Gioco Chiuso
Puerto Dorado risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Puerto Dorado è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Puerto Dorado
URL:
http://www.puertodorado.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Pirati
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Descrizione:
Tag:
#Caraibi #Colonia #Impero #Barocco #Seicento #Isola
GdrID: 605
Data Pubblicazione: 21/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/02/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal!
THECLUB parla dell'Overtime e dei Play by Chat
16/04/2009 - Da ormai un paio di settimane è a tutti gli effet
01/04/2009 - Viene inserito il mestiere di Cacciatore, con rel
27/03/2009 - D'ora in poi per evitare volontario e, sopr
23/01/2009 - Scoperto il villaggio degli Indios! Inserita la c
12/01/2009 - Innovazioni grafiche e sonore, inseriti nuovi set
31/08/2008 - A tutti gli effetti diventa operativa "La St
01/04/2008 - Diamo il Benvenuto alla Compagnia dei Teatranti e
04/03/2008 - Germanici e Ottomani sbarcano su Puerto!
87
6
4
Valutazione media su 97 recensioni:
9,32
30/05/2008 - Allora eccomi che anche io mi ritrovo a scrivere un commento, positivo, su questo gdr, che per dirla tutta è proprio bello. Confrontandolo, con altre land che ho visto e conosciuto, dove ho giocato e gioco, posso facilmente dire che:
-Il livello di gioco è alto, uno dei più alti che io abbia visto. C’è sempre, ad ogni ora, qualcuno che gioca. Certamente ci si diverte, gli stimoli ci sono, se si creano. Non si può dire, gli stimoli di gioco sono banali, o semplici (anche se non lo sono in questo gdr) se si apprezza realmente una land, e se si studia, con dovuta attenzione, il tutto si trovano dei motivi per giocare e per divertirsi.
-La grafica, non delle migliori in circolazione, ma curata carina e comunque ben organizzata. La mappa iniziale, indirizza bene il player, al gioco. Il contrasto tra i colori è molto bello, forse questo giudizio è prettamente soggettivo, ma non credo che nessuno possa definire brutta questa tipologia di grafica.
-Non trovo quasi mai errori nel sito, se non qualcuno causato da altervista. Di certo ciò non comporta problemi di alcun tipo al gioco, ma comunque va detto che qualche volta “si impalla”.
-L’ambientazione, davvero ottima, i testi che spiegano perfettamente tutto ciò che può essere d’aiuto al player, tutto ciò che può servire per non cadere nell’inverosimilità.
-Oltre alla disponibilità dei gestori (che sono oltre che presenti anche giocatori piuttosto attivi) non ho notato, come ha detto matheus sotto, nessun genere di nepotismo, o comunque di aiuto verso x che è amico di y
Quindi posso di certo dire che sono capitato su un’ottima land, di certo tra le migliori che ho mai visto. Un grosso complimenti alla gestione, che si vede che ne ha speso di tempo dietro questo progetto.
Davide/Simao
telamonio è iscritto dal 23/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 30/05/2008:
I miei ringraziamenti per il tuo commento.
27/05/2008 - GDR molto carino, bella grafica, peccato per l'assurda maxi lista dei personaggi con relativi attori scelti per l'avatar che obbliga i nuovi iscritti a scegliersi altri volti. E' una pratica che non condivido ed è allucinante scervellarsi a cercare un attore non ancora usato e possibilmente che abbia vestiti adatti all'ambientazione. Senza tralasciare la seccatura immane di scrollare la maxi lista e verificare tra tutti gli attori già scelti se c'è o meno il tuo e gli altri che hai pensato come variante. Assurdo. Per questo il mio giudizio è decisamente negativo.
veterano è iscritto dal 25/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2024
e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 27/05/2008:
Semplicemente ridicolo giudicare un Gdr soltanto in merito alla scelta di attribuire ad ogni volto un Personaggio, pratica che può facilmente accostarsi all'esperienza teatrale e cinematografica.
04/05/2008 - Gioco meraviglioso, uno dei migliori a cui abbia mai giocato, sia per grafica, che per disponibilità e gioco.
Per non parlare dell'accuratezza storica e dei vari testi presenti su ogni cosa che possa influnezare il gioco!
Complimenti davvero!
bud86 è iscritto dal 12/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2025
e ha recensito 13 giochi di cui 13 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/05/2008 - Emh coff coff ( batte le dita sul microfono ) tocca a me vero? ( si guarda attorno crucciato ) bene, cominciamo:
Sono qui per parlarvi di Puerto Dorado, e voi di certo vi direte: che diamine è Puerto Dorado? beh Puerto Dorado è un isola, ma non una semplice isola, è un isola felice dove un giocatore può dismettere le sue preoccupazioni, può tralasciare ciò che gli sta attorno e calarsi in una realtà con regole normali, con pg normali, di gente normale, che fanno cose divertenti.
Arrivando a Puerto Dorado trovere un piccolo nucleo di giocatori, alcuni veramente esperti e bravi, capaci, non ci sono troppe regole sono quelle classiche e semplici del gdr, qualche appunto di più per capire come funziona la scelta delle lingue e l'inventario e poi via potete gettarvi con il vostro colono alla ricerca della fortuna.
Nessuno sembra voler strafare a puerto dorado, nessuno è l'eroe o il mito di turno, l'elfo dalle orecchie a punta e precisissimo l'impavido Jack Sparrow che sareste sicuri di trovare in una land con un ambientazione come questa non esiste proprio. Al suo posto vi sono colonnelli in dirimpetto, ragazzine gettate per strada, pirati con problemi alcoolici e medici innamorati di un mondo ancora da salvare. Troverete zingare distratte, arabi spietati e neri schiavizzati.
E' incredibile come in questa piccola isola molto riesca davvero a filare come dovrebbe filare, l'oste viene pagato senza neache un sussurro in back chat, ma in automatico quasi fosse ovvio per tutti giocare bene e tranquillamente, si ride, si sorride, e sopratutto... ci si diverte a Puerto Dorado.
Ecco cos'è, provatela.
orrbwun è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/04/2008 -
Per quanto assai diffidente inizialmente (principalmente a causa dell'ambientazione storica, non propriamente la mia preferita) son stata convinta ad iscrivermi.
Sono assai lieta di averlo fatto.
La gestione non pretende di esser Dio in terra, ma è disponibile al dialogo e supporta idee ed iniziative (il che tende ad esser abbastanza raro)
Il gioco scorre fluido, con spunti differenti e semza particolari forzature da parte di chicchessia.
I nuovi vengono inzialmente seguiti, se lo desiderano, ma senza soffocarli e così facendo anche il livello del gioco si mantiene su una buona media.
Insomma, il giudizio nel complesso si mantiene decisamente positivo, sisi.
estrela è iscritto dal 25/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/04/2008 - Ciao!!allora vorrei lasciare una parola in favore di questo GDR per 3 semplici motivi:
1-l'ambientazione è originale,piena di spunti per un gioco attivo e divertente che non presuppone determinate capacità!!
2-gli iscritti sono sempre disponibili per giocare garantendo così una viva presenza nella land!!
3-io che ci gioco posso dire di aver trovato grande soddisfazione sia per la grafica,curata in ogni dettaglio,per la fervida partecipazione di tutti e per le giocate molto movimentate!
Che dire?provare per credere!!
nippi è iscritto dal 24/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/04/2008 - Voto positivo per tante ragioni.
Per i bravi giocatori che ruolano all'interno della Land e per la gradevole grafica che è stata impostata.
La mappa interattiva è molto ben fatta e il tutto, compresa la bacheca, risultano facili da usare.
Nessuna complicazione e Bug Nulli, almeno visti dalla sottoscritta.
La cosa inoltre che vorrei fare presente è che ci sono ben pochi Gdr nella quale si può riuscire a giocare veramente senza finire in offese e litigi prettamente off.
Ognuno fa tranquillamente il suo gioco, si cerca di capirsi e si discute sempre per affrontare un qualsivoglia problema.
