doctheend ha giocato a The Young Riders Italia con il personaggio "Tucker "Rattlesnake" Barnett"
1
0
0
29/03/2014 - AMBIENTAZIONE: Dettagliatissima, non solo riguardo la serie televisiva da cui prende ispirazione, ma anche riguardo al periodo storico in cui questo stupendo gdr si affaccia. Mi sono aggiunto a questo pbem non conoscendo il telefilm, non avendolo mai visto prima, e non essendo affatto un esperto di ambientazioni western, eppure il tutto è stato facile da trovare, da leggere e da capire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Generalmente molto alto, le azioni di ognuno, dai master ai giocatori, sono descrittive, precise e corrette. I tempi sono sempre rispettati, per ognuno dei presenti, ed anche al di fuori del gioco, ho ricevuto un'accoglienza calorosa pur col fatto che a parte uno dei giocatori, nessun altro mi conoscesse, sono sempre stati tutti molto disponibili, rispondendo ad ogni mio dubbio o anche semplici curiosità, essendo la prima volta che giocavo in un pbem. Il clima fra i giocatori è molto gioviale e leggero, si gioca per divertirsi tutti assieme, nonostante non fraintendete, ingame il western è un posto duro in cui vivere e Tyr lo dimostra totalmente, confermando sempre una completa dedizione al realismo di questo gioco di ruolo.
FUNZIONALITA': Il sito e il forum sono forniti di tutto e di più, ci si può trovare ogni informazione utile al gioco. Entrambi sono tenuti in costante aggiornamento, ed anche il gruppo di gioco è stato di facile utilizzo anche per uno come me che ai pbem non ci aveva mai giocato.
DOCUMENTAZIONE: I documenti forniti sono dettagliati e precisi, e spaziano dalla descrizione delle armi dell'epoca, alle mappe con cui potersi muovere ed ambientare, al tipo di commercio e la mentalità vigente in quel periodo, e tanto tanto altro. Tutti di facile lettura, è stato un piacere potersi documentare per bene prima di iniziare a giocare, lo consiglio anche a chi fosse soltanto un fan del western. Ci si può trovare davvero di tutto, e da "profano" dei gdr western posso dire che è stato facile ambientarsi e calarsi nell'atmosfera dell'epoca grazie a tutto questo.
GESTIONE: Vorrei spezzare più di una lancia in favore di questa gestione, premettendo che solitamente sono molto critico a riguardo, specialmente nel mondo dei gdr online. Sono stati disponibilissimi, fin dal primo giorno, a chiarire qualsiasi tipo di dubbio, domanda o curiosità che mi venisse in mente. Ma oltre a questo, ho apprezzato e apprezzo la tranquillità e leggerezza con cui il tutto viene gestito, è davvero un piacere poter giocare in un clima di questo tipo, dove si può davvero sentire il voler giocare per il puro divertimento e il piacere di poter scrivere assieme una storia, intrecciando i fili dei vari personaggi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Soltanto un consiglio: Andate avanti cosi! :)
La qualità è sempre meglio della quantità, e voi lo dimostrate pienamente, tutti quanti.
CONCLUSIONI: Dare questa votazione è stato davvero facile credetemi, se vi piacciono i pbem di ambientazione western, o anche solo ne siete incuriositi e volete provare, buttatevi ed iscrivetevi, ne vale davvero la pena. Una land di persone mature, ed un gruppo di cui si sente l'affiatamento e la voglia di divertirsi tutti assieme. Complimenti a tutti ancora.
doctheend non ha partecipato a nessun sondaggio
doctheend non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
doctheend non ha aperto nessun annuncio di ricerca
doctheend non ha aperto nessuna discussione sul forum
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!
Giochi Vampiri - Lista completa dei giochi di ruolo online sui vampiri
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Internet - Internet non serve soltanto per informarsi... sul web è possibile anche divertirsi!
Giochi Antica Roma - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Roma
Sangue di Midgard - Intervista ai gestori del cruento fantasy storico Sangue di Midgard
Armi Giapponesi - Quattro armi “dimenticate” tornate di moda grazie ad AC Shadows: kusarigama, tanto, naginata e kanabo! Scopriamole assieme!