chialong ha giocato a The Purge Prophecy con il personaggio "Nymphodora"
1
0
0
30/06/2015 - GRAFICA: La grafica è abbastanza curata, attinente all'ambientazione proposta. Classico grigio su sfondo nero: un classico, ma che fa sempre centro; non è nemmeno troppo cupo, e non c'è un contrasto eccessivo che può dare fastidio, insomma non ho problemi a giocare per ore filate. Perdo un occhio ogni volta che tiro un d10, ma è solamente un dettaglio facilmente ignorabile. Ultimamente sono stati aggiunti dei piacevoli dettagli, che dimostrano la cura con la quale la gestione si dedica al miglioramento dell'estetica della land. Trovo meravigliosa la schermata di login, attinente e originale. Per il resto, non intendendomene posso solo dire che la mia opinione in materia è decisamente positiva.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è ben delineata, fantasiosa, si distacca leggermente da tutti quelli che possono essere i fantasy moderni. Le razze sono coerenti e citate, anche qui una boccata d'aria fresca rispetto ad i soliti vampiri-lycan-streghe-veela e chi più ne ha più ne metta. Personalmente non ritengo che il mio personaggio sia adatto ad una delle razze presenti in land, ma trovo che i personaggi razziati si comportino coerentemente all'ambientazione. Anche qua, voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, parlando per esperienza, è decisamente buono rispetto a quello che è possibile trovare in giro. Non mi è mai capitato di trovarmi senza possibilità di giocare -rientro comunque nella categoria di player che non si fa problemi a chiedere- e non mi è ma stato detto di "no" per motivi non giustificabili. La maggor parte dell'utenza gioca regolarmente -chi anche giornalmente- e sono tutti molto disponibili e pronti per alimentare trame originali ed intriganti, che non ruotino intorno al semplice simming -complice anche la presenza di corporazioni ben delineate ed interessanti. Scorrendo qualche commento, ho visto parlare di "gruppetti". La mia opinione in materia è semplice: i gruppetti non esistono. E' ovvio ci siano personaggi che si ritrovano spesso a giocare tra loro, poichè lo richiede la trama, o semplicemente perchè players e pg si ritrovano bene insieme. E' ovvio, giusto e sano. Ma allo stesso tempo, non esiste "gruppetto" in land che non vi possa accogliere a braccia aperte, infilandovi nel filone in qualche modo. Scegliete un partito, e buttatevi nella mischia! Per quanto riguarda lo stile, c'è una varietà incredibile tra i players: c'è chi predilige i PAPIRONI descrittivi, chi invece scrive stringhe limitate, ma comunque, in entrambi i casi le azioni contengono sempre spunti vari e differenti, non limitandosi MAI a semplici Wall of Text inutili. C'è chi ha un modo di scrivere più serio, che rimanda ad una trama più dark, e chi invece si diverte con del sano disagio, che fa sempre bene. Ma non è proprio questa la meraviglia delle land? La varietà. Certo, c'è anche chi abbassa il livello di gioco, pochi personaggi (tre, quattro, cinque magari) ma amiamo anche quelli. Mai avuto il problema degli spammer. In generale, tutti sono molto disponibili e piacevoli.
SERVER: Altervista. Non me ne intendo assolutamente, ma in tre mesi e più di "onorata carriera" mi sono trovata davanti solamente ad un crash, che è durato poco e niente.
CODICE: Anche qua me ne intendo molto poco. Per quanto riguarda le modifiche, queste sono apportate regolarmente per assicurare il costante miglioramento. Quando una proposta -che parte comunque dall'utenza- è approvata dalla maggioranza, questa viene accolta immediatamente, e si cerca quanto prima di metterla in atto, sempre con ottimi risultati. Quando questa non viene accolta, segue sempre una spiegazione sulle motivazioni del rifiuto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del sito sono facilmente raggiungibili, intuibili. La maggior parte sono stampate a caratteri cubitali sulla sinistra, le altre si trovano con semplicità, anche grazie alla presenza di guide apposite. Originalissimo e apprezzato il sistema d'affitti, che dona spunti di gioco, e piuttosto semplice anche il sistema skills/specializzazioni.
DOCUMENTAZIONE: In land sono presenti non UNA, ma ben due sezioni relative alla documentazione: essendo ancora in beta, mancano alcuni documenti, ma anche questo aspetto è in continua evoluzione. La guida per i nuovi iscritti è intuitiva, di semplice comprensione e completa. Per domande alle quali questa potrebbe non rispondere, master, gestori e guide sono sempre a disposizioni per ulteriori delucidazioni.
GESTIONE: Ed ecco l'highlight della mia recensione: la gestione. Questa è presente sotto account anonimi, che portano il nome di Gestore1 e Gestore2: un'ottima idea, a mio parere, poichè limita le polemiche e si possono concentrare con più facilità sulla corretta gestione del sito. Sono online ogni giorno, per svariate ore, e quando non lo sono c'è sempre un master o una guida a cui rivolgersi. Disponibilissimi, con una parola gentile sempre pronta per tutti, un po' i papà sassy dell'utenza pronti a guidare players sperduti e aiutarli a risolvere problemi. Non ho mai riscontrato problemi nella comunicazione con gli admin, e sono sempre stata capita ed aiutata. Una delle migliori gestioni che abbia mai visto, standing ovation.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per favore, non accecatemi più con i d10. Per il resto, tanto di cappello. Sono sicura la documentazione (della quale comunque solo pochissime pagine sono mancanti) sarà completa quanto prima.
CONCLUSIONI: Sono molto soddisfatta d'esser approdata qui: ho incontrato ottimi players con cui ho stretto rapporti, e non manca giorno in cui io mi diverta, com'è giusto che sia. Voti positivi, tanti abbracci e bacini.
Recensione modificata il giorno 10/08/2015 00:48:20 da chialong
chialong ha risposto al sondaggio "Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco?" scegliendo "Mai!"
chialong non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
chialong non ha aperto nessun annuncio di ricerca
chialong non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
Sfrutta Gdr-online.com! - Consigli per sfruttare al meglio i mezzi messi a disposizione da GDR-online.com!
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
MadLand - Recensione del GDR Fantasy MadLand
Cucina Medievale - Articolo sulla cucina medievale. Riscopri gli antichi sapori...
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo