ddreiser non ha nessun gioco fra i preferiti
ddreiser ha giocato a La Tana del Ladro con il personaggio "Edwin Bodwin"
1
0
0
10/07/2025 - GRAFICA: E' l'aspetto che a me fracamente meno interessa, a cui presto spesso la minima attenzione. Tuttavia devo ammettere che i toni preponderatamente scuri, rendano il tutto più fluido, e le chat ben leggibili. E' possibile inoltre modificare l'aspetto del proprio equipaggiamento, in modo tale che persino in scheda ognuno possa caratterizzare il proprio PG come meglio preferisce, permettendo quindi molta varietà e personalizzazione.
AMBIENTAZIONE: I rimandi alla lore originale della Costa della Spada sono certamente presenti, dalla descrizione dei luoghi di gioco una volta entrati, come l'importanza che viene posta in fase di creazione del personaggio attinente al suo luogo di origine.
Per il resto, alcune cose possono legittimamente variare in divenire, e questo è sano e sensato. La funzione di un GdR dovrebbe essere anche quella di dar modo ai suoi giocatori di scontribuire attivamente anche nel plasmare, con le loro azioni e le loro intenzioni, il mondo di gioco, e questo in Land avviene senza per questo snaturare il resto. Al tempo stesso, anche laddove non abbiate gran dimestichezza degli usi e dei costumi presenti, ho riscontrato da parte dello Staff disponibilità a supportarvi e guidarvi nel vostro cammino.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La disponibilità c'è, il canale Discord aiuta ben più delle missive, permettendo a chiunque sia connesso di manifestare dove e quando poter giocare. Il backchatting è permesso, il che significa che siete liberi di constatare con i vostri occhi la finezza e le capacità dei giocatori di impersonare i propri PG. Quando non ho avuto tempo per intraprendere una role attivamente, ho seguito da spettatore alcuni scorci di giocate altri, trovandole interessanti e coinvolgenti anche senza la necessità di starne facendo parte.
Il livello è alto, ma non così alto dal diventare preoccupante. Lo Staff, nel voler garantire fluidità e scorrevolezza, invita i giocatori ad impreziosire certamentente le loro azioni scoraggiando (e fan bene!) il dar vita a muri di testo privi di senso, o tempi d'attesa biblici tra una azione e l'altra.
CODICE E SERVER: Le proposte per migliorare la Land vengono ascoltate, attualmente stanno lavorando sul Codice quindi un giudizio in merito sarebbe per me prematuro. Il Server è stabile, ho riscontrato alcuni rallentamenti nel login, dovuti immagino ai lavori sopracitati.
Aggiungo inoltre l'apertura da parte del Gestore di implementare e quindi poter acquistare oggetti magici di ogni genere e sorta (partendo dal principio logico della loro presenza in stock, per manufatti o artefatti unici, sta al giocatore dover trovare altri modi per ottenerne o riceverne), purchè accompagnate da fonti ufficiali, come manuali e menzioni, valutandone bilanciamento, opportunità ed utilità pratica.
FUNZIONALITA': Qualora della 3.5 non sappiate minimamente nulla, ed abbiate giocato o conosciate unicamente le ultime versioni di D&d, il mio invito è quello di evitar di fare paragoni accogliendo l'umiltà di imparare meccaniche e funzionalità anche diverse, con la voglia e il piacere di scoprirle ed accoglierle per come esse sono.
DOCUMENTAZIONE: L'ambientanzione della versione 3.5 di D&d è forse la più ricca e meglio documentata di sempre. Ciò significa che le risorse online per approfondirla sono le più disparate, il web ne è pieno, io personalmente attingo a piena mani dalle wiki di Forgotten Realms. Detto ciò, troverete persone ben disposte ad aiutare a integrarvi al meglio, anche se siete neofiti.
GESTIONE: Il Gestore è presente, Master e Narratori anche. Pur non avendo partecipato finora col mio PG ad alcuna Quest, ho ricevuto aiuto e sostegno, sia nella creazione del PG che nell'inserimento. Provare per credere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avevo qualche perplessità, le ho espresse apertamente, sono state chiarite e risolte. Invito i nuovi a mettersi in discussione, come anche far notare e proporre. La Gestione è accorta e attenta, e laddove ritenga necessario, aggiusta il tiro. TOP.
CONCLUSIONI: Iscrivetevi ed indossate voi stessi i panni dell'Avventuriero, nella versione di D&d più iconica di sempre, la 3.5, per l'appunto. Ringrazio chiunque abbia investito il proprio tempo nel leggere fin qui, mettetevi alla prova, registratevi e entrate.. ci si vede in giro! ;)
ddreiser ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Edwin Bodwin"
ddreiser ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
ddreiser ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 10/07/2025 21:54:57 da ddreiser
ddreiser non ha partecipato a nessun sondaggio
ddreiser non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ddreiser non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ddreiser non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: 📢 TdL OS 4.6 - Nuova Classe Base: Factotum ✨🎓
FragPunk: Pronti a festeggiare con i Tidal Fury? 🙌
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Storie di Agarthi: Agarthiadi: di Trofei Entropici e ultime adesioni
Miami Gdr: Nuova Mappa Grafica
Intervista ai gestori dell'urban fantasy scolastico Nyx Insight - Project S.E.T.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
frost ha risposto alla discussione: Utilità del campo "orientamento sessuale" del personaggio
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Prigione
Le Cronache di Raja Dunia: Fine dei Lavori per il Mercato
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di liquid911
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Cleveland City: Novità Crimine e Corporazione CBN
World of Warship: Attivate le notifiche!
Miami Gdr: Riorganizzazione dei Quartieri di Miami
RAID Shadow Legends: Kurosa l'Avara!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
Gdr e Narrazione - Come il Narratore/Master sceglie di impostare il proprio gioco di ruolo..
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
PEGI - PEGI presenta l'icona per i giochi con microtransazioni!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi