Buon giovedì a tutti! Eccoci di nuovo qui con una nuova importante novità. Ma prima di tutto: ci teniamo di nuovo a ringraziare GdR-Online per l'opportunità dell'intervista pubblicata di recente. Ci ha fatto davvero piacere poter approfondire un po' di più la storia e le meccaniche che ci sono dietro alla nostra land. Sono piccole soddisfazioni e speriamo che possano tornare utili o interessanti anche a coloro che si fermeranno a leggerla. Quindi grazie ancora al portale e a chi si è fermato a leggere l'intervista fino in fondo! E anche grazie a tutti quelli che il mese scorso ci hanno fatto arricchire la scheda del gioco col riconoscimento de: Gioco più visitato di febbraio! Grazie mille a tutti!
Ok, detto questo, possiamo tornare alla novità! Ne accennavamo anche nell'intervista, dove si anticipava che avremmo provveduto ad implementare la modifica proprio a fine febbraio/inizio marzo. Ebbene, ce l'abbiamo fatta! Abbiamo rivisto tutto il mercato dei PX, aiutando la crescita dei Pg e dando così più gratificazioni agli utenti. Vediamo di che si tratta e facciamoci un po' una cultura su quello che sono i PX all'interno di Mutation GdR!
Prima di tutto è bene sapere che sulla nostra land non esistono i PX ad azione inviata in chat. Personalmente questo metodo di accumulo dei PX lo abbiamo sempre trovato ingiusto, utile a favorire crescite sproporzionate dei Pg basate non sulla quantità di impegno che un utente riesce a dare nello svolgimento di una Trama, ma bensì solo sul generico tempo passato in chat. Per questa ragione da noi i PX si possono accumulare solo in 4 modi:
1. Come gratificazione di fine mese, in un conteggio complessivo delle giocate effettuate e così premiate: • Da 1 a 4 » 11 px • Da 5 a 9 » 13 px • Da 10 a 14 » 15 px • Da 15 a 19 » 17 px • Da 20 in poi » 18 px
2. Attraverso la partecipazione a Quest e Ambient (questi ultimi va detto che molto spesso sono frutto di indagini e dunque direttamente richiesti dagli utenti) i cui premi sono: • Per le Quest: un minimo di 2px ad un massimo di 8px • Per gli Ambient: un minimo di 0.5 a un massimo di 4px E a volte questi valori possono comunque aumentare se la difficoltà della giocata rapportata alla risposta degli utenti è stata particolarmente soddisfacente.
3. Con un ulteriore conteggio di fine mese che tiene conto, però, delle sole giocate di Trama, cioè: scambio di informazioni, organizzazione, ricerche, sopralluoghi etc. Gli utenti sono tenuti a segnalare in modo chiaro l'entità di queste giocate e alla fine del mese ricevono: • 1px ogni 2 giocate di trama.
4. Un compenso ottenuto alla fine di una Trama da tutti i Pg coinvolti e che tiene conto della quantità di giocate dedicate (Quest, Ambient e ricerche/indagini) che l'utente ha svolto: • si va da un minimo di 5px a un massimo di 16px
E questo è quanto. C'è da dire che questo metodo ci ha soddisfatto fin dalla fase di Alpha: gli utenti accumulano quantità molto bilanciate di PX e la differenza netta la si vede effettivamente (e giustamente) solo su chi non è interessato alle Trame e dunque non vi partecipa in alcun modo.
Capito quindi in che modo si possono accumulare i PX, vediamo ora le modifiche attuate e dunque in cosa si possono spendere i PX - che l'universo di Mutation è grande e le spese pure :p
Il costo dei PUNTI STATISTICA è ora così settato: • Statistica da 5 a 8 » 2 px • Statistica da 9 a 11 » 5 px • Statistica da 12 a 15 » 10 px
Il costo delle ABILITÀ è sceso da 30 a 20 px.
Il costo degli UPGRADE dei POTERI è l'unico ad essere rimasto invariato ed è così settato: • II° lvl » 2 px • III° lv » 5 px • IV° lvl » 10 px
Il costo dell'INCREMENTO DEI RAMI, cioè l'acquisto di nuovi Poteri, è ora così settato: • 1° acquisto » 15 px • 2° acquisto » 25 px • 3° acquisto » 40 px
Il costo delle SPECIALIZZAZIONI è sceso da 100 a 70 px.
Alla luce di queste modifiche abbiamo anche provveduto a riassegnare la differenza dei PX per vecchie spese già effettuate dagli utenti. Ci è voluto un po', ma ce l'abbiamo fatta e abbiamo anche potuto vedere con soddisfazione l'ondata di acquisti entusiasti che ci han fatto trovare ieri! :p In conclusione speriamo che queste modifiche possano favorire una crescita soddisfacente e rapida al punto giusto per tutti quanti, magari sdoganando anche quel grande classico delle crescite troppo lente, nonché delle crescite sproporzionate e ingiuste. Che dire, noi al solito ce la mettiamo tutta.
Buon venerdì sera a tutti! Torniamo ad affacciarci su questo portale dopo un mese e poco più dall'apertura in Beta e dalla pubblicazione della scheda di gioco. Perciò prima di tutto... buon complimese, Mutation! 🎂
Ci sono state veramente molte novità e sviluppi di gioco in questo mese, tuttavia stasera non vogliamo parlarvi di questo :p Nelle prossime settimane proveremo a dilazionare una novità alla volta e farvi crescere la curiosità!
Nel frattempo siamo qui per annunciare il grande ritorno di Barnabas Smith e i suoi insoliti giochi a premi! Non sapete chi è Barnabas??
Lui! Un simpatico vecchietto, non è vero? Barnabas è il più vecchio Mutato ancora in vita di cui si ha circa notizia. Ma in verità nessuno l'ha più visto oramai da oltre 80 anni. Il signor Smith è l'inventore dell'Ingegneria Alchemica: una speciale abilità che unisce l'ingegneria, appunto, all'alchimia - con una punta di magia. Lui è l'unico a saper produrre Marchingegni, anche conosciuti come Oggetti Magici, ed è dunque l'unico che di quando in quando ne lancia di nuovi sul mercato. Non si sa per quale ragione, ma ciò che produce Barnabas non rispetta nessuna logica etica-sociale: i suoi oggetti possono essere tanto utili ai Mutati, quanto mortalmente pericolosi.
Ebbene, il signor Smith si diverte talvolta a mettere in premio nuovi oggetti inediti, sfidando la popolazione di Sarasota in giochi completamente autogestiti. Tra novembre e dicembre dello scorso anno, durante l'Alpha Test, per esempio, è stata sperimentata una coinvolgente e divertente Caccia al Tesoro. Venivano pubblicati indovinelli che facevano riferimento ad un dettaglio presente in una descrizione di Chat, dunque i partecipanti dovevano interpretare l'indovinello e abbinarlo correttamente alla Chat di gioco relativa. Lì, attraverso alcuni tiri di Dado su statistica Focus, si ottenevano indizi di diverso valore. Lo scopo del valore degli indizi era creare poi una classifica su punteggio netto. Al vincitore della Caccia al Tesoro è stato dunque assegnato il primo oggetto inedito, successivamente inserito in Doc e commercializzato solo il mese dopo. Questo l'incipit e ciò che più o meno vi aspetterà col nuovo gioco appena partito!
Niente indovinelli questa volta, ma si baserà tutto sul famoso Fattore C :p anche conosciuto come: fortuna! Effettuando UNA giocata al giorno in qualsiasi Chat di gioco (fatta eccezione per il Dipartimento di Polizia e le sedi di Aggregazione), avrete la possibilità di lanciare un d8 (un dado a 8 facce) che calcolerà la quantità di monete d'oro che il vostro Pg sarà in grado di trovare in giro per la Chat. Vince chi mette da parte più monete d'oro.
L'iniziativa parte oggi (25.02) e avrete tempo per collezionare monete fino a lunedì 16 marzo! Nella mattinata della festa di San Patrizio (il 17 marzo) verranno contate le vostre monete, scopriremo vincitori e... il primo classificato vincerà un marchingegno nuovo non ancora inserito in Doc!
Speriamo che questa iniziativa possa alleggerire un po' il ritmo di gioco avuto durante questo mese, e dunque parallelamente anche l'umore di questi Pg un po' stravolti da (lo ricordiamo) 3 Trame all'attivo.
Vi aspettiamo tutti sotto il sole di Sarasota! Venite a farci visita!
Buon lunedì a tutti! A distanza di due settimane dall'apertura ufficiale, torniamo qui con qualche novità.
ON-GAME . Smaltite le prime pesanti ondate di iscritti, tra chi è rimasto e chi no, oggi possiamo dire di esserci finalmente assestati e abbiamo i primi Beta Tester affiatati che si sono ben volentieri lanciati sul gioco proposto.
. Sono state avviate 3 Trame differenti: - Una è dedicata interamente al mondo magico/mutato, quindi con particolare concentrazione su Element Zero, Resistance e Pg esterni che orbitano attorno ad esse, ma anche il KKK risulta coinvolto. Qualcosa sta accadendo al Portale ed esternamente al Portale, eppure non si riesce ancora a capire di che si tratta. Anomalie del piano terrestre e anomalie del piano spirituale... - Una seconda Trama estende invece il gioco sia sulle Aggregazioni che i gruppi umani quali Polizia e Medici. La Trama è fresca di inizio e allo stato attuale è molto difficile dire cosa stia accadendo, ma una cosa è certa: ci sono già dei cadaveri e la prima incursione illegale in obitorio s'è già consumata! - La terza Trama parte direttamente stasera con la prima Quest dedicata, quindi.. chi può dire cosa accadrà?? Venite a dare un'occhiata e scopriamolo insieme!
OFF-GAME . Siamo veramente felici di poter annunciare un'importante modifica alle funzionalità della land! Finalmente è stata aggiunta la possibilità autonoma per gli utenti di poter impostare preferenze personali in Chat di Gioco quali: colore del testo, grandezza font e interlinea. Inoltre è stata aggiunta anche la possibilità di poter scegliere una suoneria personale per sms-Off ed sms-On. - Per quanto riguarda i colori in chat, la funziona prevede una diversificazione ulteriore per quanto riguarda il testo DENTRO e FUORI le parentesi. Quindi sono stati messi a disposizione un totale di 6 colori da poter mixare tra di loro, a proprio gusto e leggibilità. - Per quanto riguarda le suonerie, invece, per ora ne sono state caricate 4, uguali per Off e On, ma che lasciano ora ampio spazio di scelta per tutte le orecchie!
. Alla Scheda del Personaggio, inoltre, è stata aggiunta una nuova sezione chiamata APPUNTI, visibile solo dall'utente loggato e pensata appunto per poter permettere agli utenti di prendere appunti, conservare informazioni di Trama, salvarsi un codice della Scheda o qualsiasi altra cosa da mettere da parte!
Qui di seguito vi pubblichiamo l'aspetto finale della Scheda, completo di 11 bottoni!
Qui si può vedere come è strutturato il pannello IMPOSTAZIONI, invece
Sperando che queste modifiche possano essere d'aiuto e favorire la vostra navigazione, chiudiamo qui la nostra primissima News lasciandoci il famoso dulcis in fundo... La Gestione ci tiene a ringraziare pubblicamente la Player dietro il Pg Juliet, che spontaneamente e con infinita gentilezza, ha messo a disposizione le sue conoscenze ed il suo tempo per spiegarci importanti passaggi e funzioni di PHP che hanno poi permesso la realizzazione del pannello Impostazioni. Davvero grazie di cuore! ♡ E da oggi, pertanto, Juliet compare ufficialmente nel Doc dei Crediti e i Ringraziamenti, fruibile nella Home della land!