Gioco Chiuso
Night Project risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Night Project è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Night Project
URL:
http://www.japteam.net/nightproject/
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Night Project
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 209
Data Pubblicazione: 09/10/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Night Project
22
7
27
Valutazione media su 56 recensioni:
5,04
08/11/2007 - # Grafica: 9 - Semplice, funzionale ed intiuitiva. Il nuovo giocatore che entra in Night Project riesce subito ad ambientarsi nel sito.
# Livello di Gioco Interno: 7 - Belle quest e ottimi giocatori. Non mancano i powerplayer e qualche cretino. A parte tutto si riescono a fare giocate di un certo spessore.
# Master: Ultimamente si sono eliminati quei master "cattivi" di cui si parla qua sotto. Si sta cercando di ripulire dal favoritismo e sta aumentando il numero di quest.
# Attinenza al WoD: 10 - È la chat più attinente a VTM e al WoD che abbia mai visto fin'ora. Scheda identica a quella del gioco cartaceo, come lo stile di gioco.
Night Project, oltre che un gioco, è una community dove incontrare gente, fare amicizie e parlare con loro non solo del gioco.
È un ottima chat per chi volesse provare a giocare on line ed è abituato a giocare da tavolo.
nein è iscritto dal 08/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/08/2007 - Grafica: [3/10] Non è delle migliori, e non crea molta atmosfera –secondo il mio parere- al contrario di quello che alcuni hanno scritto nei commenti precedenti. Molti dei Link nella Guida non funzionano, la scheda – e di conseguenza gli aiuti per compilarla per i meno esperti – risulta confusa e disorganizzata. La Mappa è, per qualcuno che ha un minimo di buon gusto, terrificante. Un lavoretto minimo per migliorarla sarebbe più che gradito da molti, immagino.
Gioco: [7/10] Dipende dai giocatori che si incontrano. Ho trovato giocatori ottimi, e giocatori amanti solo dei pallini di scheda e dell’esperienza, che si lanciano di testa nella “scrittine bianca” del master. Alcune schede, anche se non si vedono le discipline ma vengono comunque usate dai pg in gioco, secondo il mio parere sono fin troppo esagerate. Si rischia di fare una Chat di PP e limitare il gioco ai Pg più forti e più “fighi”. Comunque resta il fatto che alcuni siano validi Players e per la maggior parte del tempo, a giocare con loro, mi sono trovata bene.
Tecnica: [5/10] Non so quale sia il codice di provenienza, ma suggerirei di cambiare qualcosa. Il codice sembra abbastanza semplice, la Chat vive comunque su una sola pagina e pochi link accessibili. Niente di particolarmente innovativo. Le schede sono un po’ povere, e l’unica aggiunta sono i pallini di colore diverso. Andiamo, e metteteci qualche immagine e cornice! Non è complicato, e qualche dettaglio può fare la differenza in quanto ad estetica.
Master: [?] Non mi va di dare un voto, perché non li conosco, e non saprei nemmeno se sono molto presenti oppure no. Vedo poche quest, e poca narrazione, ma per il resto non mi va di fare tanto la pignola se non so di cosa sto parlando. Mi è capitato solo una volta di scambiare qualche missiva con uno tra i Master – e nemmeno ricordo chi, figuratevi voi quanto posso essermela legata al dito - , e in quel caso l’educazione e la pazienza non era stata delle migliori.
So che possono esserci tante cose da fare, in una city, ma la cortesia è la base di tutto, soprattutto se ci si vuole tenere stretti dei Player di passaggio. La gente parla, e se parla in negativo voi non ci guadagnate poi questo gran che. O no?
[+] Mi piace il fatto che le Discipline non si vedano. Magnifico modo per limitare i fenomeni di MP, e in rari casi PP. Un punto a vostro totale favore, ottima scelta.
[+] La presenza abbastanza abbondante di umani fa capire che non tutti entrano nella chat per giocarsi il “vampiro sborone”. Un bel Più.
[+] Possibilità nell’usare il codice html direttamente nelle schede. Ottimo per chi vuole sistemarsi tutto quel nero con un po’ di colore e immagini.
[-] Si crede che Np sia una chat molto visitata e con un numero elevato di Pg, solo in seguito si capisce che, in realtà, è tutto “finto”. Capita che un solo player abbia addirittura sei doppi! E’ assurdo, andrebbero limitati. Nessuno riesce a seguire con tanto impegno un numero elevato di Pg, a meno che non si passino 24 ore su 24 davanti ad uno schermo.
Ma anche lì è negativo. Un Meno.
[-] L’iscrizione è troppo complessa per una persona che NON conosce le regole del gioco, e mi sembrerebbe stupido limitare la Chat solo a quelli che hanno giocato al cartaceo. Consiglierei di migliorarla un pochino, e magari semplificare qualcosa.
[-] Le stanze di chat nere sono davvero tristi. Un’immaginetta di sfondo non farebbe male a nessuno, vero? Eddai, e metteteci un sfondo carino!
[-] Tutto quell'OFF in pubblica è davvero da brivido.
Ci tengo ad aggiungere che il mio pg non è stato né esiliato né attaccato da nessun tipo di master. Non provo risentimento verso nessuno, in alcun modo, e non voglio scrivere questo commento con l’intenzione di mettere in croce gli Admin o direttamente i Master. Mi trovo a dire la mia su qualcosa che ho provato, e che non mi piace gran che, ma continuerò a giocarci di tanto in tanto e se ci sarà qualcosa che, al contrario, mi piacerà sarò la prima a dirlo.
I Commenti, se utili, andrebbero presi con un po’ più di elasticità. Quel poco che basta per accettarne le critiche, soprattutto quelle costruttive.
Una chat non andrà mai bene a tutti, è un dato di fatto, e ci saranno sempre le persone pronte criticare malamente il gioco. L’unica cosa che si può fare è migliorarla il più possibile, accettandone i pro e i contro. Secondo me, Np, ha più contro che pro, ma ovviamente è solo un punto di vista. C’è chi la ama perché ha trovato il suo giro di gioco, e chi no. Pace.
Un consiglio? Seguite i consigli senza prendervela troppo.
RoBB
robbertopoli è iscritto dal 25/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
09/07/2007 - Pessima.... Davvero pessima..........
Si salva solo il lato tecnico di tutta la land. La grafica è semplice, funzionale e accattivante. Ma il resto...................
asturia è iscritto dal 09/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/07/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/06/2007 - Come detto in precedenza noto che il gioco con i master scarseggia non poco.
Si vedono sporadiche e rare giocate ma sempre con i medesimi pg che guardacaso si scopre in seguito appartengono a master.
Nel complesso la grafica e le modalità di gioco sono buone,peccato molti non sappiano,e per molti non intendo nuovi della land,molti non sappiamo da dove iniziare o cosa tirare..
Detto a denti stretti..la land è buona,ma a rovinarla c'è come in ogni land l'atteggiamento di alcuni,fra master e giocatori che rovinano l'ambiente generale.
VORREI INOLTRE FAR NOTARE UNA COSA.
Leggendo i commenti ei voti dati in precedenza..riconosco in questi giocatori e master della stessa land.
Ebbene,fra questi solamente 1 giocatore ha dato il voto positivo,i rimanenti positivi appartengono a master e gestori.
FATE VOBIS..
enverfrasheri è iscritto dal 08/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2024
e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 6 negativi
15/06/2007 - Negativo
- Master assenti o poco ben disposti, di veramente disponibili ce ne saranno 2. Alcuni master hanno la capacità di risultare irritanti.
- Ho visto pg troppo troppo grossi, ingestibili. Fuori dalla grazia di ogni logica.
- Un palese e smisurato favoritismo verso pochi eletti
- Il gioco a blocco chiuso, spesso perpetrato da singoli master
- L'abitudine di fare carte false per non perdere il proprio PG
- Troppissimi pg vampiri
- La moda del ghoul ad ogni angolo
- Pregi, difetti ed altre caratteristiche ingestibili dai poco esperti e dai master stessi
- Pochissimi umani standard, essendo questa razza praticamente avvantaggiata da pregi e difetti speciali che li rendono dei potenti in miniatura.
- Logorrea di descrizioni inutili, quali pensieri che non possono interessare tutti a meno che non si abbia telepatia.
Positivo
- Nella mischia c'è qualche buon giocatore, e rarissimi ottimi
- Grafica funzionale e accattivante
- Possibilità di utilizzo html nelle schede
- Giocate abbastanza carine in libero, senza i master.
redeyes è iscritto dal 14/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/06/2007 - tralasciando che i vampiri nel world of darknes non fanno sesso perchè non ne traggono alcuna sensazione , quindi giocarlo è uno spreco , la land non vale la minima perdita di tempo , i master giocano tra di loro quasi sempre in occiultato danno esperienza e creano gioco solo a pochi intimi e permettono anche che i loro cocchini insultino e denigrino nuovi giocatori che non conoscono le regole, a parte le possibilità che una land dà la prima cosa dovrebbe essere il rispetto per tutti e un gioco globale
corvo è iscritto dal 23/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
03/04/2007 - Dal manuale base, come gia' stato scritto, Dominazione si puo' usare costruendo uan frase e mettendo enfasi particolare nell'unica parola che serve.
Il MENTI in quel caso, avrebbe avuto un effetto globale, nel senso che il pg si sarebbe trovatoa mentire SEMPRE e comunque. Ve lo dice una che gioca praticamente solo ed esclusivamente Lasombra.
Smettiamola di puntare il dito, per cortesia. E soprattutto smettiamola di usare gli account Master per andare a spiare le schede altrui. Questo e' indice di pessima persona e pessimo giocatore. Io di una persona cosi' non mi fiderei neanche a lasciargli un quaderno vuoto in custodia.
Ci sono tanti modi per essere ladri, e accedere con account non propri e' puro furto.
Vergogna.
shaneesja è iscritto dal 25/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2015
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 0 negativi
02/04/2007 - + scheda pg
- istruzioni per compilarla
+ grafica
- master (quelli bravi sono pochi e quelli pessimi si fanno sentire fin troppo )
fino a qualche tempo fà avrei dato un commento positivo, ma ultimamente vedo il gioco decadere...
lordxeno è iscritto dal 07/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
02/04/2007 - Pregi: la grafica è motlo bella ed esasutiva,di facile comprensione e dalla discreta innovazione.
Davvero pessimo il livello di gioco,ne ho viste davvero di tutti i colori in questo GDR...tanto per fare un esempio: un vile anarchico con taumaturgia e mentore 5 MAH!
Cmq mi trovo in accodo con Shoobi...e tanto per dire, mi permetto di citare una cosina: Pag 154 manuale base: Il vampiro cattura lo shuardo e con UNA SOLA PAROLA gli impone un ordine che deve essere esguito IMMEDIATAMENTE". Il manuale invece di metterlo sotto la scrivania bisognerebbe leggerlo.
Dominazione1 ha regole precise.Riguarda innanzitutto un'azione FISICA e non psicologica che quindi sottointende essere protratta nel tempo....menti in quetso caso vorrebbe dire colpire colmento? XD
Ah il manuale non bisognerebbe metterlo sotto la gamba più corta del tavolo, ma leggerlo. Se hai bisogno di altre delucidazioni per quanto riguarda questo GDR chiedi pure,sarò felice di spiegarti che i dadi non vanno messi nel naso ma tirati.
P.S. un esempio per tutti di metaplay: un master con un pg tremere,in piena spiaggia pubblica si trova ad usare rego motus 5 su alcuni individui...quando la sua taumaturgia si ferma ESCLUSIVMENTE a rego vitae 5....BAH...PESSIMO
rifaximina è iscritto dal 15/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/02/2007 - Di tutte le varie community online di Vampiri in giro Night Project ha un grande pregio...e la piu simile al gioco cartaceo, quato con tutti i suoi pro ed i contro.
Ho giocato a NP per un bel poi di mesi prima di essere chiamato all'onere ed onore di essere chiamato all'interno del corpo master ed ho visto cose belle e cose meno bella ma tutto sommato soddisfacenti ( per quanto io ritenga il gdr cartaceo/live superiore a qualsiasi chat).
L'utenza comprende sia neofiti che esperti e sinceramente 'abominii ' quali quelli descritti in alcuni post piu sotto non ne ho mai visti....sara che sono arrivato dopo.
La scheda e l'ambientazione rispecchiano il piu possibile il VtM classico rendendo NP una community accogliente per chi gia sa giocare o per i novizi che vogliano avvicinarsi a VtM ma che magari non hanno un gruppo a dispiosizione per iniziare.
Questione violenza: La community e consigliata ad utenti dai 18 anni in su, le persone sensibili tuttavia non dovrebbero farsi problemi a chiedere privatamente ai master che la giocata sta assumendo per loro un tono fastidioso, la prima cosa e divertirsi nel rispetto di tutti, tuttavia il WoD e ANCHE violenza...basti pensare ai raid del Sabbat ( o ai loro giochi d'istinto ) o alla perversioni segrete di molti vampiri della camarilla (per non parlare dei seguaci di Set o dei Giovanni...)
Un appunto che potrei fare e quello sui 'vampiri fighissimi' con aspetto a 5 e iper carismatici, ma NP tenta di inserire in se tutto cio che si puo fare con i manuali quindi ognuno e libero di mettere i pallini come gli pare da parte sua il corpo master si sta impegnando a frenare con conseguenze IG tali comportamenti e ad aiutare i giocatori a differenziare i loro pg.
Disponibilita master: da parte mia da player non ho mai avuto problemi con i master, e ora da master mi sforzo per manetenere con i giocatori che mi interpellano un rapporto amichevole, senza giudicare o sembrare supponente.
In conclusione: consigliata sicuramente a tutti gli amanti del cartaceo, i newbie non siano scoraggiati dalla scheda e dal resto e mandino tranquillamente mail di chiarimento ai master....
the ghost è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
enverfrasheri
ha giocato come
Dylan Sanders
darkoblivion
ha giocato come
Michael
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter