Gioco Chiuso
Rigel's World risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Rigel's World è chiuso puoi provare Seconda Era - Le Terre Libere ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Rigel's World
URL:
http://rigelhotars.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 211
Data Pubblicazione: 08/06/2006
Ultimo Aggiornamento: 11/08/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Rigel's World
29
5
5
Valutazione media su 39 recensioni:
8,21
26/09/2013 - GRAFICA: grafica carina, non stanca agli occhi e poi è leggera....nulla da dire.
AMBIENTAZIONE: ambientazione abbastanza curata, da subito l'idea su quale epoca ci troviamo. Si parla ovviamente del 1400 circa, quando visse il famoso Vlad Tepes...ovvero dracula...un ambientazione abbastanza interessante da giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho giocato con alcune persone...è vero se si entra può risultare vuoto ma non lo è, perchè ci trovate me ad accogliervi e a giocare.
SERVER: server, nulla da dire
CODICE: codice...gdrcd 3 modificato quanto basta, funzionale...qualcuno potrebbe dire...vecchio, ma come si dice? gallina vecchia fa buon brodo!
FUNZIONALITA': abbastanza funzionale..mi sono trovato bene dal primo giorno.
DOCUMENTAZIONE: documentazione abbastanza esauriente, sopratutto il regolamento on e off.
GESTIONE: gestione: rigel è una persona davvero speciale. Mi ha accolto bene nel suo gdr ed è sempre gentile e disponibile.
CONCLUSIONI: un gdr da provare senz'altro.,...non ne resterete delusi...ripopoliamo questa land e giochiamocela, ne ha davvero bisogno...
kikko è iscritto dal 02/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
14/06/2013 - GRAFICA: Abbastanza confusionaria, in verità. I colori e lo stile scelto potevano essere molto più che gradevoli, se soltanto l'assetto grafico fosse stato pensato meglio e non troppo raffazzonato.
AMBIENTAZIONE: Quella che mi ha attirato. Una delle poche land fantasy (e di vampiri) ambientata in un contesto storico. Peccato sia praticamente inutilizzata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non pervenuto.
SERVER: Non pervenuto.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Abbastanza funzionale da quel poco che ho visto. O così mi è parso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è anche se non l'ho spulciata tutta. Più che altro per i motivi che spiegherò in Conclusioni.
GESTIONE: Non pervenuto.
CONCLUSIONI: Land praticamente Vuota.
Una bella ambientazione con razze differenti da quelle che il panorama fantasy ultimamente propone, e con molti potenziali spunti di gioco che però risultano praticamente inutili data la carenza d'utenza della land. Mi sono connessa ed era già una fortuna se in land trovassi SOLTANTO il gestore. Non un'anima viva, se non due o tre che si connettono sporadicamente. Ho inoltre notato razze e corporazioni strapiene ma di pg che non accedono da quasi UN ANNO. Bacheche che non vengono aggiornate da tempo.
Insomma, mi è davvero arduo valutare la land per il gioco proposto in queste condizioni. Valuto bensì quello che ad occhio esterno mi sembra un abbandono totale. Negativo.
skull1991 è iscritto dal 12/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
13/06/2012 - Grafica:
La grafica di questa Land è la medesima da anni, non è certo al passo con i tempi e i nuovi gusti ma, immerge il Player in un mondo Oscuro quanto fantastico.
Ambientazione:
L'ambientazione ha una base storica ben fatta nel complesso. I problemi sorgono se si valutano le singole gilde che in determinate questioni, poiché leggendo ed assistendo alle cronache ci si rende presto conto di quanto siano irreali e poco credibili.
Nelle bacheche son presenti alcune Quest approvate dalla Gestione a determinati Master Fati che vanno a creare serie perplessità in molti Player, Player che si iscrivono nella Land, si parcheggiano alcuni giorni per osservare l'andamento e che successivamente spariscono. Tali Quest vanno ad ignorare l'epoca in cui si è introdotti leggendo le premesse esposte alla presentazione, altre Quest vanno ad ignorare i precedenti Fati tenuti o ancora in corso d'opera dalle stesse Gilde e ci si ritrova con Turchi che minacciano la Land da anni immemori ma mai, neanche un PNG intravisto mentre ci si ritrova con un Sacro Romano Impero che scende per conquistare e quindi indebolire ciò che è lo Stato cuscinetto a protezione dell'Europa dai Turchi. Ci si ritrova Quest in cui da un semplice ululato udito dall'interno di una Locanda, alcuni PG si ritrovano il Mantello dell'Invisibilità, un Pugnale PK che solo a seguito di controversie viene per così dire limitato ed un altro oggetto da Land Fantasy. Oggetti trovati lungo il sentiero come se si trattasse di semplici fili d'erba nati qua e là.
Situazioni che svalutano quella buona base che rende la Land appetibile ad un primo sguardo.
Il discorso Razze è un altra nota dolente della Land. Ve ne sono di diverse e vi sono diversi spunti da giocare con intraprendenza e voglia di divertirsi ma, i Vampiri godono di uno status davvero elevato e leggendo le skill, chi si iscrive avrà modo di verificare la disparità eccessiva tra le quattro razze vampiriche e le altre presenti. Le stesse skill sono mal spiegate per non dire che son copiate alla meno peggio da altri siti più famosi, si potrebbe anche osare dire che alcune skill si ripetono nelle funzioni tra skill di una Razza e skill di una Gilda.
Potrei aggiungere altro a tal merito ma credo basti...
Livello di Gioco Interno:
L'orario migliore per ruolare in Land è di certo la sera, escluso il week-end e sebbene solo alcuni player hanno reale esperienza di gioco, i nuovi si prestano molto di più all'accoglienza rispetto ai più vecchi che restano arroccati nella mappa.
Il livello di gioco non è sufficiente, poiché le Gilde vengono affidate a Player che non entrano da mesi e mesi, Gilde ferme ed inattive che non tentano neanche di ruolare con i nuovi per fare il colloquio iniziale, Gilde affidate a Player che muovono fino a quattro PG in Land, con il tacito consenso di chi dovrebbe verificare che ciò non avvenga. La cosa triste è leggere nelle azioni che tali doppi interagiscono anche tra loro levando gioco ai nuovi o a quelli che vogliono giocare e rendendo super fighi i propri background. Tengo a precisare che tale cattiva abitudine non appartiene ad un solo Player lì.
A livello di spammer o disturbatori, la Land non ha ricevuto mai grossi problemi.
Server:
Il Server regge bene, difficile che cada o che non sia raggiungibile.
Codice:
Il codice è un vecchio GDR CD 2.qualcosa, niente di particolare anche se il Webmaster, in base alle proprie capacità, tenta di portare alcune modifiche ma, mai nulla di sostanziale o realmente innovativo.
Funzionalità:
Muoversi all'interno della Land è un Rebus per chi si iscrive, poiché la mappa è caratterizzata da diversi pallini rossi che portano ad altre chat e se non si è pratici, ci si perde inizialmente. Poi, pian piano ci abitua ma è molto scomoda.
In realtà è complicato spiegare la funzionalità di questa Land se si argomenta in merito a chi dovrebbe accogliere e spiegare. Come già accennato, i più anziani sono restii al benvenuto e sebbene vi siano determinate regole circa l'ambientazione o il sistema di gioco, tali regole vengono chiaramente ignorate e reinventate sotto la scusante di "una migliore fluidità del gioco","si è sempre fatto così" o anche "è un modo per privilegiare l'interpretazione"(cosa in realtà falsissima perché poi si va ad osservare il livello posseduto nelle caratteristiche). Tutti se Gildati o appartenenti a Razze diventano automaticamente Moderatori, la maggioranza di coloro che sono parcheggiati son tutti Moderatori, Master Fati o Master Corporazione o ancora Super Admn(condividono qualche funzione in comune con gli Admn). In realtà ci dovrebbe essere una turnazione almeno per quanto riguarda il Masterato ma, nonostante sia stata stilata da me una lista di chi negli ultimi mesi/anni non ha tenuto Fede a tale impegno e nonostante si scrivi in Bacheca frasi quali "ultimo avvertimento" o "rinfrescatina ai Master" vi è comunque il vuoto totale. Se si aggiunge che alcuni Master non amano partecipare alle Quest e non amano farle, c'è da restare perplessi.
Documentazione:
La documentazione è presente, spesso esser ricercata attentamente poiché è facile che qualcosa sfugga. Non sempre viene ritoccata anche quando capita che in diversi non comprendono alcune cose. Ma nel complesso si può dire che è presente.
Gestione:
La Gestione è presente a fasi alterne. Per mesi capita che sia assente e per settimane, quando poi si ripresenta, viene ovviamente accolta da una marea di missive richieste e proposte da leggere e valutare seriamente ma, essendo tutta la Gestione caricata sulle spalle di un solo Effettivo Gestore non si arriva a nulla.
La disponibilità a trattare su questioni che non convingono l'utente e lo lasciano dubbioso non è contemplata dalla Gestione che definisce ogni considerazione come una critica aspra e non costruttiva. Richiedono di esser contattati tramite Missiva dove la Gestione può alzare la voce e nessuno mai saprà perché succeda qualcosa.
Il Gestore non gioca praticamente mai nonostante i diversi doppi che possiede e camuffa o come PNG o come non suoi, né si è mai cimentato in una quest, e non ha mai messo a rischio un suo PG che è ,fra le altre cose, da considerare come Dio in terra. Sono anni che l'unica cosa che tenta di organizzare è la quest del Teatro per via di un suo personale pallino con il fantasma dell'opera ma, oltre a questo v'è ben poco.
Spero che per contraddire quanto da me detto si attivino ma non credo che ciò avverrà. Tuttavia, chi entra in questa Land potrà fare una comparazione tra la mia relazione e quella che sarà la realtà proposta all'utenza. Chissà che io venga smentito.
darklasombra è iscritto dal 29/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/05/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
darklasombra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Pavel/Sieghfried"
21/02/2012 - Non ci sono innovazioni tecniche, né grafiche. Di nessun tipo.
Non c'è pubblicità a tappeto in giro per il web.
Non ci sono gruppi facebook, twitter, chat, forumfree.. socializzare fuori dal gioco non è obbligatorio.
Non ci sono cariche speciali in offerta per i nuovi adepti.
Non ci sono nemmeno cariche in vendita, per i nuovi adepti.
Non ci sono recensioni compiacenti, per non dire mendaci.
Non c'è troppo spazio per barzellette, filmati, spam.
Msn, skype & affini NON sono requisiti indispensabili per giocare.
Nemmeno photoshop è un requisito per giocare.
Non ci sono scadenze, gettoni presenza, tetto minimo di ore di gioco settimanali e via dicendo. Né in via ufficiale, né in via ufficiosa.
I volti dei protagonisti del tuo telefilm preferito? No, non sono disponibili.
Non c'è gestione IG, non ci sono ordini di scuderia per i players e le trame non vengono indirizzate in alcun modo: la gestione è solo OFFgame, cioè aggiorna il sito e lo modera. Stop.
Non ci sono nemmeno "applicazioni in grado di monitorare gli accessi onde fornire una statistica delle preferenze del player di nicchia rispetto a quelle della casalinga di Voghera etc etc.."
L'unica cosa che c'è, è un tranquillo giochino di ruolo by chat che, zitto zitto, va avanti per la sua strada senza bisogno di presentazioni, benedizioni, classificazioni, legittimazioni di alcun tipo. A buon intenditor..
Per l'ambientazione originale, dettagliata, funzionale; per l'ottimo equilibrio tra complessità dei Personaggi e semplicità del gioco; per il modo preciso ma disteso, sereno, disinteressato, di ruolare. Questi dieci, quindici ragazzi al momento rappresentano l'unica valida alternativa al Mondo di Tenebra.
Bravi, votosetteppiù.
Rigel, non mollare mai.
puntadidiamante è iscritto dal 21/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/06/2011 - Non mi soffermo a catalogare in maniera “nerdiana” ogni singolo punto, perché trovo la cosa illogica e da un certo punto di vista poco intelligente, il giudizio è in ogni caso soggettivo; qui mi limiterò a spiegare perché il voto da me riportato trova un riscontro positivo.
Il motivo fondamentale che mi spinge ad affermare il pregio di questa comunità, è l'originalità con la quale è stata concepita, ed affermare questo, da giocatore decennale di Vampire ( cartaceo e live ), spiazza anche me; l'ambientazione è originale e trova un notevole distacco dalla classica ambientazioni dei vampiri partoriti dall'amata white wolf, e al tempo stesso lo fa con una certa saggezza ed accuratezza degna di nota. Ho ritrovato in questa comunità nuovi spunti ludici e ne ho fatto tesoro per un probabile futuro sulla stessa. Non vi ho ancora ruolato ma presto lo farò, è una promessa che mi son fatto, tempo e vita reale permettendo. Un altro punto forte di questo portale, è il gestore o meglio la GestorA, con la G maiuscola, sempre presente all'interno della comunità, e più che disponibile verso l'utenza, non so se si possono dire la "male parole" XD sui commenti, quindi mi limiterò a dire che si fa il deretano tanto per correggere e creare a seconda dell'esigenza dei suoi utenti. Le documentazioni sono complete e fanno parte dell'ambientazione, quindi con essa si amalgamano in maniera ottimale. La grafica non la valuto perché non è un parametro che mi interessa, non si ruola su di un immagine, a me basterebbe anche una pagina bianca, quindi lascio a voi il giudizio. Credo di aver detto tutto, il resto sarebbe superfluo. Spero di riuscire a fare la mia prima giocata in breve tempo.
enoch è iscritto dal 10/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
02/05/2011 - Salve, non so se sono la persona più indicata per lasciare un commento considerato che bazzico su questo gdr davvero da molto poco tempo.
Non amo fare commenti su tecnica, grafica e compagnia bella perchè si, è vero che sono importanti, ma se manca la sostanza, beh allora diventano inutili.
Credo che le basi di questo gdr siano ottime, un'ambientazione del tutto particolare con mille spunti da prendere in mano e portare in alto, spunti che dovrebbero essere colti e non lasciati marcire in una documentazione e basta.
Sono positiva riguardo a questa land perchè è davvero troppo ben strutturata per andare a rotoli e nonostante non ci sia un gran numero di pg giocanti, senza dubbio quelli che ci sono possono essere ritenuti una buona base per le fondamenta della "rinascita" (passatemi il termine) di questa land.
Sono persone disponibilissime a spiegazioni e chiaramenti a partire da Rigel per scivolare poi anche agli altri, master che notano il tuo essere nuova e non esitano a invitarti a giocare, pg che rifiutano una giocata perchè impegnati e sono i primi, poi, che ti ricontattano, appena disponibile, per fare quella giocata mancata.
Io ritengo che una serietà e una disponibilità del genere sia difficile da trovare, quindi, pur mantenendomi su un voto di neutralità al momento rimango comunque sulla scia della positività e sulla convizione che la land poco a poco tornerà in vetta perchè, ripeto, è troppo bella per esser lasciata alla degradazione.
akire è iscritto dal 28/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/02/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
09/04/2011 - 09/04/2011
Grafica: 8/10 A me è sempre piaciuta particolarmente..ora è stato anche sostituito il colore rosso che,come gia detto da qualcun altro precedentemente,dava fastidio agli occhi a lungo andare...Il nero per lo sfondo l ho sempre apprezzato..crea la giusta "atmosfera".
Tecnica: 6/10 Posso solo dire che non ho mai riscontrato grandi problemi nella land,che ha sempre funzionato molto bene e anche quei piccoli errori che saltavano fuori ogni tanto,sono stati debellati praticamente subito.
Livello di gioco interno: 8/10 Gioco ormai da due anni su Rigel's World e posso dire che abbiamo avuto sia giocatori con un livello basso [che però hanno quasi sempre dimostrato buon impegno e tanta volontà di migliorarsi]che giocatori esperti e molto bravi..quest'ultimi non si sono certo tirati indietro quando c'era un nuovo da istruire(come me ai tempi del mio "debutto" nei gdr).Reputo quindi che i player che hanno popolato questa land negli anni,si meritino complessivamente questo 8.
Ambientazione: 9/10 Ho scelto questa land perchè diversa dalle altre di vampiri..e devo dire che è stata un'ottima scelta la mia..Molto originale e gradevole.
Server: 7/10 Non mi ha mai dato troppi problemi..ogni tanto qualche rallentamento..ma tutto risolvibile in pochissimo.
Gestione: 9/10 Sin dalla mia iscrizione ho sempre trovato gente disponibilissima,gentile e felice di aiutare chiunque ne avesse bisogno..Riguardo ai Master non ho nulla di negativo da dire,mi diverto sempre molto nel partecipare o nel leggere le loro quest; insomma..bravi tutti..dal primo all ultimo.
Quindi che dire di altro?ottima land..ci sono molto affezionata e non me ne andrei per nulla al mondo..grazie a tutti ragazzi!
menny è iscritto dal 20/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/03/2011 - Visto che anche questa land apre i battenti ai commenti degli utenti è giusto provare ad esprimere un giudizio!
_Grafica
A mio parere la grafica del sito si può migliorare. Non che sia brutta o inadatta, anzi, tuttavia qualche miglioramento sarebbe sicuramente utile.
Una cosa che non mi piace sono gli sfondi delle chat che riprendono il cielo stellato... Non sono brutte, ma a me rendono piuttosto difficoltosa la lettura delle azioni.
7/10
_Tecnica
Non mi intendo assolutamente di programmazione quindi non so dare un giudizio tecnico. Per quel che ne capisco le meccaniche della land vanno più che bene!
9/10
_Livello di Gioco Interno
Come in ogni land si possono trovare pg che ruolano in modo ottimo, con azioni approfondite ma comunque scorrevoli, fino a coloro che magari si avvicinano per la prima volta ad un Gdr e che quindi hanno diversi problemi.
Io per ora mi sono trovata bene, è capitato di giocare con qualcuno che avesse qualche problema nello strutturare un'azione, ma con qualche consiglio, si risolve tutto!
Per quanto riguarda il gioco, dipende dal periodo. Ci sono momenti in cui giocano in tanti e momenti in cui stanno tutti parcheggiati. Ma quello che dico sempre io è che le giocate non piovono dal cielo. Se uno vuole giocare, chiede. E infatti io mando missive e in genere poco dopo trovo pg pronti a ruolare! ^^
6,5/10
_Ambientazione
Mi piace. Decisamente. Nonostante ci siano una marea di land con la stessa ambientazione, questa è originale. Ha contorni ben definiti, anche grazie a tutti i documenti presenti tra gli Editti.
7,5/10
_Server
Da quando sono iscritta, mai dato alcun problema. Ogni tanto qualche rallentamento, ma credo che sia uno di quei fastidi inevitabili.
9/10
_Gestione
Tutti i membri della gestione che ho contattato si sono sempre mostrati cordiali e pronti a rispondere ad ogni domanda. Ottima Gestione!
10/10
Alla fine che dire... Credo di essere iscritta abbastanza da poter essere abbastanza sicura di quello che scrivo, quindi questa è sicuramente una land che consiglio a coloro a cui piacciono vampiri e medioevo! ^^
P.S: ah, io parlo di veri Vampiri. Quindi se cercate roba tipo Twilight e affini, no. Non iscrivetevi.
oluha è iscritto dal 19/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/03/2011 - - Grafica: (7/10) Allora la grafica è soggettiva e devo ammettere che non è male, il nero avvolte può essere pesante alla lunga per gli occhi specialmente con le scritte rosse che risultano fastidiose per gli occhi. Le chat però sono molto belle ed i font sceldi a dovere. Anche le schede sono ben fatto se escludiamo il sopracitato font rosso acceso. Tutto sommato è piacevole come land anche se andrebbe sostituito quel colore nei css con qualcosa di meno "flashante".
- Tecnica: (6/10) E' un gdrcd modificato, cosa per me che va benissimo in quanto il codice è servo e subordinato al gioco, la land funziona e non da particolari problemi anche se ho gia segnalato al gestore alcuni "dettagli" importanti a livello tecnico che vanno risolti.
- Livello di Gioco Interno: (7/10) Ho avuto occasione di osservare qualche giocata e per il momento il gioco che ho visto è di livello medio, abbiamo sia giocatori esperti misti a giocatori niubbi che ancora devono prendere la mano con il genere PbC. Ho ricevuto inviti sia da umani che da alcuni personaggio ghoul e vampiri, segno che tutti giocano con tutti che è una cosa che raramente accade specialmente nelle land con un'utenza non molto elevata.
- Ambientazione: (9/10) Originale ed accativante, è piacevole trovare finalmente dei vampiri non scompiazzati da VtM, insomma qualcosa di diverso dal solito che a me personalmente non dispiace.
- Server: (6/10)Altervista non è il massimo ma non cade facilmente ed a parte avvolte qualche rallentamento non da problemi elevati ne impedisce il gioco all'interno del sito. La presenza però della razza Laymid stona decisamente con la land, non ha senso di esistere e sinceramente penso che andrebbe quanto meno introdotta nel BG della land.
- Gestione: (9/10) Ho potuto parlare con la gestrice e con parte del suo staff trovandola una persona squisita e ragionevole. Molto spesso anche fin troppo generosa verso gli utenti, personalmente sono un sostenitore del bastone e della carota; anche se ammetto che non è male il fatto che prima di usare il bastone lo staff della land ci pensi bene e rifletta sui fatti. I master sembrano bravi e le loro idee niente male, c'è qualche membro inesperto ma alla fine sono pochi e sicuramente miglioreranno, infondo tutti abbiamon iniziato che non sapevamo giocare...
- Voto Finale: (7+) Insomma è una land buona ma soprattuto con uno staff che appare maturo sia nel modo di porsi con gli utenti sia nel modo di affrontare i vari problemi di gestione di un PbC. Forse questo è il maggiore punto di forza della land. Ha qualche dettaglio da sistemare in grafica ed in ambientazione. Insomma entrate e provate.
syon88 è iscritto dal 10/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2025
e ha recensito 18 giochi di cui 5 positivi, 4 neutri e 9 negativi
22/03/2011 - Non è mai semplice dare giudizi sulle land, dato che spesso son condizionati dai risultati che Noi player riusciamo ad ottenere in queste per diversi fattori come l'impatto con l'ambientazione, con l'utenza già presente e lo staff.
Ma di questa Land posso ben dire che offre tanto a noi nuovi arrivati, cercando di inserirci da subito nel contesto e facendo sì che non ci sentiamo dei perfetti "nessuno".
GRAFICA:
-Ha una grafica sicuramente migliorabile, anche se c'è da dire che è volutamente stata fatta e tenuta nello stato attuale per una precisa scelta della Gestione che resta sempre attenta nel valutare possibili migliorie "utili ai fini del gioco" da apportare;
TECNICA:
-Non sono uno esperto in materia e non mi pronuncio ma il fatto di vedere gli addetti alla programmazione lavorare fino alle 7:00 del mattino per risolvere eventuali problemi, può dare un'idea di quanto sia certosino il lavoro di questi e quindi mi sento solo di doverli lodare per l'impegno costante;
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
-Per molti è una nota dolente questa ma, sebbene ci sia una parte di utenza perennemente parcheggiata e priva di iniziativa a giocare per il gusto di interpretare anche in una semplice "Locanda", nella Land per chi ha realmente intenzione di giocare lo spunto non manca tramite la sezione avvenimenti ove è la Gestione e lo staff lasciano trovare informazioni on-game che danno delle dritte al Pg che se le segue, giocando in maniera attiva, possono condurre a sempre nuove scoperte e magari all'ingresso in qualche gilda.
Un tantino privi di iniziativa son stati i Master Fati fino a qualche tempo fa ma adesso si son ripresi e propongono gioco ai player che a mio avviso son distinguibili in bravi(capaci di scrivere di tanto in tanto azioni se non lunghe, ben strutturate) quelli discreti(che si limitano a replicare ad un'azione con quelle quattro cinque riga ma non forniscono spunti all'altro per alimentare la role) e quelli che devono ancora imparare ma sui quali l'utenza tutta sa mostrare pazienza, aiutandoli a crescere in questa Land;
AMBIENTAZIONE:
-Dico solo questo in merito, è fatta davvero bene. Superstizione e Fede a confronto, come anche la differenza fra i ceti sociali presenti in Land che son abbastanza marcati;
SERVER:
-Va migliorato ma questo penso che valga per tutte le Land se vogliono sopravvivere in questa giungla elencata alla nostra sinistra e che pare non terminare mai, quindi son fiducioso;
CODICE:
-Quoto quanto detto alla voce Tecnica, non sono esperto in materia ma vederli lavorare per migliorare giorno e notte la Land mi basta.
FUNZIONALITà:
-All'inizio non è facilissimo orientarsi, anche io ho dovuto perderci qualche minutino e se non si è pratici ed esperti forse ci si impiega anche di più ma con un po' di buona volontà si riesce dopo poco senza contare che da poco vi è stato introdotto un accesso rapido per tutte le chat in modo da non perderci troppo tempo. Le chat sono tante, quasi 500 e questo amplifica la percezione che si ha dell'utenza.
Nel complesso do un voto positivo, pari a 8
lasombra è iscritto dal 15/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
Epic Wizardry RP: Spoiler #2 V2 | Epic Wizardry RP
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di treesome
planethos_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Planethos GdR ricerca Giocatore
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Agosto 2025 ⚙️
World of Tanks: Missioni Personali - Settore 3
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
X-Man City - Recensione del GDR ambientato nell'universo Marvel dei mutanti
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Lucca 2016 - Breve riassunto sugli ospiti incontrati al Lucca Comics and Games 2016!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Altri Giochi - Lista dei giochi che non trovano una precisa collocazione nei generi proposti!
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!