Nome Gioco: Prael the mistery city
URL:
http://www.prael.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Aperto
Email: scrivi
Discord: Prael the mistery city
Ambientazione:
Benvenuti a Prael, una piccola cittadina a una decina di chilometri da Varsavia. Una piccola cittadina ridente di montagna si potrebbe dire, calda d'estate e fredda l'inverno. Le strade si diramano lungo una via principale e i piccoli caseggiati tranne qualche edificio rendono la cittadina unica tutta da scoprire. Non è di stampo moderno, ma di stampo classico. Tuttavia bisogna dire che anche qui la tecnologia è arrivata come il telefono, le auto, le motociclette e persino l'università....
Le origini
Si narra che tanto tempo fa dove esiste la cittadina non vi era nulla se non una foresta immensa piena di alberi giganteschi.Si dice o almeno è quello che i cittadini affermano a seconda della leggenda, che il famoso signore degli inferi, quando fu scaraventato dal cielo, cadde proprio nelle vicinanze della cittadina aprendo un varco profondo per gli inferi.Nel corso dei secoli, la cittadina ebbe degli abitanti prima nel medioevo, qualche caseggiato...poi la gente aumentò fino a quando la cittadina assunse l'aspetto attuale.Dei tempi passati è testimone l'antico castello in rovina, probabilmente costruito agli inizi dell'epoca medievale, ma comunque è abbastanza difficile sapere la sua data di costruzione, ne chi l'ha costruito. Forse sarà stato un re assomigliante molto a Federico Secondo di Sveva sia nell'aspetto fisico che nel carattere, la quale residenza veniva usata solo nel periodo estivo.Rimasto intatto è invece la foresta. Ancora oggi luogo misterioso ma per alcuni molto pericoloso, apparentemente è una foresta con alberi secolari e diversi tipi di flora e fauna.Tuttavia si dice che anche la foresta nasconda un mistero e che nessuno conosce. Difatti, viene poco frequentata dagli abitanti ma al suo interno si può trovare un antico altare risalente probabilmente all'epoca medievale su cui si svolgevano dei riti pagani. Non si sa di più. Oltre alla foresta troviamo anche una piccola università: pochi la conoscono a parte gli abitanti. La sua struttura è cambiata nel corso degli anni, e non si sa quale fosse la forma dell'edificio originale.Di sicuro è molto antica e pare che anche gli alchimisti o addirittura i cultori delle religioni proibite, passavano a studiare qui in questa università. Quello che c'è oggi nasconde molto del suo passato e probabilmente soltanto i più coraggiosi potranno scoprirlo.
La cittadina oggi
La cittadina oggi seppur di modeste dimensioni ha comunque un buon ospedale, una centrale di polizia e l'università.C'è un pub in stile inglese molto frequentato dagli studenti ma non solo, anche dai cittadini o anche dai turisti che vogliono riposarsi dopo un viaggio che gli ha fatti giungere qui. Gli abitanti sono molto ostili se ne stanno sulle proprie. Se cercate informazioni non molto comuni dovreste chiedere al sindaco o al parroco.Per il resto è una cittadina molto comune se non fosse che da un pò di tempo a questa parte molte persone sono scomparse. La polizia ha un elenco abbastanza lungo di cui pochi sono stati trovati .....massacrati! eh si pare proprio che qualcuno o più di uno, commetta degli orribili omicidi e che a volte fa a pezzi la propria vittima abbandonandola nei posti più strani.L'ultimo rettore dell'università, Pete van gohlem è scomparso un anno fa e nessuno sapeva nulla.L'ultima volta fu visto nel suo ufficio all'università ma poi nessuna traccia.La polizia indaga senza cavare un ragno da un buco,gli abitanti hanno forse paura di parlare? e il sindaco o il parroco, sanno qualcosa a riguardo? guardatevi le spalle camminando nelle strade della cittadina dunque e non fidatevi mai di nessuno...nemmeno di voi stessi.
La centrale di Polizia
Le origini della centrale di Polizia risalgono alla prima guerra mondiale quando i soldati eressero per l'occasione un edificio militare di comando distaccato.Il comando fu usato anche nella seconda guerra mondiale e dopo questa l'edificio venne assegnato al corpo di Polizia.L'edificio in realtà era una villa di una famiglia nobile la famiglia Pietrzak, il cui capostipite Filip, uomo molto riservato e poco conosciuto nella cittadina pare archittetava qualcosa fuori dal comune all'interno della sua casa.Difatti alcuni abitanti dicono che Filip fece un patto col signore degli inferi per avere l'immortalità, altri dicono che era ossessionato dall'alchimia, per questi motivi il 25 gennaio del 1820 egli compìì la più crudele forma di omicidio: Assasinò dapprima la moglie che poi fece a pezzi gettandola all'interno di un baule nella cantina;I suoi tre figli ebbero lòa stessa sorte. Vennero uccisi crudelmente ma i resti dei loro corpi furono trovati all'interno della foresta, pare nei pressi dell'altare antico.Di lui non si seppe più nulla, alcuni dicono che sia scomparso nella foresta nera, altri dicono che se ne andò da Prael, ma qualè la verita? Di sicuro nessuno la conosce, ma forse negli archivi della centrale qualche documento esiste ancora ed è comunque consultabile.
L'ospedale
Anche l'ospedale ha origini durante la prima guerra mondiale. Fu costruito direttamente con i soldi del minitero della guerra per ospistare i soldati feriti. Dopo la seconda guerra mondiale divenne un normale ospedale dove i cittadini possono avere a disposizione tutte le cure mediche necessarie.Ma non tutto è oro. Difatti pare secondo voci indiscrete , che alcuni medici e infermieri si comportino in modo strano ultimamente e che dei pazienti muioiono nonostante abbiano le cure del caso.La morte dei pazienti è dunque naturale oppure è una morte voluta?Di certo è che nessuno sa cosa fanno i medici nella loro sala quando operano, e c'è poco da fidarsi. Si ritiene che fra il personale dell'ospedale vi è una infermiera che quando non lavora in ospedale pare vada in giro con la sua auto per adescare gli studenti, le sue vittime preferite, e che le trascina nella foresta nera sfruttando la sua seduzione.Difatti fra studenti e pazienti, oggi se ne contano una ventina di quelli scomparsi, e solo alcuni sono stati ritrovati in uno stato orribile.Uno dei casi che ha suscitato molto interesse è l'omicidio della sagrestana, trovata a pezzi e sviscerata nel cimitero e nella cui bocca vi era uno strano ciondolo ora custodito dalla polizia ma esaminato prima nell'ospedale. Per chi ha il coraggio di voler sapere di più l'archivio dell'ospedale è ricco di morti più che di vivi....ma saranno davvero morti naturali?
L'università
L'università di certo è l'edificio più antico. Nasce come scuola di alchimia ed esoterismo i cui fondatori pare siano vissuti quando la fede del cattolicesimo apparve per il mondo.Non erano Romani ma nemmeno Greci o Egizi. Quello che è certo è che i fondatori pensarono di inculcare le loro idee costruendo un edificio in cui chi aveva il loro stesso pensiero poteva incontrarsi e scambiare idee e opinioni.Nel corso dei secoli l'edificio ha subito varie trasformazioni fino a raggiungere l'aspetto odierno. Della sua forma primitiva è il sotterraneo dove pare ci sia una antica libreria con testi pagani ed esoterici, ma anche testi la cui divinità è quella maligna (il libro dei morti si trova in questa biblioteca). Per questi motivi si è pensato di preservare l'esistenza della biblioteca e di creare una porta particolare la cui chiave non fu mai trovata.Si dice però che in realtà la chiave esista e che sia stata scoperta recentemente. Nessuno sa però chi la custodisce, ma voci di sottofondo fanno pensare che la chiave sia custodita dal Rettore il quale egli stesso a sua volta custodisce il segreto della chiave perchè nella cittadina farebbe gola a qualcuno e in quel caso alcuni testi se aperti provocherebbero l'apertura degli inferi e la venuta di mostruose creature che distruggeranno la terra.Chi ha interesse della chiave sono sopratutto i Lupi Neri che vorrebbero appunto,far richiamare il sovrano degli inferi e sfruttando sia l'altare che il tempio nero per riuscire nell'impresa. Oltre la biblioteca invece vi è un corridoio illuminato da fiaccole al muro che porterebbe ai sotterranei del castello ma nessuno sa per certo che sia così.Un passaggio antico forse pieno di trappole o forse no, ma di sicuro per qualcuno troppo curioso, angusto e buio.
Foresta Nera
la foresta nera è il luogo più pericoloso di tutta la cittadina.Tutte le persone scomparse infatti , tranne qualche caso, sono state ritrovate all'interno di questo, fatte a pezzi. In antichità qualcuno forse provvedeva a seppellire i cadaveri all'interno della foresta e se si scava oggi si troverebbero tante ossa di cui non si sa il propietario. Districandosi nei viottoli della foresta si giunge al centro di questa dove è posto un altare la cui luce lunare in alcune fasi, lo illumina.Nonostante infatti la fitta vegetazione, sembra che dove sorge l'altare la luce entri normalmente , questo perchè intorno a questo non ci sono alberi che coprono la luce. Osservando dall'alto la foresta a bordo di un elicottero si può notare infatti il grande cerchio fra la vegetazione e avvicinandosi ancora l'altare di sotto. Forse non è proprio un caso che esista quel cerchio, sembra infatti che il sovrano degli inferi sia caduto proprio nel punto dove sorge l'altare e che il signore del bene una volta caduto il malefico vi abbia posto questo altare come sigillo, per non farlo più uscire. Oltre all'altare però esiste un tempio antico, venerato oggi dai Lupi neri. questo tempio la cui entrata è nascosta dentro la cavità di un albero, si trova a pochi passi dall'altare ma bisogna scendere giù per una scala per giungere al tempio. Non si sa quando fu costruito, qualcuno però ha visto un gruppo di uomini incappucciati recarsi nella foresta e seguendo il gruppo a debita distanza ha notato che questi entravano dentro un albero. Di più non si sa ma solo chi è coraggioso o curioso potrà scoprire la verità che nasconde la foresta nera.
Il culto dei Lupi neri
Questo culto opera integralmente nella foresta , cioè nei pressi dell'altare ma anche nel tempio nero. Difficile dire chi siano gli appartenenti al culto poichè questi indossano una lunga tunica e una maschera nera a forma di testa di lupo che copre i loro volti. Per riuscire a svolgere una cerimonia sacrificale gli appartenenti al gruppo devono trovare un animale oppure un umano. I lupi neri credono che impossessandosi del libro dei morti potrebbero aprire la porta degli inferi, ossia l'altare sacrificale, per questo motivo i loro membri cercano in tutti i modi di sapere della chiave della biblioteca dove troveranno l'oro che cercano e non è un caso che fra questi ci siano anche studenti o professori, o addirittura semplici cittadini che appaiono gentili ma che poi si rivelino tutt'altro. Meglio stare alla larga dai Lupi neri...il tradimento si paga con la morte ovviamente!
Il clan dei Medium
C'è chi uccide e chi invece parla o almeno cerca di parlare con le povere anime assassinate. Questo è il clan dei Medium, composto da cittadini e non la cui sede operativa si trova nel vecchio castello. Più precisamente nei sotterranei del castello si cela una chiesa abbandonata per così dire a un unica navata e vicino all'altare si troverebbe l'accesso del regno dei morti, attenzione, REGNO DEI MORTI, non degli inferi. Per poter aprire il cancello e richiamare il custode i Medium si servono di un organo collegato al cancello la cui melodia particolare fa aprire i cancelli richiamando il custode. Sarà il custode poi a richiamare lo spirito in questione ma non è detto che lo spirito voglia parlare con loro...I Medium possono operare per la Polizia ad esempio, oppure per conto dei Lupi Neri, sono comunque neutrali, si vestono con una tunica nera ma è difficile vederli con la tunica aggirarsi per la cittadina. Infatti quando non operano tornano a essere cittadini comuni che vivono la loro vita a Prael.
Epoca
Siamo negli anni 70, dopo la famosa rivolta del 1968 che vide protagonisti gli studenti, gli anni 70 sono un periodo di trasgressione per le nuove generazioni: oltre agli Ippy ci sono anche i giovani teppisti, le ragazze studentesse che comprano il loro esame per una notte a letto...ma anche professori che non sembrano proprio normali.Solo vivendo il gdr si potranno scoprire molte cose. La trama è ispirata ad alcuni film horror di quell'epoca, chiaramente le auto e le moto non sono quelle di oggi, ma nemmeno i vestiti.Non esisteva il computer e il cellulare ma soltanto il telefono e il postino che consegnava le lettere.
Clima
D'inverno il clima è molto freddo e umido, non mancano le nebbie.D'estate ci sono abbastanza precipitazioni , pioggie e qualche nebbia.Nonostante ciò l'estate è abbastanza calda ma non mancano i forti venti caldi.
Credit
Questo gdr si intende inventato : ogni riferimento in gioco o argomento trattato è di pura fantasia. Il gestore Artur lo ha pensato e messo su usando il codice sorgente GDRCD e modificandolo per quello che si vede.Il gioco è vietato ai minori di anni 18 a causa di argomenti trattati, ma anche vietato a quelle persone che possano sentirsi turbati nel leggere l'argomentazione o la giocata in corso (i deboli di cuore). Il gestore ringrazia quanti giocheranno in questa land e chi diventerà parte dello staff che con il buon lavoro di tutti la land crescerà.
Un ringraziamento va a tutti quelli che mi hanno risposto su GDR ONLINE il portale dei gdr e infine a te futuro player che stai leggendo.
il gestore Artur.
Tag:
Nessun tag inserito
Data Pubblicazione: 06/06/2019
Ultimo Aggiornamento: 10/02/2022
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
17/03/2020 - nuova grafica
26/02/2020 - news del 26/02/2020
0
0
1
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
18/06/2019 - GRAFICA: Praticamente un GDRCD base con l'aggiunta di qualche colore differente (che rende difficoltosa la lettura), cambio di font (che rende ancora più difficile la lettura), qualche sfondo (che rende impossibile la lettura). A questo si aggiunge che utilizzano alcune imamgini base di GDRCD e le altre nuove scelta davvero male (ad esempio l'immagine della posta ricevuta sembra uscire dal web anni 90!)
Nel complesso sembra un prodotto del 2009 come se gli ultimi 10 anni non fossero mai passati.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione offre pochi punti, è poco approfondita ed ha un senso di "già visto" che non aiuta a far piacere il gioco proposto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Impossibile determinarlo. Anche se aperta da poco mai visto nessuno online a parte uno dei due gestori. Nelle bacheche non c'è alcun messaggio... sono alcuni post (la maggior parte non se ne comprende neanche l'utilità) dei gestori. Di fatto non ci sono giocatori.
SERVER: Altervista. Senza infamia e senza lode. Almeno non si è pagato un hosting per questo prodotto!
CODICE: GDRCD. Praticamente nudo e crudo. Dove si è messo le mani si è probabilmente rovinato soprattutto da un punto di vista prettamente visivo.
FUNZIONALITA´: Un GDRCD di base con alcuna funzionalità aggiuntiva. Basti pensare che in gioco senza gioco, senza spunti e sopratutto senza giocatori ci sono 30 bacheche (!!!!!). ovviamente vuote.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è totalmente striminzita (essendo pubblica se la linko: https://urly.it/324f2) e totalmente inadatta ad un gioco maturo. Inutile che vado oltre... vi copio incollo un pezzo del regolamento:
"il turista può diventare cittadino, studente o professore;
Il cittadino può diventare turista, studente o professore;
lo studente può diventare turista, cittadino o professore;
il professore può diventare turista o cittadino."
Direi che ho detto tutto.
GESTIONE: Il gestore Artur sembra tranquillo e volenteroso. Certo la scelta di rendere Celiene admin è davvero distruttiva per questo gioco. Tutte le bacheche di gioco sono cosparsi di suoi messaggi con un mix di ON e OFF e soprattutto una sfilza infinita di errori grammaticali gravissimi. [Moderazione]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Difficile dare consigli. Il progetto dovrebbe essere rivisto profondamente: grafica, ambientazione, documentazione, gameplay, il gestore celiene ecc. difficile consigliare da cosa incominciare.
CONCLUSIONI: Mi dispiace ma è proprio un prodotto bruttino e disabitato. Non credo che in futuro possa riprendersi in qualche modo. Mi spiace dare una stroncatura così netta ma è davvero impossibile fare diversamente.
Note della Moderazione: E´ vietato riportare nella recensione brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco (o pubblicare link contenenti tali stralci).
arkano1992 è iscritto dal 08/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
arkano1992 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
arkano1992 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/09/2019 00:37:38 dalla moderazione
aleinwonderland
ha giocato come
aleinwonderland
nyx
ha giocato come
nyx
blackpoison_
ha giocato come
blackpoison_
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste