ghostwolf non ha nessun gioco fra i preferiti
ghostwolf non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
22/09/2018 - GRAFICA: Un interfaccia grafica standard che fa il suo lavoro almeno per le mappe ed i paesaggi. Riguardo al market, le immagini degli oggetti sarebbero da risistemare, mancano inoltre maggiori ambienti ergo la mappa andrebbe sfruttata meglio con l'aggiunta di molti più luoghi dato che attualmente sembra quasi non sfruttata a dovere.
Voto: 6/10
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione ha tanto potenziale, ma la gestione la cura poco soprattutto perchè di base manca un idea che definisca la vera identità di questo gdr. Si è cercato di unire l'hentai con il sovrannaturale e l'horror ma non è riuscito questo legame. In aggiunta da quando ho visto in prima persona l'etichetta hentai è fuorviante per Ecchihabara, dato che non ho mai visto quest o avvenimenti rispondenti al tema dell'hentai ma solo rispondenti a quella dell'horror, con morti e aberrazioni.
Voto: 2/10 (a malincuore)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altro punto dolente, i pochi utenti che erano disponibili a giocare ed erano validi alla fine per motivi vari sono andati via. I master sono pochissimi e quelli veramente abili si contano sulla punta delle dita, attualmente certi player presenti nella land scrivono solo tre righe piene di errori grammaticali, parole storpiate e strafalcioni. In aggiunta molti player impostano lo stato su non disponibile a giocare comunicando di non essere disponibili a ruolare e poi li ritrovi a ruolare sempre con le solite persone, in luoghi specifici della mappa. Non c'è libertà e ogni role li l'ho vissuta con ansia anche perchè se non rispondi in un certo tempo (sembra quasi ogni player venga cronometrato nei tempi) e con un certo stile non verrai considerato. Questo mi è stato detto da una della player li presenti, in maniera anche abbastanza "brutale".
Voto: 3/10
SERVER: Ho avuto qualche problemino col server, nulla di così grave.
Voto: 7/10
CODICE: Bisogna conoscere l'html per poter strutturare una buona scheda, ergo per i meno esperti non è intuitivo all'inizio. Bisogna smanettare un pò ma anche in altre land è così quindi direi che il codice in questione lo si può definire sufficientemente funzionale.
Voto:6/10
FUNZIONALITA': Si riesce a trovare quasi tutto quello che si cerca, bisogna girare tra le varie schede così da capire dove cercare quel che ti serve ergo non è molto intuitivo per un nuovo arrivato. I pochi master presenti mi hanno aiutato, offrendomi delucidazioni e spiegazioni aggiuntive con cortesia.
Voto: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Il punto dolente è che in generale alcune descrizioni di oggetti e luoghi, ma anche regolamenti, incantesimi, razze e tutto il resto possono essere troncate, o contenere errori e strafalcioni grammaticali che rendono difficile e pesante la lettura. In aggiunta le meccaniche del sistema di combattimento, dell'exp e dell'apprendimento di skill e incantesimi andrebbero completamente riviste e semplificate, dato che sono macchinose.
Voto: 2/10
GESTIONE: Ho fatto, insieme a tanti altri proposte e suggerimenti per migliorare il gioco implementando funzioni, segnalazioni di errori ortografici, strafalcioni e descrizioni troncate. La risposta è stata che tutto è rimasto com’era, le proposte e i suggerimenti via nella pattumiera dopo il rifiuto. In pratica la gestione incentrata nelle mani di un solo individuo ti ascolta anche ma non fa nulla di concreto e non modifica il gioco implementando novità trincerandosi dietro la motivazione del “eh modificare questo ed implementare quello necessita di troppo lavoro”. Questa risposta ha fatto cadere le braccia a molti, facendo comprendere sotto certi aspetti l’attuale gestione della land non è per niente adatta o carente. Tra le varie situazioni posso segnalare che ci sono pg che stanno da secoli in determinati gruppi e con determinati ruoli i cui player semplicemente NON accedono più al gioco da secoli, secondo il regolamento dovrebbero perdere suddetta posizione venendo rimossi, invece no nonostante sia sotto gli occhi di tutti la cosa. In aggiunta manca anche una sezione definibile come un registro in cui vengano specificati i motivi che hanno portato al ban di un determinato utente in modo da garantire la trasparenza. In tutte le land play by chat è presente una cosa del genere, in questa no e mi chiedo per quale motivo sia così ad Ecchihabara...
Voto: 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare la gestione affidandola a persone più competenti e con esperienza, creando un team di gestori ampio in modo che tutto il potere non sia nelle mani di una sola persona. Creare un team di master esperti che si prenda il compito di formare i master alle prime armi ed investire sulla pubblicità per attirare giocatori.
CONCLUSIONI: In definitiva, la mia valutazione finale complessiva è 4/10 dati gli evidenti ed enormi problemi e limiti in cui mi sono imbattuto. Se le cose andranno avanti così la land morirà prima o poi, e la cosa mi spiace dato che poteva essere un progetto interessante, invece si sta rivelando tutt'altro. Tra l'altro già attualmente i player più abili la stanno abbandonando in massa delusi dalle loro esperienze, il che è tutto dire.
ghostwolf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
ghostwolf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 19/08/2019 18:10:51 da ghostwolf
ghostwolf non ha partecipato a nessun sondaggio
ghostwolf non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ghostwolf non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ghostwolf non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione