friderik non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
28/12/2015 - GRAFICA: Non sono un esperto di grafica, tuttavia appare curatissima. La mappa imponente, numerosissime chat di gioco con descrizioni annesse. Il pannello superiore per la selezione dei documenti è intuitivo. Il sistema delle bacheche compare in maniera ordinata con l'evidenza dei post più recenti. Esiste, peraltro, un sistema di collegamento all'interno della piattaforma per visualizzare altri siti "dedicati", cosa che, a livello di community, implementa notevolmente la possibilità di ampliare il livello ludico. Ho letto in bacheca che si vuole migliorare altri aspetti del database, forse la cosa migliore da fare (posto che allo stato attuale la programmazione è ampiamente superiore alla media in circolazione), è tentare di trovare una versione adattabile a tablet vari. Positivo quindi, decisamente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata recentemente modificata. E' curata in maniera attenta, in modo da tentare di accordare ottimamente i libri di Martin alle esigenze di creazione di gioco (che poi è l'oggetto di un pbc). La cosa che mi è sembrata positiva, decisamente, è stata le scelta di salvaguardare il più possibile il gioco dei player già esistenti con il cambio di gestione recentissimo, per tenere in piedi il "giocato" nei limiti di alcune storture all'ambientazione createsi, forse, in passato. Voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Media di 30 utenti fissi al giorno, ma con picchi frequenti di 40/45 player. A me hanno subito accolto con disponibilità, mi hanno fornito la documentazione necessaria, mi hanno detto che stanno tuttavia lavorando per gli ultimi accorgimenti (il sistema economico, ad esempio, è diventato più articolato e complesso, con una fusione tra pbc e gestionale davvero molto evoluta). Il livello di gioco è piuttosto alto, o comunque viene moderato con attenzione dalla gestione in modo da evitare il naturale "disfacimento" per effetto di alcuni player poco istruiti in tal senso. Ho notato che c'è sempre qualcuno dello staff connesso fino a tarda notte.Molto bella la possibilità di proporre. per i player, le quest di cui bisognano/desiderano. Ho notato anche la presenza di un corpo guide nutrito, che mi ha supportato nello specificarmi alcuni appunti sul sistema religioso (recente, e molto dettagliato con scismatici ed ortodossi ed ordini religiosi!).
SERVER: A me è parso sempre stabile, tuttavia forse per chi non possiede connessioni robuste, potrebbe risultare più lento per effetto (come detto in grafica) della molta documentazione (?)
CODICE: Non ne capisco, però pare che stiano attendendo dei "codici/pass" (?) per modificare il vecchio e crearne uno nuovo nuovo di pacca.
FUNZIONALITA': Il sito è intuitivo, come di passaggio affermato in "grafica", si raggiunge tutto in maniera piuttosto rapida, molto utile il sistema a "finestre" che ti permette di mantenere attive alcune di esse per poter consultare le varie documentazioni, anche nel corso di una role.
DOCUMENTAZIONE: Qui c'è davvero che complimentarsi. Dettagliata, la documentazione disciplina ogni aspetto del gioco, con la nuova gestione, avendo domandato un magico, mi hanno riferito che si svilupperà meglio anche quell'ambito!
GESTIONE: Tutti molto presenti. Il corpo staff si compone di Guide, Moderatori, Master Casate, Master Fato, Amministratori e Gestori. Saranno una quindicina in tutto, ma molto attivi e sempre presenti. Tutto si può dire, meno che la land sia lasciata a "se stessa", e con essi gli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Creare una versione più leggera per tablet (anche se non so come si possa);
- creare una mappa politica che possa aiutare ai novellini a capire quali siano le aree "contese".
CONCLUSIONI: La land è ambiziosa, la gestione è presente ed attiva nel riaggiornamento continuo della Land. I giocatori sono molti e gli spunti sono altrettanti. Quindi, mi sembra, che non resti che giocare !
friderik non ha partecipato a nessun sondaggio
friderik non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
friderik non ha aperto nessun annuncio di ricerca
friderik non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
treesome ha recensito Road to Hamartia
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
wishbone ha recensito Brightest Star
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
ramen ha recensito One Piece World
Il genere Pokémon raggiunge i 300 giochi catalogati!
War Thunder: Gloire: Potenziamenti utili!
sparhawack ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
sparhawack ha recensito Exclusive Villa GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Aggiunta la Timeline ufficiale!
Western Redemption Gdr: Nuovo minigioco - Crazy Bullet
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Accent Rpg Engine - Intervista al creatore dell'Open Source "Accent Rpg Engine"
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Migliorare il WiFi - Scopri come migliorare la rete WiFi di casa per giocare online senza lag!
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!