Sesso:
Iscritto il: 05/01/2009
Ultimo Accesso: 17/09/2025
Compleanno: 13 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Storico
ariah non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3
0
0
09/05/2013 - GRAFICA: Semplice e funzionale. Nonostante il colore tetro a dare un'atmosfera dark ciò non risulta affatto fastidioso per gli occhi, anzi, gli accostamenti di colore e caratteri sono perfetti. Le varie mappe sono deliziose, curate anche esse in ogni dettaglio, e sembrerebbe quasi delle vere e proprie cartine stradali.
AMBIENTAZIONE: per quanto riguarda l'ambientazione è stato fatto decisamente un lavoro senza precedenti, notevole a di poco strabiliante. Studiata e creata in ogni minimo e anche più piccolo dettaglio dai gestori e dallo staff, completamente originale, nulla è lasciato al caso. E ciò secondo me rende il gdr un unicum nel genere "vampiri".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' una delle poche land in cui posso dire con certezza che trovare qualcuno con cui giocare è davvero molto semplice. Ci sono player disponibili a qualsiasi ora del giorno,pochissimi sono invece i pg che rimangono parcheggiati senza mai giocare. Il fatto che ci sia una chat off istantanea rende il tutto ancora più semplice. Il numero elevato di Master fa sì che non manchino mai le quest, si può dire che ce ne sia almeno una al giorno, e per la maggior parte, richiamano sempre molti pg.
SERVER: Tranne che per quelle poche volte in cui sono stati in corso aggiornamenti, non ha mai dato problemi di sorta. Veloce e funzionale.
CODICE: Viene spesso modificato, aggiornato e soprattutto migliorato dalla Gestrice, che ogni volta si preoccupa di farlo presente a tutti i giocatori della land.
FUNZIONALITA': Essendo un gdr basato totalmente sull'interpretazione, sono assenti funzioni come banche, mercati o altre cose del genere, e questa è una scelta che ritengo più che ottima, poichè lascia molta più libertà nella creazione di un personaggio. Il sito è senz'altro funzionale e di facile comprensione sin dall'iscrizione. I menù sono collocati al punto giusto e sono ben visibili già a primo impatto. Se invece non fosse chiaro ci sono sempre collegati i master o gli admin che tramite la chat off spiegano tutto ciò che c'è da spiegare, al fine di rendere il tutto ancor più semplice. Ed appunto, l'idea di caricare una chat off è geniale, poichè è utile per qualsiasi cosa, soprattutto per l'accoglienza dei nuovi iscritti.
DOCUMENTAZIONE: Così come per l'ambientazione, la documentazione ha dietro di sè un lavoro duro e ben meditato. Ogni documentazione è completamente originale, stesa per mano innanzitutto dei gestori e poi anche degli altri membri dello staff. La loro lunghezza è dovuta al fatto che siano estremamente dettagliate in modo tale da non lasciare nulla al caso. E la stessa cosa vale per il regolamento della Land.
GESTIONE: Io credo che sia il punto di forza del gdr. A partire dai gestori per arrivare sino ai master più "giovani". Tutti estremamente disponibili ed anzitutto presenti, attivi sia a livello di gioco, di gestione, organizzativo ecc...
CONCLUSIONI: Gdr vivamente consigliato! Nonostante agli inizi mi ritenevo scettica per il fatto che si prediligessero azioni brevi e dinamiche, col tempo l'ho trovata una decisione a dir poco geniale, in quanto anche quando il tempo scarseggia è possibile fare una breve giocata senza impegno. E' così ho iniziato ad amare questo gdr e credo, sin ora, di non aver mai trovato una comunità così.
20/03/2009 - Credo molto in questa land,come molta è la fiducia riposta nei 5 admin,ma rimango basita quanto perplessa nel leggere commenti negativo che si limitano ad addossarsi solamente sulla grafica o sul codice usato per la costruzione della land.Inutili costatazioni,poichè per dar un giusto commento alla land basterebbe inoltrarsi nella vita di essa anche per un breve lasso di tempo,ma evidentemente ci si limita a rimaner ai margini della land osservando solamente ciò che fa più comodo.
Si sa che un buona buona land non è data dalla sua grafica o dai giochetti java presenti,o dal sofisticato sistema e funzionalità.Un buon GdR è dato dalla sua struttura on e soprattutto dal buon "governamento" da parte degli admin,quanto al livello di gioco interno.
Non concordo con chi dice che l'ambientazione è scopiazzata,anzi credo che il periodo degli "Anni Mirabili" dell'età augustea sia una scelta davvero ottima quanto coraggiosa.Ed il lavoro svolto dagli admin è stato impeccabile nel rispettare la storicità e la congruenza storica all'interno del gioco.
Nonostante sia aperta da ben poche settimane l'utenza è numerosa soprattutto nelle re ora di punta serale.Normale trovare pochi utenti la mattina,in quanto la maggior parte dei player lavora e/o studia.Le chat adibite al roling nelle ore pomeridiane e serali non sono mai sgombre,e l'affluenza ogni giorno che passa maggiora sempre di più.
Altra cosa positiva è l'organizzazione delle quest,se ne garantiscono almeno due a settimane e coinvolgono sempre la maggior parte dei presenti.
Il livello di gioco interno è più che ottimo.Player di grande esperienza,che garantiscono sempre ruolate di grande livello, rispetto delle regole del roling e possesso delle conoscenze GdRistiche.E questa credo che sia la cosa più importante che debba esserci all'interno di una land,in quanto il gioco di ruolo(lo dice il nome) si basa sul Roling e sul saper impersonare il personaggio da noi creato...
Gli admin sono precisi e sempre disbonibili ad aiutare chi in difficoltà.I problemi riscontrati,bug di sistema ed errori vari sono subito rimediati in men che non si dica.
Le innovazioni originali sono numerose ed ogni giorno che passa se ne possono trovare di nuove volte al miglioramente della land stessa.Le gilde sono ora quasi tutte all'attivo e la land sta prendendo il largo in modo ottimale e senz'altro migliorerà sempre di più.
GdR sicuramente consigliato a tutti
06/01/2009 - Mi sono inscritta da poco,proveniente da un altro GdR simile,con simile ambientazione.
E le differenze sono molte...
Innanzi tutto,ottima accoglienza che dire...Impeccabile,la maggior parte dei veterani del GdR sono subito pronti ad elargire consigli ed aiuti a destra e manca,facendoti comunque sia ambientare adeguatamente.
Il livello interno del gioco anche esso è di grande capacità,in quando ho visto in molti player ottime capacità GdRistiche e conoscenza delle apposite regolee.
Buono è l'uso della Chat off di accoglienza aperta agli stranieri,in cui possono seguire alcune lezioni di GdR. Ma credo che dovrebbe essere chessò migliorato l'uso.Secondo me dovrebbe essere limitato solamente agli stranieri ed agli addetti appositi,poichè spesso sì è creato una sorta di confusione.
L'ambientazione è consona al periodo anche se a volte ho trovato qualche piccolo errore comunque trascurabile ^_^
Naturalmente il mio giudizio è positivo anche se credo che qualche cosa possa essere migliorata.
A partire dalle Bacheche...Sono davvere troppe,ed alcune credo che siano anche inutili.
1Dovrebbe essere creata un unica bacheca per i Bandi delle varie coorporazioni,aperti solamente dai vari Capi Coorporazione
2Un unica bacheca off dove parlare del più e del meno
3Ed un unica per gli eventi all'interno dell'Urbe
4Una riservata ai capi gilda e gestori
5ed una per gli eventi gestiti dai Narratori
Credo infine che sia opportuno aggiungere oltre ai nomi latini dei mestieri(ottima idea e spunto di gioco) anche una leggera spiegazione di ogni lavoro e del suo svolgersi...
Del resto come ho detto prima tutto ottimale,a parte ecco quello che ho detto e la grafica un pò antiquata.
Ma tutti gli amanti del GdR sanno che un buon Gdr non è dato dalla grafica ^_^
Una caledone
ariah ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma?" scegliendo "Forse Si"
ariah ha risposto al sondaggio "A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare?" scegliendo "Il Mondo Emerso di Licia Troisi"
ariah non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ariah non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ariah non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Kaosmos College - Intervista ai gestori del play by chat fantasy Kaosmos College
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
Naruto GDR - Intervista allo staff del play by chat Naruto GDR - Beyond the Great War
Naruto Legend - Intervista allo staff del play by forum Naruto Legend!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"