Drakensang Online [Browser Game - Fantasy]
Glory Wars [Browser Game - Fantasy]
Last Legion [Browser Game - Fantasy]
axeltheromeruf non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
11/11/2016 - Prima di entrare nel mondo di Duria, da classico MMORPG, non potremo che scegliere le impostazioni base del nostro eroe.
Potremo scegliere tra tre classi principali: Guerriero del drago, Mago del cerchio e Cacciatore.
Oltre alla classe avremo la possibilità di modificare altri piccoli "dettagli" del nostro personaggio, quali il sesso, il tipo di capelli e la corporatura.
Tutto qui direte?
Sì, effettivamente in casa BigPoint (sviluppatori del gioco), si sono un po' sprecati per quanto riguarda la personalizzazione, ma questa "mancanza" verrà sopperita da una cura maniacale per i dettagli in tutto il resto del gioco.
Appena entrati nel mondo di Duria, i vostri occhi rimarranno veramente appagati da tutto ciò che li circonda.
I colori, l'ambientazione, i dettagli sono davvero sopraffini in Drakensang online, girando per le varie mappe, non avrete mai un senso di dejavù in quanto ogni singolo pezzo di suolo è differente da tutti gli altri.
Inoltre l'atmosfera fantasy è davvero resa alla perfezione grazie ad una colonna sonora azzeccata che cambia in base all'ambiente circostante.
Nella cittadina iniziale potrete muovere i primi passi del vostro pg, che potrà muoversi liberamente nella mappa tramite le freccie direzionali.
Ovviamente non sarete i soli, sullo schermo vedrete in tempo reale anche gli altri player mentre svolgono le loro faccende quotidiane nel villaggio.
Usciti dalle porte di quest'ultimo potremo iniziare ad entrare nel vivo del gioco attraverso gli immancabili combattimenti.
In Drakensang online troveremo due tipi di zone infestate dai classici mostri (in gergo detti MOB): le zone libere e le grotte.
Le prime sono liberamente esplorabili in singola (con i mob che continuano a ricrearsi per dar sempre modo al giocatore di combattere) e le seconde invece sono esplorabili solamente con un gruppo di persone, così da poter sfruttare la forza di più classi contro il boss finale.
I combattimenti in tempo reale sono davvero ben fatti, grazie soprattutto ai menu di scelta rapida semplici e personalizzabili, che evitano inutili perdite di tempo.
Potremo castare magie o scagliare potenti fendenti con dei semplici clic, oppure affidarci a delle shortcut (tasti veloci su tastiera), impostabili attraverso i menu di gioco.
Vedere più giocatori abbattere contemporaneamente un Troll gigante a suon di spadate ed incantesimi è davvero una gioia per gli occhi e molto appagante.
I mostri una volta uccisi, come in ogni MMORPG che si rispetti, rilasceranno le classiche monete, punti vita e oggetti.
C'è da dire che l'intelligenza artificiale di questi ultimi non è altissima, per un semplice motivo: tendono ad attaccare in gruppo.
Questo ha portato gli sviluppatori a rendere ogni classe di mostro abbastanza "standard",imponendogli sempre le stesse tecniche di attacco, in modo tale da dare la possibilità al giocatore di prevedere le mosse e rendere meno frustrante le battaglie.
Parliamo ora dello sviluppo del nostro personaggio.
In Drakensang online il nostro eroe avrà a disposizione tre barre dedicate: esperienza, saggezza e fama.
La barra dell'esperienza aumenterà di un punto per ogni livello raggiunto e, ogni 5 punti, potremo scegliere un nuovo talento per l'evoluzione del nostro personaggio. Talento che andrà direttamente a modificare le nostre abilità.
La barra della saggezza invece aumenterà grazie a dei libri trovati per il mondo o completando alcune missioni, ed andrà ad influire alcune statistiche del nostro personaggio.
La barra della fama infine darà il nostro grado di potenza nella battaglie "player versus player" (PVP), quindi aumenterà in base al numero di giocatori uccisi.
Come avrete capito quindi Drakensang ha anche una modalità PVP, decisamente ben realizzata.
Si potrà lottare con un altro giocatore in apposite Arene dedicate, oppure attivando lo status PVP da uno dei menu di gioco.
Una volta impostato lo status, se nelle zone libere incontreremo un altro giocatore disponibile a lottare, potremo con lui ingaggiare al momento una battaglia.
Come tutti i browser game e i MMORPG in genere, anche Drakensang possiede un item shop a pagamento, ma a differenza degli altri questi oggetti non sono determinanti per la creazione di un buon personaggio.
Le altergemme, ovvero la moneta per comprare questi oggetti, possono essere trovate anche nel gioco stesso senza bisogno di spendere centinaia di euro per averle.
Insomma Drakensang online è veramente un gioco ben fatto, divertente e ben realizzato.
Consiglio vivamente di dargli un'occhiata, perchè non è il classico browser game mangia soldi.
Recensione lasciata più di un anno fa
axeltheromeruf non ha partecipato a nessun sondaggio
axeltheromeruf non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
axeltheromeruf non ha aperto nessuna discussione sul forum
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
