per molte volte di fila in quest ( ma da un cavaliere ce li si aspetta ? °_° ). Quindi le morti sono pochissime a meno di particolari situazioni che si vengono a creare in ON.
Passo ad alcuni piccoli commenti su alcuni punti all'interno del gioco.
Grafica: Io la considero veramente eccellente; ma è solo una cosa soggettiva, quindi, molti non condivideranno il mio parere, ma non importa... le critiche costruttive sono sempre ben accette per migliorare. Attendo dunque di vedere i nuovi cambiamenti, fiducioso :P
Master: Come non conoscere tutto il corpo master ? Ragazzi semplici, simpatici, bravi player, ma soprattutto... LEALI. A differenza di chiunque voglia infangare il lavoro di questa gente.
Livello di gioco: Non poteva che esserci una nota positiva a questo punto, perché qui il livello di Gioco è a dir poco elevato. Anche tra i nuovi iscritti ci sono player veramente bravi. Per chi non lo è, non ci sono problemi, perché i più esperti ( per non dire chiunque ) cercano di aiutarli in qualsiasi modo, anche tramite cellulare se dovesse essere necessario, per cercare di farli migliorare ( XD ).
Gestori: Dare un giudizio sarebbe troppo restrittivo. Bisogna conoscerLe :P Fantastiche...
Giocatori: Non siamo troppi, ma dire che non si gioca è una corbelleria. Se si vedono pg parcheggiati è perché si entra in fasce orarie che in pochi sono impegnati a ruolare, ovvero all'ora di pranzo, nel primo pomeriggio, all'ora di cena e durante la notte, in cui la gente mangia, studia e dorme. Ovunque in ogni parte d'Italia .-.''
Epicità: Questa land è grande solo per questo Punto. Chi è cavaliere deve sapere cos'è l'epicità. I combattimenti sono veramente belli da seguire, non per le special o per il combattimento nel suo significato denotativo, ma per lo scambio di battute che ci sono tra i pg che vi partecipano. Veramente fantastici !!!
In definitiva, non sò quale land abbiano visto i player che hanno lasciato un commento negativo prima di me, ma di chi vi fidereste voi... Di chi inserisce giusto commenti per infangare il gioco ?? O di chi ci gioca realmente ed ha imparato a condividere piaceri e dolori della land ??
A voi prossimi player che vi iscriverete la risposta :P
balthier è iscritto dal 02/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 08/12/2008:
Ti ringrazio per aver voluto aggiornare, dopo tanto tempo, il tuo commento alla Land.
04/12/2008 - Prima di tutto Ho seguito il consiglio del gestore ovvero Alice.
Per commentare una land devi passarci almeno una settimana o meglio un mese io però l'ho frequentato una settimana con un Pg non mio ma di un mio amico che guarda caso possiede una cloth D'oro e non si possono fare nomi.
Mi dispiace lasciare un commento negativo dopo che il gestore mi ha contattato per risolvere però questa volta lo mantengo per i seguenti motivi :
Ambientazione : La solita . Aggiungiamo Chrono e poi è la solita.
E sopratutto Anche se è molto sommigliante al manga e segue la storia del cartone che gioco e divertimento ci sarebbe?
Io sono dell'idea : LA STORIA TE LA DEVI FAR DA SOLO
Grafica : Ehm... Da come ho letto verrà rinnovata però sinceramente a me non piace per i bottoni che come avevo detto sembrano banner(a parer mio)
La mappa potrebbe essere migliorata infatti si attenderà il rinnovo.
Struttura : Odio il Gdr CD! poi questo è soggettivo. Ognuno può amare o odiare qualcosa. Io lo trovo strutturato come migliaia di altri gdr solamente che cambia la grafica XD
Home Page : Solita home page che potrebbe essere assai migliorata.L'unica immagine sarebbe una fan art modificata con photoshop o photofilter.
Disponibilità Master : Punto positivo dato che sono tutti molto disponibili verso i nuovi arrivati.Spiegando anche come muoversi nel gioco.
Giocatori : Bhe non tutti ruolano anzi molti parcheggiati da come ho potuto notare
Master in ON : Mi avevano detto una volta di più master che in ON
nei combattimenti si portavano la meglio loro quindfi un fatto di Power Player? è così che si dice? ..
Allora ho voluto testare IO personalmente osservando combattimenti e bhe...è Assolutamente vero.
Il fatto della morte nel gdr : Si può morire solamente una volta da come ho capito. Quindi se un Pg è Molto potente e ha fatto molti sacrifici per arrivare dov'è arrivato si rischia di perderlo in definitiva questo sarebbe un gran dispiacere e poterebbe l'utenza a calare.
Questi sono i miei fattori per un voto negativo . Non credo ci siano altre spiegazioni a parere mio.Chiedo sopratutto ai gestori di controllare i propri master quando fanno quest. Di essere presenti nei combattimenti e addirittura camuffarsi per osservare questo fatto di Power Player(se si dice così -.-)
Comunque vi auguro sempre un buon gioco nel gdr e dei grandi miglioramenti perchè anche ai migliori giochi di ruolo servono.
Grandi Saluti e Veramente Buona fortuna
MATTEO!
ilsaggioteino è iscritto dal 12/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2007
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 04/12/2008:
Mi rifiuto, questa volta, di contattarti privatamente per farti ragionare sulle fesserie che scrivi, perché noto che è del tutto improduttivo cercare di ragionare con una persona del genere.
25/11/2008 - Baso il mio giudizio su diversi fattori:
a) la gestione: è assolutamente perfetta, sempre presente, pronta a rispondere qualunque quesito gli venga posto. Organizza spessissimo quest per tutti, da neutrali a Cavalieri, passando per i soldati semplici, donando a tutti noi ore di sano e piacevole spasso.
b) le persone che compongono: Affabili gentili, amichevoli e quant’altro. È bastato poco affinchè l’amicizia sbocciasse immediatamente tra noi. E, nonostante questa amicizia, mai nessuno ha ricevuto un trattamento che lo abbia favorito circa l’investitura, o chi-più-ne-ha-più-ne-metta
c) lato tecnico: esprimo un giudizio basato sulla mia esperienza in questo campo (sono laureato in ingegneria informatica con 110LeDP) tutto funziona bene ed alla grande, il sistema a regime, non risente del minimo cedimento, dando prova di essere più che robusto e sicuro, sono state implementate alcuni criteri di sicurezza che farebbero invidia ai migliori sistemi (pubblici) nel campo.
d) la grafica: beh la grafica la stiamo migliorando, quella attuale è bellissima (*_*) ma la prossima sarà superlativa con una infinità di novità, noi stessi in land sappiamo poco della nuova grafica, solo alcuni assaggini e vi assicuro che sono magnifici.
rehin è iscritto dal 02/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 25/11/2008:
Leggere queste parole mi ha fatto molto piacere!
14/10/2008 - Un ottimo gdr, ben fatto, ben curato e ben amministrato.
La grafica è semplice, ma armonizzata al contesto.
Il livello è medio alto, frutto di un buon lavoro dello staff.
Eccellente la gestione per cordialità e capacità di appassionare e di gestire tutte le situazioni senza il minimo problema.
Unico appunto che posso fare: il materiale della guida e tutto ciò che andrebbe letto prima di cominciare a giocare, è un pò prolisso e non perfettamente organizzato. Ma è solo un piccolo neo su un quadro ben fatto e bello da vivere.
rehromani è iscritto dal 02/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2008
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 14/10/2008:
Grazie per il commento e soprattutto per la critica, farò del mio meglio per migliorare l'aspetto che tu hai notato come perfezionabile. :)
03/10/2008 - Voglio esprimere un semplice parere, senza perdermi nei punteggi...sole parole.
CDZR è forse il gioco di ruolo che mi ha affascinato più di tutti fin dal primo istante. Sarà per via dell'atmosfera epica? Per via dell'aria magica che si respira? Forse, in parte. Ma tralasciando un attimo la grafica ottima, azzeccata al 100%, così come la struttura del play, molto chiara e immediata, veniamo subito al punto fondamentale:la componente umana. Dai giocatori ai master, uno più disponibile dell'altro, ho trovato persone veramente capaci e disponibili, sia per quanto riguarda il gioco in sè sia per i dettagli tecnici e pratici. Un particolare complimento va ai gestori, sempre presenti e pronte a consigliare, rispondere a un grido d'aiuto e risolvere eventuali problemi. Il gioco è inoltre completo di info che ne esplicano ogni sfumatura, spesso togliendo al neo iscritto ogni dubbio possibile. In più le info comprendono anche una guida per codici HTML, molto utili per la creazione del profilo del PG, ma che spesso mancano e i poveri inesperti devono ammazzarsi per trovarne di decenti. Pur essendo fuori dal mio punto di vista posso affermare anche che la semplicità e l'immediatezza che contraddistingue la land possono tranquillamente aprire le porte del mondo dei gdr a qualcuno che non ne ha mai provato uno.
Altro punto fondamentale sta nel fatto di poter cominciare a giocare dopo pochi minuti, senza incorrere in ingiustizie o essere snobbati giusto perchè "tanto si tratta solo di nuovi arrivati". Il trattamento è paritario e le giocate possono essere fatte senza distinzione di grado o anzianità (diversamente da altri gdr dove il povero novizio è costretto a parlare solo con i suoi pari perchè comunque sia nessuno si disturba più di tanto per lui). Il livello di gioco è veramente buono: ho incontrato parecchie persone veramente in gamba sia nelle giocate libere che nelle varie quest, capaci veramente di creare di volta in volta situazioni sempre più dinamiche e avvincenti, mai ripetitive e sorprendentemente fantasiose.
Inoltre in chiusura bisogna ricordare un'ultima cosa: stiamo pur sempre parlando (con tutto quello che ne consegue) dei mitici Cavalieri dello Zodiaco!
kelen è iscritto dal 22/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/09/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cavalieri dello Zodiaco Rebirth ha risposto alla recensione il 03/10/2008:
Ti ringrazio per questa incredibile batteria di giudizi positivi!!
arcenciel
ha giocato come
Jasper
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Skype Chiude! - L'Addio a Skype: un'era volge al termine, ma il futuro è in Teams!
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!