jonny812 non ha nessun gioco fra i preferiti
jonny812 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
Inquisizione - Cronache di Londra
20/03/2017 - GRAFICA: La grafica è una delle cose che mi piaceva della vecchia ambientazione e l'unica di quella nuova (visto che è rimasta la stessa insieme alla struttura in generale).
Forse l'avrei rivoluzionata un po' per dare alla nuova land un tocco più personale e slegarla meglio dalla land vecchia. Ma slegata dal contesto fa la sua porca figura.
AMBIENTAZIONE: Questa o piace o non piace, sono gusti. Io non sono proprio riuscito a farmela piacere ma oggettivamente è curata abbastanza bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-Basso. Se si intende la qualità delle role dei singoli giocatori siamo nella media ma se si guarda il gioco nel complesso non sono rimasto soddisfatto. Per esempio la corporazione a stampo mafioso non mi ha dato da molto tempo l'atmosfera criminale che mi dava un tempo, diventando ai miei occhi un gioco criminale solo sulla carta o comunque molto marginale.
Non vedo molta propensione a sostenere e promuovere il gioco creato dai pg.
SERVER: Non saprei che dire ma non ho mai avuto problemi.
CODICE: Come sopra.
FUNZIONALITA': Ha delle funzionalità carine come il blocco notes incorporato e in generale la mappa e la land stessa sono piuttosto intuitive anche per i nuovi.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, davvero tanta e mi sembra ben scritta.
GESTIONE: Disponibile e gentile ma non l'ho molto vista aperta alle critiche. Più propensa a ribattere sul perché avessero ragione loro e poco aperti all'eventualità di aver torto, soprattutto nelle critiche sul sistema di gioco.
Questo vale per tutto lo staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivalutare il sistema di gioco per intero. Il dado deve essere lo strumento del master quando vuole dare SPORADICHE componenti impreviste agli avvenimenti, non il contrario.
A me sembra che sia il Dado a decidere se un'azione riesca o meno (o VERO o FALSO, niente vie di mezzo) e il master si limiti a muovere i png e a trascrivere a parole quello che decide il master.
Di gioco di ruolo non ci vedo quasi nulla e mi sembra più un videogioco descrittivo.
Dov'è finito il buon vecchio master che valutava lui se un'azione riusciva o meno in base anche a come era scritta senza nascondersi OGNI VOLTA dietro un dado per poter dire "eh ma se l'azione è fallita non prendetevela con me"? A che serve scrivere "dadi solo se richiesti" in fondo ai responsi se poi tanto vengono richiesti sempre?
Poi sulla carta i master possono dare bonus o malus ma l'ho sempre visto fare solo per fattori esterni come un temporale o una torcia, mai e dico MAI ho visto dare un bonus a un'azione ben descritta o addirittura premiarla dandola per riuscita senza chiedere al dado cosa ne pensasse.
Per i combattimenti ci può anche stare ma non per ogni singola azione.
CONCLUSIONI: Ambientazione a parte che non mi piace, avrei puntato più su una rivoluzione del sistema di gioco e della grafica (ma soprattutto del sistema di gioco) che su una rivoluzione dell'ambientazione.
Allo stato attuale la consiglierei solo a chi piace questo tipo di ambientazione al punto da sorvolare sui difetti.
jonny812 non ha partecipato a nessun sondaggio
jonny812 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jonny812 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jonny812 non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
Oroscopo 2017 - L'oroscopo 2017 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico