Sondaggio pubblicato il 22/12/2010
Autore: YOSHI
Risultati Sondaggio (260 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
25/05/2021 - Preferisco la tipologia di gestore che non si è ancora mai presentata: quello che sa gestire.
09/06/2016 - Il ruolista schizofrenico è notevole, ma molto raro.
22/12/2014 - Oddiiooooo! sono una ruolista skizzo!!!!
Sì, ho quasi un personaggio per tipo...
23/11/2013 - Ruolista schizofrenico: trovo che la risposta sintetizzi al meglio i vari pregi che si possono avere da una gestione simile. In questo modo si ha un gestore dinamico e non statico, né arroccato allo status di gestore.
E' il connubio migliore anche per ricordare ad ogni gestore cosa significa ruolare mantenendolo a contatto con le difficoltà eventuali dei giocatori oltre che per non farlo disabituare a ciò che rende un gioco di ruolo bello per un giocatore. Interpretare più ruoli aiuta anche il gestore a non identificarsi in un unico personaggio e rischiare di usare il suddetto personaggio in modo troppo preciso, puntuale e unico elemento fondamentale per l'organizzatore di trame per quest.
03/03/2013 - Voto Espresso: Burattinaio nascosto.
Colui che tesse le fila dietro le quinte, rende bene... in tutti i sensi.
17/02/2013 - Come ha detto qualcuno prima di me, anch'io vorrei un gestore che si metta veramente a capire i giocatori vivendoli giorno per giorno.
Ahime' e' una chimera.
Oggi poi ne ho avuto la conferma (l'ennesima.)
Purtroppo la gestione e' l'anima del gioco e quando peccano di superbia rischiano di fare er botto. :-(
12/02/2013 - Il ruolista schizofrenico, e anche un pò dio...
purtroppo non esiste ç_ç
26/11/2012 - Una via di mezzo.
Ci deve essere, ma deve pure giocare e deve avere i diritti uguali come tutti.
Se in on il suo pg muore, ne crea un altro e fine.
10/08/2012 - Una via di mezzo tra le ultime due opzioni. Votando altro perché leggendo l'una e l'altra hanno entrambe una caratterizzazione che un poco ci inquieta.
26/01/2012 - Un gestore che ruola, che invoglia al gioco, non offrendo però sempre la pappa pronta. Un gestore che non invita unicamente al gioco nelle quest, ma che vuol far comprendere lo spirito di un gdr, quello di muovere un personaggio che non si è noi, qualcuno di diverso, che vive in un mondo parallelo, giorno dopo giorno.
09/01/2012 - Altro: gestore ovvero creatore della land,programmatore,che abbia un contatto con l'utenza giornaliero,disponibile e paziente,che non solo masteri ma si diverta a giocare con i player interagendo con loro e muovendo un pg equo come gli altri
26/10/2011 - Altro: è bello quando i gestori hanno dei personaggi e se li giocano bene, che siano dei reali o nobili, personaggi comuni o altro...non è importante che ne abbiano ventimila XD ma fa piacere vedere che giocano pure loro, e magari in pace e serenità con gli altri giocatori.
13/07/2011 - ruolista schizofrenico, esatto. menarsi radicalmente di testa fra la popolazione della land, per conoscere e conoscersi al meglio. un gestore in grado d'interpretare, giocare, studiare, rapportare e crescere in mezzo all'utenza, è ciò che di più politicamente - socialmente ci vorrebbe all'interno d'ogni land. aboliamo una volta per tutte questo dio sceso in terra; a me ne basta proprio uno. ed il mio, possiede un gran bel martello { a buon intenditore, poche parole insomma }
06/04/2011 - Ruolista Schizofrenico di sicuro! Mi piace che il gestore sappia godere della sua creatura... e che non si dimentichi dei giocatori che ogni giorno gli infondono la vita.... :D
14/02/2011 -
Ottima spiegazione, bello ;)
05/02/2011 - Scusate, ma il "ruolista schizzofrenico" è un ruolista con frequenti e inarrestabili orgasmi durante l'attività ludica? 0.0
24/12/2010 - Probabilmente il tutto dipende anche dall'utenza che ha un determinato GdR, perchè se i pg giocanti non sono molti se il Gestore non è il primo a "buttarsi nella mischia" rischia che nessuno lo faccia e si perda il significato del gioco.
Inoltre se ci sono più gestori all'interno della stessa land si potrebbero avere anche diversi tipi dello stesso, il che secondo me non guasta.
24/12/2010 - Preferisco la figura del burattinaio.
Inoltre a mio parere la figura di gestore non deve necessariamente coincidere con quella del "Master"; spesso il gestore del gioco può demandare al suo staff simile funzione.
23/12/2010 - Mettere in piedi la land
Mettere in piedi un buon regolamento
Monitorare e correggere errori di vario genere mano a mano che si presentano
Fare il M.
NON deve avere pg o scambiare i png per pg propri.
Ecco il gestore che vorrei.
22/12/2010 - Per me un buon gestore oltre ad occuparsi della programmazione, delle regole e del suo rispetto e punire i trasgressori deve anche offrire altre qualità umane.Per esempio la capacità di fornire materiale per le giocate ai suoi utenti è importante.Ma questo non significa che lui debba pianificare la trama nella sua interezza ed incanalarla dentro due binari, bensì può offrire spunti all'utenza che può seguirli o meno..anche distaccandosi completamente dal suo progetto di gioco per ordire di sua iniziativa un'altra trama.Inoltre sono d'accordo che egli giochi e sia molto presente anche sul piano ruolistico, ma a mio parere dovrebbe discostarsi quanto più possibile dai ruoli di potere on e cedere il posto ad altri player validi, ammesso che ve ne siano.Ci vuole flessibilità, laddove egli individui dei buchi deve provvedere a rappezzarli, se manca un personaggio in un ruolo on chiave deve cercare il sostituto o nel frattempo mettersi lui a disposizione per il tempo necessario a trovare "l'uomo giusto" (o la donna giusta XD).Ma che egli partecipi in on della trama collettiva è secondo me sbagliato, perchè per quanto imparziale sia sarà portato a far valere la propria figura anche nell'on, rischiando di compromettere anche l'imparzialità del corpo fati.Quindi che giochi in on, ma che si limiti al potere dell'admin più che a quello del giocatore on, così che non si creino conflitti di interessi, e riservi a sè come giocatore un ruolo marginale nella trama generale che però possa ugualmente donargli momenti di piacevole svago.Poi oltre a ciò ci sarebbe tanto altro da dire sulla tipologia di gestore che prediligo: sicuramente la disponibilità, l'inventiva..l'esperienza da giocatore...ecc. ecc.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Tester
MondoMago: Aggiornamento Funzionalità
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Aprile 2025
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Giochi Storici - Lista completa dei giochi di ruolo online storici
Phantom Souls - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Phantom Souls ambientato a Vancouver
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo