Puerto Dorado risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Puerto Dorado
URL:
http://www.puertodorado.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Cabo Sereno, 20 Novembre 1669
L'isola di Puerto Dorado.
Nient'altro che un piccolo atollo lontano dalle rotte commerciali, dove si intrecciano i destini di condottieri avidi di fama, cercatori d'oro e grandi baldracche.
E' vero, personalmente stentavo a crederci che Noi Francesi avremmo potuto convivere pacificamente con quei sudici Inglesi e quei pingui Olandesi, ma sull'isola ogni Nazione possiede il suo avamposto e tutto sembra procedere in tranquillità.
Fortunatamente gli Spagnoli, che dominavano l'isola fino all'anno scorso, sono stati cacciati in seguito ad una grande battaglia navale. Ma mi risulta che a Puerto Dorado ci sia ancora qualche ispanico, magari tramante nell'ombra, nel tentativo di riportare l'isola nelle mani della sua patria.
Rimane tuttavia da risolvere un mistero: nel bel mezzo della notte s'odono ancora voci disumane, versi animaleschi e suoni innaturali, provenienti dall'immensa foresta piuvale che ricopre l'isola.
L'entità di questi rumori, la sparizione improvvisa di individui e persone, nonchè il ritrovamento di cadaveri spolpati e carcasse azzannate, continuano a celare qualcosa di grande e minaccioso, che incombe sulla vita serena dei colonizzatori accorsi a Puerto Dorado.
Tuttavia il rinvenimento di giacimenti minerari nascosti nella giungla fa sì che sempre nuovi avventurieri si spingano ad affrontare il viaggio per mare e raggiungano l'assolato atollo, nel tentativo di ricostruirsi una vita, lontano dal caotico Vecchio Mondo.
Personalmente, spero che tutto ciò continui per molto, perchè i miei affari stanno andando alla grande.
Martin Richeville, Artigiano di Puerto Dorado.
Tag:
Data Pubblicazione: 21/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/04/2009 - Da ormai un paio di settimane è a tutti gli effet
01/04/2009 - Viene inserito il mestiere di Cacciatore, con rel
27/03/2009 - D'ora in poi per evitare volontario e, sopr
23/01/2009 - Scoperto il villaggio degli Indios! Inserita la c
12/01/2009 - Innovazioni grafiche e sonore, inseriti nuovi set
31/08/2008 - A tutti gli effetti diventa operativa "La St
01/04/2008 - Diamo il Benvenuto alla Compagnia dei Teatranti e
04/03/2008 - Germanici e Ottomani sbarcano su Puerto!
89
7
4
Valutazione media su 100 recensioni:
9,29
05/05/2009 - Senza ombra di dubbio il GDR Storico migliore che io abbia mai visto e dove io abbia mai ruolato, gli Admin sono sempre presenti ed aiutano i nuovi giunti con disponiblità e calore, buona presenza di Fato ed ottimi Giocatori/Ruolatori, la Grafica è molto accurata facile nell'utilizzo, cosa che trovo molto importante per un GDR
Che altro dire Voto positivo al 100%
l'indirizzo su cui riesco ad entrare x chi mel'ha chiesto tramite MP è il seguente: http://www.puertodorado.org/indexsuperiore.php?Iscriviti.x=75&Iscriviti.y=29, buon gioco a Tutti
jennesta è iscritto dal 16/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2012
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
27/04/2009 - è da poco più di due settimane che ruolo su puerto dorado ...
ero abituato al tipico ometto di word of warcraft che girava e questava ... tutto off ... alle volte giocavo da solo e mi sentivo tale ...
appena sono entrato nella land di PD ho trovato un nuovo metodo di giocare ... mi è piaciuto fin da subito ...
Gli admin e i fati svolgono il loro compito al meglio e gli faccio i miei più sentiti complimenti per quello che fanno ... naturalmente il lavoro è capo è duro ... ma lo sanno fare al meglio ed è questo quelo che conta .
Gli utenti invece sono sempre molto cordiali e gentili sempre disponibili (in poche parole quando entri nella land il più delle volte hai subito possibilità di giocare)il livello dei giocatori è sempre molto alto ... ma si impara in fretta e si migliora xD
In poche parole ^^ è un GDR stupendo ... GRAZIE per questo stupendo passatempo che ci offrite ^^ e grazie a tutti quelli che mi sopportano sempre ^^
(K.L)
PS: non ho scritto molto scusatemi ^^" ma non sono solito fare grandi discorsoni
sergetto è iscritto dal 26/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/04/2009 - Bene, dato che Puerto è chiusa e io non ho un piffero da fare :P ho pensato di scrivere qui un commentino a questo gdr. Comincio dicendo che il giudizio è assolutamente positivo: sono giocatrice da parecchi anni, aveva perso da tempo la voglia di giocare ma questo gioco... questo gioco mi ha decisamente catturata! Sono abbastanza nuova, ruolo da poco più di un mesetto, ma dato che non è la prima volta che attracco sulla land e che nel tempo un mio parere me lo sono fatta credo di avere diritto di parola. Tra gli storici è senza dubbio il migliore, ma partiamo a dare giudizi secondo i canoni ordinari:
-L'ambientazione: curata nei minimi dettagli, storicamente affidabile, ricca di spunti. Se state cercando Jack Sparrow, non entrate: in questa land si fa del gioco serio. (Nulla contro il Depp, anzi :P, ma l'ambiente piratesco/fantastico è abbastanza diverso dal piratesco/storico)
-La grafica: decisamente ottima, semplice, intuitiva, in costante evoluzione e con la possibilità di scegliere la skin che più piace. Come voto darei quindi un bel 9
-Utenza: alta per la media dei gdr attuali, altissima se poi pensiamo che si tratti di uno storico. La gran parte dei giocatori hanno un livello decisamente alto, sono solo pochi quelli che non sanno ruolare e i molti che si iscrivono imparano in fretta come si fa. Insomma, direi che un'altro bel 9 non guasta.
Dato che so poco o niente di tecnica non mi sbilancerò nel dare un voto, posso solo dire che si tratta di un gdr-cd, ma modificato talmente bene da superare molte land fatte con linguaggi originali!
Insomma, credo ci sia poco da aggiungere: è una land che coinquista! Complimenti vivissimi ai gestori! Chiunque cerchi del buon gioco con la B maiuscola ha trovato la land adatta!
ludo è iscritto dal 13/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2004
e ha recensito 13 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 22/04/2009:
16/04/2009 - Per chi come me si è avvicinato al gdr testuale in età adulta ed è arrivato sotto le coste di Puerto Dorado, a seguito di sette anni di delusioni e amarezza, nonostante la permanenza pluriennale in land più affollate ma decisamente infognate nella malagestione, malacreanza, nella totale assenza di un tessuto ruolistico almeno apprezzabile, è un Evento Straordinario poter godere di un Contenitore Ruolistico così armonico e ben articolato .
In sintesi estrema dirò che: la grafica è piacevole, non affaticante, di facile approccio i comandi, di facile lettura le chat, evoluti gli strumenti che fin da subito ciascun giocatore ha, da che accede alla land.
La necessaria collocazione storica impone un Modus Operandi e dei Caratteri precisi per il PG che si inserisce nella trama.
Si badi: il Caribe del XVII secolo era un crogiolo di razze, culture, abitudini, economie talmente vasto da essere di fatto l'humus, il terreno fertile per contenere una enorme , straordinaria quantità di caratteri, consuetudini, vizi , perfino culti religiosi e pagani.
La manualistica e le regole ORG/OFF sono apprezzabili, normali, redatte da Puro Buon Senso. La totale assenza di benefici da sistema ( carisma, punteggi da "parcheggio") e la oltremodo felice scelta di attribuire valori di "notorietà", inteso come strmento per Rilevare la effettiva presenza ON GAME del singolo PG, la trovo nella sua semplicità assolutamente efficace e coretta.
Vero è che le "skill" altro non sono che la naturale disposizione del singolo PG , il quale, se arriva marinaio o spadaccino, o artista, piuttosto che politico, artigiano o contadino, non muta le sue caratteristiche con un CLICK, come accade di norma nella miriade di altre land nelle quali chi oggi è un mistico domani è un pg combattente come si fosse cambiato le mutande nella mattina. Questo a beneficio totale del Roling, attraverso il quale è proprio la capacità narrativa , letteraria, financhein prosa o in Lingua ( hispanica, francofona, anglossassone fino al Boero o il creolo, lo slang piratesco della Tortuga o dei bucanieri) a fare da colore sulla tela bianca di una chat.
Questo è Puerto Dorado : una fucina infinita di occasioni di gioco, nella quale si fonde la Capacità Narrativa e la voglia di offrirla a chi legge, con la stessa passione e lo stesso, identico stimolo.
Per quanto in BetaTest, devo dire che sono stupito da che ho potuto verificare la fomidabile qualità dell'intera struttura del gioco.
Gestori non solo disponibili, ma perfino cordiali e aperti a scambi di vedute che siano costruttive e non solo meramente critiche.
Chi ha l'abitudine di ruolare un demone o un vampiro , chi ama l'elfo alla batman, o il solito SuperLegolas è Pregato Sentitamente di non registrarsi: tutti gli altri, credo, sono i benvenuti.
masterofpuppets65 è iscritto dal 13/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2021
e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 4 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 16/04/2009:
Cos'altro potrei aggiungere ad un tale panegirico?
07/04/2009 - Devo essere sincero, appena mi sono iscritto ero un pò perplesso perchè abituato ad altri tipi di gdr. L'attribuzione di skill senza la variabile dei punti esperienza non mi sembrava una buona idea ma non posso non ammettere che dopo un paio di settimane la mia idea è cambiata da così a così <mostro la manina>.
Non posso dire che sia il miglior gdr in assoluto ma sicuramente è il miglior gioco in cui io mi sia imbattuto e vi assicuro che gioco parecchio.
Oltre ad aver creato un sistema economico basato sulla raccolta delle risorse che funziona molto bene hanno imposto un principio che può sembrare elementare ma che quasi dappertutto è stato dimenticato: vuoi far ottenere al tuo personaggio qualcosa? Vuoi rubare una nave? Ti vuoi costruire una casa? Nessun problema, giocatela!
E' forse questo uno dei motivi perchè qui mi trovo molto bene, questi si giocano tutto senza amicizie e maneggi a tavolino via msn; nella sua semplicità hanno adottato una strategia geniale che al tempo stesso ha portato un livello di gioco talmente alto che spesso mi trovo a disagio nonostante la mia esperienza e il mio discreto livello. Il tutto senza frasi di 50 righe, descrizioni del panneggio delle vesti, delle "cerulee iridi" e menate varie perchè il buon gioco è un'altra cosa.
I giocatori non sono tantissimi (nemmeno pochi a dire il vero) ma il motivo è presto detto, powerplayer e ragazzini con sindrome da berserk qui durano molto poco.
Certo, ci saranno dei difetti anche qui solo che pur mettendomici d'impegno non ne ho ancora trovati.
Voto complessivo 9, semplicemente perchè il dieci è la perfezione che in natura non esiste. Complimenti ai gestori che gestiscono davvero ^_^
nurmenel è iscritto dal 11/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2012
e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 2 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 07/04/2009:
19/03/2009 - Una delle migliori land visitate "in cariera".
- L'ambientazione è avvincente e le diverse etnie dei partecipanto da luogo a diversi spunti di gioco = 8
- La grafica è molto buona = 9
- Il livello di gioco è ottimo, con una media di una ventina di pg sulla mappa e almeno la metà impegnati nel gioco = 9
- I gestori sono estremamente cordiali e disponibili. Sono stati loro, che appena entrato mi hanno contattato per chiedermi se avevo bisogno di una mano = 10
- I master sono molto preparati = 9
- Sono inoltre da segnalare alcuni spunti originali e trovate interessanti.
Conclusione: un ottimo GDR. Consigliatissimo e giudizio più che positivo.
vamurri è iscritto dal 19/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 19/03/2009:
Speriamo che la nostra "caRiera" continui così alla grande, con l'aiuto di tutti voi!
08/03/2009 - Positivo. Positivissimo.
Sicuramente una delle Land migliori in circolazione, se non la migliore.
Punto per punto:
- GRAFICA: 10. Eccellente, dinamica, in continuo aggiornamento. Manco ormai da diversi mesi e quando entro di tanto in tanto trovo sempre qualcosa di nuovo che sia piccolo all'interno o magistralmente innovativo all'esterno come la Home page. Unica cosa che non so se è un mio problema di sbadataggine o cosa, dover selezionare la skin preferita ad ogni accesso è noioso. Sciocchezze, insomma.
- TECNICA: 9. Ma giusto perchè non me ne intendo. Non ho trovato mai comunque errori di alcun genere. Lodevole.
- LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9. Mi sono sempre dichiarato un purista dei GdR e il livello di Puerto è più che elevato. Certo sono concessi pensieri e dichiarazioni di intenti nell'azione (o almeno lo facevano tutti i "big" finchè ho giocato) e la cosa non mi ha mai trovato concorde, però il gioco non viene snaturato. Le quest ci sono, numerose e lodevoli. Ho visto su Puerto morti di Pg Storici come altrove non era pensabile nemmeno azzardarne l'ipotesi. Mancando la Resurgo (assolutamente giustissimo!!) non mi sarei mai aspettato di vedere morti determinati pg (sgozzati o sparati o amputati O.o) poi tornati tranquillamente con nuovi spunti. L'attaccamento ai propri personaggi è fisiologico, ma lo si è superato con notevole semplicità in funzione di un gioco storicamente realistico e apprezzabile. Lodevolissimo!!
- AMBIENTAZIONE: 9. Intrigante, difficile che ci si stanchi. Non è una delle mie preferite, ammetto, e forse per questo dopo un notevole tempo ho comunque lasciato. Ma per gli amanti del genere è senz'altro il "non plus ultra" dei GdR. Le trame s'intrecciano e s'ingarbugliano tra loro con una precisione unica. Ottimamente descritta nei Testi base.
- SERVER: / Non posso giudicare. Dopo il cambiamento di server annunciato in questo portale non sono entrato a sufficienza per valutarne gli effetti. Confido che sia stata una scelta azzeccata, comunque.
- CODICE: 9. Dal ritorno del programmatore storico è stato un crescendo di miglioramenti. Non mi soffermo sul codice che non è esattamente il mio punto forte ma non ho mai riscontrato problemi.
- FUNZIONALITA': 10. Assolutamente infinite. I gestori e i master sono tra i migliori in circolazione e ascoltano gli utenti evitando di porsi su un inarrivabile ( e spesso poco credibile ) piedistallo virtuale.
**Mi sono trovato a lasciare la Land per una serie impareggiabile di motivi, primo tra tutti la mancanza di una connessione adsl stabile che mi evitasse cadute continue e crisi di nervi. L'ambientazione non è tra le mie predilette, come detto, ma non posso evitare di consigliare questa land a chiunque ami o non ami i pirati e tutto ciò che con essi abbia a che fare. Nel tempo (nemmeno poco) in cui ci sono stato ho interagito veramente con pochissimi personaggi, per scelta mia puramente legata al pg e al gioco che mi ero imposto..ma devo dire che, o sono stato fortunato, o quei pochi veramente erano lodevolissimi (pur avendo lurkato svariate volte giocate più che degne di nota!!)
Piacevolissime le giocate "free" e quelle organizzate dai master, spunti creabili da qualsiasi situazione piccola o grande che sia. Disturbatori, pochi davvero e quei pochi vengono "tagliati!" in modo rapido e indolore.
La gestione come già detto merita un 10 pieno così come i master, almeno quelli che ricordo.
**Una segnalazione di gioco, giocabilità, creazione trame, coerenza con l'ambientazione, disponibilità e nuove funzionalità ai GATTI. Assolutamente la corporazione più innovativa e intrigante di tutta la land.
Tutta la mia stima ed un calorosissimo in bocca al lupo per questa splendida land!
"eNne"
goback è iscritto dal 08/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 08/03/2009:
Che dire...Crepi il lupo!Ti ringrazio infinitamente, è una goduria per la mente (e forse anche per il fisico) massacrarsi - bonariamente eh - per gli utenti e vedere che ti ripagano così.(L) Vi amo.
06/03/2009 - Dopo un mese che sono iscritto su PD non posso che darne un giudiuzio senza alcuna ombra di dubbio, in modo certo, inequivocabilmente positivo.
Grazie ai gentilissimi, disponibilissimi e competenti amministratori, soprattutto dopo l'implementazione del server, il gioco non presenta problemi tecnici, la grafica è una delle migliori che si possano trovare nella numerosa offerta di GDR sulla rete. la gestione delle chat e delle bacheche rende facile e comprensibile il gioco.
La presenza di player molto abili nel gioco vi faranno passare pomeriggi e serate all'insegna del divertimento e dell'avventura.
gesualdo ferrer è iscritto dal 06/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 06/03/2009:
Grazie mille!Spero di incontrarti di per sona per stringerti la mano e ringraziarti.A presto!
puma
ha giocato come
Lena
yoshi
ha giocato come
JeanRenard
eisheth
ha giocato come
Elizabeth
prut
ha giocato come
Juan
mysa
ha giocato come
sebastiaan
Le Cronache di Raja Dunia: Stile Guerriero: Tempesta
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste