Sesso:
Iscritto il: 22/07/2008
Ultimo Accesso: 22/07/2008
gel 0 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
23/07/2008 - Torno in questa landa dopo un mese di impegni vari che mi hanno tenuto lontano: impresa titantica anche solo entrarci.
Il vecchio link è deserto, nessun redirect alla nuova pagina. Scrutando attentamente, trovo ordini di reiscriversi tutti in altra landa con altro url: parte una nuova tarantella di registrazione. Importare il db e mettere un redirect no, eh -.-
Alla fine, mi ritrovo davanti una grafica nuova, molto high tech, migliore della precedente che era dozzinale assai: peccato però che scopro che l'ambientazione è cambiata dalla mattina alla sera, e che il gioco è diventato un post apocalittico, stonando quindi, di molto, con una scelta grafica ipertecnologica che, tra l'altro, non mi sa tanto di originale. Naturalmente, nessuna traccia di giocate che abbiano portato a tale cambio: poof, tutto diverso e basta, passati sei mesi.
Il cambio di ambientazione mi pare fatto con grande superficialità: il post apocalittico con heroes ci azzecca zero, e comunque di post apocalittico ho visto proprio poco, dato che i bar sono tutti aperti come sempre. Cosa sia stato distrutto e cosa no rimane misterioso, considerando che nessuna locaziona ha una descrizione completa con cui potersi regolare. Anche qui, approssimazione, fretta, poca riflessione
Ambientazione e regole denotano lo stesso approccio molto superficiale: sei righe in croce di ambientazione, peraltro piuttosto incoerenti (l'America e' in preda ai mutanti cattivi, e il resto del mondo ha paura e non interviene. Tra l'altro, perchè tutti i mutanti siano in U.S.A. non si sa... Misteri della fede), e altrettante di regole, il tutto scritto in un italiano incerto e zoppicante, molto frettoloso a voler essere buono. In sostanza, un background che di heroes ha zero, perfino meno di prima (impresa che avrei detto ardua, avendo visto anche il precedente gioco): più un tentativo di rilancio da sorti fattesi avverse che il frutto di un attenta ponderazione.
Tecnicamente, c'è quel che serve, tutto nella media: il server è passato dal precedente a pagamento (mi pare aruba che tra l'altro ha dei costi sostenibilissimi) al free altervista, bruttissimo segno (era scaduto il contratto?).
L'utenza è numericamente discreta: ovviamente, quelli non appesi in mappa aspettando illuminazioni divine. Tra l'altro, cosa inconcepibile, i doppi sono legalizzati, per cui la metà degli online sono doppi pg di altri presenti, probabilmente messi lì per simulare un afflusso maggiore di persone. Inoltre, su principi poco chiari, vengono affidati a master o player i personaggi del telefilm, da usarsi come PNG, che aumenteranno il numero dei finti presenti di un altro bel pò di unità (sarà interessante vedere cosa accadrà quando qualcuno dovrà dare la caccia al proprio doppio, nel caso gli prenda l'insana voglia di giocare cose diverse della coppietta o dei best friends super fiQui e ultragnoccheH :) ). Sui pg dei gestori e relativi poteri, evito commenti: potete immaginarli.
Corporazioni: difficile dare un giudizio. Considerando che bisogna basarsi su sei righe di ambientazione, non si capisce nemmeno se al distreto di polizia trovi 3 poliziotti asserragliati o 1000 guardie in assetto da guerra. In linea di massima sono capitanate da sedicenni, e con heroes ci azzeccano assolutamente zero.
Tirando le somme, il nome del telefilm serve come specchietto per le allodole e basta: entrando, vi ritroverete in un ambientazione alquanto confusa in cui si aggira gente con superpoteri che tra l'altro nulla c'entrano con i mutanti di heroes telefilm. Un opzione valida se cercate un posto con poche pretese di coerenza,di fedeltà all'ambientazione del soggetto: ottimo se la giocata di coppia fine a se stessa è quel che vi serve in un gdr.
gel 0 non ha partecipato a nessun sondaggio
gel 0 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gel 0 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gel 0 non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: Il Giorno in cui il Nord Respirò
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
enigmatrix ha recensito Cleveland City
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!