Sesso:
Iscritto il: 25/01/2010
Ultimo Accesso: 10/03/2025
jul_33 ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Charlotte"
3
0
0
02/11/2016 - GRAFICA: 8/10
La grafica rispecchia molto bene l'ambientazione cupa del gdr, in linea generale è di mio gusto anche se ho alcuni problemi con la lettura delle azioni o dei caratteri in generale. A quanto ho capito però è un problema più mio, forse imputabile anche al monitor, quindi la valutazione rimane positiva.
AMBIENTAZIONE: 9/10
L'ambientazione è ben delineata, è scritta in maniera chiara e viene costantemente aggiornata anche in bacheca con tutto ciò che riguarda territori conquistati, cambiamenti on-game al Ministero. Apprezzo l'idea di focalizzarsi sul mondo adulto discostandosi dal gioco di Hogwarts, scelta immagino obbligata anche dalla realtà cruda e dal fatto che la possibilità di morte dei personaggi non sia così rara. Non nego che nutro la speranza di vedere un periodo di pace, anche se non necessariamente troppo duraturo, in quella che è la trama ma questo è un gusto personale e non toglie niente al lavoro dello staff.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
A parte qualche raro periodo come quello delle vacanze estive in cui molti, giustamente, sono in ferie, a divertirsi o comunque in pausa non è difficile trovare qualcuno con cui giocare. La copertura della fascia di gioco va dalla mattina alla sera, ho sempre trovato qualcuno anche in quei periodi in cui magari in altre land è più difficile poter pensare di avere disponibilità.
Il parcheggio fine a sè stesso è molto raro e in generale si ottiene risposta salvo qualche eccezione.
Il livello di gioco è buono, ci sono player più o meno "prolissi" (il termine è virgolettato perchè non c'è nessuno che faccia veri e propri wall of text), può dipendere dall'ispirazione o dallo stile di gioco in generale.
SERVER: 10/10
Di problemi non ricordo di averne mai avuti quindi per me è ok.
CODICE: ?
Non metto un voto perchè personalmente non me ne intendo e non vorrei scrivere fesserie.
FUNZIONALITA': 8/10
Il sistema dei dadi è chiaro e di facile intuizione, lo stesso vale per la possibilità di giostrarsi tra le funzioni della land tra cui la possibilità di dichiare la disponibilità di gioco.
Trovo leggermente dispersivo il mercato, magari più oggetti potrebbero essere radunati in un numero inferiore di negozi e a volte capita di trovare la disponibilità a O, non so se sia dovuto al fatto che occorre chiedere alla gestione per l'acquisto di tali oggetti o perchè vanno rimpinguate le scorte.
DOCUMENTAZIONE: 9/10
La documentazione è ben divisa nei vari settori, risulta facile recuperare la parte che occorre. Tutto ciò che riguarda trama, razze, capacità, manuali in generale è scritto in maniera chiara e comprensibile, senza buchi che rendano difficile muoversi ma in ogni caso per eventuali dubbi è possibile contattare una guida.
A mio parere con l'aggiunta di qualche incantesimo in più si potrebbe trovare la quadratura del cerchio.
GESTIONE: 10/10
Raramente mi è capitato di trovare una gestione così disponibile, che non facesse cadere le cose dall'alto, che addirittura si prodiga ad aiutare i fessi come me con i codici della scheda senza quasi neanche bisogno di chiedere aiuto.
Porta avanti la trama in maniera coerente e per le cose importanti ho visto chiedere anche il parere dell'utenza, atteggiamento che non è da sottovalutare.
Vista la particolarità della trama ritengo giusta la scelta di scremare l'utenza in base alla volontà di leggere la documentazione e di creare un personaggio coerente con il contesto in cui sarà calato.
Non solo i gestori sono disponibili ma anche lo staff in generale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ho scritto sopra non mi dispiacerebbe qualche incanto in più utile non solo al fine dei duelli ma anche al gioco puramente interpretativo.
CONCLUSIONI: Da quando sono arrivata su Morsmordre mi sono sentita accolta e, anche se di solito inizialmente ho paura di disturbare, non sono stata lasciata in disparte.
L'utenza ridotta ma ben disposta, volenterosa di giocare ha contribuito a creare un clima di gioco che ricorda un po' una grande riunione tra amici e conoscenti invece di un ambiente sterile o dispersivo.
PS: ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi sopportano in gioco.
jul_33 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Charlotte"
14/03/2012 - Premessa: sono sulla land da quando ha aperto all'inizio in test, ho cambiato un personaggio ma per scelta personale e non perchè mi trovassi male, soltanto un problemino di stimoli. Mi sono trovata bene sin dall'inizio tra gestori e giocatori piuttosto disponibili e umani, per ora non ho visto nessuno dare la caccia al posto o pensare più al simbolino che al resto. Il clima familiare è una delle cose che prediligo e quando c'è armonia il resto viene spontaneo.
Grafica: 7. E' ben fatta e non stanca la vista, secondo i miei gusti ha dei colori un po' spenti ma non per questo è da buttare via, in generale il giudizio è positivo.
Tecnica & Funzionalità: Non sono una di quelle persone che se ne intendono alla perfezione però posso dire che pochissime volte ho avuto dei problemi, piccolezze poi e mai veri e propri bug. La gestione ha provveduto ad interessarsene immediatamente. Positivo.
Server: 10. Nessun problema rilevato.
Ambientazione: 9. Non è la solita Hogwarts e non è la solita società generale di Hp. Non solo il gioco è stato ambientato in una scuola differente ma è stata modificata in qualche modo la storia riadattandola e creando una società moderna diversa dove si sono invertiti i ruoli e tutti quelli che potevano essere malvisti in passato (nati babbani, ibridi etc) sono la normalità. La scelta di creare le confraternite poi mi ha piacevolmente colpita.
Documentazioni: 8. C'è ancora qualcosa da sistemare ma risultanto tutte comprensibili e non sono pesanti da leggere.
Gestione: 9. Credo che sia una delle land con i gestori più disponibili che io abbia mai trovato, cercano tutti di rispondere non appena possono e se c'è qualche problema non si tirano indietro ma aiutano a risolvere. Voto positivo anche al corpo master che tira fuori sempre quest divertenti e piacevoli.
Livello di Gioco Interno: 7. Qualcosa si può migliorare. Ho visto utenti capaci di tirare fuori belle giocate e altri che forse danno qualche stimolo in meno, c'è chi magari ha la tendenza a fare aspettare un po' troppo quando si fanno giocate di gruppo (e non intendo 6-7 minuti che è un tempo umanissimo) ma in generale direi positivo, ja.
Giulia/Charles (Carlo d'Inghilterra per gli amici)
25/01/2010 - Dopo una lunga permanenza, praticamente dall'apertura della land al pubblico, mi ritrovo finalmente a lasciare un parere che, anche a dispetto di qualche nota negativa, non può che essere positivo.
Documentazioni: sono chiare, approfondite quel che basta senza necessità di appesantirle troppo rendendo difficile accedere a cariche/abilità/razze. Efficaci al punto giusto.
Grafica: non è troppo pesante ma neppure così scarna da fare pensare che sia stata tirata via, è sempre piacevole alla vista e anche le scritte e i colori della chat non affaticano gli occhi. Ottima.
Livello di Gioco Interno: positivo in generale, ci sono nuovi che per età giovane o per inesperienza hanno un livello più basso ma le guide tendono a seguirli per aiutarli a migliorare e sono pochi quelli che col trascorrere del tempo restano fossilizzati su di un certo standard. Il resto dei giocatori se la cavano molto bene anche se ci sono alcuni che tendono a formare dei gruppetti, tuttavia non si può fare una colpa ai gestori di questo perchè non sono la balia di ogni persona.
Ambientazione: apprezzo l'idea delle congregazioni segrete sia positive che negative anche se ciò implica un avvicinamento più difficile per chi voglia farne parte, un avvicinamento che giustamente è tutto da giocarsi on-game. Gli appartenenti a queste fazioni sono facilmente coinvolti nella trama mentre per gli altri è più difficile, forse anche per via del basso numero di master e dell'ancora più esigua cifra di quelli abbastanza attivi. Credo cha sia giusto ampliare il coinvolgimento nelle vicende che riguardano la comunità magica e la lotta tra bene e male e su questo si può lavorare di più.
Server: il suo dovere lo fa, i crolli sono molto rari e quando accadono le cose sono ripristinate comunque in fretta. Niente da eccepire.
Arriviamo infine alle note negative che, fortunatamente, non sono molte. Certe volte i gestori (magari per questioni di umore) tendono ad apparire forse un po' freddi nelle risposte ma sono umani. La cosa che più mi preme è una certa chiamiamola disparità, alcuni utenti che occupano una carica se poi l'abbandonano per un mese o due di fila senza una valida motivazione (assenza totale della connessione, problemi di entità abbastanza grave etc...) vengono rimossi dall'incarico mentre altri sono ancora lì nonostante passate sparizioni dettate anche dalla scarsa volontà o ispirazione, cosa che si ripercuote anche su chi vuole giocare e si dimostra volenteroso. Su questo credo ci sia un po' da lavorare.
La player di Dan (così i capi sanno con chi prendersela...scherzo XD)
jul_33 non ha partecipato a nessun sondaggio
jul_33 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jul_33 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
jul_33 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Titanyc - Recensione del gdr storico ambientato sulla nave più famosa del mondo...il Titanyc!
Giochi Star Trek - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Star Trek
Google reCAPTCHA - Difendiamo i nostri giochi dai bot malevoli con Google reCAPTCHA!
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
OperaGX - Vi presentiamo OperaGX.. il browser creato appositamente per i gamers!