Gioco Chiuso
The Purge Prophecy risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Purge Prophecy è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Purge Prophecy
URL:
http://thepurgeprophecy.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: The Purge Prophecy
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 17+
Descrizione:
Tag:
#constantine #Angeli e Demoni #Fantasy Moderno
GdrID: 6208
Data Pubblicazione: 20/03/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
+ Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
03/07/2015 - Generazione password ad iscrizione
03/06/2015 - Nuove corporazioni!
26/05/2015 - The Horror Circus Lottery #3
21/05/2015 - Nuova razza & aggiornamento documentazione
19/05/2015 - Aggiornamento grafica!
07/05/2015 - Aggiornamento generale;
06/05/2015 - Sensitivi, Anime Perdute, Custodi Messia aperti!
02/05/2015 - Modifiche sezione Scheda;
8
0
3
Valutazione media su 11 recensioni:
7,55
14/08/2015 - GRAFICA: Per quanto questo punto sia sempre soggettivo, devo dire che trovo la grafica di questa land piuttosto claustrofobica. Curata lo è, anche attinenete all'ambientazione, ma le finestre di chat sono davvero troppo piccole, tant'è che un post più corposo del solito, se mandato in chat, non ci entra tutto e bisogna ricorrere alla barra laterale per poterlo leggere. La chat è la cosa principale di un gdr, forse sarebbe il caso di dargli più spazio, all'interno del gdr stesso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land rimane sempre piuttosto "fumosa". Sì, richiama Constatine e per chi l'ha visto/letto tutto sommato è comprensibile, ma per chi non ha mai avuto modo di averci a che fare potrebbe essere ostico immergersi in tale abientazione. Tant'è che all'effettivo non viene sfruttata se non da pochi, finendo l'utenza per giocare una land urban fantasy come se fosse una normale moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variabile tuttavia i pessimi player si contano sulle dita di una mano. Se non ci si aggiungono quelli che farciscono i post con commenti inutili su cosa abbia fatto il pg nell'ultimo mese, cosa stia pensando, cosa abbia mangiato a pranzo inviando in chat dei papiri interminabili in cui tutto ciò di utile all'interazione è effettivamente racchiuso in due righe scarne. Insomma, il commento ogni tanto per sdrammatizzare ci può stare, ma c'è un'ampia fetta di utenza che esagera e che forse andrebbe moderata, essendo che nei post di interazione finisce per non esserci davvero nulla di utile all'interazione, in un estremo che non mi è mai capitato prima di incontrare.
SERVER: Non me ne intendo ma stabile. Per lo meno a me non ha mai dato problemi.
CODICE: Anche qui non me ne intendo ma le proposte dell'utenza dove possibile vengono accolte ed implementate. Lo staff si avvale della presenza di un programmatore che fa manutenzione di tanto in tanto, risolvendo eventuali problemi che potrebbero venirsi a creare.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono, anche piuttosto intuitive, ma anche troppe. Un colossale errore di questa land a mio parere è stato quello di implementare il sistema di affitti/compravendite delle case. Insomma, dei punti dedicati alle statistiche alcuni vanno assegnati al livello di ricchezza del personaggio. In base a questo hai la possibilità di acquistare o affittare una stanza/appartamento da un pannello specifico. Se non lo hai segnalato in scheda, è come se fossi un sensatetto. Ecco, questa dinamica ha molto di Off e ben poco di On. Anzi, l'On lo limita e basta, si potrebbe dire che è una cosa che coinvolge la gestione del denaro del pg meramente in Off e non la trovo una cosa idonea ad un gdr dove l'On dovrebbe comunque sempre essere favorito.
DOCUMENTAZIONE: Per la documentazione il discorso è simile all'ambientazione. C'è, ma è generica ed incompleta. Alcune razze sono riassunte in qualche riga scarna e poco più, alcune non si sa neanche cosa ci stiano a fare. Come per le corporazioni, di cui la gran parte contemplano cariche inutili. Ma di più, ci sono corporazioni completamente inutili a prescindere che di fatti non vengono giocate.
GESTIONE: La Gestione è presente, questo sì. Ma d'altro canto è una Gestione fortemente disorganizzata. Insomma, questa land è aperta ufficialmente da parecchi mesi eppure ancora non si capisce che strada debba prendere il gioco. Il resto dello staff, corpo master in primis, vaga nello stesso vicolo cieco dell'utenza. Vengono fatte quest che poi richiedono indagini e sviluppi che i pg cercano di portare avanti invano. Invano perché il master di turno sparisce e non supporta l'utenza nel portare avanti la trama. La bacheca è piena di spunti mai sviluppati ma non per mancanza di volontà dell'utenza, ma perché tutto viene abbandonato dai master. Mai vista una trama completa seguita con dedizione e portata a termine. E no, per trama non intendo quel paio di quest in croce inerenti i vermi. Intendo trame serie e corpose che si diramano nel tempo. Mai organizzate, ma non ci si è neanche mai provato. Se ai master che svaniscono ci si aggiungono capicorporazione completamente assenti che non compaiono praticamente mai, ecco che l'utenza è abbandonata a sé stessa su tutti i fronti. Insomma, la Gestione c'è a livello di presenza fisica. Non molto di più.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli li ho sparsi un po per i diversi punti. Per riassumerli sarebbero: rivedere l'assetto grafico per dare più spazio alla chat, implementare una descrizione approfondita (e che lo sia sul serio) delle razze. Rivedere le cariche di corporazione e togliere anche qualche corporazione che non ha senso di esistere. Affidare il master e le corporazioni a player effettivamente presenti ed attivi che siano di ausilio effettivamente per il gioco. Non intraprendere mille trame per poi abbandonarle tutte, anche una va bene ma da sviluppare con l'utenza dall'inizio alla fine. E magari lasciare liberi i posti delle razze davvero chiuse - che contemplano un massimo di due/tre posti - a pg che non siano della Gestione, non guasterebbe. Di sicuro ci si farebbe più bella figura.
CONCLUSIONI: L'idea di partenza era buona, l'impegno nel creare la land ci si è messo, peccato che lì è morto tutto. L'utenza è stata abbandonata a sé stessa, il gioco non si capisce da che parte deve andare, ognuno si gioca un po quello che vuole. No, non mi sento di consigliarla. Capita a tutte le land di arrivare ad un punto morto. Questa è proprio partita come punto morto in sé ed al momento non si accenna ad alcun miglioramento.
owl89 è iscritto dal 24/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2024
e ha recensito 11 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 7 negativi
owl89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ethan"
11/07/2015 - GRAFICA: Mi piace, si intona perfettamente all'ambientazione del GDR. E' il classico abbinamento nero grigio che non stanca e che non affatica gli occhi, si può ruolare per ore e ore senza problemi. La pagina d'accesso così come la mappa all'interno sono ben curate e originali, davvero ben fatte.
AMBIENTAZIONE: Intrigante e molto dark, ha un che di creepy ma proprio per questo è così bella e particolare. Niente vampiri, licantropi o il solito Harry Potter, è qualcosa di davvero interessante. Complimenti per la geniale ispirazione a Constantine.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è piuttosto alto, ho giocato con diversi player è tutti erano incredibilmente bravi a sfruttare a pieno qualsiasi spunto di gioco. All'inizio ero un po' intimidita dalla cosa, ma alla fine mi sono trovata benissimo! L'utenza è davvero disponibile, tutti interagiscono con tutti senza il minimo problema e non si fanno problemi sul fatto che tu possa essere nuovo o no, qualche giocata ed entri subito nell'ambientazione. Inserirsi è davvero facile.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Su quelli sono una ceppa ma mi sembrano buoni.
FUNZIONALITA': Funzionale e fluido. Facile ed intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Semplice, mancano alcuni pezzi ma considerando che la land è ancora in beta test immagino che la cosa sia normale
GESTIONE: Gestore 1 e Gestore 2 sempre presenti, a volte insieme a volte alternati, interagiscono con l'utenza e il fatto che non si nascondano dietro dei pg da una netta divisione ed oggettività nelle scelte. Disponibili, danno possibilità di crearsi spunti attraverso razze e corporazioni praticamente a tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio, mi piace tutto!
CONCLUSIONI: Nulla da aggiungere, complimenti!
arizona è iscritto dal 11/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/07/2015 - GRAFICA: Clautrofobica, dopo un pò ti viene voglia di cambiare finestra. Pesante agli occhi, a parer mio andrebbe alleggerita un pò. Voto 0
AMBIENTAZIONE: Niente di nuovo, già letta altrove, un pò noiosa e non molto giocata on. Insipida. Voto 0
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto basso, quest mal strutturate quando ci sono e player poco descrittivi nelle azioni. Tutte cose che non cerco in una land. Voto 0
SERVER: Ignorante in materia
CODICE: Ignorante in materia
FUNZIONALITA': Funzionalità di base, alcune cose sono decisamente datate, poca cura nella scelta delle funzionalità da implementare. Voto 0
DOCUMENTAZIONE: C'è abbastanza ma non tutto. Dovrebbe essere più approfondita e rivelare all'utente cosa c'è all'interno della land, dare un motivo per compilare la scheda quanto meno. Poco impegno ai miei occhi. Voto 0
GESTIONE: Sgarbati decidamente una delle peggiori gestioni in cui mi sono imbattuto. Rara la presenza e la risposta. Voto 0
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Molto da rifare, a partire dal gioco finendo per la grafica.
CONCLUSIONI: Una land insipida.
ectore92 è iscritto dal 05/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di The Purge Prophecy ha risposto alla recensione il 05/07/2015:
E' chiaro tu non sia mai entrato in questo GdR, in quanto la maggior parte dei punti che critichi (come quella della Gestione) non sono veritieri affatto. Uno dei due Gestori è sempre presente, QUOTIDIANAMENTE, nessuna eccezione. Per il resto non è il caso che mi dilunghi, basta leggere i commenti precedenti al tuo per capire quanto tu non ti ci sia nemmeno iscritto, in questo GdR.
30/06/2015 - GRAFICA: La grafica è abbastanza curata, attinente all'ambientazione proposta. Classico grigio su sfondo nero: un classico, ma che fa sempre centro; non è nemmeno troppo cupo, e non c'è un contrasto eccessivo che può dare fastidio, insomma non ho problemi a giocare per ore filate. Perdo un occhio ogni volta che tiro un d10, ma è solamente un dettaglio facilmente ignorabile. Ultimamente sono stati aggiunti dei piacevoli dettagli, che dimostrano la cura con la quale la gestione si dedica al miglioramento dell'estetica della land. Trovo meravigliosa la schermata di login, attinente e originale. Per il resto, non intendendomene posso solo dire che la mia opinione in materia è decisamente positiva.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è ben delineata, fantasiosa, si distacca leggermente da tutti quelli che possono essere i fantasy moderni. Le razze sono coerenti e citate, anche qui una boccata d'aria fresca rispetto ad i soliti vampiri-lycan-streghe-veela e chi più ne ha più ne metta. Personalmente non ritengo che il mio personaggio sia adatto ad una delle razze presenti in land, ma trovo che i personaggi razziati si comportino coerentemente all'ambientazione. Anche qua, voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, parlando per esperienza, è decisamente buono rispetto a quello che è possibile trovare in giro. Non mi è mai capitato di trovarmi senza possibilità di giocare -rientro comunque nella categoria di player che non si fa problemi a chiedere- e non mi è ma stato detto di "no" per motivi non giustificabili. La maggor parte dell'utenza gioca regolarmente -chi anche giornalmente- e sono tutti molto disponibili e pronti per alimentare trame originali ed intriganti, che non ruotino intorno al semplice simming -complice anche la presenza di corporazioni ben delineate ed interessanti. Scorrendo qualche commento, ho visto parlare di "gruppetti". La mia opinione in materia è semplice: i gruppetti non esistono. E' ovvio ci siano personaggi che si ritrovano spesso a giocare tra loro, poichè lo richiede la trama, o semplicemente perchè players e pg si ritrovano bene insieme. E' ovvio, giusto e sano. Ma allo stesso tempo, non esiste "gruppetto" in land che non vi possa accogliere a braccia aperte, infilandovi nel filone in qualche modo. Scegliete un partito, e buttatevi nella mischia! Per quanto riguarda lo stile, c'è una varietà incredibile tra i players: c'è chi predilige i PAPIRONI descrittivi, chi invece scrive stringhe limitate, ma comunque, in entrambi i casi le azioni contengono sempre spunti vari e differenti, non limitandosi MAI a semplici Wall of Text inutili. C'è chi ha un modo di scrivere più serio, che rimanda ad una trama più dark, e chi invece si diverte con del sano disagio, che fa sempre bene. Ma non è proprio questa la meraviglia delle land? La varietà. Certo, c'è anche chi abbassa il livello di gioco, pochi personaggi (tre, quattro, cinque magari) ma amiamo anche quelli. Mai avuto il problema degli spammer. In generale, tutti sono molto disponibili e piacevoli.
SERVER: Altervista. Non me ne intendo assolutamente, ma in tre mesi e più di "onorata carriera" mi sono trovata davanti solamente ad un crash, che è durato poco e niente.
CODICE: Anche qua me ne intendo molto poco. Per quanto riguarda le modifiche, queste sono apportate regolarmente per assicurare il costante miglioramento. Quando una proposta -che parte comunque dall'utenza- è approvata dalla maggioranza, questa viene accolta immediatamente, e si cerca quanto prima di metterla in atto, sempre con ottimi risultati. Quando questa non viene accolta, segue sempre una spiegazione sulle motivazioni del rifiuto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del sito sono facilmente raggiungibili, intuibili. La maggior parte sono stampate a caratteri cubitali sulla sinistra, le altre si trovano con semplicità, anche grazie alla presenza di guide apposite. Originalissimo e apprezzato il sistema d'affitti, che dona spunti di gioco, e piuttosto semplice anche il sistema skills/specializzazioni.
DOCUMENTAZIONE: In land sono presenti non UNA, ma ben due sezioni relative alla documentazione: essendo ancora in beta, mancano alcuni documenti, ma anche questo aspetto è in continua evoluzione. La guida per i nuovi iscritti è intuitiva, di semplice comprensione e completa. Per domande alle quali questa potrebbe non rispondere, master, gestori e guide sono sempre a disposizioni per ulteriori delucidazioni.
GESTIONE: Ed ecco l'highlight della mia recensione: la gestione. Questa è presente sotto account anonimi, che portano il nome di Gestore1 e Gestore2: un'ottima idea, a mio parere, poichè limita le polemiche e si possono concentrare con più facilità sulla corretta gestione del sito. Sono online ogni giorno, per svariate ore, e quando non lo sono c'è sempre un master o una guida a cui rivolgersi. Disponibilissimi, con una parola gentile sempre pronta per tutti, un po' i papà sassy dell'utenza pronti a guidare players sperduti e aiutarli a risolvere problemi. Non ho mai riscontrato problemi nella comunicazione con gli admin, e sono sempre stata capita ed aiutata. Una delle migliori gestioni che abbia mai visto, standing ovation.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per favore, non accecatemi più con i d10. Per il resto, tanto di cappello. Sono sicura la documentazione (della quale comunque solo pochissime pagine sono mancanti) sarà completa quanto prima.
CONCLUSIONI: Sono molto soddisfatta d'esser approdata qui: ho incontrato ottimi players con cui ho stretto rapporti, e non manca giorno in cui io mi diverta, com'è giusto che sia. Voti positivi, tanti abbracci e bacini.
chialong è iscritto dal 30/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 10/08/2015 00:48:20 da chialong
29/06/2015 - GRAFICA: La grafica è semplice e perfettamente coerente con l'ambientazione. Non è scontata, considerando gli standard che si trovano in giro, ma non esce eccessivamente fuori dagli schemi, quindi si presenta come un prodotto piuttosto efficace.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale, ben organizzata e offre molti spunti di gioco. Non è scontata, anche se è ispirata a Constantine e riadattata, quindi può far gola a tutti quelli che, stanchi della solita routine, vogliono provare qualcosa di differente e mettere le radici in trame che spaziano in un ambito diverso, anche se fantasy.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è sicuramnete alto. Non ci sono i famosi "gruppetti" e i nuovi non hanno difficoltà ad inserirsi nelle trame. C'è sempre qualcuno disponibile a giocare e sicuramente le richieste non mancano.
SERVER: Non ho mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Muoversi all'interno del sito non è per niente complesso perchè le funzionalità sono disposte in modo tale da non nascondersi tra loro, oppure mescolarsi caoticamente. Hai tutto davanti gli occhi, come la stessa guida o tutta la documentazione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, essendo una land ancora nuova, è in costante aggiornamento e viene costantemente adattata alle esigenze dell'utenza. Tutti i dubbi vengono risolti lentamnte e nel caso ci siano incongruenze con i manuali, ci sono sempre le guide e i gestori pronti ad aiutarti e/o modificare per rendere tutto più fluido.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, oltre l'intero staff a cui puoi volgere ogni domanda e ricevere risposte. Non è la prima volta che vedo figure gestionali che utilizzano account differenti dai pg che utilizzano e sotto certi punti di vista è anche un bene, soprattutto se vengono presi in considerazione tutti i problemi che nascono in quasi tutte le piattaforme. Sicuramente sono persone che conoscono la buona educazione - cosa da non sottovalutare di sti tempi- e sono aperti a tutte le proposte che vengono fatte anche dal semplice utente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Le implementazioni sono ancora da fare sicuramente, ma come è normale che sia, ci vuole solo il giusto tempo.
CONCLUSIONI: La land è nuova, ma sicuramente offre tanti spunti di gioco, oltre che un clima piacevole dove passare il proprio tempo libero. La consiglio vivamente.
hsn01 è iscritto dal 14/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/06/2015 - GRAFICA: Grafica attinente al tema e omogenea, ben realizzata su uno stile lineare, squadrato e pulito. Molto rilassante per gli occhi (soprattutto di sera). I colori possono soggettivamente piacere o meno, ma tutta la veste grafica rimane coerente a se stessa, senza rimescolare troppi stili e fa da cornice senza risultare sgradevole e invadente. 7/10
AMBIENTAZIONE: Delineata sotto forma di racconto, racchiude una descrizione sia delle principali razze presenti sia della storyline generale a cui attenersi. Personalmente, sebbene non mi entusiasmi il tema “biblico” devo dire che le razze sono bene equilibrate, pensate per non annoiare (gli angeli ad esempio non sono totalmente buoni né melensi, così come i diavoli non sono necessariamente assetati di sangue), e le quest vengono create sul filo conduttore dell’ambientazione. Le corporazioni sono tutte pertinenti, esistono organizzazioni d’esorcisti e negozi di articoli magici che danno una buona idea del tipo di gioco che si fa all’interno della land. Certo, il gioco di corporazione e di razza deve ancora "ingranare", ma considerando che la land è aperta da poco, serve tempo materiale per fare tutto. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In questa land i player sono disponibili e già dopo poco dall’iscrizione ho ricevuto qualche domanda. Il livello di gioco è un po’ la croce e la delizia della land, in quanto la tipologia di player presenti è talmente vasta che è possibile trovare sia il giocatore che ti fa aspettare dieci minuti per azione, sia quello che ci mette di più, sia chi scrive molto/poco, e così via. Tutto sta nel gusto personale di chi gioca, considerando comunque che io non ho mai trovato nulla di cui lamentarmi. Anzi, finora nessuno si è mai tirato indietro davanti a conseguenze particolari o a eventualità di gioco “scomodo”. 8/10
SERVER: Stabile, Altervista con le sue gioie e i suoi dolori. Non essendo competente in materia, non aggiungo altro. 8/10
CODICE: Buona programmazione del codice, anche se manifesta le sue pecche in qualche dettaglio. C’è da considerare comunque che la land ha aperto recentissimamente e che qualcosina, sotto questo punto di vista, è ancora migliorabile. 7/10
FUNZIONALITA': Esistono guide all'interno della land, che possano aiutare i pg nuovi a orientarsi. Come detto sopra, poichè l'apertura in beta è recente, c'è da dire che esiste ancora la possibilità di migliorare, comunque anche sotto questo punto di vista le cose sono sufficienti. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Sia la documentazione razze, che quella onoff sono complete ed essenziali. Vengono spiegati bene i poteri principali del personaggio, i tag e le azioni da eseguire in giocata, insomma non ci si può affatto lamentare anche considerando che esiste una parte "narrativa" prima della documentazione vera e propria, che aiuta il player a caratterizzare meglio il suo personaggio. 8/10
GESTIONE: I gestori sono presenti tramite personaggi dedicati, cosa che trovo estremamente pratica sia per tenere separate le dinamiche di gioco da quelle di gestione, sia per evitare di conseguenza che si creino situazioni sgradevoli come si vede un po' ovunque nelle land moderne (favoritismi, gruppetti, simming ecc). Per quanto riguarda proposte, critiche e chiarimenti, finora ho sempre ricevuto feedback ottimi. 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Finora l'unico consiglio che posso dare, considerando anche che la land è nuova e la maggior parte dei player altrettanto, è che è sempre possibile migliorare anche grazie ai suggerimenti dell'utenza stessa.
CONCLUSIONI: 8/10, una buona land che se continua a correre sulla strada che ha preso sicuramente potrà avere fortuna.
byronmael è iscritto dal 07/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
24/06/2015 - GRAFICA: La grafica è discreta, niente d'eccezionale, i colori scelti non bellissimi ma si vede che c'è cura anche se non mi piace.
VOTO: 2
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un po' la classica dei fantasy urban ultimamente, solita sfilza di cose prese qua e là, niente di originale e almeno al momento non sembra essere giocata in land. Non vi è traccia di quest trama quindi impossibile valutarla.
VOTO: 1
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è basso, assolutamente. Ho letto role imbarazzanti. Si scrive poco, si scrive male. Chiaramente non tutti ma la maggioranza si.
VOTO: 3
SERVER: Il server non mi ha mai dato motli problemi.
VOTO: 5
CODICE: Il codice non sembra particolarmente modificato, vi è qualche errore di programmazione ma sono agli inizi.
VOTO: 6
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono base, niente di particolare e ricercato è comunque tutto a portata di mano anche se alcuni pulsanti sono difficilmente cliccabili.
VOTO: 2
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è molto approfondita, superficiale e non scritta benissimo. Un Fantasy dovrebbe avere dei documenti e delle guide particolareggiate seppur leggere, che servino almeno a far capire le basi della land al player che si iscrive, invece l'approssimazione rende difficile l'inserirsi.
VOTO: 4
GESTIONE: Assente. Si "nascondono" dietro due utenze di gestione e questo sarebbe ok..se ricordassero di loggare ogni tanto.
VOTO: 0
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io consiglierei di essere più presenti, riscrivere le guide magari iniziare a fare qualche quest e a movimentare l'ambiente perchè al momento c'è poco di fantasy.
CONCLUSIONI: Non la consiglio, ci si annoia facilmente, e il simming nel fantasy dovrebbe essere vietato più che altrove, qui c'è solo quello.
catlady è iscritto dal 24/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 5 negativi
Il gestore di The Purge Prophecy ha risposto alla recensione il 24/06/2015:
Iniziamo col ringraziarti del commento, per quanto sia triste notare quanto poco sia utile a noi e all'utenza per migliorare la land, visto che in più della metà del post ogni cosa che comunichi la contraddici dopo qualche frase. Ma andiamo con ordine.
07/06/2015 - GRAFICA: La grafica è ottima, non stanca la vista, i colori sono si scuri, ma non in maniera eccessiva, anzi. Le decorazioni non infastidiscono e i pulsanti sono visibili e facilmente reperibili. Essenziale e magnifica!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è assolutamente il punto forte della land, prende elementi non solo dal film Constantine, da cui è evidentemente tratto, ma anche da altri film e telefilm, comprese razze e idee che sono assolutamente nuove e che non si sono viste da altre parti.
Diciamo che è una delle poche ambientazioni che ho letto con interesse, e con il desiderio di integrarmi con la storia per vedere come va a finire!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno, come in ogni GDR, varia parecchio in base ai giocatori. C'è da dire che è da considerarsi medio/alto, non si trovano (grazie al cielo) i tipici papiromani senza sostanza, ma giocatori capaci, in grado di limitarsi ad azioni esaustive (che possono variare, di lunghezza, ma comunque in un lasso di tempo contenuto), e soprattutto corpose. In più non c'è il solito "gioco solo con il mio gruppo", anzi, a chiunque tu voglia chiedere di giocare, trovi sempre una risposta affermativa, nessuno "se la tira" in pratica.
SERVER: Server stabilissimo, non sono mai caduta, nonostante sia il classico altervista (e tutti sanno che solitamente da problemi).
CODICE: Codice posso dire poco, onestamente, non intendendomene. Mi pare un GDRCD ben modificato, e con particolarità che non ho visto proprio ovunque.
FUNZIONALITA': Il gioco è, come ho scritto nella parte dedicata alla grafica, particolarmente funzionale, si trova tutto, e lo si trova subito. I pulsanti sono ben visibili, ed è davvero difficile riuscire a non trovare ciò che serve.
DOCUMENTAZIONE: La guida è esaustiva, alcuni elementi sono in completamento, ma nell'insieme, è tutto ben organizzato, e facilmente accessibile. Per non parlare degli aiuti in bacheca, le F.A.Q. che vengono aggiornate continuamente con le nuove domande poste.
In pratica, se hai una domanda sul gioco, è molto probabile che tu possa trovare una risposta, veloce e diretta, nella documentazione, senza dover chiedere ad una guida, o master, o gestore.
GESTIONE: Il punto di forza! Gestori sempre presenti, più che gentili, disponibili nei confronti del nuovo giocatore (e posso assicurarvelo, tendo ad essere pressante, quando mi iscrivo in un nuovo gioco, e nonostante tutto, sono riusciti a non mandarmi a quel paese). Sono anche particolarmente accondiscendenti, cercano sempre e comunque di andare in contro al giocatore, ed è una cosa che apprezzo tantissimo in una Gestione. Per non parlare dell'apertura mentale, e della disponibilità a prendere in esame consigli e proposte, da parte dell'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente? Non ho molto da consigliare, non adesso, non su due piedi.
Se non di continuare su questa linea, che vedo particolarmente vincente!
Poi nel caso servisse, proporrò consigli attraverso la bacheca interna al gioco ;)
CONCLUSIONI: Il mio voto finale, quindi, è un 10+! Uno dei migliori giochi su cui sono approdata, uno dei pochissimi che mi ha preso a tal punto da spingermi a dare una mano anche internamente, ergo: Un gioco da non perdere!
anduil è iscritto dal 10/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/09/2024
e ha recensito 17 giochi di cui 10 positivi, 5 neutri e 2 negativi
anduil ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aaron"
29/05/2015 - GRAFICA: Classica grafica scura con dettagli che si associano comunque all'ambientazione. Non troppo pesante quindi molto apprezzabile proprio per la sua linea pulita e precisa senza troppi fronzoli inutili che renderebbero la grafica pomposa e affaticante. Quindi per me è sicuramente qualcosa di positivo. Soprattutto perché vengono usate immagini molto intriganti a volte. Soprattutto nel log-in.
AMBIENTAZIONE: Considerato che Costantine l'ho sempre adorato ed era tanto che desideravo giocare in un posto del genere, sarà che apprezzo particolarmente gli Urban Fantasy, trovo che l'ambientazione sia molto interessante e soprattutto da modo di creare una vera storia tra di noi. Ci sono gli spunti, le basi su cui strutturare l'evoluzione del nostro pg. Non solo ci sono le razze extra, quelle che si sono insomma viste anche nel film e nel telefilm, ma anche particolarità umane che ampliamo maggiormente la possibilità di far evolvere il proprio pg restando comunque sostanzialmente umano. Gli umani non vengono comunque penalizzati, non solo perché facendo parte di una corporazione è possibile entrare nel lato "magico" ma perché vengono comunque loro malgrado coinvolti nelle storie che si creano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è medio/alto. Come in tutti i gdr ci sono coloro che giocano meglio o meno. Ma tutto considerato, è possibile divertirti e interagire con ognuno di loro. Alcuni dicono che esistono i gruppi, cosa vera e falsa allo stesso tempo. I famigerati "gruppi" esistono in tutti i gdr, senza distinzioni, una cosa che anche qui è scoraggiata ma è qualcosa a cui Gestori possono dare limitazioni, ma non possono impedire. Del resto la libertà è per tutti, fin quando si tratta di rimanere nelle regole. Qui però basta provare a chiedere e si scopre che tutto sommato era solo questione di timidezza e che le persone sono per la buona parte molto cortesi e sempre disponibili verso gli altri utenti. Tutte le fasce orarie sono coperte, quindi è possibile giocare in ogni orario. Le corporazioni, come detto prima, aiutano comunque a instaurare interazione con il prossimo e crearsi gioco con tutti i pg presenti.
SERVER: Non ne so molto, ma pare che regga piuttosto bene.
CODICE: Nemmeno qui so come funziona, ma so che il BBCode è comunque più sicuro dell'HTML e molti lo preferiscono per non creare danni al GDR.
FUNZIONALITA': Tutto è abbastanza intuitivo, si riesce a muoversi tra le pagine senza difficoltà. Raggiungere i luoghi è abbastanza semplice, soprattutto le descrizioni sono molto dettagliate e particolari. Le corporazioni sono del numero sufficiente e danno la possibilità di particolareggiare il nostro pg. Le razze non sono tantissime, ma è stata una scelta ben ponderata e azzeccata, rischiando di riempire la land di cose inutili. Molte comunque sono rese più varie e particolari, perfino le "abilità" umane sono state diversificate, in modo da rendere più intrigante l'avvicinarsi ad esse.
DOCUMENTAZIONE: Considerato che sta crescendo, che è una land che si evolve, la documentazione viene aggiornata quasi giornalmente. Tutto viene spiegato in modo preciso e chiaro, aggiungendo spesso le F.A.Q. che crescono con le domande e le curiosità dei giocatori. Come già detto in precedenza da qualcuno, c'è uno specchietto informativo per i nuovi che possono apprendere le basi per poi espandere la propria conoscenza spulciando la documentazione. La documentazione di razza si sta ampliando e sta diventando sempre più completa e apprezzabile.
GESTIONE: Sono sempre molto disponibili e molto gentili. Apprezzano le persone che si interessano e che soprattutto chiedono. Sono sempre disposti a chiarificare qualsiasi dubbi, aperti a iniziative e idee. E' possibile quindi non solo essere seguito, ma anche invogliati a far crescere il nostro personaggio in maniera corretta e amplia. Proprio perché fanno solo i Gestori, non si creano tensioni di alcun genere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gli unici suggerimenti che posso dare sono di continuare a lavorare e credere nel proprio GDR, perché ci sono le basi perché possa diventare una vera perla tra gli Urban.
CONCLUSIONI: Direi che è un GDR a cui si dovrebbe dare un'occhiatina e farsi un giro di qualche giorno. Sono certa che saprete apprezzarlo come ho iniziato a fare io.
alhandra è iscritto dal 31/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alhandra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anthilia"
06/05/2015 - GRAFICA: Bella, semplice ma intuitiva. Non me ne intendo molto ma adoro il nero come sfondo e le mappe sono gestite bene. Si potrebbe implementare con un po' di cartine dei luoghi ma credo che sarà fatto in futuro perchè già alcune ci sono! =)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben descritta, non esageratamente lunga e complicata. Una giusta via di mezzo. Non conosco il film al quale il GDR si ispira ma riesco a giocare bene ugualmente!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio/Alto. Benché non vi siano sempre molti personaggi connessi ( per esempio la mattina ) si trova sempre qualcuno disposto a giocare e tutti sono molto disponibili per ruolate collettive.
SERVER: Niente da dire. Nessun problema.
CODICE: Non me ne intendo molto. Preferisco l'HTML rispetto al BBcode ma si possono implementare entrambi e questo è positivo!
FUNZIONALITA': E' possibile giocare in modo fluido perchè le mappe sono intuitive. Le chat sono molte e, quindi, vi sono molti spunti di giochi. I lavori e le corporazioni poi, sono molto vari. Le razze, forse, non sono ancora molto in voga fra chi partecipa ma forse è solo perchè il gioco è ancora agli inizi!
DOCUMENTAZIONE: Ben spiegata per tutto. Forse un po' confusa riguardo alle razze ma non è indispensabile, ancora. C'è una sezione per i nuovi arrivati nella quale possono leggere solo le cose essenziali per poi espandere in seguito : bella idea! Arrivando e dovendo leggere tutto, infatti, risulterebbe troppo complicato!
GESTIONE: Sempre disponibili e molto molto gentili. Mi sono trovata benissimo! Inoltre tendono sempre a creare spunti di gioco che coinvolgano l'utenza. Decisamente positivo!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Probabilmente cercherei di implementare un po' l'ingresso nelle razze rendendole più facilmente accessibili o creando una documentazione più chiara ed intuitiva in modo che gli utenti prevedano una razza per il proprio personaggio già all'inizio del gioco! Più cartine per le mappe.
CONCLUSIONI: CONSIGLIO A TUTTI QUESTA LAND!
hellen è iscritto dal 06/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hellen ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Helena"
Recensione modificata il giorno 06/05/2015 18:31:10 da hellen
Pagine Recensioni → 1 2
chialong
ha giocato come
Nymphodora
piccolatigre
ha giocato come
Dominic
anduil
ha giocato come
William
unintended
ha giocato come
Gwen
hellen
ha giocato come
Helena
anduil
ha giocato come
Aaron
owl89
ha giocato come
Ethan
joeilcondor si è accreditato come gestore di Betsu No Tamashi
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: il vero nemico non è la magia oscura
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Apocalypse Requiem: Detroit: Release Nuova Versione
Another Year Of Disaster: A Whole Year of Disaster! 🎉
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
World of Tanks: Aggiornamento 2.0.1: Linee ridisegnate
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 400 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre del Drop"
frost ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento Informazioni Personaggio
Winged Keys Rpg: Gioco Chiuso!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - È finito lo "Slash 'em All Twice"! 🔪❌
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Wheel of Blood - Intervista alle gestione di Wheel of Blood.. il play by chat su Games of Thrones!
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!