axeltheromeruf non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
11/11/2016 - Prima di entrare nel mondo di Duria, da classico MMORPG, non potremo che scegliere le impostazioni base del nostro eroe.
Potremo scegliere tra tre classi principali: Guerriero del drago, Mago del cerchio e Cacciatore.
Oltre alla classe avremo la possibilità di modificare altri piccoli "dettagli" del nostro personaggio, quali il sesso, il tipo di capelli e la corporatura.
Tutto qui direte?
Sì, effettivamente in casa BigPoint (sviluppatori del gioco), si sono un po' sprecati per quanto riguarda la personalizzazione, ma questa "mancanza" verrà sopperita da una cura maniacale per i dettagli in tutto il resto del gioco.
Appena entrati nel mondo di Duria, i vostri occhi rimarranno veramente appagati da tutto ciò che li circonda.
I colori, l'ambientazione, i dettagli sono davvero sopraffini in Drakensang online, girando per le varie mappe, non avrete mai un senso di dejavù in quanto ogni singolo pezzo di suolo è differente da tutti gli altri.
Inoltre l'atmosfera fantasy è davvero resa alla perfezione grazie ad una colonna sonora azzeccata che cambia in base all'ambiente circostante.
Nella cittadina iniziale potrete muovere i primi passi del vostro pg, che potrà muoversi liberamente nella mappa tramite le freccie direzionali.
Ovviamente non sarete i soli, sullo schermo vedrete in tempo reale anche gli altri player mentre svolgono le loro faccende quotidiane nel villaggio.
Usciti dalle porte di quest'ultimo potremo iniziare ad entrare nel vivo del gioco attraverso gli immancabili combattimenti.
In Drakensang online troveremo due tipi di zone infestate dai classici mostri (in gergo detti MOB): le zone libere e le grotte.
Le prime sono liberamente esplorabili in singola (con i mob che continuano a ricrearsi per dar sempre modo al giocatore di combattere) e le seconde invece sono esplorabili solamente con un gruppo di persone, così da poter sfruttare la forza di più classi contro il boss finale.
I combattimenti in tempo reale sono davvero ben fatti, grazie soprattutto ai menu di scelta rapida semplici e personalizzabili, che evitano inutili perdite di tempo.
Potremo castare magie o scagliare potenti fendenti con dei semplici clic, oppure affidarci a delle shortcut (tasti veloci su tastiera), impostabili attraverso i menu di gioco.
Vedere più giocatori abbattere contemporaneamente un Troll gigante a suon di spadate ed incantesimi è davvero una gioia per gli occhi e molto appagante.
I mostri una volta uccisi, come in ogni MMORPG che si rispetti, rilasceranno le classiche monete, punti vita e oggetti.
C'è da dire che l'intelligenza artificiale di questi ultimi non è altissima, per un semplice motivo: tendono ad attaccare in gruppo.
Questo ha portato gli sviluppatori a rendere ogni classe di mostro abbastanza "standard",imponendogli sempre le stesse tecniche di attacco, in modo tale da dare la possibilità al giocatore di prevedere le mosse e rendere meno frustrante le battaglie.
Parliamo ora dello sviluppo del nostro personaggio.
In Drakensang online il nostro eroe avrà a disposizione tre barre dedicate: esperienza, saggezza e fama.
La barra dell'esperienza aumenterà di un punto per ogni livello raggiunto e, ogni 5 punti, potremo scegliere un nuovo talento per l'evoluzione del nostro personaggio. Talento che andrà direttamente a modificare le nostre abilità.
La barra della saggezza invece aumenterà grazie a dei libri trovati per il mondo o completando alcune missioni, ed andrà ad influire alcune statistiche del nostro personaggio.
La barra della fama infine darà il nostro grado di potenza nella battaglie "player versus player" (PVP), quindi aumenterà in base al numero di giocatori uccisi.
Come avrete capito quindi Drakensang ha anche una modalità PVP, decisamente ben realizzata.
Si potrà lottare con un altro giocatore in apposite Arene dedicate, oppure attivando lo status PVP da uno dei menu di gioco.
Una volta impostato lo status, se nelle zone libere incontreremo un altro giocatore disponibile a lottare, potremo con lui ingaggiare al momento una battaglia.
Come tutti i browser game e i MMORPG in genere, anche Drakensang possiede un item shop a pagamento, ma a differenza degli altri questi oggetti non sono determinanti per la creazione di un buon personaggio.
Le altergemme, ovvero la moneta per comprare questi oggetti, possono essere trovate anche nel gioco stesso senza bisogno di spendere centinaia di euro per averle.
Insomma Drakensang online è veramente un gioco ben fatto, divertente e ben realizzato.
Consiglio vivamente di dargli un'occhiata, perchè non è il classico browser game mangia soldi.
axeltheromeruf non ha partecipato a nessun sondaggio
axeltheromeruf non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
axeltheromeruf non ha aperto nessun annuncio di ricerca
axeltheromeruf non ha aperto nessuna discussione sul forum
The Coven: Che cosa sta succedendo?
auronx ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
korol3va ha recensito New World GDR
weaselman17 ha recensito New World GDR
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
RAID Shadow Legends: Eventi di probabilità progressiva!
World of Warship: Drop di Discord del 14.5 a tema americano
La Tana del Ladro: Aggiornamento: Tempi di Percorrenza & Nobiltà
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dallas Black Gold: Nuove Implementazioni
lazzaro007 ha recensito La Tana del Ladro
rohangirl ha recensito Another Year Of Disaster
another year of disaster si è accreditato come gestore di Another Year Of Disaster
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
Bright Lights - Intervista ai gestori del play by chat moderno Bright Lights
Cucina Medievale - Articolo sulla cucina medievale. Riscopri gli antichi sapori...
New Old Tale - Intervista ai gestori del gioco di ruolo via chat ad ambientazione manga New Old Tale Magi Parallel Universe
Odio vero! - 10 cose che mi hanno infastidito dei giochi di ruolo in questo anno!
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..