Tutto questo è anche grazie ai Gestori che per primi trasmettono un'aria di libera espressione, senza quelle classiche "dittature" che non vanno così tanto a genio.
coffeegirl è iscritto dal 24/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/04/2008 - 24|04|2008 -
Prima di tutto, stupenda l'idea di inventare un GdR con ambientazione di un'isola sconosciuta. E anche se quest'isola sia frutto di immaginazione si trova una descrizione precisa e attenta di tutto. Si trovano una quantità di testi che descrivono tutte le varianti del gioco. Se lette, istruiscono ogni Player a giocare in modo decoroso. Informano sulla Flora e la Fauna, sugli usi, sui cibi, sulle bevande, per non creare giocate che presentino errore di base. Un gioco davvero, davvero, davvero fatto con l'anima.[voto: 10-]
La grafica sviluppata con il legno di base e pergamene per la descrizione varia piace molto perché non si trova pesante grazie al contrasto fra beige chiaro e marrone scuro. [voto: 8]
La gestione è ottima. Gli admin sono sempre presenti per ogni richiesta dei player. Sono simpatici e disponibili. (naturalmente faccio eccezione per Cesar Barnabas :P scherzando naturalmente). Infine i "Kapoccia" non fanno che eseguire amplimentazioni e innovazioni che aumento il divertimento del gioco. [voto: 9]
I Player in questo gioco presentano come di natura più di un carattere. Ma l'importanza è che TUTTI, ripeto TUTTI, sono preparatissimi. Ognuno ha un più o meno alto livello di rolling. Un livello di Rolling ALTISSIMO. [voto: 9]
In più non vi sono gilde acefale e/o inattive. Ogniuno ha il dovere di portarle avanti e solo per attivarle servono più di un TOT di persone giocanti.[voto: 8]
In conclusione,
Gioco ottimo, davvero invidiabile. [voto: 9+]
Eneo McAmra,
Professore dei Medici.
eneo è iscritto dal 24/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/04/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/04/2008 - Sono a Puerto da un mese ed è la mia prima land storica. La ho scoperta grazie ad un'amica dopo un calo di fantasia. Gioco da alcuni anni e sono decisamente abitudinaria come giocatrice; stavo su una principale, ma ho provato anche altre land, storiche o futuristiche.. Tuttavia le abbandonavo dopo pochi giorni per un motivo o per l'altro e pensavo mi sarebbe successo anche con Puerto, tuttavia così non è stato.
Perchè?
La cosa più importante in una land secondo me, oltre alla gestione, è il livello di gioco... Esso è davvero più alto di quello a cui sono stata abituata; dove l'eccezione diviene la normalità... e così hai stimolo anche ad impegnarti a diversificare il pg, a farlo risaltare con conseguente miglioramento delle capacità ruolistiche personali.
L'ambientazione è curatissima, si imparano diverse cose e la cultura generale è un tesoro da non sprecare in tempi come questi secondo me.
La grafica è leggera e non stanca, so che migliorerà col tempo così come quel dannato altervista che mi caccia fuori.
Tornando alla gestione: è attenta alle novità, non castra il gioco ed è disponibile agli spunti. Mi piace davvero molto la direttiva generale di Puerto "sì al gioco no al metagame" "no alla resurgo" (ormai è il mio slogan).
Altro commento positivo sul gioco: adoro il Fato. E' un Fato che non fa quest per pochi eletti ma coinvolge tutti, dà i turni, e non tiene fuori l'ultimo arrivato come mi è capitato molto spesso di vedere altrove. Inoltre ti lascia qualche oggetto a volte, non importa se di poco valore, il tutto coerentemente. Non è affatto raro vedere le stringhe in giro per la città.
Note dolenti: solo una... Quando si salvano le chat, il formato html è senza sfondo e difficilmente leggibile; io che le salvo sempre devo aggiungerlo a mano. So che è una cavolata, ma mi piacerebbe avere le chat ordinate, con una netta distinzione fra azioni pure e azioni+parlato, invece della confusione.
Scusa gestore che spero leggerai... E' l'unica cosa che cambierei.
karamel è iscritto dal 24/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
23/04/2008 - E' un gioco davvero bellissimo.Ci passo le giornate a ruolare insieme a tanti amici e gente completamente fusa(per info guardare semplicemente il gestore e creatore del gioco XD)Il mio commento è ovviamente positivo e invito tutti ad iscriversi e ad entrare il questo mondo ultrarealistico e ben fatto! J.Mckenzie
jhon12 è iscritto dal 23/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/04/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 23/04/2008:
Grazie caro. Il fatto che tu ti diverta è la cosa essenziale.
ratatoskr777 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
theduelist92 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
demon ray ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato - Fette di Pizza 🍕
Hero Wars: Tenta la fortuna con la Veggente! 🔮
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Brightest Star - Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità