ikares ha giocato a One Piece World con il personaggio "Ral"
1
0
0
20/04/2021 - GRAFICA: La grafica è in generale basata sulla pixel art, è a mio parere molto ben fatta, le differenti schermate sono pulite, pratiche e fatte bene, nel complesso tra icone, oggetti, mappa e tutto il resto si nota che dietro c'è un gran lavoro e grande cura adatta all'ambientazione che da al gioco un valore aggiunto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di One Piece, ovviamente, sono quindi prese dall'opera i luoghi, la linea temporale di "base" le razze e quant'altro. Al livello temporale si parte dal momento zero, ossia l'esecuzione del Re dei pirati Gol D. Roger, da qui la trama si sviluppa in base agli eventi on game in uno stile fedele al manga ma parallelo ad esso. Questi non vengono imposti ma si svilupperanno proprio secondo le azioni complessive intraprese dai PG, avendo quindi la possibilità di viverli in prima persona e giocare in un ambiente dove il "futuro" è plasmato dal gioco stesso. La mappa, i luoghi e la loro caratterizzazione sono tutti elementi ben studiati, ci sono ovviamente i luoghi dove si svolgono i principali eventi dell'opera più molti altri luoghi che possono essere considerati "di contorno" nella stessa ma anche questi vengono ben caratterizzati garantendo un'ottima immersione nell'ambientazione complessiva.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto problemi per quanto riguarda il trovare qualcuno. La mattina in settimana ovviamente ci sono meno giocatori ma qualcuno è sempre presente, l'utenza poi aumenta nelle ore pomeridiane fino al classico picco serale. Tutti i giocatori con cui ho avuto il piacere di ruolare li ho sempre trovati disponibili e gentili, da tutti è mantenuto un atteggiamento consono e adatto all'ambientazione, non uscendo dalle righe con personaggi che non ci azzeccano nulla e probabilmente renderebbero il tutto solo un "mischione". E' quindi un vero piacere giocare in questo ambiente, senza nessuno a causare problemi, interruzioni o altre negatività, ma in un clima molto piacevole e divertente.
SERVER: In due mesi che gioco non ho mai avuto nessun tipo di problema. Il server funziona benissimo, è molto fluido e non ci sono mai stati momenti in cui il sito fosse irraggiungibile.
CODICE: Non me ne intendo molto, ma posso dire che è tutto ben realizzato e si percepisce il grande lavoro svolto e che continua ad essere svolto, ampliando sempre di più l'esperienza complessiva.
FUNZIONALITA´: E' presente un oblò a sinistra che garantisce l'accesso alla scheda del proprio personaggio, mentre nel lato desto dello schermo sono presenti icone che danno accesso a quello che si può definire il "menù", contiene infatti la lista dei giocatori online, le info di gioco, database, lista gruppi, taglie e quant'altro, tutto in maniera molto intuitiva senza bisogno di istruzioni, tutorial o spiegoni. La curva di apprendimento è molto bassa, basta curiosare qualche momento per ambientarsi pienamente ed essere pronti a giocare. Tutto questo non toglie però che ci siano molte funzionalità che lasciano spazio a un sistema ben "costruito" che permette un gioco esteso su più livelli, da duelli, conflitti su più larga scala, costruzioni e tanto altro che personalmente trovo garantire una splendida esperienza di gioco complessiva.
DOCUMENTAZIONE: E' presente una guida, facilmente reperibile sotto la voce "guida" (ovviamente), la quale fornisce tutto quanto è necessario per comprendere il funzionamento del sistema, l'ambientazione, lo stile di gioco e tutto il resto in maniera esaustiva. Però va letta, mi raccomando.
GESTIONE: Mi è capitato di dover contattare qualcuno per dubbi, richieste, necessità, e tutti si sono mostrati gentili, hanno risposto ai miei dubbi, mi hanno aiutato quando necessario e tempestivamente. Lo staff trovo stia facendo un ottimo lavoro, il quale viene svolto in continuazione ed è sempre disponibile qualcuno. Anche al livello di gioco lo staff è sempre presente e il tutto viene ben gestito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio possibile: continuare così
CONCLUSIONI: Non posso che dire che è un vero piacere l'aver scoperto questo gdr. In gioco è possibile sbizzarrirsi all'interno della vasta ambientazione, tutti gli elementi (Grafica, Ambientazione, Livello di Gioco, ...) già descritti sono tutti positivi e l'utenza e lo staff non fanno che rendere il tutto ancora meglio. Ho scritto questa recensione (sottolineo che il mio giudizio finale è fortemente positivo) perchè è veramente meritata. Unica pecca: non aver scoperto prima il gdr. Complimenti a tutti coloro che hanno tirato su questo gdr e continuano a mandarlo avanti in maniera esemplare
ikares ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ral"
ikares ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ikares ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/08/2021 10:42:05 da ikares
ikares non ha partecipato a nessun sondaggio
ikares non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ikares non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ikares non ha aperto nessuna discussione sul forum
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Starfleet Italy - Non è un gioco di ruolo, ma un gioco di narrazione: ognuno scrive un pezzo della storia..
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Storia dei Mud - Ripercorriamo la storia dei Multi User Dungeon (Mud) in Italia!