"Einar" su Age of Crystals
1
0
0
29/07/2025 - GRAFICA: Lo confesso, quando sono entrato ho avuto quel primo momento in cui non mi ha fatto una grande impressione, ma è questione di gusti... e di abitudine. E' semplice, immediata e funzionale, e per quanto mi riguarda in un PbC rimane comunque un aspetto secondario.
AMBIENTAZIONE: Uno dei punti più forti. E' approfondita e curata, la suddivisione nei quattro regni ciascuno con caratteristiche peculiari crea moltissime possibilità per i personaggi e concede diversi elementi di spunto a chi deve iniziare ad approcciarsi.
Ma l'aspetto migliore è che viene seguita in modo minuzioso, ed è un piacere vedere che non è limitata alle quest "principali". In molti eventi aperti è possibile incontrare e interagire con PnG legati a vari livelli con la trama, che in un modo o nell'altro finisce per toccare qualunque giocatore. Si ha la netta sensazione che il tessuto di Riohnet sia "vivo", e non un semplice artificio da tirare fuori nei momenti salienti e poi rimettere nel cassetto. E' una cosa molto rara e difficile da ottenere, e dimostra quanta passione c'è dietro.
Faccio anche un piccolo appunto sul gioco Hentai: c'è e si trova, anche di qualità, ma non fatevi ingannare dal posizionamento di Age of Crystals nella suddetta categoria. Non è preponderante e non è su quello che si basa la Land. E' solo uno degli aspetti che la rendono estremamente godibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in qualsiasi land si trova di tutto; personalmente ho trovato dell'ottimo gioco, sia quando cerco qualcosa di strutturato che quando semplicemente voglio passare qualche ora a cazzeggiare e divertirmi.
La comunità è molto piacevole, sia attraverso il server discord che mediante la bacheca è semplice trovare qualcuno con cui giocare anche se si è nella classica situazione in cui non si sa a chi chiedere.
Anche la presenza di diversi incarichi da completare trovo sia un utilissimo espediente per fornire uno spunto di approccio a chi si trova nelle condizioni di non sapere cosa proporre come primo incontro: facilita le interazioni anche ai più timidi. Coff.
CODICE E SERVER: L'accoppiata GDRCD - Altervista è un classico, non ho molto da dire... funziona! XD
FUNZIONALITA': Tutto quello che serve è facilmente raggiungibile, e soprattutto nel mio periodo di permanenza ho visto un susseguirsi di piccoli ma continui miglioramenti. Dalla divisione delle maestrie in scheda, al mercato più ordinato, agli accorgimenti nel forum, e questa costanza dimostra l'intenzione di essere in costante miglioramento.
DOCUMENTAZIONE: Tanta. C'è cura dei particolari e soprattutto tanta voglia di particolareggiare, di offrire spunti, idee, possibilità. Questo rende inevitabile che si possa incappare di tanto in tanto in qualche passaggio meno chiaro, ma nel complesso ci si muove bene e le informazioni fondamentali sono sempre ben esposte e a portata di mano. E in ogni caso, si trova sempre qualcuno disposto a fugare i dubbi.
Quando ero in dubbio se iscrivermi o meno, ho preso la decisione dopo aver letto la documentazione. Forse bastava dire questo
GESTIONE: Altro enorme punto di forza della land. In esperienze passate non credo mi sia mai capitato di trovare una gestione cosi presente. E attenzione, non intendo presente nel senso di "farsi vedere", o di essere invasiva, bensì con la costante intenzione di aiutare, di essere il più possibile veloce e disponibile per tutti i giocatori, qualsiasi sia la problematica o la necessità. A partire dall'arrivo in Land, quando sono stato accolto da 4 (sono andato a rivederli) messaggi di benvenuto per sapere se avessi bisogno qualcosa, sono stati sempre disponibili per dubbi (anche scemi), assistenza e consigli.
E in più, nessun elitarismo, sono player appassionati del gioco come noi, e non semplici eminenze grigie. Pronti ad ascoltare e chiedere opinioni anche alla land stessa su come renderla migliore.
Un grossissimo pollice in su.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che vi devo dire? Per me, va benissimo cosi
CONCLUSIONI: All'alba dei sei mesi in land (precisi precisi), posso facilmente trarre la più ovvia delle conclusioni: sono entrato per semplice curiosità e sono arrivato a non riuscire a staccarmi. Sia per l'On che per l'Off, è un posto in cui mi fa davvero piacere essermi trovato.
Assolutamente consigliata, non ve ne pentirete
Personaggio: Einar
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
acm319 non ha partecipato a nessun sondaggio
acm319 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
acm319 non ha aperto nessuna discussione sul forum

War Thunder: [ITA] MB-326K: un inizio sorprendente
Wizarding World - Harry Potter GDR: Quest Novembre - Stranger Things
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Mankind: Cancellazione personaggi inattivi
Crossout: Rissa "Steel Troopers"
RAID Shadow Legends: Aiutateci a capire con un sondaggio! 📝
originalsvampire ha aperto una nuova discussione: Pbc cercasi
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Eroi Leggendari Gdr: Corretto bug iscrizione e Comunicazione
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mastor ha aperto una nuova discussione: Un Nuovo Suono per il Tuo GDR
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: 🤺 Club dei Duellanti e nuove introduzioni! 🤺
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
World of Warship: Resistenza e vittoria: Juraj Jánošík!
Exclusive Villa GdR: Ultim'ora The Sun
nightvale ha aperto una nuova discussione: Play by Discord: Tools e funzionalità
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
