arashix84 non ha nessun gioco fra i preferiti
arashix84 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
1
17/06/2017 - GRAFICA: La grafica è decisamente il cavallo di battaglia del gioco, è piacevole, intrigante, curata, insomma è chiaramente la parte che attira, perchè l'occhio vuole la sua parte.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione dovrebbe essere quella Sabbat. Il "dovrebbe" è d'obbligo perchè c'è un'enorme differenza fra quello che si gioca e quello che è scritto nei manuali. C'è da dire che di partenza il gioco Sabbat NON è attuabile per intero anche perchè il gioco negli ultimi tempi si è spostato verso una politica di salvaguardia del gioco "umano" a discapito della coerenza con cui si dovrebbe giocare un cainita del Sabbat. Il gioco del vampiro è spesso talmente legato a regole off da impedire l'effettivo gioco, nonostante all'iscrizione sia perfettamente chiarito come il gioco possa essere violento e come dovrebbe essere incentrato sulla perdita di umanità del pg e sul gioco dei cainiti.
Questo purtroppo non accade più nel gioco che sta sempre più assumendo i connotati di quei giochi di vampiri che prendono spunto da serie tv o similari, laddove i vampiri sposano i propri ghoul e vivono la propria storia d'amore (cosa vista e rivista).
Il gioco sta vertendo sempre più su giocate corporative e sull'organizzazione di eventi la maggior parte dei quali non hanno nulla a che vedere con i giochi legati al sabbat. Da mesi non si fanno giocate collettive legate a riti, cosa su cui si basa parte del gioco sabbat.
Vi sono altre razze oltre i cainiti e gli umani, tra cui gli Esp. Da manuale viene scritto che il Sangue Esp combatte contro quello del vampiro nel caso diventi ghoul e che questo perde completamente i poteri di Esp diventandolo, ma non solo, gli crea anche un conflitto interiore che da diversi malus. Da qui si potrebbe intuire che per natura l'Esp non si trova portato a diventare ghoul. A quanto pare non è così, visto che la maggior parte di essi, però, lo è diventata, lasciando un punto interrogativo alla coerenza.
E poi c'è il Caos, questa mega quest che compare due volte l'anno e che catapulta tutti i pg in una nuova realtà e che poi finisce in un buco nell'acqua, completamente sconnessa da tutto e poi riportata nel dimenticatoio finchè qualcuno si ricorda che porta un sacco di px aggiuntivi che servono per poter prendersi un nuovo dono del Sangue che non appartiene al tuo clan ma che sicuramente riuscirai a farti insegnare da qualcuno che la conosce!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio. Si trovano diversi giocatori bravi, molti mediocri con una caratterizzazione e coerenza del personaggio bassa. Dipende quindi da cosa uno sta cercando: se si giudica il livello di gioco come il seguire il più possibile la coerenza del proprio pg all'interno di una data ambientazione, allora siamo a un sei. Se invece si guarda solo l'impostazione di una frase, la sintassi e via dicendo, allora è pieno di romanzieri.
SERVER: Ottimo
CODICE: Non me ne intendo, ma sembra ottimo
FUNZIONALITA': Un altro specchietto delle allodole perfetto. Il sito è pieno di funzionalità gran parte delle quali utili.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è ampia. Si potrebbe perfettamente migliorare sull'omogeneità e sulla dispersività.
GESTIONE: La gestione è presente fino a un certo punto.
Burocrazia, burocrazia, burocrazia e tempi eterni per ogni cosa.
Mesi per ricevere l'autorizzazione per creare un certo tipo di gioco, mesi per ricevere l'ok per dei tiri che influiscono sul gioco di persone.
Call. Un sacco di Call su Skype. Se fai qualcosa di fatto male ti invitano con urgenza alla call dove il gestore e uno stuolo di moderatori tiene banco in stile Inquisizione, ma con i sorrisini. Un sacco di org e off, una montagna di passaggi che neanche asterix e obelix
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ritornare ai primi tempi dove l'attenzione era focalizzata sulla vita del cainita e non su quella dell'umano. Maggior coerenza. Più Sabbat.
Meno burocrazia.
Meno gioco bloccato.
Meno off.
CONCLUSIONI: Sono anni che gioco a Bob. E mese dopo mese ho visto disintegrarsi una realtà che sembrava piacevole e che invece piano piano si è sgretolata dietro una facciata di off e org, di malelingue, nel tentativo di far piacere a tutti la land.
Non può piacere a tutti. Non può piacere a quelli che entrano per farsi la love story col vampiro. Non esistono love story nel Sabbat.
arashix84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Shenteon - L'Eredità dei Mondi
02/12/2013 - GRAFICA: chiara, semplice, carina
AMBIENTAZIONE: L'ho trovata molto semplice, non troppo sbilanciata su dei e grandi guerre, non troppo approfondita, ma neppure scarsa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto del gioco gradevole, ma francamente non posso essere totalmente obiettiva in questo perchè tendo a giocare con le persone con cui mi piace interagire ed evito accuratamente quelle che mi annoiano, così gioco con la mia cerchia di persone. Le persone con cui ho giocato e che mi hanno seguita in questa e in altre land, sono di certo ottimi giocatori, così come le persone che si sono aggiunte al mio gruppo di gioco. Ho trovato però diversi pg chiusi nelle loro giocate e questo non mi è piaciuto particolarmente.
SERVER: ottimo
CODICE: non me ne intendo troppo, ma so che è loro e non posso che complimentarmi con chi lo ha realizzato
FUNZIONALITA': su questo sicuramente sono innovativi per molte cose, piccoli dettagli carini che arricchiscono le possibilità di gioco, piacevoli.
DOCUMENTAZIONE: una buona struttura, ma non sempre a prova di “stupido”. Alcune cose non le ho afferrate subito, neppure dopo averle rilette un paio di volte.
GESTIONE: non posso essere obiettiva circa la gestione. Ho giocato da quando c'è stata la possibilità di giocare, partecipando al beta testa, ma l'ultima settimana prima del mio esilio l'ho passata a cercare una nuova land in cui stabilirmi (e da qui l'esilio, avendone scritto il nome a qualcuno che me lo chiedeva) perchè da quando ho cominciato a giocare, lentamente non mi sono più trovata a mio agio con chi gestiva il tutto, nello stesso rapporto umano con loro, rapporto che è andato deteriorandosi. Non è questo l'ambito adeguato per entrare nel dettaglio, non renderebbe equilibrato il giudizio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non tutte le cose che vengono dette sono attacchi verso la gestione, nè fare due o tre volte la stessa domanda vuol dire che non si sono lette cose o non si ha rispetto per coloro che le hanno scritte. Un po' più di tolleranza e cortesia fanno sempre bene, in qualsiasi contesto. Non è mai piacevole sentirsi stupidi o pensare di fare domande stupide.
CONCLUSIONI: Non posso dare un giudizio positivo perchè, come ho scritto sopra, stavo già cercando un'altra land in cui trasferirmi, non ho trovato un posto sereno dove giocare. Non posso neanche dare un giudizio negativo perchè credo ancora che sia una land con del potenziale o non avrei perso il mio tempo a tentare di dare il mio contributo. Sono consapevole che il dispiacere, l'amarezza e la delusione possano aver in qualche modo influenzato il mio giudizio nonostante abbia aspettato diverso tempo prima di inserirlo, anche per questo il giudizio è neutro e privo di voti.
arashix84 non ha partecipato a nessun sondaggio
arashix84 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
arashix84 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
arashix84 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
Macabre Tales - Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...