Gioco Chiuso
Night Project risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Night Project è chiuso puoi provare AlterEgo ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Night Project
URL:
http://www.japteam.net/nightproject/
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Night Project
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 209
Data Pubblicazione: 09/10/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Night Project
22
7
27
Valutazione media su 56 recensioni:
5,04
23/08/2008 - Grafica 7
Sarebbe un Otto per le immagini ed un Sei Meno per l'integrazione Immagini/Codice; Il fatto è che la city non ha un programmatore fisso a quanto ho capito, quindi difficile l'integrazione della grafica con la programmazione se manca un programmatore.
Tecnica 6+
Difficile Aprire le Location, è vero, ma è sempre colpa dell'assenza di un programmatore posato; Poi se non erro è un problema che si presenta solo su FireFox ... Ovviamente si potrebbero inserire molte migliorie... se solo ci fosse un programmatore.
Livello di Gioco Interno: Buono
Ho visto molte cose belle, ho visto anche alcune cose che non mi sono piaciute, ma quale city è perfetta ? E' vero, alcune volte si esagera con i pensieri ma basta dirlo per vedere le azioni accorciarsi un pò (alla fine sono modi di giocare). Per quanto riguarda la Realtà del WOD ... mi sembra ben rappresentata, se pur alcuni errori si fanno ma nessuno è perfetto. Solitamente a sbagliare sono pg entrati da poco e poco esperti, subito però corretti anche in maniera "crutenta" dai DM, che dimostrano quanto può essere duro vivere nel WOD.
Non ho ancora visto un pg scarno di dettagli o interpretato penosamente, questo mi consola.
Ambientazione 7
Rende Bene. Si può pensare che sia facile prendere un ambientazione fatta e farci su un gioco ma non è così, dipende anche da come questa viene resa e giocata. Qui è resa bene. Altrimenti tutti i giochi che parlano del WOD (o di D&D o di Cyberpunk o Cthulhu) sarebbero un successone.
Server 9
Pulito e Sicuro per quanto ne so, non mi ha dato problemi, se non rallentamenti dovuti alla mia penosa connessione.
Codice 6
Manca un Programmatore ...
Funzionalità 6
Per quanto semplice può risultare un pò caotico e la guida va sicuraente aggiornata.
Utenza e Master 7
Non ho mai avuto "brutti incontri" fino ad ora, tutte persone gentili e disponibili. Forse un pò occupati, ma nulla che non sia nel limite del comprensibile.
Voto Complessivo: 7 e 1/2: Land da Giocare!
zortan il divoratore è iscritto dal 23/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/08/2008 - - Grafica: 5,5
La mappa a mio personale parere è molto migliorata rispetto ai colori sgargianti ed elettrici che aveva prima; tuttavia i nomi delle location si rivelano leggermente caotici, creando qualche imbarazzo nella scelta della location, soprattutto ai primi accessi del player alla land. La grafica in scheda (con i pallini che richiamano la mappa precedente) stonano ancora rispetto ad un impostazione che sembra essere molto più cupa. Infine il forum potrebbe essere impreziosito da qualche espediente grafico, magari un immagine in background.
-Tecnica: 5
Dopo l'ultima modifica alla mappa trovo difficilissimo e snervante entrare nelle location. Devo cliccare ripetutamente nell'area della location (una sera ci ho perso quasi 2 minuti) per riuscire ad entrare in chat. Da sistemare l'area degli hotspot. Le tendine che compaiono affianco al puntatore con il nome delle location rendono il tutto ancora più difficile. Qualche buona idea (tipo il tasto caccia).
-Livello di Gioco Interno: Variabile
E questo è il tasto dolente. Ci sono ottimi giocatori uniti ad elementi pessimi, anche nello staff. Master che non conoscono nemmeno i tiri più elementari, giocatori che scrivono azioni lunghe righe e righe per esplicare i pensieri dei propri personaggi (completamente inutili visto che non dovrebbero essere resi noti agli altri player, in quanto io NON so che pensa il pg di un'altro) non fanno altro che appesantire ed allungare i ritmi di gioco fino all'esasperazione. I pg non rispettano minimamente la realtà del WOD (esempio stupido: su 10 sabbatici online 8 sono veri sabbat), molti si atteggiano a superfighi o powerplayer, il gioco degli umani praticamente è ridotto al vassallaggio verso i vampiri, alcuni master spingono molto perchè certe giocate prendano una certa piega (agendo anche in off). L'interpretazione di alcuni singoli poi lascia molto a desiderare.
-Ambientazione: 7
Ottimi spunti per giocare trame Camarilliche e Sabbatiche, ma del resto l'ambientazione è quella del WOD.
-Server: 9
Nessun problema, veloce e stabile.
-Codice: 6
Buono, ma trovo che potrebbe essere migliorato in alcuni piccoli dettagli.
doniak è iscritto dal 06/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/08/2008 - Gioco molto lento per via dei giocatori che a volte scrivono poemi epici!
Molte delle azioni che compi rischiano di riabbattersi su di te (bsogna stare attenti a cio che si fa dire al pg fin troppo)
i master fanno quasi sempre un bel lavoro e nn ci si puo lamentare.
kimim4ru è iscritto dal 28/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/07/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
17/08/2008 - Grafica: 3
Quella nuova è molto poco riposante, personalmente preferivo quella precedente.
Quella nuovissima invece mi ha fatto rimpiangere di non avere la cataratta per evitare che le mie retine bruciassero.
Tecnica: 7
Non ne capisco molto ma mi pare che funzioni piuttosto bene.
Livello di Gioco Interno: 6
I pensieri in gioco non aiutano sicuramente le azioni, anzi le intralciano, inoltre spesso ci si trova con giocatori che scrivono azioni estremamente lunghe ma totalmente prive di reale utilità, fitte di pensieri e di giudizi personali atte solamente a punzecchiare gli altri o per appesantire le azioni forse di per sè troppo scarne. I personaggi stereotipati abbondano e la presenza massiva di trame a sfondo semierotico fine a se stesse e personaggi in serie non aiutano una valutazione nettamente positiva. L'erotismo è sicuramente parte integrante del mondo di tenebra ma quando è fine a se stesso non ha molto senso se non in privata. Tendenza al powerplayerismo anche da parte di chi dovrebbe evitarlo e, soprattutto, carenza di personaggi da ambientazione normali. Tendenza inoltre a cercare di piegare il gioco da parte dei player al proprio e schiavizzare gli umani e i vampiri di basso livello (i più realistici).
Staff: 5
Freddo e scostante. Troppe regole che cambiano troppo sovente spiazziando il player e facendolo ritrovare con una scheda in mano che mano a mano diventa meno utile.
Master: 5
Quasi assenti e tendono ad accentrare le quest sempre sulle stesse persone. Alcuni hanno dei modi piuttosto aggressivi. Vedo poca narrazione senza reali quest, cosa che sarebbe invece gradita. Interi settori di gioco sono sguarniti (ghoul, umani e personaggi con poteri speciali).
Le preferenze sono palesi purtroppo e anche le visioni ''fisse'' del wod a favore della totale perdita di humanitas.
Server: 8
Veloce e scorrevole non da quasi mai problemi se non piccole cadute di brevissima durata. Insomma una favola!
Codice: 7
Non sono un tecnico ma mi sembra buono.
Ambientazione: 8
Los Angeles è una città che si presta a buon gioco e abbastanza conosciuta per rendere possibile ai player di informarsi sull'ambiente in cui si muovono. Ottima scelta.
Secondo me è peggiorata nel tempo, però a consiglio comunque per chi voglia giocare superando gli scogli delle pecche che ho sottolineato. Io trovo divertente comunque giocarvi anche se con parsimonia.
elodoth è iscritto dal 12/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2013
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 2 negativi
16/08/2008 - Grafica: 06/10 si può fare meglio.
Server: 07/10 buono, non crolla.
Master: 05/10 Si può fare meglio anche qui, eliminando chi non è competente. Le preferenze uccidono il gioco.
Gioco interno: 04/10 davvero molto basso. Altissima, invece, la presenza di nerd assillanti. AHH! Pessimo.
Media: 5 e mezzo.
Lo sconsiglio.
Leonardo
Pg Malkavian
leo_ è iscritto dal 16/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2008
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 4 negativi
12/08/2008 - Premetto che gioco a Np da ben oltre 5 anni che che ne ho viste, sentite e subite di "scorrettezze" da far accaponare la pelle anche al più paziente e infognato del genere di Gdr. Qualcuno mi chiederà, soprattutto di quelli che sanno bene di cosa parlo e qui nessuno lo può sapere, perchè non ho dato un giudizio negativo? A tale riguardo invito a leggere con ATTENZIONE i giudizi sotto riportati:
[SERVER: 8>9]
Il server è veloce e dà raramente problemi.
[CODICE: 9]
E' facile e intuitivo per tutti, io stesso agli inizi mi sono ambientato velocemente nonostante non abbia mai giocato ad un Gdr online, fedelissimo al sistema di dadi del cartaceo rende il sistema molto fluido e piacevole dopo averlo appreso, infondo, basta segure le giocate altrui e leggere le apposite sezioni del forum altrimenti...rivolgersi ad un master ed il gioco è fatto.
[GRAFICA: 9]
In continua evoluzione, sfondo perfetto per l'ambientazione a mio avviso. I grafici del sito si stanno facendo un mazzo tanto, un gesto più che apprezzabile direi. Da notare le nuove location e i posti nuovi in cui giocare, una mappa ampliamente rinnovata e ricca di nuove sorprese e spunti, in una sola parola: FANTASTICO!
[MASTER: 6>7]
Beh, mi sembra giusto dire la verità, senza stare a girarci intorno, proprio perchè nel corpo Master ci sono persone che rispetto molto e proprio per questa ragione non nasconderò nulla di quello che ho visto e delle lamentele sentite da player e non che hanno lasciato la Land:
[++] I master sanno ben ambientarti nel mondo del WOD, sanno le regole del gioco e le seguono tranne che in certi casi ma come dice anche nel manuale stesso, i Master possono fare quello che vogliono delle regole. Ad ogni modo non si può ASSOLUTAMENTE non dire che
non siano bravissimi in questo, tra i MIGLIORI che abbia mai conosciuto.
[+] Sono seri e affidabili. Inoltre sono molti quindi c'è più possibilità di avere aiuti e giocate suggestive.
[++] Sono TUTTI disponibilissimi (basta non rompergli l'anima per sciocchezze o prenderli nelle giornate sbagliate, insomma, sono esseri umani pure loro, non automi).
[+] Quando beccano delle irregolarità agiscono tempestivamente, senza lasciare mai nulla al caso.
[--] Purtroppo non tutti i master sono così seri (o per meglio dire maturi)e sinceri come sembrano, c'è sempre qualcuno che parla alle spalle degli altri e giudicano come mai nessuno dovrebbe permettersi di fare con nessuno passando alle volte il segno ma per fortuna, il numero è ristretto a 1 o 2, un classico infondo, in ogni bel gruppo c'è sempre la solita mela marcia...così come anche nella realtà di tutti i giorni.
[--] Un tempo vi erano location dove i player si gettavano alla rinfusa appena arrivato il master che casualmente entrava e faceva veloci e splendide Quest con i player che si erano buttati per primi...io ero tra questi XD ed era per me sempre una divertentissima e continua caccia alle Quest (anche se purtroppo quasi tutti vedevano solo i px "facili"). Ora, a distanza di anni mi chiedo, dove sono finite?
[-] Troppe giocate o trame (occasionalmente intendiamoci, va a periodi) che coinvolgono per lo più altri pg master che rendono più complicato l'inserimento dei player comuni con i loro pg "piccolini. Poche volte, si, abbastanza da far incarognire player che poi giustamente si incavolano. Io personalmente non ho problemi a inserirmi in questi tipo di giocate ma altri non se la sentono, soprattutto niubbi, tranne ovviamente chi come me conosce i player da moltissimo tempo.
I PG/PNG Master sono pg fatti con un'unico scopo così come lo stesso ruolo del master: far divertire e coinvolgere i player creando gioco e non creando pg strapotenti con cui fare il cascamorto o il "più figo e più forte" del villaggio, quando questo accade c'è chi chiude un'occhio...e c'è anche chi non lo fa, soprattutto quando la cosa diviene ripetitiva con risultati per l'utenza ovviamente disastrosa come appunto, la perdita di player.
Quest'ultimo è un'appunto riferito in generale a tutte le land perchè NP non è di certo l'unica land dove ci sono problemi, quest'ultimo enorme errore si vede in moltissime altre land, troppe a mio avviso.
[UTENZA: 8]
C'è un buon numero di player presenti nella Land e il loro livello generalmente è quasi sempre più che buono, altri ottimo mentre ovviamente (niubbi a parte) c'è sempre qualcuno che confonde il WOD con il "D&D" oppure con il "WOP" (e non facciamo finta di non aver capito), altre mele marcie come ce ne sono in ogni altra LAND (fortunamente un numero ristrettissimo).
La seduzione è parte integrante del WOD e il metodo di semplice per un vampiro di ghermire la sua preda (umano soprattutto) così da poterla portare nella sua "dimora" e cibarsene o farci ciò che vuole che di solito non è quasi mai una cosa felice se non in rarissimi casi, ovvio, che se una giocata viene incentrata SOLO con "quell'unico obbiettivo" allora, lì c'è da preoccuparsi, soprattutto per quel player...che mette in ridicolo non solo sè stesso ma anche la stessa Land, palese agli occhi di qualsiasi persona con un briociolo di buonsenso e che personalmente non ho mai sopportato.
Quello che non apprezzo inoltre sono gli "occultati", ovvio, non è detto che siano tutti zozzerie come in moltissimi pensano ogni volta ma il fatto è che questo genere di giocate appartate privano agli altri player di interagire con questi e di conseguenza sono trame possibili in meno, insomma, qualcuno va bene ma quando entri in Land e ti ritrovi solo occultati, ovvio che poi ti cascano le braccia.
[AMBIENTAZIONE: 9>10]
Questo è veramente il Word of Darkness e lo stesso concetto viene ben rispecchiato e orchestrato dai master della Land, Camarilla, Sabbat e persino Anarchici sono anche questi ben organizzati e l'ambiente fedele all'ambientazione, tenebroso e coinvolgente allo stesso tempo. Le avventure che ne vengono fuori sono davvero straordinarie certe volte, ben più di quello che mi aspetto di solito.
Se qualcosa dopo il mio commento cambierà (in meglio o in peggio) provvederò presto ad aggiornare il mio giudizio, cancellando e ripostando il tutto in modo tale che non venga perduto nulla. Nel caso non cambiasse nulla ovvio, lascerò così il messaggio...
uryus è iscritto dal 13/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/08/2008 - Commento nella speranza che le cose possano migliorare.
Ho giocato un po nella land e ho trovato, persone che decidono le sorti di una giocata via msn...vampire il cui unico gioco è sedurre e farsi BIPPP. Vampiri il cui unisco scopo e Biiip le vampire...
è vod, vtm o una di quelle land che se ne stanno giù al basso della lista con tanto di bollino rosso?
xenno è iscritto dal 11/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/08/2008 - Il voto è negativo solo ed esclusivamente per gestione ed utenza. Ora so cosa vuol dire PP...non mi son soffermato molto su questa land, ho solo guardato i giocatori giocare e posso confermare che il livello di gioco è sotto zero.
Non ho suggerimenti per migliorare il sito, solo sarebbe magari da utilizzare un approccio un pò più maturo.
stenn è iscritto dal 11/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/08/2008 - Cercavo una land su vampire e cosi ho provato ad iscrivermi un po in giro per trovarne una che mi potesse piacere e nonostante vedendo all'iscrizione di questa land la possibilità di scegliere i Salubri come clan :-S non mi sono fermata alla prima apparenza ma ho deciso di provare a giocare comunque.
La grafica è fatta da contrasti esagerati...mi disturba la vista. Consiglio dei colori un po più tenui e non il giallo elettrico o il blu elettrico su sfondo nero...aia...
Per quanto riguarda l'utenza...mah...c'è sempre un discreto numero di utenti, peccato che molte persone abbiano sino a 4 o 5 doppi connessi contemporaneamente..e cosi è facile fare numero no?
In ogni caso quando ho giocato mi sono proprio resa conto che questo non era l'ambiente adatto a me. Ho trovato troppe cose che non potevano essere nemmeno concepite visto il regolamento di vtm in base al quale i gestori dicono di aver fatto questa land.
Inoltre il livello di gioco interno è assolutamente sotto le scarpe...un disastro in sostanza...
sofy100 è iscritto dal 11/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/08/2008 - Grafica: cambiata di recente ma i colori elettrici che si vedono qui sono d'aggiornare da un sacco di tempo e cambiati d'almeno un anno sotto il lavoro del grafico di fiducia
Server: Di rado rallenta se no va ch'è una scheggia
Utenza: Ci sono i buoni ed i cattivi giocatori, i power player e quelli che giocano di pura interpretazione, nel complesso si riesce quasi sempre a trovare qualcuno con cui divertirsi
Master: Non sono da diversi mesi più master della land, quindi diciamo che sono fuori dai "vantaggi" (quali non lo so) che si ha a parlare bene della propria land. I master sono tanti e di alcuni approvo l'operato di altri no... di altri a volte sì ed a volte no, insomma mi sembra una buona media. Comunque mi diverto o avrei lasciato proprio la city e non il masterato soltanto
Gioco: mi diverto quindi gioco... se non fosse così non starei scrivendo commento nè tanto meno partecipando al gioco stesso della land ovviamente...
xelloss è iscritto dal 09/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2005
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
darkoblivion
ha giocato come
Michael
enverfrasheri
ha giocato come
Dylan Sanders
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Giochi Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online a tema fantasy!
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Giochi Fairy Tail - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Fairy Tail