Sesso:
Iscritto il: 31/07/2007
Ultimo Accesso: 31/07/2007
Provincia: Roma
Genere Preferito: Harry Potter
alyster non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
16/11/2007 - Parlando di questo gdr, il mio voto è tendente al negativo, sebbene non in tutti i suoi aspetti. Non saprei indirizzarlo altrimenti, trovandolo in possesso di lati positivi ma anche di molti lati negativi.
- Grafica: dovessi dare un voto, darei 7,5. Non è male, specie la schermata iniziale a me non dispiaceva. Caotica Diagon Alley, ma per quanto riguarda gli interni della scuola erano tutto sommato gestibili, lo sfondo blu può non essere il massimo della chiarezza, ma se si considera che il carattere di scrittura è o in bianco o in un celeste decisamente più chiaro, non è poi così illegibile. La scheda dava qualche lieve problema di vista, non essendo lo sfondo della stessa monocolore, e dando quindi problemi nell'utilizzo di colori troppo scuri, ma presentava scelta di colori, aggiunta di un'eventule musica e di immagini. Positivo.
- Tecnica: 7. Se mai ho avuto qualche disguido, mi è bastato chiedere per trovare la soluzione. L'unico "problema" era il fatto che, periodicamente, la chat si puliva (o veniva pulita, ma non credo) nel mezzo delle giocate, bloccando il server e obbligandoti ad effettuare prima logout e poi login. Non so se, nel frattempo, sia stato modificato. Ad ogni modo, si trattava dell'unico handicap. Positivo.
- Gioco: 4. Questa è, purtroppo, la nota dolente. Non tanto per l'abilità dei player, o meglio, non solo. Ci sono infatti giocatori ottimi, altri medi ed altri inesperti. Anche gli inguardabili, ma io credo sempre che se ci si mette a tavolino, quella sia una cosa che si migliora. Il problema, è che ho riscontrato una forte incoerenza: Dal secondo e terzo anno in su, praticamente nessuno si degna di giocare o prendere in considerazione i primini: ora, è fattibilissimo come comportamento, specie se da bg non sei mr. o miss simpatia. Ma che TUTTA la scuola non ti consideri nemmeno, né i prefetti, né i compagni di casata, è decisamente fuori discussione a mio avviso. Che ci state a fare allora nella stessa scuola?
Altra cosa incoerente: il passaggio di anno. Ora, io capisco e sono d'accordo sul fatto che se non si gioca per mesi, il suddetto passaggio non avvenga. Ma bisogna anche considerare le cose come vengono fatte e/o giocate. Ho visto passare di anno persone che giocavano solo la vita studentesca in giro per i corridoi con gli amici, e non persone che, seppur con meno giocate di questa tipologia, avevano dato degli esami e partecipato alle lezioni. Non parlo di me, che comunque per lavoro ho abbandonato, ma anche di tanti altri player che conosco. Ora, il master e/o gli admin sono fondamentalmente quelli che hanno voce in capitolo insieme ai docenti, ma vorrei far notare una cosa: su cinque studenti del primo anno, due passano e tre no, per esempio. I tre che non passano, da ongame, non si chiedono perché pur avendo la stessa età e anche voti decenti non siano stati promossi? Come lo si giustifica con una coerenza in on?
Si devono scordare dei compagni, o accampare scuse cosicché la mancanza di coerenza (stavolta totalmente causata dalla gestione/docenti/coloro che decidono il passaggio di anno) sia giustificata da malattia o altre tragedie famigliari? Sinceramente mi sembra assurdo.
Tanto più che il passaggio di anno, a meno che uno sia sotto l'Accettabile nelle materie, è automatico.
Parlando di smistamento, trovo un lato positivo: non è male l'idea di farlo in automatico, o saremmo pieni di grifi e serpi, con qualche corvo che gironzola qua e là.
Concludo prendendo spunto dal commento di Recu, più in basso: non sono d'accordo con il problema del carattere, in quanto secondo me non sussiste. Un grosso problema di chi gioca, è credere che Grifondoro è buono, Serpeverde cattivo, e nel mezzo ci sono le balle di fieno.
Non ci sono gli studenti con lo stampo: io ho apprezzato (ovviamente restando nei limiti della coerenza) di vedere Corvonero con un lato infame, Serpeverde gentili che non si capiva che ci stavano a fare in quella casata, Tassorosso latinlover e tutt'altro che timidi e Grifondoro a dir poco fifoni. Anzi, apprezzo più questa varietà di gioco che il classico stereotipo.
Malgrado ciò, nel complesso il mio voto è 5/6. Il gioco, fa perdere i lati buoni di Grafica e Tecnica, ahimé.
31/07/2007 - Personalmente trovo questa land un ottimo gdr.
Ci gioco da un po' e trovo che abbia moltissimi lati positivi, a cominciare dalla grafica che è bella e al tempo stesso semplice, e che non richiede una guida apposita per l'utilizzo delle mappe, cosa che permette anche ai nuovi arrivati o a chi non è un giocatore abituale di gdr online di giocare e muoversi senza troppe difficoltà.
L'ambientazione è spettacolare, ci sono tantissimi spunti di gioco per tutti, evitando così che la vita del pg sia confinata solo alla scuola e che quindi, chi è al di fuori, magari perché con il pg adulto, stia sempre a fare le stesse cose, motivando così a mio avviso anche i giocatori.
Il livello di gioco secondo me è alto, me ne sono accorta osservando tante giocate e anche qualche altra land.
Per quanto riguarda la tecnica, mi sembra funzionante, i gestori sono sempre presenti e disponibili a dare una mano quando si ha qualche problema sia appunto di tecnica o di visualizzazione di qualcosa inerente al gdr, sia d'altro tipo.
Quindi, in conclusione, da parte mia si prende un voto assolutamente positivo.
alyster non ha partecipato a nessun sondaggio
alyster non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alyster non ha aperto nessun annuncio di ricerca
alyster non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
OGame - In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Skyrim: Solitude - Intervista allo staff del play by chat fantasy Skyrim Solitude. Entra nel fantastico mondo di The Elder Scrolls!
GdR su ForumCommunity - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumCommunity
Giochi Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online a tema fantasy!