Sesso:
Iscritto il: 15/08/2007
Ultimo Accesso: 15/08/2007
gruth91 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
2
13/04/2008 - Dunque.
Osservo questo gioco da settembre circa, giocando più o meno attivamente ma posso solo dire che vedere come un gioco del genere sia il più popolato mi lascia l'amaro in bocca. Tuttavia ci sono anche alcune note positive ad esso, e le vado ora ad elencare:
- Il codice è molto ben strutturato, così come la programmazione in generale, invidiabile alla maggioranza dei gdr. Con questo è ho finito le note positive.
Non apprezzo affatto la grafica, che mette molta tristezza e spesso fa passare la voglia di giocare. decisamente banale e poco fantasiosa, direi il minimo indispensabile perchè una land si possa quanto meno presentare.
Sulla gestione non c'è molto da dire: sono moltissimi e spesso disponibili, ho incontrato tra di loro solo un coglione ed è un elemento apprezzabile all'interno di una land. Altra nota positiva che avevo lasciato per strada.
Arriviamo dunque al punto, quello che più mi preme. Una land del genere appare ai miei occhi come un covo per ragazzini che, appena aver finito di guardare naruto come lo trasmettono su italia 1, decidono di voler emulare i loro eroi Naruto e Sasuke e di essere grandi ninja ecc ecc. Il livello di gioco è quindi di una banalità estrema (spesso si vedono solo storie d'amore, cittadini che fanno i PP mentre si ammazzano nei boschi, e fracassapalle di ogni tipo che farebbero meglio ad andare fuori a giocare). I temi principali sembrano essere colmi di buonismo, amore e amicizia, cose che non sono affatto adatte ai villaggi ninja in quanto si tratta di ambienti militari. La gestione dei villaggi passa di mano in mano di continuo, spesso affidata a 15enni incapaci che mandano in malora il gioco del villaggio lasciando altri ragazzini in balia di loro stessi mentre muoiono dalla voglia di essere ninja, combattere i cattivi e vincere. A gente come questa consiglio i videogiochi, dove ci si picchia, il buono vince e se le cose non ti vanno bene basta rincominciare premendo reset.
Ho visto di meglio.
16/03/2008 - Orribile sotto ogni punto di vista. Questi sono i classici GDR ideati da dodici-tredicenni che, rimasti estasiati dal vedere land come Naruto World (basti pensare che tutte le icone di Clan/Corp sono spudoratamente copiate da quella land) vogliono diventare i Master, Fati e Kage della situazione, ma il risultato è, come sempre, pessimo.
A mio giudizio le land su Naruto che possono definirsi tali sono Naruto World e Naruto Universe, tutte le altre - compresa questa - andrebbero cancellate il prima possibile.
gruth91 non ha partecipato a nessun sondaggio
gruth91 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gruth91 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gruth91 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Giochi sui Pirati - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei pirati
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic