jjdam non segue giochi
jjdam non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
09/09/2011 - Grafica: Scura, piacevole, rilassante. Non devasta la retina consentendo di starci per tutto il tempo che uno vuole, in più il nero sta bene su tutto no? Ottimo.
Server: Mai avuto problemi, veloce a caricare senza intoppi di sorta.
Codice: Mai avuti drammi di malfunzionamenti. Mi pare sufficientemente leggero da non occupare una mole inconsulta di risorse. Avendo anche un computer un po' vecchiotto non me lo obera di lavoro, quindi buono.
Funzionalità: E' tutto racchiuso nel menù laterale, dopo una prima esplorazione di quello si raggiunge qualsiasi ambito del gioco senza problemi. Per le prime necessità di gioco c'è il pratico tastino per l'aiuto in chat, senza contare l'utenza che è pronta ad aiutare sempre.
Ambientazione: Ho più esperienza nell'ambito del fantasy classico, ma ho trovato l'ambientazione molto piacevole, ben esposta e completa. Premetto che non ho mai visto il telefilm, per cui non so se ci siano discrepanze, ma ben vengano. Le fotocopie non sempre escono bene, è meglio qualcosa di originale. Il meltin' pot di idee è ben armonizzato e ben equilibrato.
Livello di gioco interno: Assolutamente più che buono! Lo standard è alto, le azioni sono generalmente lunghe e ben dettagliate. Non ho incontrato nessuno che faccia azioni a tirar via fino ad ora, la caratterizzazione dei personaggi è buona e se devo essere sincero anche il fatto che vengano scritte azioni molto lunghe è di mio gradimento. E' rilassante, nessuno mette fretta e si può comodamente fare anche altro mentre si gioca.
Ormai sono quasi due mesi che sono su questa città virtuale, mi sono trovato bene fin dall'inizio. La creazione della scheda non è stato un grosso scoglio, ci sono pochi campi da compilare e il resto è tutto dato alla creatività del giocatore. Da subito i vari utenti con cui ho giocato si sono prodigati in consigli oltre che in aiuti concreti (tipo farmi la scheda direttamente). C'è una valida sezione di aiuto sul come rendere la propria scheda più completa, consigli sui siti da utilizzare per la musica e lo storage di file. La documentazione è completa sia sulle norme basilari che sulle razze speciali. Non è necessario doversi subito studiare numeri, cifre e tiri, si può tranquillamente abbordare il gioco e diluire con calma l'apprendimento del sistema, senza contare che in qualsiasi momento l'utenza o i master suppliscono a eventuali lacune.
C'è molto gioco, sia libero sia quest (io personalmente le ho evitate molte di quest per motivazioni mie, tipo continuare a giocare il mio pg ovunque dovesse essere). Basta lanciarsi e domandare, nessuno scappa o tratta male il prossimo, anche se sei entrato da due minuti nella land.
Ho visto poche polemiche, la filosofia generale è che tutti sono lì per giocare e divertirsi, sia il personaggio semplice sia il master, i drammi è bene lasciarli altrove. I gestori sono sempre disponibili a rispondere per qualsiasi idiozia ti passi per l'anticamera del cervello, soprattutto i dubbi che si possono avere sulle meccaniche più complesse del gioco (ad esempio interazione tra poteri di razze differenti).
In definitiva la considero una bella land che io consiglio a tutti, appassionati del genere sovrannaturale o meno. E' possibile crearsi il proprio gioco anche lontano dai prodigi o addentrarsi nell'occulto quanto si vuole. Posso dire che a distanza di nemmeno due mesi mi sono affezionato al posto e alla gente con cui ho avuto il piacere di giocare o anche solo chiacchierare fuori dal gioco. E' una comunità virtuale vera e propria di gente autentica, non solo un posto dove giocare un personaggio fittizio.
jjdam non ha partecipato a nessun sondaggio
jjdam non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jjdam non ha aperto nessuna discussione sul forum
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
CriOnyric Foundation - Recensito da un nostro collaboratore il GDR cyberpunk Crionyric!
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!