antares84 non segue giochi
"Winston Woodstock" su Oblivion GdR
1
0
0
07/10/2014 - GRAFICA: La grafica è davvero ottima e perfettamente in linea con quello che è il tema trattato dalla land. Come non bastasse, i colori non stancano, indipendentemente dal tempo che si passa a fissare lo schermo. Azzeccata è anche la scelta dei simboli e delle immagini, come anche quella del font, per non parlare della possibilità di personalizzare i colori delle chat. Davvero un qualcosa di originale. Volendo quantificare numericamente, do un bel 9 / 10 ma solo perché si può sempre migliorare.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è molto ben congegnata e soprattutto non obbliga ad immani letture essendo esposta nella documentazione in modo piuttosto sintetico ma comunque esauriente. Il punto di forza, risiede a mio avviso nella sua originalità oltre che nella sua dinamicità. Non è un qualcosa di statico e imperituro ma un qualcosa che, anche solo dando un rapido scorcio alle bacheche, ci si accorge essere in continua evoluzione e questo è un bene, perché attribuisce reale valore anche a quelle che sono le scelte di gioco prese dall’utenza nel corso delle quest o di eventi collettivi. Do un bel 10 / 10 quindi, proprio perché oltre ad esser originale e adeguatamente esposta, come detto non è affatto cristallizzata e fine a sé stessa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C’è buona affluenza e soprattutto poco parcheggio. L’utenza cerca gioco, è disponibile e pur non avendo ancora preso parte attiva al gioco per impegni lavorativi, posso ben dire dal free role cui ho assistito che il livello di gioco è molto buono. Delle quest e del lavoro dei master non posso parlare per forza di cose, essendoci da poco e non avendo assistito ancora ad una quest ma dai resoconti in bacheca mi sono fatto un quadro piuttosto positivo anche a riguardo. C’è propositività e il gioco non ristagna mai, l’utenza non è abbandonata a sé stessa, decisamente. 10 / 10
SERVER: Decisamente stabile, non solo nelle fasce orarie in cui l’utenza è per forza di cose ridotta. Non a caso, ho letto in bacheca di una migrazione operata dalla gestione ad un server semidedicato, a riprova degli intenti positivi e propositivi di chi detiene le redini. Do un bel 9 / 10
CODICE: Per quel che ho capito, la base è costituita da un open source, suppongo gdr cd ma… fossero tutti così profondamente modificati gli open source in circolazione si giocherebbe meglio! In genere se ne abusa davvero ma in questo caso, l’uso fattone ha portato alla creazione di un prodotto ottimale. Occorrerebbe che altri prendessero esempio dalla fruizione di prodotti simili. Si vede che è stato portato avanti un gran lavoro, ovviamente sinergico, tra programmatore / i e grafico / i. Do un 9 / 10 ma solo perché credo che una land come questa meriti un codice proprietario.
FUNZIONALITA': C’è tutto ciò che occorre per sviluppare un buon gioco e tutto può esser sfruttato con una semplicità disarmante. Ottima anche la scelta di modificare il classico sistema dei dadi, rende tutto più immediato e meno cervellotico. 10 / 10
DOCUMENTAZIONE: Si trova di tutto e di più, in via immediata e tutto risulta dettagliatamente esposto senza mai scadere nella lungaggine che solitamente scoraggia anche gli utenti più volenterosi. Nulla da eccepire per quanto mi sia stato detto da un amministratore che ancora ci si sta lavorando su, come logico che sia nel caso di un gdr in beta test. 10 / 10
GESTIONE: Sono stato favorevolmente accolto e per quel poco che ho domandato fino ad ora, ho ricevuto risposte immediate ed esaurienti. Il mio giudizio non può essere definitivo al momento perché non sono da molto in land ma le premesse sono ottime. 10 / 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli per la gestione al momento non me ne vengono in mente, dovrei guardarmi ancora meglio attorno per potermi esprimere.
CONCLUSIONI: Se vi piace il genere è la land che fa per voi. Per essere in beta test questa land è tutto meno che ad uno stato larvale. E’ ben sviluppata e su solide base. Quindi che dire?! Iscrivetevi!
antares84 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Winston Woodstock"
antares84 non ha partecipato a nessun sondaggio
antares84 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
antares84 non ha aperto nessuna discussione sul forum

I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Le Cronache di Raja Dunia: Gilda Completata - Assolutori dell'Abisso
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🎃 👻
FragPunk: Rally di Halloween 🎃
New Orleans: [Lato Tecnico] Migliorie al mercato
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Fairy Tail GDR: ⚙️ Programmazione: miglioramenti vari!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: [Novembre]: 🔥ultimi aggiornamenti🔥
Hero Wars: Novembre sarà una cavalcata selvaggia! ✨
Enlisted: Operazione "Le porte del destino"
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Gioco più visitato di Ottobre 2025: Black Sails Chronicles
piripicchia ha recensito Black Sails Chronicles
Il Grande Blu: [Evento] Red Line Vs Grand Line. Cosa succederà?
War Thunder: Festeggiamo insieme il 13° anniversario!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi Nuovi - Lista degli ultimi giochi online inseriti sul portale!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del gioco di ruolo play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
Giochi Signore degli Anelli - Lista completa dei giochi di ruolo online del signore degli anelli
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
