Sesso:
Iscritto il: 18/04/2008
Ultimo Accesso: 18/04/2008
caleb83 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
18/04/2008 - DAVVERO UNA LAND STUPENDA!!Premetto che gioco ai GdR On-Line a sfondo fantasy da circa 6 anni e ho avuto modo di giocare attivamente in circa 4 diversi gdr (mentre ne ho visti a decine in cui una settimana mi è bastata per stancarmi). Giocando ad Avilion da 8 mesi circa, credo di poter dare un giudizio sufficientemente approfondito. E’ l’unica land in cui mi sento in grado di rendere il mio personaggio proprio come me lo immagino e quella che maggiormente mi appassiona. Originale, nuova e bella in tutti i sensi; una delle poche in cui il gioco è davvero ON, in cui si gioca davvero e non si perde troppo tempo in discussioni interminabili e litigi su forum.(seppur presente e carinissimo). Il voto soggettivo che darei è 10/10, ma oggettivamente darei un 8/10 e scrivo qui brevemente i motivi-.
GRAFICA: 8 Basta entrare una volta per capire che sia molto ben curata,comunque sottolineo qualche dettaglio:
-le mappe che si hanno a disposizione sono realizzate in modo chiaro e sono facilmente accessibili, ogni luogo può essere facilmente trovato ed ha una propria caratterizzazione visiva coerente, l’aspetto generale risulta gradevole e confidenziale come se si stesse osservando la mappa di uno dei grandi giochi di ruolo per pc o cartacei.
-Le pergamene che fanno accedere alle varie bacheche e sezioni del gioco danno una atmosfera antica coinvolgente come pure diversi altri piccoli dettagli della finestra.
-Le icone di rappresentazione per clan e gilde sono ben caratterizzate e poi è divertente vedere cosa si inventano i gestori visto che le icone sono in continua evoluzione.
AMBIENTAZIONI: 9 I luoghi che potete trovare sono per tutti i gusti di un amante dei Gdr,ognuno con una sua descrizione generale. Si passa dalla cittadina coi suoi templi, col mercato, le bettole…alle lande selvagge che circondano la cittadina con foreste, spiagge, luoghi di culti segreti e perfino la possibilità di giocare in mezzo al mare (meglio su una nave se non siete sirene o tritoni ^_^). Per chi non sia ancora soddisfatto, può far visita anche al villaggio elfico costruito tra gli alberi dove la foresta si fa più fitta o scendere nelle profondità del suolo dove i drow torturano e tramano nel’oscurità.
GILDE/CLAN: 8 Ci son moltissime razze, alcune di base e altre speciali, e gilde per tantissime possibilità di gioco. C’è tutto quello che ci si aspetta da una land con sfondo tra fantasy e reale:si hanno a disposizione i pilastri di ogni Gdr, come i curatori e i maghi per le gilde , ma non mancano spunti originali come la nuovissima new entry degli “Alchimisti”. Inoltre sia le razze che le gilde sono organizzate gerarchicamente e incanti e skill sempre più interessanti aspettano coloro che si mostreranno meritevoli! Anche la “razza speciale” è un premio da ottenere soltanto quando si dimostrerà di saper giocare e questo dà un carattere più epico alle stesse. I capi razza e i capi gilda sono generalmente persone che riescono a creare gioco e soprattutto presenti, impedendo che un clan/gilda sia presente solo sulla carta ma non a livello pratico.
Unica nota negativa è che si nota uno squilibrio troppo elevato tra classi “normali” e “ speciali”, senz’altro voluto ma che di certo spinge il giocatore ad affrettarsi a non essere più’ ad es. un semplice umano per aggiungersi alla schiera ad es. dei vampiri.
MASTER/QUEST(combattimento/magiche): 8 Le quest, lo dimostrano i fatti, sono numerose seppur possano presentarsi brevi periodi di “magra” .(cmq 1 al giorno garantita). I master devono seguire opportuni corsi, vengono seguiti da tutor, dimostrano le capacità con quest di prova e devono mostrare il loro impegno per mantenere il loro ruolo. Potrebbero sembrare cose scontate ma raramente ho avuto modo di vedere questa organizzazione e ancor più raramente si trovano master così preparati, originali e capaci di organizzare chiaramente avventure, sia semplici che complesse.
Gran bella nota positiva sono le quest “ a puntate” che coinvolgono più o meno direttamente un gran numero di giocatori e che si giocano sia in chat sia nelle bacheche ON.
Nota negativa è che di solito le quest privilegiano il combattimento e raramente gli incanti, che,nonostante siano moltissimi e interessanti, sono in generali lenti in confronto alla durata media di una quest. (ogni incanto in media è sui 3 turni).
PLAYERS: 8 Come in ogni land ci sono i veterani e ci sono i niubbi. La cosa bella è che spesso vedo i primi aiutare i secondi, rendendo complessivamente il livello di gioco discreto anche per i nuovi arrivati. Oltre alle iniziative personali, le guide per i nuovi arrivati svolgono un buon lavoro e vengono anche organizzati corsi per il GdR aperti a tutti. Nonostante questo rimangono ancora persone il cui gioco non è del tutto buono per una GdR online: alcuni,anche esperti, prediligono la lunghezza al contenuto; alcuni necessitano di tempi spropositati per scrivere e infine altri giocano solo per accaparrarsi punti xp a discapito della coerenza. Fortunatamente queste sono le eccezioni e con il tempo questi comportamenti migliorano per tutti.
ORGANIZZAZIONE GENERALE: 10 Mi sembra tutto come vorrei fosse un Gdr Online, con piccoli difetti ovvio ma che di solito i gestori vanno ad eliminare in tempo utile. Le bacheche permettono una visione complessiva di quel che accade nella cittadina, nel proprio clan e nella propria gilda; gli Editti in cui si espone il gioco sono chiari e concisi; le Utility aggiunte recentemente permettono di avere una panoramica buona della land sia ON (animali, flora e fauna locale, esseri fantasy…) che consigli OFF (glossario, comandi personalizzazione avatar…); l’elenco globale dei pg presenti, di chi entra , di chi esce, di dove si trovano è chiarissimo; il Registro per le ricerche automatiche di pg e per le classifiche è facile da usare; sono implementati anche piccoli giochini elettronici (dadi e Riffa). L’inventario è ben organizzato, pieno di informazioni e ricco, completamente personalizzabile con immagini e midi. Gli oggetti del mercato sono numerosi e ben fatti (l’ordine personalizzato purtroppo sta incontrando problemi non meglio definiti O_O). L’organizzazione bancaria, dei pasti, la gestione dei punteggi è ottima. Nella chat di gioco il flusso delle scritte è dall’alto al basso come ci si aspetta.(Incredibile ma in alcune land non è così!!!).
STAFF: 10+ Impegno,dedizione e presenza sempre, ovunque e comunque. Rispondono alle domande, migliorano giornalmente la land e sono disponibilissimi. Il “capo” è severo quanto basta per rendere compatta la land e flessibile quanto basta per accoglier le richieste “ragionevoli”.Una sola parola: impeccabili.
SERVER: Nessuno è perfetto ^_*
caleb83 non ha partecipato a nessun sondaggio
caleb83 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
caleb83 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
caleb83 non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del fantasy eXtremelot
Personaggi Badass - He-Man lo fa meglio! Costruiamo insieme un personaggio Badass!
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
Bewitched GDR - Intervista al gestore di Bewitched GDR.. il mondo di Harry Potter su Habbo!