Gioco Chiuso
Olympus Project risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Olympus Project è chiuso puoi provare War Robots ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Olympus Project
URL:
https://olympusproject.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Youtube: Olympus Project
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Browser Consigliato: Firefox
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#pbc #rpg #fantascienza #sci-fi #pianeta #astronavi #spazio #colonizzazione #esplorazione #progetti
Data Pubblicazione: 17/08/2020
Ultimo Aggiornamento: 30/04/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
30/04/2023 - Gioco Chiuso!
30/04/2023 - Chiusura Definitiva
05/03/2022 - Quest 3.4 - Incontri
16/02/2022 - Quest 3.4 - Incontri
04/02/2022 - Quest 3.4 - Incontri
31/01/2022 - Quest 3.4 - Incontri
09/06/2021 - Chiusura per restyling vari
07/05/2021 - Novità - Migliorie Grafiche
10
0
0
Valutazione media su 10 recensioni:
10
16/11/2020 - GRAFICA: La grafica della Land è attinente all'ambientazione e come sempre soggettiva. Nulla di particolare o innovativo, e sicuramente creata da una mano "inesperta" (moi), ma piacevole in fondo nel complesso.
AMBIENTAZIONE: Per me che sono una neofita del fantascientifico, posso dire con soddisfazione che ho trovato le informazioni basilari per capire dove stavo andando e perchè; alcuni aspetti poi sono stati ben argomentati per identificare l'epoca e l'evoluzione dai giorni nostri al 3020, e ancora altri dettagli lasciati alla fantasia di chi conosce il genere. Oltre al fatto che giocando si scoprono nuove particolarità che comportano un costantemente aggiornamento, anche con l'ausilio di suggerimenti dell'utenza attiva. C'è una chiara indentificazione delle Divisioni operanti, dei gradi militari e di come avvengono le promozioni, e sono state curate anche graficamente le divise da indossare, o descritte le strumentazioni o i mezzi in uso. Non mancano inoltre Master istruiti e pazienti che ti introducono fin dalla prima role di Risveglio dal criosonno,e con le successive free role tutta l'utenza ti aiuta a comprendere come muoverti meglio. Ed in questa fase Beta, ma credo sarà così anche nella normalità, sono stati ben accolti dei Progetti presentati dall'utenza che hanno delineato un'altra parte di ambientazione che si sta formando di pari passo con il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato un ottimo livello di gioco interno e davvero tanta disponibilità e iniziativa. Gli stessi Admin e Master sono attivi in prima persona per far giocare tutti, soprattutto i nuovi arrivati. E non mi è mai capitato di chiedere di giocare e trovare un "No" come risposta: se impossibilitati piuttosto mi è stato proposto un accordo per orario e giorno. Non mancano tra l'altro le quest o iniziative (come le stesse Simulazioni o i Corsi) che aiutano anche il più introverso, timido o pigro a trovare dove giocare o cosa fare. Aiuta molto anche la Chat Off per accordarsi, senza necessità di invitare via messaggio qualcuno in mappa che magari è impegnato in altro. L'utenza è per lo più adulta pertanto la maggior parte del gioco viene svolto la sera, ma quasi regolarmente ci sono utenti disponibili anche in tarda mattinata e pomeriggio per poter affermare che il gioco si svolge a qualsiasi ora della giornata.
SERVER: Ci sono stati rarissimi rallentamenti, ma mai alcun problema di stabilità del server.
CODICE: Proprietario e in continuo aggiornamento, anche seguendo i suggerimenti dell'utenza, se ritenuti opportuni.
FUNZIONALITA´: La struttura del gioco è molto semplice ed intuitva, da non far perdere tempo a cercare di capire come muoversi nelle varie funzionalità. C'è comunque un manuale per i primi approcci o giocatori disponibili a darti qualche dritta.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è raggiungibile sia dall Homepage che dalle Utility interne. Eventuali aggiornamenti vengono costantemente segnalati, ed è di facile lettura.
Le Dispense nel Database di Bordo inoltre, sono maggiormente performanti per conoscere non solo i meccanismi della propria Divisione, ma di tutte quelle presenti con un ampia comprensibilità del quadro generale.
GESTIONE: Sempre presente, attiva sia in gioco che come aiuto per i primi passi a partire dal Bg o con suggerimenti per indirizzarti sulla scelta della divisione adatta al tuo stile di gioco,o con le informazioni più semplici e disparate. Sempre pronta ad ascoltare e accogliere suggerimenti e proposte dell'utenza, così come eventuali problematiche. Gentile e disponibile, non che propositiva, che non è cosa da poco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio solo di avere la pazienza e costanza per continuare su questa strada!
CONCLUSIONI: Trovo che ci sia un'ottima base di crescita ed un orecchio attento e ricettivo all'ascolto di proposte migliorative. Ma per ora quello che è già presente, e in atto, non manca mai di tenermi pienamente e attivamente soddisfatta.
mabelle è iscritto dal 15/11/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mabelle ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lacroix"
mabelle ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 16/11/2020:
Ti ringrazio tantissimo per la tua recensione e, parlando a nome di tutto lo staff, hai la mia parola che cercheremo sempre di proseguire su questa strada e soprattutto con questo spirito!
11/11/2020 - GRAFICA: La grafica come detto in millemila recensioni, è molto soggettiva, quindi la recensisco su gusto personale. A me piace, la trovo attinente all'ambientazione, l'unica pecca la trovo nella grandezza delle scritte, ma non è un problema molto rilevante.
AMBIENTAZIONE: Quello che mi ha attirata in Land è proprio l'ambientazione, ed è perfettamente resa omogenea con la storia ideata. La si vive in ogni giocata, e la si assapora in ogni documentazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto modo di fare qualche giocata, purtroppo per motivazioni off ne ho potute far poche, ma in quelle stesse ho riscontrato un buon livello di gioco, scorrevole e mai noioso, anche in quelle "doverose" per Risveglio e/o promozioni. Anche qui apro una parentesi personale: alcune azioni sono state un pò piccole, ma sottolineo per gusto personale. Per il resto non mi posso lamentare :P
SERVER: Non ne capisco, ma posso dire di non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Come sopra, non capisco una cippa di codici, quindi su questo mi astengo dal pronunciarmi.
FUNZIONALITA´: La Land è molto intuibile, ci si gira tranquillamente, ciò che cerchi è a portata di mano e facilmente reperibile. Dalla "bacheca", agli "uffici", alla Mappa. Mi piace la particolarità che si possa cambiare la tipologia di divisa o che sia segnalato accanto al nome se il PG è in abiti civili. Questo facilita molto la "visualizzazione" in giocata.
DOCUMENTAZIONE: Per quanto riguarda la documentazione, non trovo una sola parte disomogenea, tutto ha un suo perchè e un suo percome. Ti proietta perfettamente nella storia, ed è spiegata in maniera esaustiva ma non troppo prolissa, permettendo al player di incastrarsi nella Storia e di trovare un suo "spazio" e un suo uso. Poche le cose che mancano, tipo dove si spieghi nei luoghi le tecnologie che si possono trovare e usare per tale ambientazione, o cosa non giocarsi: insomma una specie di vademecum per chi è alle prime armi. Ma anche qui, è una piccolissima cosa, basta chiedere.
GESTIONE: La Gestone è onnipresente quasi, così come il corpo master. Tutti sempre disponibili e gentili, che ti accolgono a braccia aperte e ti guidano e consigliano al meglio. In prima persona ho avuto modo di constatare quanto si stia attenti alle esigenze del player, visto che per motivazioni Off avevo poco tempo per giocare, e sono stata indirizzata verso una tipologia di gioco un pò più ... free e leggera, dato che avevo scelto senza sapere un tipo di gioco più pressante. Mi hanno affiancata nello scegliere questa nuova via e una spiegazione coerente in ON, e la cosa mi ha fatta davvero sentire a "casa", e non un giocatore tra tanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per quello che ho visto, stanno lavorando alla grande, continuate così!
CONCLUSIONI: Ho dato un voto positivo perchè anche se come spiegato un paio di volte in questa recensione, il real mi lascia davvero poco tempo per giocare, OP mi lascia dentro quella voglia di ritornare, e spero accada presto. La consiglio vivamente!
dyd è iscritto dal 07/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
dyd ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Williams"
dyd ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
dyd ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Olympus Project ha risposto alla recensione il 11/11/2020:
Ciao Williams! A nome di tutto lo staff ti ringrazio per il feedback che ci hai lasciato. Ci ha fatto molto piacere :)
Pagine Recensioni → 1 2
scura ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
World of Tanks: Diretta dal Museo del carro armato
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il genere Antica Roma e Grecia raggiunge i 200 giochi catalogati!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.14.2
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Ex Gratia GDR: Nuove Chat in Golden Artery e a Baolei
Legacy of Magic: La Festa della Riconciliazione a Dorchuam
AlterEgo: Sbarco su un’isola misteriosa
World of Warship: 80º anniversario della fine della IIWW
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
fengardgdr si è accreditato come gestore di Fengard
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.14.1
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.45.0 🧌
Le Cronache di Raja Dunia: Nuova Grafica per la Scheda Giocatore
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa