"Halmar" su Le Cronache di Raja Dunia
1
0
0
25/10/2022 - GRAFICA: Nulla da dire, si vede che è fatta da professionisti del settore. Personalmente trovo mancante in alcune parti, un'ottica "chiusa", con dei contorni più definiti (ad esempio, una scheda del personaggio non così libera ma più stretta, reminescenze delle vecchie edizioni di d&d, è un gusto personale). Per il resto, è studiata appositamente per non appesantire lunghe sessioni di gioco, quindi ottima.
AMBIENTAZIONE: Il punto forte, per quanto mi riguarda. Non tanto per la trama, che può piacere come no (parliamo di un fantasy epico pesantemente legato ad un concetto di poteri di ogni genere), ma per quanto questa venga effettivamente giocata. Gli eventi di gioco non sono a caso, hanno tutti una loro attinenza ambientativa, cosa che trovo fantastica per l'immersività.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. Un buonissimo numero di giocatori, un buonissimo apporto di gioco nelle fasce giornaliere, tutte quante. Ho visto gente iniziare a giocare alle 7 di mattina e alle 3 di notte. Il livello tecnico è piuttosto elevato, ma io sono un rompiscatole quindi non mi esprimo di più.
SERVER: Non ho mai visto che il gioco si bloccasse per più di qualche secondo, causa aggiornamento automatico. Direi quindi assolutamente stabile.
CODICE: GDR CD, come dichiarato, pesantemente modificato e riadattato. Ciclicamente escono novità di programmazione che la rendono praticamente una Land con un codice tutto suo.
FUNZIONALITA': Ottime ma migliorabili. Non manca nulla, ma quello che c'è potrebbe essere upgradato secondo me.
DOCUMENTAZIONE: Buona, lineare ma un po' a chiazza. Migliorerei questa parte. Più definizione tra le sezioni di gioco (cosa che sto vedendo applicata con l'introduzione del compendio), lasciare il manuale ad un lavoro prettamente tecnico e il compendio ad un lavoro prettamente ambientativo snellirà le sezioni e faciliterà l'utente a muoversi.
GESTIONE: Un altro punto forte. Ascoltano e, dove possibile, supportano qualsiasi tipologia di giocato, se necessario riadattando le meccaniche di gioco. Raja Dunia è un posto che mette il giocatore prima di tutto (ammesso che le sue volontà siano affini con l'ambientazione di gioco).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Definire meglio la documentazione presente, terminare i lavori in corso prima delle nuove introduzioni. Per il resto, continuate ad essere umani con i giocatori, come siete già, è la chiave del successo.
CONCLUSIONI: Esperienza che consiglierei nel caso di ricerca di un fantasy epico-classico, in cui l'unico limite è la propria immaginazione. Assolutamente positivo.
Personaggio: Halmar
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Alpha Tester
Modificata il 25/10/2022 20:45:27 da halmar
Recensione lasciata più di un anno fa
halmar non ha partecipato a nessun sondaggio
halmar non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
halmar non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
