Sesso:
Iscritto il: 11/03/2007
Ultimo Accesso: 22/06/2012
nurmenel non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 4 2
CityVille - 30/03/2011 - Visto che non l'ha ancora fatto nessuno lo commento io. A me piace davvero tanto, ormai ci gioco da un pò. Ha il vantaggio di essere un gioco cooperativo, il che significa che non c'è il solito gestore impreparato a rovinare tutto o il powerplayer devasta giocate, però bisogna considerare che non è un gdr bensì un gioco semplice cui dedicare qualche minuto con qualche ingresso al giorno. Se però state facendo una giocata in un vero gdr e vi trovate davanti il solito pseudoscrittorucolo dalle "cerulee iridi" che fa battute di venticinque righe ogni mezz'ora direi che questo giochino è l'ideale per evitare la classica tentazione da suicidio :-)
Sangue di Midgard - Erinsaga
- 20/11/2009 - Seppur senza i toni trionfalistici che ho letto altrove il mio voto non può che essere positivo, e com'è giusto e doveroso vado a motivare il mio parere.
I gestori da quanto mi è stato detto hanno fatto una scelta molto coraggiosa che è stata quella di sconsigliare l'ingresso ai minori di 18 anni (se poi qualcuno si infila è una sua scelta, lo fa a suo rischio e lo sa ma la linea è stata comunque dettata. Se oltre a questo la sua qualità di gioco è talmente alta da passare inosservato è comunque un bene per tutti) non per tematiche particolarmente adulte ma soltanto per un discorso di qualità del gioco. Accanto a questo tutti i power player sono stati allontanati fin dall'inizio con un conseguente ridimensionamento del numero degli utenti ma anche di un vertiginoso aumento della qualità.
Al momento chi entra non troverà mai 80 presenti nella lista, probabilmente ne vedrà una dozzina o poco più (che comunque per un gioco agli inizi non è male), però può star certo che in giocata troverà gente decisamente brava con cui potrà interagire molto bene.
Altro aspetto positivo secondo me è stata la scelta di non ricorrere all'assegnazione dei punti esperienza. Le abilità vengono giocate in accordo coi master e come tali segnalate permettendo di allargare la dimensione di gioco.
Unico aspetto negativo forse le mappe, decisamente bruttine ma che come è ovvio non sono un problema sostanziale ma soltanto di scarso "appeal" per chi entra la prima volta.
In conclusione una land molto semplice, nel senso più nobile e genuino del termine, nata coi principi giusti che spero vivamente continui su questa strada.
Puerto Dorado
- 07/04/2009 - Devo essere sincero, appena mi sono iscritto ero un pò perplesso perchè abituato ad altri tipi di gdr. L'attribuzione di skill senza la variabile dei punti esperienza non mi sembrava una buona idea ma non posso non ammettere che dopo un paio di settimane la mia idea è cambiata da così a così <mostro la manina>.
Non posso dire che sia il miglior gdr in assoluto ma sicuramente è il miglior gioco in cui io mi sia imbattuto e vi assicuro che gioco parecchio.
Oltre ad aver creato un sistema economico basato sulla raccolta delle risorse che funziona molto bene hanno imposto un principio che può sembrare elementare ma che quasi dappertutto è stato dimenticato: vuoi far ottenere al tuo personaggio qualcosa? Vuoi rubare una nave? Ti vuoi costruire una casa? Nessun problema, giocatela!
E' forse questo uno dei motivi perchè qui mi trovo molto bene, questi si giocano tutto senza amicizie e maneggi a tavolino via msn; nella sua semplicità hanno adottato una strategia geniale che al tempo stesso ha portato un livello di gioco talmente alto che spesso mi trovo a disagio nonostante la mia esperienza e il mio discreto livello. Il tutto senza frasi di 50 righe, descrizioni del panneggio delle vesti, delle "cerulee iridi" e menate varie perchè il buon gioco è un'altra cosa.
I giocatori non sono tantissimi (nemmeno pochi a dire il vero) ma il motivo è presto detto, powerplayer e ragazzini con sindrome da berserk qui durano molto poco.
Certo, ci saranno dei difetti anche qui solo che pur mettendomici d'impegno non ne ho ancora trovati.
Voto complessivo 9, semplicemente perchè il dieci è la perfezione che in natura non esiste. Complimenti ai gestori che gestiscono davvero ^_^
Terre di Kalah
- 10/03/2009 - Sono in questo gioco da un paio di settimane e il mio voto è sostanzialmente neutro.
Per quanto riguarda gli aspetti positivi non si può non notare il programma che denota un gran lavoro dietro la preparazione di questo gdr. Quasi tutte le variabili previste in D&D sono presenti dando un'immensa libertà di movimento e possibilità al giocatore e annullando quasi del tutto l'handicap che spesso passando dal tavolo all' on-line si trova.
I master sono gentili e rispondono sempre con cortesia a qualsiasi richiesta di chiarimento in maniera chiara ed esaustiva.
Purtroppo al momento la land è poco frequentata e non è difficile capirne il perchè. Nonostante la disponibilità in due settimane non sono riuscito a fare una sola giocata pur proponendomi in un paio di occasioni perchè le giocate erano ormai "sature".
Di contraltare in questi giorni non mi è arrivata una sola missiva con un testo del tenore di "ciao, stiamo per iniziare una sessione di gioco, ti va di unirti a noi?", cortesia non certo dovuta ma che almeno una volta ogni tanto uno si potrebbe aspettare...
Giudizio neutro quindi, un'ottima land per quando inizieranno a fare sul serio.
King of Fighter - 17/07/2007 - Ennesima copia delle due città... Ragazzi, ma davvero non vi riesce di creare qualcosa di nuovo?
Old Mythology
- 17/07/2007 - Ci ho giocato tempo fa facendo crescere anche abbastanza il personaggio, poi niente. Da un giorno all'altro chiuso tutto, nessun avertimento precedente, nessuna mail ai giocatori, niente...
Per quanto mi riguarda dopo tutto questo tempo può esser diventato il gioco più bello del mondo, con persone di questa serietà da parte mia non ci perdo cinque minuti.
Fengard
- 11/03/2007 - Molti punti positivi e altrettanti negativi.
Grande programmazione che unisce parte visiva (i dungeon) ai combattimenti finalmente da gdr (lancio del dado qui detto "fato" in combinazione con le skill) e non vittima del giudizio dei master non sempre preparati dopotutto ricordiamo che da quando esistono i gdr il personaggio con maggiori skill è quello che "mazzia di più" salvo sfortuna ai dadi. Ottima varietà di oggetti e armi con dettaglio dei luoghi a dir poco entusiasmante (ma chi è il vostro programmatore? Tolkijen?).
Gestori gentili ed educati con chi lo è altrettanto.
Per quanto riguarda gli aspetti negativi pessimo livello di gioco, dialoghi e azioni chilometriche da parte di supponenti Umberto Eco che ammazzano il pathos della giocata perchè quando per aspettare il turno seguente di gioco metti a fare la lavatrice e prepari il pranzo significa che in fatto di tempi qualcosa non va. Di azioni sensate e chiare quattro, massimo cinque righe nemmeno a parlarne ma sembra che questo piaccia ai gestori. Discorso livelli, non si può salire sopra il sesto se non fai parte di una gilda (leggasi se non fai il tipo di gioco apprezzato dai gestori) vuoi fare il "ramingo"? Arrangiati, non crescerai mai...
Ultimo problema la lentezza del server, se ci sono più di trenta persone connesse è un macello.
Voto neutro quindi, un cambio di mentalità lo renderebbe all'altezza dei migliori gdr
Dragonball World
- 11/03/2007 - Non ci sono mai entrato e quindi non esprimo un giudizio ma sono sincero, come guardo l'immagine e vedo i soliti quattro tastini in alto a sinistra non posso fare altro che sospirare e dire "siamo alle solite". Ennesima copia de "le due città", si copia il programma si cambiano immagini e un paio di nomi et voilà, un nuovo gdr è nato... Ragazzi, un po' di fantasia, suvvia
Fatemi indovinare, se c'è pure la solita banca dove si va a prendere lo stipendio una volta al giorno siamo veramente alla frutta.
Menphy
- 11/03/2007 - Potenzialmente bellissima ma... Ragazzi, ci entro da tre giorni e sono sempre stato l'unico giocatore presente, ma com'è possibile?
Ancora una cosa, molte parti sono ancora in programmazione, ma dopo due anni di beta test non sarebbe forse il caso di concludere i lavori?
Lascio un voto neutro, land potenzialmente bellissima per chi è alla ricerca di solitudine...
nurmenel ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
nurmenel ha risposto al sondaggio "Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD?" scegliendo "Moltissimo!"
nurmenel ha risposto al sondaggio "Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto?" scegliendo "Altro"
nurmenel ha risposto al sondaggio "Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno?" scegliendo "Video dei Giochi: Se mi interessa un gioco, guardo sulla scheda relativa"
nurmenel ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "3-5 minuti"
22/06/2012 - Tutte le motivazioni esposte sono possibili, poi dipende dalla persona e dalla situazione. Personalmente ne aggiungerei due: la prima è quella di voler costruire un qualcosa di bello secondo le proprie idee e i propri principi (che poi ci si riesca o meno è un altro paio di maniche), la seconda è che spesso nauseati da gestioni di una parzialità sconvolgente si vuole provare a fare qualcosa di più pulito (e anche qui è tutto da vedere...).
[Sondaggio] Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD?
03/06/2012 - Non dovrebbe ma personalmente con un programma open source vengo condizionato moltissimo. Quasi sempre è sempre lo stesso minestrone...
[Sondaggio] Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?
02/03/2011 - Come nella maggiorparte delle cose della vita la risposta giusta è... dipende.
[Sondaggio] Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online?
05/02/2011 - Scusate, ma il "ruolista schizzofrenico" è un ruolista con frequenti e inarrestabili orgasmi durante l'attività ludica? 0.0
[Sondaggio] Se dovessi scegliere di vivere in un altro periodo storico, quale sceglieresti?
13/10/2010 - Questo perchè il post apocalittico esiste già, basta che guardi un paio di telegiornali e lo trovi. Chiedono dove vorresti vivere, non quale sia il periodo per te più affascinante ^_*
nurmenel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
D&D a Trieste in data 13/05/2009
Epic Wizardry RP: Annuncio | Epic Wizardry RP
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Voyager → La melodia distorta di un circo. Fenomeni da baraccone e strani aggeggi meccanici, in un guazzabuglio folle e orrendo il cui nome è Londra.
ultima_profecia ha risposto alla discussione: Ùltima Profecía
Planethos GdR: L'ombra di una nuova minaccia incombe
Legacy of Magic: Modifiche a due skill degli Elfi dei Ghiacci
Nuovo Play by Chat Game of Thrones → The Eyrie GdR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: The Eyrie GdR
Storie di Esperia: La Celebrazione della Fiamma o Festa degli spiriti
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Aggiornamento 0.6.2.68
NosTale: Offerte lampo nel NosMall!
montana ha recensito Sea of Conquest
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione per adulti realizzata presso la Mushi Production di Tezuka Osamu
Ambientazioni GDR - Lista di belle ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Giochi Moderni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei giorni nostri
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!