haynes2 non ha nessun gioco fra i preferiti
haynes2 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
04/10/2017 - GRAFICA: Alla grafica assegno un voto di 8/10: curata nei minimi dettaglia, non stancante ed in perfetta atmosfera gothic da Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata, anche se le Bacheche dovrebbero essere riordinate (le bacheche di alcune casate del nord e dorne ad esempio sono vuote, incomplete, manchevoli o addirittura assenti). Urge un riammodernamento totale. Come voto do 6.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è una nota dolente; alla maggior parte dei player manca il coraggio di osare e di prendere parte attiva nel gioco. La maggioranza si limita al simming e alle discussioni da salotto sorseggiando thé. Su circa una ventina di utenti (realmente attivi) 2/3 creano spunti di gioco, stravolgono le trame, danno luogo ad azioni o eventi utili al proseguo del gioco. Il resto fanno da cornice stagnante. Voto: 4.
SERVER: Il server, non è mai crashato. Voto: 9.
CODICE: Non ne capisco nulla. Mi astengo dal giudicare.
FUNZIONALITA': Funzionalità ottima. Voto: 8.
DOCUMENTAZIONE: Come dicevo prima, parte della documentazione va riorganizzata o modernizzata. Voto: 6.
GESTIONE: La nota dolente di Westeros.it è la proprietaria e quindi la gestrice. I suoi modi di fare, francamente bizzarri (per non usare altri eufemismi), allontanano l'utenza, specie quella più valida o che riesce a costruire gioco. Ho assistito ad esempio ultimamente all'episodio di un player molto bravo e stimato che è stato costretto a lasciare per motivazioni che non riporterò perché non inerenti alla recensione, ma che sono gravissime.
Il corpus fati si è rivelato, almeno per quel che concerne le quest che ho visto, bravo (alcuni dei fati sono gli unici player che si salvano dal marasma generale). L'unica nota è che la gestione in molti casi pretende di pilotare gli esiti delle quest più importanti (lamentandosi reiterativamente se invece un master fato agisce in totale libertà) asserendo motivazioni, francamente discutibili, quali "trame generali che devono andare in un certo modo", "mancanza di player per sostenere guerre e dunque invitare i player a non scatenarne", etc. Quest'ultima cosa è per me di una gravità inaudita, motivo per cui assegno come voto: 3.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio alla gestrice di cambiare rotta, magari limitandosi solo alla programmazione o alla manutenzione del gioco, lasciando le trame attive. Consiglio di assumere un nuovo Admin senza fare le farse a cui abbiamo assistito qualche mese fa dove si comunicava un passaggio di proprietà fasullo solo per attirare nuova utenza. Se si sente la necessità di fare un post farlocco del genere, allora sapete qual è il problema di Westeros.it.
CONCLUSIONI: Il mio voto è in totale negativo. Ho giocato per un anno e mezzo e ne ho viste di cotte e di crude. Mi dispiace davvero per quei poveri bravi player che uno dopo l'altro, inesorabilmente, lasciano il gioco. E lo fanno non per mancanza di voglia, ma perché esasperati dall'atmosfera, dai continui richiami su Skype, dalle lamentele di chi vuole indirizzare il gioco. Signori, si tratta di un GdR, non di un film il cui copione è già scritto: lasciate che la storia vada dove deve andare. La Gestione deve solo assecondare le trame create On Game, non lamentarsi che determinate cose non possono verificarsi perché deve accadere questo o quello. Credo che Westeros.it nel giro di 2/3 mesi si svuoterà totalmente e tutti sappiamo il perché. Attualmente l'utenza è iscritta solo perché non vi sono concorrenti validi sul piano dei GdR: ma non appena vi saranno, prevedo migrazioni in massa.
haynes2 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
haynes2 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
haynes2 non ha partecipato a nessun sondaggio
haynes2 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
haynes2 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
haynes2 non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Esports - eSports: sempre al top secondo le ultime rilevazioni!
Ucronia - Origini dell'Ucronia: La letteratura contro la storia
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Moscow Chronicles - Intervista al gestore del GdR post-apocalittico Moscow Chronicles