News e Annunci Cronache di Eltyras
Cronache di Eltyras riapre le porte
News di Cronache di Eltyras del 25/05/2026
Nel corso di questo tempo, la lore, le meccaniche di gioco, la struttura dell'ambientazione e i pilastri narrativi sono stati ricostruiti da zero.
Il Valenaar non è più quello che era: la geografia è evoluta, le culture si sono ridefinite, il sistema di regole è stato riscritto quasi completamente.
Se siete curiosi di scoprire cosa sia diventato questo mondo, o se desiderate iniziare da capo in qualcosa di completamente nuovo, il 6 giugno è il vostro giorno.
Benvenuti nella nuova Cronache di Eltyras e buon gioco! ✨✨✨
Lo Staff

Chiusura per Aggiornamenti
News di Cronache di Eltyras del 02/10/2021
In questa fase lo Staff si impegnerà a scrivere e testare il tutto nell'ottica di una riapertura completa e definitiva.
Allo stato attuale è comunque possibile entrare in land per giocate in free che non coinvolgano i master.
ATTENZIONE: alla riapertura definitiva della land, è previsto un salto temporale (di entità ancora da definire) e un reset completo. Saranno dunque persi tutti i personaggi attualmente in gioco.
Lo Staff va in Vacanza
News di Cronache di Eltyras del 29/06/2021
con questo messaggio si notifica che lo Staff si prende una pausa estiva dalla land.
Rimane possibile giocare, iscriversi, ma gli impegni estivi rendono la Gestione meno presente!
Non sono previste quest in tutto il periodo estivo e, buona parte delle trame attualmente in atto, sono rimandate a settembre (come gli esami di recupero)!
Se avete bisogno di qualcosa scrivete pure in bacheca pubblica o mandate una missiva a Elanor, Frederik, Eclis od Ornavalan! Cercheremo di rispondere appena possibile!
In soffio al drago
Lo Staff
Sfere d'Influenza Divine
News di Cronache di Eltyras del 09/05/2019

Salve a tutti, vi comunichiamo che sono state radicalmente riviste le sfere d'influenza dei mistici, adesso sostituite da Domini e Principi.
I Domini sono gli aspetti della realtà sui quali le divinità hanno influenza.
I Principi sono le modalità di azione delle divinità su ciascun Dominio.
Le sfere d'influenza sono dunque determinate da una combinazione di Domini e Principi, ogni divinità possiede 15 di queste possibili combinazioni.
Il mistico sarà in grado di creare ed imparare incantesimi solo affini alla propria divinità, non solo in termini di sfere d'influenza, ma anche in accordo con i suoi dettami e la sua morale.
Per maggiori dettagli, consultare il Manuale del Sacerdote.
Gli incantesimi esistenti sono stati aggiornati con le nuove sfere.
Buon gioco!
Lo Staff
Città Sottomarina
News di Cronache di Eltyras del 07/05/2019

Comunichiamo che è stata aggiunta la mappa di Syrelion, la città sottomarina delle sirene, con tanto di chat.
Ovviamente sono accessibili unicamente ai marini (o in casi eccezionali a coloro che non necessitano di respirare, tenendo comunque conto dei limiti imposti dalla propria fisionomia).
Buon gioco!
Lo staff
Nuova Corporazione
News di Cronache di Eltyras del 16/04/2019

Buongiorno a tutti!
Abbiamo il piacere di informarvi che è stata aggiunta la gilda di Assassini, Ladri e Spie, la Confraternita della Mano Nera.
È una gilda segreta, ciò significa che non ha vincoli di ingresso ed è cumulabile con tutte le altre gilde.
Alcune cose sono ancora un po' in fase di creazione o revisione, come ad esempio i nomi di alcune cariche, la sede di gilda e gli oggetti, ma è comunque sufficientemente strutturata da poter essere inserita nel gioco!
Sono aperte le iscrizioni! ^^
Buon gioco
Lo Staff
Revisione Nobili
News di Cronache di Eltyras del 14/04/2019
comunichiamo che sono stati fatti diversi cambiamenti in merito alla Nobiltà.
Provvediamo a elencarveli qua sotto:

Le casate nobiliari, adesso, sono comprensive di tre sezioni:
Sezione Nobiltà: nobili veri e propri; sono state mantenute le cariche di Nobile, Erede e Capofamiglia
Sezione Amministrativa: dipendenti che si occupano di varie mansioni esterne o interne al palazzo
Sezione Militare: guardie che si occupano della sicurezza del palazzo e dei nobili
Nobili
La prima sezione esula da ogni gilda, sebbene venga mantenuto il veto che l'unico mestiere possibile per i suoi membri è il Governo.
Non possono entrare a far parte di Sapienti o Mercanti.
Inoltre non possono avere lavori base differenti da Artista e Diplomatico.
Hanno numerosi vantaggi, tra cui una profumata paga e pregio sociale dato dal titolo di Lord/Lady, MA hanno dei requisiti molto restrittivi (chi vuole diventare nobile sin dall'iscrizione, ad esempio, dovrà mettere 450 dei suoi 500 px nelle abilità necessarie, al fine di averli).
È possibile diventare nobile anche per intrighi politici On, oppure per meritocrazia, sempre On, scalando uno degli altri due rami della gilda.
Diventare Nobile, però, non è la fine di un percorso, tutt'altro... perché per mantenere la carica è imperativo muoversi e lavorare nel bene della famiglia, per portarne prestigio, fama e guadagni economici.
Sono state aggiunte 2 capacità.
Ricordo che, pur esistendo un tesoriere di famiglia, come nelle gilde, i soldi e i materiali che sono in suo possesso, non sono di libero accesso.
Possono infatti essere utilizzati unicamente allo scopo di far crescere la famiglia stessa, tramite commercio o altre utilità.
Né il capofamiglia, né i suoi membri, possono dunque accedervi come fondo personale senza che il resto della famiglia lo consideri come un vero e proprio furto ai danni della stessa.
Il Capofamiglia, tuttavia, amministra quel patrimonio e può dunque decidere se concedere prestiti a membri che ne abbiano una necessità, affinché si premuri di far rientrare la somma mancante.
Amministrativo e Guardie
Adesso conta come Mestiere Maggiore; questo significa che non sarà possibile far parte di Governo, Sapienti o Mercanti e che si potrà avere accesso a un solo Mestiere Minore.
Al ramo precedentemente esistente, quello amministrativo, sono state aggiunte cariche più specifiche che consentono una progressione; parimenti è stata aggiunta una sezione militare per coloro che hanno incarichi di stampo marziale.
L'ultima carica (Vassallo/Cavaliere), comparabile a quella di un capogilda (paga 50) può essere ricoperta da più di un giocatore, ma sarà estremamente complicata da raggiungere, soprattutto dal momento che si ottiene per meritocrazia.
Con essa si viene investiti con il titolo di Ser/Madam, e si può sperare, in un lontano futuro, di diventare Nobili.
Come ogni gilda, anche questi due rami hanno dei prerequisiti specifici che è necessario rispettare per essere ritenuti idonei.
Ogni ramo ha 2 capacità.
Grazie per l'attenzione!
Buon gioco!
Lo staff
Pagine → 1
Articoli, Interviste e altre Risorse!
World of the Sea Battle
Solca mari misteriosi, combatti piaghe oscure e forgia il tuo destino in World of the Sea Battle. Il viaggio comincia ora!
Il PbC in Cifre
Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze