Sesso:
Iscritto il: 19/04/2007
Ultimo Accesso: 19/08/2024
Compleanno: 17 gennaio
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
caterpillar non ha nessun gioco fra i preferiti
caterpillar non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
16/11/2009 - Sono da un pò a San Diego e ora credo di essere in grado di dire la mia.
Grafica: non è niente di fantasmagorico ma appunto è un gdr testuale, bisogna scrivere, poco importano gli effetti speciali anche se comunque la grafica è piacevole nella sua essenzialità. Non devi scervellarti a capire dove sia il menu e a cosa portino i tasti visto che c'è scritto. Le mappe e sottomappe semplici e navigabili al 100% leggere e senza effetti flash che appesantiscano il refresh. Non eccessive locazioni e legate tra loro da una coerenza che raramente si trova in giro. Insomma non ti perdi.
Tecnica: che dire non me ne intendo è un gdrcd come risaputo e funziona come tale, più è semplice e più lo preferisco, troppo spesso vengono messi giochi giochini giochetti che distraggono la gente dla motivo per cui sarebbero lì, giocare, quindi ben venga la sobrietà anche in questo.
Livello di Gioco Interno: ognuno col proprio stile di cui non intendo dibattere in quanto non esiste uno stile unico per giocare di ruolo in modo testuale, devo dire che è medio/buono.
Ci vorrebbe qualche sgrezzatura ma tutto considerato giocare a San Diego è gradevole.
Se uno cerca la perfezione non la troverà qui come da nessuna parte.
Poche corporazioni in crescita dove i capiclan si danno da fare a trovare nuovi iscritti giocandoselo.
Iniziative a lungo termine ma ci sono, dove non si corre contro il tempo per fare tutto in fretta per apparire belli e bravi ma dove si cerca gioco e ancora gioco.
Ambientazione: siamo a San Diego una città come un'altra visto che è un gioco e non si deve riprodurre la realtà forzatamente.
Il gioco militare è sempre cosa molto particolare in quanto o giochi un soldato da film o da farsa o lo sei davvero, rari gli appassionati che sappiano giocarlo coerentemente quindi và bene che sia una cosa marginale da sviluppare magari in futuro qualora si formasse il materiale umano.
Anche senza conoscere san Diego quella vera o la realtà americana si intuiscono i luoghi e la loro fruibilità.
Così anche per l'ospedale corporazione inutile in quanto può essere giocata liberamente senza obblighi da clan con fughe di iscritti o nervosismi dovuti a una routine che uccide il gioco. Chi vuole giocarsi l'ospedale se lo gioco coi signori medici presenti chi non vuole si fà assegnare una diagnosi e ferma il gioco, mai vista cosa più semplice e intelligente.
E ci sarebbe poi da dire sui lavori liberi oltre quelli random, che uno decide di giocarsi presentandolo come tale e impegnandosi a giocarlo e facendolo visto che nessuno lo obbliga, tolte quindi riunioni discussioni appuntamenti a cui non si presentano mai tutti e via dicendo.
Un albo di liberi professionisti artigiani e via dicendo, ottima idea che secondo me sveltisce e rebde fluido il gioco dando sfogo alla libera iniziativa e fantasia di chi gioca.
Quindi piena libertà di azione e di scelta, una gestione disponibile e gentile e soprattutto presente.
Per i dati tecnici mi astengo non essendo un esperto.
caterpillar ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Accettate ciò che non vi piace e andate avanti senza lamentele"
caterpillar ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Assolutamente no!"
caterpillar ha risposto al sondaggio "Quale sistema di utilizzo abilità preferite?" scegliendo "Il sistema a tendina del GDRCD"
18/12/2013 - Caso vuole che stia avendo in questi giorno una civile discussione con la gestione della land dove gioco. Si arriva inevitabilmente a dover mollare il colpo quando si vede che non si è riusciti a farsi comprendere (vale per ambedue le parti suppongo). Ma il gioco non ne risente (almeno da parte mia) e non deve risentirne mai.
caterpillar non ha aperto nessun annuncio di ricerca
caterpillar non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Sailor Land ha risposto alla recensione di frost919191
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di luke84
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
luke84 ha recensito Black Sails Chronicles
udgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Unwritten Destinies GDR ricerca Tester
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
New Orleans: Le Droghe in gioco e gli Autofato
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Crossout: "Big Races 21" questo sabato!
World of Tanks: Mensile WoT: ottobre
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Lancio Dadi - Play by Forum e Lancio di Dadi.. la soluzione integrata dei principali circuiti!
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
AfterHogwarts GDR - Intervista ai gestori del GdR play by forum potteriano AfterHogwarts GDR!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
HarryWeb.net - Intervista al gestore di HarryWeb.net play by forum potteriano!
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto