Sesso:
Iscritto il: 15/07/2009
Ultimo Accesso: 15/07/2009
iquarantaladroni non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
2
0
26/08/2011 - Bhè... diciamo che non ho avuto molto da giocare, visto che non ho la pazienza per leggere tutta quanta la storia del posto e per studiare la cultura orientale.
Ora, molti diranno "Ma se non hai giocato che ne sai?".
Il vero motivo è che non ho giocato perchè le regole sono veramente, veramente troppe.
Ovvero, se sei un'esperto in cultura orientale, nei loro fumetti e nella loro mitologia allora suppongo che questo qua sia un paradiso, perchè difatti è una bella land: ha belle grafiche, ho visto una giocata più che rispettabile e l'idea di fare una "razza" propria è incredibilmente innovativa (e, in questo raro caso, funzionale).
Però per un giocatore comune come me (non esperto di d&d tanto per intenderci) sapere tutte le regole e poi tutti i modi e poi tutti i lanci dei dadi e quant'altro è troppo. Ammetto che forse sono io che non ho la testa per mettermi dentro a cose così complicate, ma dovete ammettere che per chi non lo conosce ciò è molto, molto complicato.
Il voto non è negativo semplicemente perchè IO (quindi qua la colpa ricade su di me) non ho avuto il coraggio di giocare, poichè temevo di sbagliare non un saluto o di guardare negli occhi qualcuno, bensì di ritrovarmi a giocare un personaggio che in termini di conoscenza della land ne sapeva più di me, ciò ovviamente è impossibile: come può un personaggio conoscere più del proprio burattinaio?
Sinceramente mi sembra una bella land e con rammarico non ci ho giocato con i personaggi (le cui schede sono tutte ben fatte, non si azzardassero a fare una cattiva impressione ai nuovi arrivati).
Purtroppo, però, io di queste cose non me ne intendo e ho troppe cose a cui pensare per impegnarmi così tanto in un gioco.
Non dò un voto negativo: questa land è vero che è molto complicata ma segue un filo logico, filo logico che ha richiesto sicuramente molto lavoro.
Quindi vi dò buona fortuna nel trovare utenza, poichè per come la vedo io questo può essere il vostro unico problema.
Aggiunta:
Tra due mesi allora (non precisi ovviamente: non sono così pignolo da contare i giorni) ritornerò e vedrò se posso unirmi o meno.
Fondamentalmente però ho trovato più complicate e problematiche da ricordare le norme sociali, quindi mi troverei meglio (io personalmente almeno) se decideste di alleggerire tali obblighi.
Ovviamente non pretendo di cambiare completamente il modo di comportarsi, bensì permettere ai personaggi di avere comportamenti più "occidentali" senza però modificare ovviamente la società, ad esempio i dettagli riguardo al rispetto del non guardare negli occhi o le varie addizioni che si devono usare insieme al nome o ai saluti che differiscono tra amici, conoscenti, superiori e quant'altro.
Ovvio però che se cercate di formare una comunità basata fortemente su queste regole e su questo tipo di ambientazione ferrea allora sono semplicemente io incompatibile, quindi il problema non sussiste.
Ad ogni modo se sono incompatibile o meno lo sapremo tra due mesi.
Have fun.
15/07/2009 - Magnifico il GDR, la grafica è una delle migliori, l'organizazione anche e stanno facendo di tutto per coprire le lacune mancanti. Si trova anche una sezione nelle bacheche che dubito molti altri GDR abbiano: "Critiche", anche se ancora non è... del tutto accettata la critica e si tende ad essere molto duri con chi critica etc etc etc ma in fin dei conti non è così tanto male, del resto alcune critiche sono solo lamentele, anche se alcune dovrebbero essere lette meglio.
Le razze sono ben descritte, anche se alcuni punti mancano, ma niente di problematico. Ci sono le stirpi, così da personalizzare ulteriormente il gioco, sul punto della giocabilità, grafica, tecnica, ambientazione e funzionalità è perfetto.
Ora, il gioco interno un pò... lascia a desiderare.
Si passa dai "Nuovi" che scrivono poco e non danno spunti per continuare le giocate ai "Veterani", che scrivono sulle 15 righe o più, quando il loro personaggio sta solo osservando il cielo, o si toglie un'elmo, o mangia una mela, solo pochi fanno ruolate piacevoli e scorrevoli, e ugualmente danno pochi spunti.
Il GDR è semplicemente perfetto, a mio avviso, sono i giocatori che lo rovinano un poco. Cè sempre questo senso di aggredirsi avvicenda, essere superiori, essere perfetti "Ma io sono più bravo, e io qui e io là".
Poi, i personaggi "importanti" sono come divinità, e i master chiedono coerenza quando loro stessi non la rispettano.
Per quello il mio voto è Neutro e non positivo: è si un grande GDR e dalla grande organizzazione, ma i giocatori non lo sono, almeno, non tutti, pochi sono spensierati, pochi si "rilassano" giocando.
I master, oltretutto, sono aggressivi e non aiutano i player (almeno a quanto ho visto). Se un player nuovo, che non ha mai giocato si ritrova in una chat a dire "Ehy, come si gioca?" ha l'80% di possibilità di finire in galera per "Non aver letto il regolamento del gioco", circa due o tre giorni, invece di essere aiutato. Troppo severi e poco efficenti, ecco come sono la maggior parte dei Master, se non sei nato imparato non sperare di aver vita facile qui.
Nient'altro, apparte i giocatori/dei, i master severi e non efficenti e il continuo sentirsi in gara per essere i "Migliori" in qualcosa sono le uniche pecche, a mio avviso, che lo rovinano. Ora, ci sarebbe anche il fatto del metagame e pp (il pk è praticamente inesistente secondo me) ma si collega così: nuovi-metagame / veterani-pp.
Non sono TUTTI così, ma si sente questo problema, vedete di risolverlo, è una bella land e si vede che cè stato molto lavoro sopra, un pò di umiltà farebbe bene a tutti =3
iquarantaladroni non ha partecipato a nessun sondaggio
iquarantaladroni non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
iquarantaladroni non ha aperto nessun annuncio di ricerca
iquarantaladroni non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: La Notte della Grazia Spezzata
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
Rolenet - Intervista a Lindy di Rolenet il social network dei GdR!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature