haynes2 non segue giochi
haynes2 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
04/10/2017 - GRAFICA: Alla grafica assegno un voto di 8/10: curata nei minimi dettaglia, non stancante ed in perfetta atmosfera gothic da Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata, anche se le Bacheche dovrebbero essere riordinate (le bacheche di alcune casate del nord e dorne ad esempio sono vuote, incomplete, manchevoli o addirittura assenti). Urge un riammodernamento totale. Come voto do 6.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è una nota dolente; alla maggior parte dei player manca il coraggio di osare e di prendere parte attiva nel gioco. La maggioranza si limita al simming e alle discussioni da salotto sorseggiando thé. Su circa una ventina di utenti (realmente attivi) 2/3 creano spunti di gioco, stravolgono le trame, danno luogo ad azioni o eventi utili al proseguo del gioco. Il resto fanno da cornice stagnante. Voto: 4.
SERVER: Il server, non è mai crashato. Voto: 9.
CODICE: Non ne capisco nulla. Mi astengo dal giudicare.
FUNZIONALITA': Funzionalità ottima. Voto: 8.
DOCUMENTAZIONE: Come dicevo prima, parte della documentazione va riorganizzata o modernizzata. Voto: 6.
GESTIONE: La nota dolente di Westeros.it è la proprietaria e quindi la gestrice. I suoi modi di fare, francamente bizzarri (per non usare altri eufemismi), allontanano l'utenza, specie quella più valida o che riesce a costruire gioco. Ho assistito ad esempio ultimamente all'episodio di un player molto bravo e stimato che è stato costretto a lasciare per motivazioni che non riporterò perché non inerenti alla recensione, ma che sono gravissime.
Il corpus fati si è rivelato, almeno per quel che concerne le quest che ho visto, bravo (alcuni dei fati sono gli unici player che si salvano dal marasma generale). L'unica nota è che la gestione in molti casi pretende di pilotare gli esiti delle quest più importanti (lamentandosi reiterativamente se invece un master fato agisce in totale libertà) asserendo motivazioni, francamente discutibili, quali "trame generali che devono andare in un certo modo", "mancanza di player per sostenere guerre e dunque invitare i player a non scatenarne", etc. Quest'ultima cosa è per me di una gravità inaudita, motivo per cui assegno come voto: 3.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio alla gestrice di cambiare rotta, magari limitandosi solo alla programmazione o alla manutenzione del gioco, lasciando le trame attive. Consiglio di assumere un nuovo Admin senza fare le farse a cui abbiamo assistito qualche mese fa dove si comunicava un passaggio di proprietà fasullo solo per attirare nuova utenza. Se si sente la necessità di fare un post farlocco del genere, allora sapete qual è il problema di Westeros.it.
CONCLUSIONI: Il mio voto è in totale negativo. Ho giocato per un anno e mezzo e ne ho viste di cotte e di crude. Mi dispiace davvero per quei poveri bravi player che uno dopo l'altro, inesorabilmente, lasciano il gioco. E lo fanno non per mancanza di voglia, ma perché esasperati dall'atmosfera, dai continui richiami su Skype, dalle lamentele di chi vuole indirizzare il gioco. Signori, si tratta di un GdR, non di un film il cui copione è già scritto: lasciate che la storia vada dove deve andare. La Gestione deve solo assecondare le trame create On Game, non lamentarsi che determinate cose non possono verificarsi perché deve accadere questo o quello. Credo che Westeros.it nel giro di 2/3 mesi si svuoterà totalmente e tutti sappiamo il perché. Attualmente l'utenza è iscritta solo perché non vi sono concorrenti validi sul piano dei GdR: ma non appena vi saranno, prevedo migrazioni in massa.
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
haynes2 non ha partecipato a nessun sondaggio
haynes2 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
haynes2 non ha aperto nessuna discussione sul forum
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
