Sesso:
Iscritto il: 10/12/2008
Ultimo Accesso: 10/12/2008
Provincia: Milano
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
azuriah baenre non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
26/02/2009 - Lasciamo il commento in maniera consona.
Grafica: 6.
Può piacere.
Tecnica: 6.
Nessuna innovazione degna di nota, è tutto un "già visto".
Livello di Gioco Interno: 4.
Sconcertante che chi si iscriva alla land cominci dal livello 1 mentre c'è gente che ha cominciato al livello 14 con tanto di oggetti magici a disposizione. Tutto questo lascia un sapore più che amaro una volta scoperto, sopratutto in un gioco dove il livello e gli oggetti magici contano in ogni parte del gioco, aumentando il powerplayerismo da parte di suddetti giocatori, che sono in grado dall'alto del loro livello non guadagnato, di perpetrare "nonnismo" verso chi gli si oppone (in-game) senza avere possibilità concreta di competere...
Per usare una frase nota mi viene da dire: "Ti piace vincere facile?"
Ambientazione: 3.
Davvero, in una città dove comandano i Drow, dare l'opportunità di farci giocare un Paladino mi pare quantomeno ridicolo, ma non è nulla se paragonato al fatto che vi passeggiano elfi chiari... E dire che il Tempio di Lloth è nel centro della città, qualora non fosse la divinità che va per la maggiore in città, non si troverebbe li giusto?
Server: 5.
Oltremodo lento.
Codice: 4.
Il solo fatto che sia un GDRCD di base merita il voto basso, indipendentemente dal lavoro che ci sta dietro per le modifiche.
Fare una land non è complicato, il che rende il GDR CD utile ai programmatori scarsi.
Funzionalità: 6.
Funzionale, ma anche qui sa di "gia visto".
Totale: 4,8.
Sconsigliata per l'enorme ingiustizia che viene fatta ad ogni player che si iscrive e che non ha la possibilità di partire alla pari dei privilegiati.
10/12/2008 - Sono un giocatore di Menzoberranzan da diversi anni e ho deciso di lasciare il mio commento, dopo aver letto i commenti precedenti ed aver ben ponderato il mio scritto.
Devo dire che la land ha avuto i suoi alti e bassi, e questo sembra essere un brutto momento, ma confido in tempi migliori.
Il gioco da parte di alcuni è davvero di prima qualità, gli altri possono migliorare, in effetti nessuno nasce "imparato".
Passiamo ora ai voti che sono molto più interessanti che i miei sproloqui.
Grafica: 4.
A livello grafico la land deve migliorare e molto, è cambiato quasi nulla nei quattro anni che ho passato da giocatore quindi il voto non può essere che basso, spiacente.
Tecnica: 7.
Molte delle innovazioni tecniche portate alla land non sono male, sebbene all'inizio possano sembrare poco chiare, sono fatte per automatizzare quelle parti macchinose del gioco.
Non posso dire di essere d'accordo con tutto quello che è stato implementato, ma non mi addentro troppo nei particolari, basta sapere che il 70% delle innovazioni tecniche della land è corretto, da qui il voto.
Livello di Gioco Interno: 8.
Il livello di gioco è una cosa da cui non posso prescindere, coloro che hanno la pazienza per farsi almeno due anni di presenza su questa land, due anni di gavetta eh, allora possono appieno dire di essere degli ottimi giocatorio di Menzoberranzan.
E' anche vero che le mele marce ci sono ovunque, ma siamo sempre stati molto severi sul livello del gioco, il che la dice lunga sul numero di giocatori che resiste.
Ambientazione: -.
Non posso dare un giudizio sull'ambientazione, è quella dei manuali sebbene sia difficile difendere il matriarcato vista la preponderanza di personaggi maschili rispetto a quelli femminili.
In ogni caso posso dire che Menzoberranzan non è la Sshamat dei poveri.
Server: 8.
Da quando è cambiato il server, la land è diventata molto più veloce e reattiva e sono stati eliminati i vecchi crash.
Codice: -.
Mi domando come si possa dare un voto al codice, senza averlo visto, come si fa a capire se c'è o meno buona programmazione?
Così, guardando il gioco in sè uno potrebbe essere tentato a dire che è ben programmata, ma a volte funzionano senza errori delle grandi ciofeche, quindi mi astengo.
Funzionalità: 7.
La land così com'è messa funziona abbastanza bene, sebbene siano possibili molti margini di miglioramento.
Le regole implementate possono essere migliorate, e devo dire che l'attuale amministrazione si dimostra aperta ad ogni possibilità, che sia l'eliminazione di regole che non funzionano, sia l'inserimento di regole nuove o il migliorare quelle esistenti, il tutto con l'intento di migliorare la giocabilità da parte degli utenti.
Voto complessivo: 6,8.
Direi che il voto rende la Land secondo me.
La land può migliorare senza dubbio, così come gli utenti che attualmente la frequentano.
Il punto da cui non si può prescindere è il buongioco, e devo dire che la scissione che c'è stata da parte di molti utenti non può che aver fatto bene da questo punto.
La nuova amministrazione sta facendo del suo meglio ed i Master vengono scelti per le loro qualità, le carte in tavola per migliorare ci sono tutte.
azuriah baenre ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Manga - Cartoni"
azuriah baenre ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una principalmente, saltuariamente su una seconda"
azuriah baenre ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "Abbastanza"
azuriah baenre ha risposto al sondaggio "Quanto conta la grafica nei GDR Online?" scegliendo "Abbastanza"
azuriah baenre ha risposto al sondaggio "Quanto giochi ai Gdr Online?" scegliendo "Tutti i giorni pomeriggio e sera"
21/03/2009 - "Da concedere ai soli Master..."
Personalmente lo trovo molto utile in questo caso, mi è capitato di dover chiedere cose che non avevo capito al Master e viceversa, riuscendo a darci chiarimenti reciproci in maniera efficace, ma dev'essere permesso soltanto ai Master.
azuriah baenre non ha aperto nessun annuncio di ricerca
azuriah baenre non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Statistiche Tecniche 2018 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2018. Spulcia i dati disponibili!
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Nimenia - Leggi la nostra recensione di Nimenia... gdr fantasy..
Giochi di Calcio - Lista completa dei giochi di ruolo online nel mondo del calcio
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha