hel_alchemist non segue giochi
"Hel" su PokèMaster Land
1
0
0
03/12/2022 - GRAFICA: Innegabile di come sia piacevole, accattivante e che richiama lo stile dei videogiochi Nintendo/Anime, ma con elementi originali. La scelta di colori è buona e rillassante per la vista, in particolar modo per il colore di background.
AMBIENTAZIONE: Ben delineata e scritta, stravolge completamente ciò che ci si aspetta o si crede di trovare in una Land sui Pokémon, rendendola addatta a un pubblico per i 16+ o anche ai 18+ date le tematiche e spunti più adulti che, personalmente, adoro e apprezzo non poco e si accosta molto di più al Manga: si va da elementi "crudi", "violenti", "horror", investigativi, etc ... Insomma, potenzialmente c'è nè per tutti i gusti. Nonostante questo è possibile giocare anche in maniera più spensierata e "classica" come creare un PG che sogna di diventare un Allenatore in "stile Ash" lasciando ai Player la libera scelta su come e cosa giocare. Insomma: ogni personale BG si può incastrare benissimo con l'ambientazione. Inoltre l'ambientazione elimina completamente le Regioni canoniche uscite sino ad ora per creare un unica grande Regione che racchiude alcuni dei Luoghi tratti dalla serie originale, mentre molti altri sono completamente inediti. Ci sono parti della Mappa ancora in lavorazione, questo mi porta a pensare che verranno create altre chat giocabili, cosa apprezzata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è ben amalgamata e varia, nel senso che si possono trovare Player molto bravi ad altri meno esperti. Generalmente però è possibile giocare con qualcuno praticamente a qualsiasi orario della giornata, cosa molto apprezzabile per chi, come me a causa lavoro, può esserci solo in orari pomeridiani e quasi mai in quelli serali. Cosa molto bella è che si può incappare in una qualche Quest non programmata mentre si sta giocando: se un Master decide di intervenire in una role libera, si presenta in chat e, dopo aver chiesto il consenso ai partecipanti, può avviare una Quest improvvisata che può portare a svariati premi come Pokémon, PokéYen o spunti da poter portare avanti coinvolgendo altri Giocatori. Non mancano comunque le Quest programmate in cui ci si può "iscrivere" per partecipare.
SERVER: Non me ne intendo, ma non mi sembra che ci siano mai stati problemi. O almeno, io non ne ho visti.
CODICE: Idem come sopra. Noto però di come i Gestori si prodighino per renderlo sempre migliore, cambiando o aggiungendo qualcosa con particolare costanza.
FUNZIONALITA': Molte meccaniche sono automatizzate, come l'assegnazione parziale dei punti esperienza per il PG. Mi spiego meglio: dopo la prima giocata, se si gioca il giorno dopo (o nei giorni successivi) dopo aver inviato la prima azione si otterrà un punteggio "x" in esperienza riguardante la precedente role. Punteggio che va ad accumularsi a quello delle giocate premiate dai Master dopo averle postate in un apposita bacheca denominata "segnalazioni role". Questo sistema contribuisce ad accumulare velocemente punti, essenziali per la crescita del PG (come l'acquisizione di Talenti, Skill o Livello Allenatore) cattura e crescita dei Pokémon. Per quanto sembri un sistema "rotto" in realtà è molto ben equilibrato, permettendo una crescita media-veloce, se si ha la possibilità di giocare con costanza, o rendendo la screscita più lenta se si gioca poco. Insomma, è un sistema che premia l'impegno e la costanza del giocatore. Altra automatizzazione è il ritiro dello stipendio: non si avrà bisogno di premere manualmente il tasto "ritira stipendio" dato che questo avverrà in automatico, rigorosamente sempre dopo aver inviato la prima role giornaliera: se non si gioca, lo stipendio risulterà bloccato. Una cosa che può piacere o meno, ma anche qui è un premio per i giocatori costanti, evitando così che i giocatori che entrano solo per parcheggiarsi in Mappa non arrivino a comprarsi oggetti sgravi senza muovere un dito. Altra nota di merito è la possibilità di cambiare Font e grandezza del testo in chat, adattandolo alle proprie esigenze. Altra cosa automatizzata è lo scambio dei Pokémon tramite l'NTS o NTS-R: il primo, mette a disposizione una lista di Pokémon scambiabili con un altro, avendo la certezza che scambiando un determinato Pokémon se ne otterrà un altro ben preciso, mentre il secondo è randomico: scambiando un Pokémon con questo sistema, se ne otterrà un altro totalmente a caso. Automatica è anche il sistema di Raccolta: se si possiede una data abilità o un Pokémon in possesso di "Raccolta" dopo quattro azioni in chat si potrà usare la Raccolta in modo da ottenere un oggetto raro, una cosa molto utile se non si vogliono spendere soldi del PG per comprarlo. Ovviamente l'oggetto non si può scegliere e il ritrovamento è basato su un tiro di dado, ma non credo sia un problema: nel caso in cui non si è interessati all'item ottenuto, si può sempre rivendere ad altri PG o, se presente, direttamente dal Mercato.
Tutte le meccaniche descritte, a mio parere, s'incastrano a meraviglia, invogliando i player a giocare, limitando di molto il parcheggiamento selvaggio.
Ovviamente ci sono molte altre cose che non sono automatiche, come la premiazione delle role che sono appannaggio dei Master, così come l'assegnazione dei Pokémon catturati o delle Mosse insegnate ai propri Pokémon: si dovrà aspettare la convalida, per vederseli apparire in scheda. La cosa comunque non mi sembra un malus, dato che non ci sono eccessivi tempi di attesa per ottenere il dovuto.
DOCUMENTAZIONE: Fluida, esaustiva e molto completa, risulta piuttosto accessibile. Nel caso in cui, per una qualche svista, non si riesca a reperire qualcosa o non sia riportata, basterà chiedere ai giocatori veterani o, ancor meglio, ai Master che non esiteranno a dare una mano.
GESTIONE: Innegabilmente presente, è suddivisa in corpi che assolvono al proprio compito. Gentili e disponibili, ho constatato che sono pronti a dare una mano per qualsiasi dubbio o per risolvere qualche problema. Entrambi i Gestori poi sono molto presenti e pronti a risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile. Raramente ho visto una Gestione così ben organizzata e attiva, per quanto a volte si può incappare in rallentamenti più che comprensibili, magari perchè una cosa richiede più tempo per essere vagliata nella maniera più corretta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di averne.
CONCLUSIONI: Mi sono innamorata di questa Land, c'è poco da dire o da aggiungere.
Personaggio: Hel
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 03/12/2022 01:50:19 da hel_alchemist
Recensione lasciata più di un anno fa
hel_alchemist non ha partecipato a nessun sondaggio
hel_alchemist non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hel_alchemist non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
